Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Bayern Monaco
5-0
Dinamo Zagabria
14' Costa
21' Lewandowski
25' Gotze
28' Lewandowski
55' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero!
88' Thiago Alcantara! Ancora un tentativo da parte del centrocampista spagnolo, che da calcio di punizione chiama Eduardo alla parata facile: conclusione centrale.
86' Thiago Alcantara! C'è spazio anche per la conclusione dell'ex Barcellona, pallone lontano dai pali della porta difesa da Eduardo.
84' Uno sguardo al match dell'Emirates Stadium: Arsenal in svantaggio per 3 a 2 contro l'Olympiakos.
81'
Ammonito Ademi! Il centrocampista della Dinamo Zagabria ha interrotto in scivolata una percussione centrale di Coman.
79' Lewandowski! Punizione dal limite calciata alta dall'attaccante del Bayern Monaco.
76' LEWANDOWSKI! Ha sfiorato il poker personale l'attaccante del Bayern, che non è riuscito a dribblare Eduardo dopo un contropiede micidiale dei tedeschi.
74' GOTZE! Stop e conclusione improvvisa per l'attaccante tedesco, pallone che sfiora il palo alla destra di Eduardo e si spegne sul fondo.
72' Henriquez! Conclusione alta dell'attaccante della Dinamo, che nel giro di un minuto si fa vedere per la seconda volta dalle parti di Neuer.
71' Bello spunto della Dinamo Zagabria! Azione personale del neo entrato Rog, doppio dribbling e palla apparecchiata a Fernandes che però sciupa tutto calciando a lato dal limite dell'area.
70' Cross di Alaba dal fondo sinistro, Lewandoswki manca l'aggancio con la sfera: Bayern vicino al sesto gol.
69'
Henriquez per Pjaca: questo il secondo cambio della Dinamo Zagabria.
69' Lewandowski! Spunto personale dell'attaccante polacco, che riceve palla al limite dell'area, si gira e conclude a giro col destro: pallone deviato in corner.
67' Punizione del Bayern contenuta dalla barriera: rimessa laterale in favore dei tedeschi che restano in zona d'attacco.
67'
Ammonito Pivaric! Punito l'esterno della Dinamo per il fallo su Rafinha.
64'
Rafinha per Boateng: questo l'ultimo cambio effettuato da Pep Guardiola.
63' Lewandowski! Cross dal fondo di Gotze, torsione impossibile dell'ex Borussia Dortmund che manda a lato: era complicatissimo inquadrare lo specchio della porta.
63' Soudani! Tentativo dalla distanza del "due" della Dinamo Zagabria: conclusione potente ma centrale, para Neuer.
61'
Cambio per la Dinamo Zagabria: fuori Machado, al suo posto Rog.
59' Chiusura provvidenziale di Taravel, che in scivolata chiude la porta a Lewandowski, lanciato a rete e già ingolosito dalla possibile rete numero quattro.
58'
Secondo cambio per il Bayern: fuori Costa, uno dei migliori, e al suo posto Thomas Muller.
56' Azione strepitosa del Bayern! Costa di tacco per Thiago Alcantara, che serve un assist millimetrico a Lewandowski, che a tu per tu con Eduardo lo supera con un delizioso pallonetto e sigla la tripletta personale! E per il Bayern è 5 a 0 sulla Dinamo Zagabria!
55'
LEWANDOWSKI! TRIPLETTA DEL POLACCO E POKERISSIMO BAYERN!
53' Guardiola ha invertito le corsie offensive: Costa agisce ora a destra e Coman a sinistra.
50' Neuer fa un figurone! Esce dalla propria area di rigore, anticipa Soudani e lo dribbla con eleganza e grande tecnica.
49' Javi Martinez si è sistemato al centro della difesa al fianco di Boateng, con Alaba dirottato sull'out mancino.
47' Ritmi blandi in questo avvio di ripresa: il Bayern Monaco fa possesso palla senza però affondare il colpo.
46'
Primo cambio del match: Guardiola rileva Bernat ed inserisce Javi Martinez.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:30 Fine primo tempo! Bayern e Dinamo Zagabria vanno all'intervallo sul punteggio di 4-0.
Fine 1° tempo
44' Coraggiosa iniziativa della Dinamo Zagabria, ma Fernandes sbaglia l'ultimo passaggio e regala la sfera al Bayern.
41' Collezione di calci d'angolo per il Bayern Monaco: siamo a quota sette dopo l'ennesimo cross deviato dalla sinistra.
40' Pareggio dell'Arsenal contro l'Olympiakos: in classifica Bayern momentaneamente al comando del Gruppo F a quota 6 punti.
38' Buona prova, fin qui, per l'ex Juve Coman, molto propositivo sull'out destro: è da un suo spunto che il Bayern conquista il quinto corner della gara.
37' Boateng! Ennesimo tentativo dalla distanza del centrale del Bayern Monaco, che spesso preferisce provarci da fuori in virtù del muro di maglie blu presente nei pressi dell'area avversaria.
36' Nell'altro match del Gruppo F inaspettato vantaggio dell'Olympiakos sul campo dell'Arsenal.
35' Prova a sfondare centralmente il Bayern con Lewandowski, la Dinamo si difende e prova a ripartire con Pjaca.
33' Da qualche minuto è la Dinamo Zagabria ad impostare, ma la squadra croata fa girare la sfera nella propria metà campo senza mai riuscire ad affondare.
31' Scontro in area tra Gotze ed Eduardo, che blocca un cross di Lahm prima di venire a contatto con il fantasista tedesco, che si scusa prontamente.
30' ALABA! Ci prova l'esterno austriaco dalla distanza, Eduardo smanaccia come può.
28' E sono quattro! Doppietta dell'attaccante polacco, che stavolta batte Eduardo col mancino, dagli sviluppi di un corner calciato da Costa. Pallone sulla traversa e poi in rete!
28'
LEWANDOWSKI! QUARTA RETE DEL BAYERN! INCREDIBILE!
27' Cross di Fernandes dalla sinistra, esce Neuer e blocca. Timido tentativo della Dinamo Zagabria.
25' Tris dei padroni di casa! Gotze riceve palla sulla destra, chiede ed ottiene il dai e vai con Coman e calcia di prima intenzione in area: conclusione centrale ma Eduardo non trattiene rimediando una figuraccia.
25'
GOTZE! DILAGA IL BAYERN!
22' Errore in disimpegno di Benkovic, recupera la sfera Thiago Alcantara che avanza palla al piede, entra in area e serve un assist facile facile per Lewandowski, che da zero metri fa 2 a 0!
21'
LEWANDOWSKI! RADDOPPIO BAYERN!
21'
Ammonito Boateng! Primo giallo del match rimediato dal difensore tedesco che ha ostacolato la corsa di Fernandes.
19' Costa! Punizione dalla trequarti, lato destro, per l'esterno brasiliano: la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo, a pochi passi dal palo difeso da Eduardo.
19' Scaldano la voce gli ospiti dell'Allianz Arena: il Bayern Monaco gestisce il vantaggio senza troppi problemi.
17' Alaba, che errore! Retropassaggio troppo corto dell'esterno a Neuer, decisivo l'intervento del portiere che anticipa il diretto avversario.
16' Cross dalla destra di Coman, terzo corner a favore del Bayern Monaco: è gara a senso unico!
14' Cambia il risultato all'Allianz Arena! La rete è di Douglas Costa, che segna in contropiede: conclusione da posizione defilata sul primo palo, non è esente da colpe Eduardo che si aspettava un cross ed era già posizionato al centro dell'area piccola.
14'
DOUGLAS COSTA! VANTAGGIO BAYERN!
12' Pjaca! Primo squillo della Dinamo Zagabria: l'attaccante ospite approfitta di un disimpegno errato di Boateng e prova ad impensierire - invano - Neuer.
12' Lewandowski! Numero sulla destra di Coman: l'ex Juve ubriaca di finte due avversari, poi suggerimento in area per l'attaccante polacco che conclude debolmente tra le braccia di Eduardo.
10' BOATENG! Ancora il centrale protagonista: conclusione dai venti metri, pallone basso ed angolato che Eduardo smanaccia via.
9' Tentativo di Boateng sulla trequarti, pallonetto a scavalcare la difesa avversaria ma la palla è irraggiungibile per Costa.
8' Cross dalla sinistra di Costa, proteste evidenti dei padroni di casa per un tocco di mano di Pivaric: l'arbitro lascia correre.
7' Giro palla insistito del Bayern, l'obiettivo è trovare varchi vincenti: la Dinamo si difende con tutti i suoi effettivi dietro la linea della sfera.
6' Cross dalla destra di Coman, pallone facile tra le braccia di Eduardo. Prova a respirare la Dinamo.
5' Nuovo tentativo del Bayern, conclusione in area di Gotze ma il tedesco calcia alto da buona posizione.
2' KIMMICH! Corner numero uno a favore del Bayern: sul pallone Costa, colpo di testa di Kimmich e pallone alto di poco.
1' Primo affondo del Bayern Monaco, che nel giro di pochi secondi ha chiuso la Dinamo nella propria metà campo. Ritmi altissimi.
Inizio 1° tempo
20:42 Suona l'inno della Champions League, cenno d'intesa e scambio di "cinque" tra i giocatori delle due squadre: pochi secondi ed avrà inizio il match!
20:34 Atmosfera caldissima all'Allianz Arena di Monaco: tra circa dieci minuti il fischio d'inizio di Bayern-Dinamo Zagabria.
20:25 Si preannuncia gara a senso unico, ma le statistiche rafforzano le speranze degli ospiti. Non tutti sanno che la Dinamo Zagabria è imbattuta da 44 gare ufficiali. L’ultimo ko dei croati è datato 27 novembre scorso, contro l'Astra Giurgiu, in Europa League.
20:14 All'Allianz Arena è sfida tra capoliste del Gruppo F: il Bayern Monaco ha battuto 3-0 l’Olympiakos al debutto, mentre la Dinamo Zagabria ha sorpreso tutto trionfando in casa, per 2-1, contro l’Arsenal.
20:04 Amici di TMW, buonasera! Da parte di Fabio Tarantino un cordiale benvenuto al live di Bayern Monaco-Dinamo Zagabria, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Fabio Tarantino