Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Bayern Monaco
3-0
Stella Rossa
34' Coman
80' Lewandowski
90' +1 Muller
 
Cronaca Formazioni
22:52 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:51 Risultato rotondo per i bavaresi, al comando del gruppo B, complice il pari del Tottenham sul campo dell'Olympiacos. In gol Coman, Lewandowski e Thomas Muller.
22:51 Arriva il triplice fischio di Bobby Madden, non c'è più tempo! Buona la prima per il Bayern Monaco, che supera in casa la Stella Rossa per tre reti a zero.
Fine 2° tempo
90'+3 In corso il terzo dei quattro minuti di recupero concessi da Madden.
90'+2 Giocata visionaria di Thiao Alcántara, che sul calcio di punizione serve un lob straordinario a Muller, che scatta in posizione regolare e mette la firma sul tris con una volée di destro.
90'+1
GOL DI MULLER! LA CHIUDE IL BAYERN!
90'
Viene ammonito Vulic per un fallo tattico su Javi Martínez. Buona occasione da fermo per il Bayern, a una manciata di secondi dal novantesimo.
88' Si attende soltanto la comunicazione dell'extra-time, che non dovrebbe essere eccessivamente corposo. Limita i danni la Stella Rossa, gestisce il Bayern.
86' RISCHIO DI MILUNOVIC! Deviazione fortuita nell'area piccola del difensore, che rischia l'autorete: per sua fortuna il pallone si stampa sul montante e non varca la linea di porta.
85' Crampi per Jander, che viene assistito da un compagno. Gara che sembra non aver più nulla da dire: il Bayern mette in ghiaccio il pallone e addormenta i ritmi.
83'
Scatta l'ora di Muller, che rileva Coutinho.
82' Pronto il terzo e ultimo cambio per la Stella Rossa: sarà Vukanovic l'ultima mossa di Vladan Milojevic, Mateo García il primo indiziato per lasciargli il posto.
81' Frittata della difesa serba: tocca male in estirada Jander, il pallone giunge a Gobeljic, che si addormenta. Lewandowski sbuca alle sue spalle e in spaccata fredda Borjan.
80'
GOL DI LEWANDOWSKI! RADDOPPIA IL BAYERN!
78' MARIN! Stella Rossa ad un passo dal pari! Gran destro a giro di Marko Marin: pallone che si spegne di un soffio a lato. Che brivido per gli uomini di Niko Kovac!
77' Richiamo verbale per Sule che affonda il tackle su Boakye, commettendo fallo. Il difensore si scusa con l'avversario e si riposiziona in difesa.
75' GNABRY! Kimmich apparecchia con un colpo di tacco per Gnabry, che conclude di prima intenzione: sfera che termina alta sopra la traversa.
73' Pavard! Cerca il jolly con un siluro di destro dai trenta metri. Traiettoria che finisce ancora alta. Diciassette più recupero per le speranze della Stella Rossa.
72' Traversone morbido dalla linea di fondo di Marko Marin: telefonata per Neuer, che raccoglie il pallone in uscita e avvia il contropiede dei suoi.
70'
Perfezionato il cambio: fuori Pavkov, dentro Boakye.
69' Quasi annunciata la staffetta Pavkov-Boakye. Venti minuti abbondanti per l'ex Sassuolo, che proverà a suonare la carica in attacco.
68' Lewandowski! Si defila verso destra e cerca il secondo palo con una conclusione rimpallata in calcio d'angolo dalla difesa serba. Nel frattempo è pronto ad entrare Boakye.
66'
Gnabry rileva invece Perisic.
65'
Javi Martínez prende il posto di Tolisso.
64' Prepara le prime mosse anche Niko Kovac: hanno già smesso la tuta Gnabry e Javi Martínez, che stanno ricevendo le ultime indicazioni.
63' Qualche problema per Thiago Alcántara, che ha ricevuto un pestone da Pavkov. Nulla di grave per il centrocampista, che ha rivolto un cenno d'intesa alla sua panchina.
62'
Primo cambio per la Stella Rossa: Vulic prende il posto di Jovancic.
61' JANDER! Sprint a sinistra del terzino, che guadagna l'interno del campo e cerca una conclusione solo potenza che si impenna e finisce in tribuna.
60' Al netto dell'inerzia della gara, fortemente sbilanciata verso i bavaresi, il risultato resta aperto: basta un episodio alla Stella Rossa per trovare il pari.
58' Solo Bayern anche in questo avvio di ripresa: pallone velenoso di Lewandowski, è costretto addirittura al salvataggio sulla linea Degenek.
57' LEWANDOWSKI! Che occasione per il polacco, che calcia a botta sicura dal lato sinistro dell'area: uscita avventurosa di Borjan, che riesce ad opporsi.
55' PERISIC! Ancora un'occasione per il croato, che aggancia in maniera un po' fortunosa a centro area un cross proveniente da destra e scarica il mancino: blocca in due tempi Borjan.
54' Gobeljic! Tentativo ambizioso dalla lunga distanza del laterale: tiro impreciso che non preoccupa Manuel Neuer e finisce ampiamente a lato.
52' LEWANDOWSKI! È proprio Lewandowski a farsi carico del calcio di punizione: destro morbido che non si abbassa a sufficienza e finisce alto.
51'
Rimedia anche il cartellino giallo per il fallo su Robert Lewandowski Degenek, che è il primo ad iscriversi alla lista dei cattivi questa sera.
50' Coutinho verticalizza per Lewandowski, che cerca il tocco di ritorno per il brasiliano, ma subisce l'attacco alle spalle di Degenek. Madden giudica il contatto irregolare e assegna una punizione dai venticinque al Bayern
49' PERISIC! Altra occasione per i bavaresi: Perisic si accomoda il pallone sul mancino e calcia, Jovancic si immola e riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo.
47' COUTINHO! Il Bayern riprende da dove aveva lasciato: sullo scarico di Tolisso Philippe Coutinho apre il destro, calciando alto non di molto.
46' Fischia Bobby Madden, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:51 Dopo una fase iniziale di rodaggio il Bayern accelera e trova il vantaggio con Coman, abile a tramutare in gol un cross millimetrico da sinistra di Ivan Perisic. Qualche minuto più tardi Coutinho raddoppia di tacco, ma la rete non viene convalidata per offside del brasiliano.
21:50 Duplice fischio di Madden, cala il sipario sulla prima frazione! Bayern in vantaggio all'intervallo: decide sin qui il gol di Kinglsey Coman.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Ultimo minuto regolamentare prima dell'eventuale comunicazione del recupero. In controllo il Bayern, che negli ultimi minuti ha più volte accarezzato il raddoppio.
44' COUTINHO! Perisic arma il destro del brasiliano, che dopo un paio di tocchi cerca la conclusione a giro: pallone che sibila il palo e va sul fondo!
43' Sule accompagna l'azione e prova a scodellare a centro area per Robert Lewandowski: legge bene Borjan, ancora una volta sicuro nell'uscita alta.
41' Fuorigioco evidente: non tarda ad arrivare l'ok del VAR. Si rammarica l'ex Barcellona, che aveva trovato il raddoppio con un gran gol.
40' Coutinho! Gol! Ma è fuorigioco: cross radente di Coman per Coutinho, che trova l'angolino con un colpo di tacco. Si alza però la bandierina dell'assistente: irregolare la posizione di partenza del brasiliano.
39' Percussione di Pavard, che chiude il dai-e-vai con Perisic e verticalizza per Lewandowski: destro centrale del polacco, fatto preda da Borjan.
37' Sul velluto il Bayern, che gestisce bene il palleggio a caccia di un varco. Sembrano aver accusato il colpo gli uomini di Vladan Milojevic.
36' Spinge ancora il Bayern: cross dalla destra di Joshua Kimmich, Gobeljic avverte la presenza alle sue spalle di Ivan Perisic e mette in corner.
35' Tutto il repertorio di Perisic in questa azione: doppio passo su Gobeljic e cross millimetrico per Coman, che anticipa Jander e di testa fa uno a zero.
34'
GOL DI COMAN! IL BAYERN È IN VANTAGGIO!
32' Prova a sparigliare un po' le carte Niko Kovac, che da qualche minuto ha invertito Perisic e Coman. Continua ad attaccare il Bayern, che guadagna un altro tiro dalla bandierina.
30' Mateo García apre a destra a beneficio di Gobeljic, che va al cross: deviazione di Lucas Hernández che agevola la presa bassa di Manuel Neuer.
29' Kimmich rientra sul piede debole e mette al centro uno spiovente intercettato in presa alta da Borjan, che rimette subito in gioco il pallone.
28' Lewandowski imbuca in area per Perisic, che perde l'attimo e si fa rimontare da Degenek. Ancora un disimpegno salvifico del centrale della Stella Rossa.
27' JANDER! All'improvviso la Stella Rossa: gran progressione sulla sinistra di Jander, che si fa tutto il campo e calcia con il mancino. Pallone sull'esterno della rete.
25' Hernández! Si distende bene il Bayern: Correntin Tolisso rifinisce per Lucas Hernández, il cui tiro-cross di mancino sfuma a lato non di molto.
24' Bel lavoro di Lewandowski, che mette fuori causa Milunovic con un tocco. Ancora una volta però Degenek accorcia con la giusta tempistica e si rifugia in corner.
22' Prima metà di frazione monopolizzata dalla squadra di Niko Kovac, dominante sul piano del palleggio. Pochissime trame offensive per la Stella Rossa, che sta tenendo però bene in difesa.
21' COUTINHO! Occasione Bayern: deviazione al limite dell'area di Jander che premia l'inserimento di Coutinho. Destro violento del brasiliano che termina alto di un soffio.
20' Gioco di gambe di Coman, che si aggiusta il pallone sul mancino e cerca il palo più lontano: sfera che termina abbondantemente oltre il montante.
18' Gran palla di Thiago Alcántara per Kimmich, che come nell'occasione precedente cerca un traversone radente rimpallato in spaccata da Milunovic.
17' Kimmich, liberato a destra da un bel lob di Coutinho, mette al centro un cross radente e teso: chiude la retroguardia serba, sarà corner per il Bayern.
15' Brivido Bayern: Pavkov rischia di ritrovarsi il pallone tra i piedi ad un metro dalla porta su una carambola generata dopo una conclusione secca di Marin. Riesce a cavarsela la difesa del Bayern, che libera l'area.
14' COUTINHO! Solito movimento a convergere verso il centro dell'ex Barcellona, che chiude il destro verso il primo palo: Borjan si distende e intercetta.
13' Pasticcio di Manuel Neuer, che dopo un controllo difettoso è costretto ad alzare un campanile che sfuma direttamente in calcio d'angolo.
11' Coutinho riesce a far filtrare per Robert Lewandowski, che taglia fuori Milunovic con una finta a rientrare: rammendo decisivo di Degenek, che disinfetta l'area.
10' Buon intercetto di Marko Marin sul tentativo di incursione di Coman. L'ex Werder Brema prova a far correre sulla sinistra Van la Parra, subito chiuso da Tolisso.
9' Perisic! Serpentina sul centro-destra di Tolisso, che scucchiaia in area: sul secondo palo Perisic si arrampica, ma colpisce male di testa. Comoda la presa di Borjan.
8' Sembra rientrato l'allarme per Joshua Kimmich, che pare aver recuperato una buona fluidità di corsa. Ripristinata la parità numerica in campo.
7' Van la Parra vince un rimpallo con Tolisso e apre il gas sulla sinistra, sbagliando la misura dell'imbucata per Marin. Nel frattempo è rientrato in campo Kimmich.
6' Si scalda precauzionalmente Jerome Boateng: Kimmich al momento è fuori dal campo e sta ricevendo le cure dello staff sanitario bavarese.
5' Problemi per Joshua Kimmich: movimento innaturale della caviglia dopo uno scarico su Coman. Subito sollecitato l'intervento dei sanitari del Bayern.
4' TOLISSO! Imbeccato da Lewandowski, il francese scarica il destro dalla lunetta dell'area dopo un controllo orientato, colpendo in pieno Milunovic.
3' Coutinho! Ci prova il brasiliano, che va direttamente in porta: conclusione smorzata da un difensore della Stella Rossa e intercettata agevolmente da Borjan.
2' Primo affondo Bayern: Perisic scarica a sinistra sull'accorrente Lucas Hernández, che dosa male il cross a centro area. Pallone raccolto sul fronte opposto da Coman, che alimenta l'azione.
1' Fischia Bobby Madden, si comincia! È il Bayern Monaco a muovere il primo pallone di questa partita. Bavaresi in maglia rossa, completo nero da trasferta per la Stella Rossa.
Inizio 1° tempo
20:55 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
20:08 Qui Stella Rossa: out per squalifica Tomané. Senza l'infortunato Rodic toccherà a Jander sull'out mancino, con Gobeljic sulla corsia opposta. Milunovic con Degenek al centro della difesa. Cañas e Jovancic in mezzo, Marko Marin trait d'union sulla trequarti, chiudono il quadro García, Van la Parra e Pavkov.
20:06 "Se giochiamo come contro il Lipsia abbiamo buone possibilità di vincere", ha detto alla viglia Niko Kovac, che cambia però qualche interprete rispetto all'undici schierato quattro giorni fa: parte titolare Perisic, nel terzetto alle spalle di Lewandowski completato da Coutinho e Coman. Thiago Alcántara-Tolisso coppia in mediana, Kimmich e Lucas Hernández ai lati di Pavard-Süle. Tra i pali andrà al solito Manuel Neuer.
19:58 È di nuovo tempo di Champions League in Baviera. Inizia questa sera il cammino del Bayern nella kermesse europea: il primo ostacolo sarà la Stella Rossa, all'Allianz Arena. Un appuntamento da non steccare per la banda di Niko Kovac, alla luce soprattutto della morfologia del girone B, delineatosi lo scorso agosto a Nyon. Oltre ai serbi l'altra outsider è l'Olympiacos, con cui i biancorossi si contenderanno presumibilmente lo slot per l'Europa League. Un raggruppamento dunque abbordabile - almeno sulla carta - in ottica qualificazione, ma attenzione al probabile dualismo con il Tottenham, parigrado di diritto dei tedeschi per lo storico recente e per una struttura di squadra che ha ormai proiettato stabilmente gli Spurs nell'élite europea. Due vittorie e due pari in questo avvio di Bundesliga per i teutonici, reduci dall'uno a uno sul campo della capolista Lipsia. En plein, invece, per la Stella Rossa, a punteggio pieno in campionato dopo sei gare. L'ultimo incrocio tra le due formazioni risale alla fase a gironi di Champions del 2007: allora fu il Bayern a spuntarla, per tre reti a due. C'è grande equilibrio nei cinque precedenti complessivi: due vittorie per parte e un solo pareggio.
19:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bayern Monaco-Stella Rossa, incontro valido per il primo turno della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Luca Chiarini