Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Bayern Monaco
3-0
Celtic
17' Muller
29' Kimmich
52' Hummels
 
Cronaca Formazioni
22:37 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+2 MULLER! Parata di petto di Gordon sul colpo di testa di Muller, grande tentativo del tedesco e parata da applausi per il portiere del Celtic.
90'+1 Intanto vengono segnalati tre minuti di recupero a Monaco dal direttore di gara Karasev.
90' Suggerimento sbagliato di Lewandowski per Robben, pallone che viene intercettato da Tierney che prova a far ripartire l'azione del Celtic.
89' Tanto palleggio per il Celtic, non ci sono spazi però per tentare qualche interessante sortita offensiva in questo finale di gara.
88' Sembra quasi attendere soltanto il fischio finale la formazione di casa, c'è ormai poco da fare per il Celtic con tre reti di svantaggio.
87' Tentativo dalla distanza di Arturo Vidal, il tiro dell'ex Juventus però termina alto rispetto alla porta difesa da Gordon.
86' Rete annullata anche al Celtic, aveva concluso in rete Scott Sinclair che era però di pochi centimetri in fuorigioco rispetto alla linea del Bayern.
84' Ancora il Bayern Monaco in avanti, la coppia Lustig e Boyata stanno tenendo in vita la formazione ospite sotto gli attacchi dei bavaresi.
83' Tentativo di traversone dalla corsia destra di Rafinha, pallone per Lewandowski che viene però anticipato dall'intervento di Boyata.
82' FORREST! Tentativo di James Forrest sulla corsia destra, salta con agilità Alaba e calcia ad incrociare trovando la parata di Ulreich.
81' Continua il forcing del Bayern che non è ancora sazio di rete, tante le folate offensive dei bavaresi e tanta voglia di far bene per Lewandowski.
80'
Arriva anche l'ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori Kimmich e dentro il brasiliano Rafinha.
79'
Cambio anche per il Celtic, in campo James Forrest al posto di Patrick Roberts.
78'
Cambio quindi per il Bayern Monaco, in campo James Rodriguez al posto di Coman.
77' Intanto si muove qualcosa nel Bayern, è pronto a entrare sul terreno di gioco anche il colombiano ex Real Madrid James Rodriguez.
76' Tentativo di Rogic da fuori area, ci mette una pezza Ulreich in tuffo ma serve qualcosa in più per realizzare almeno la rete della bandiera.
75' Intanto ci sono ancora movimenti sulla panchina del Celtic, qualche occasione negli ultimi minuti per la formazione scozzese di Rodgers.
74' Tentativo di testa di Lewandowski al centro dell'area di rigore, troppo debole e centrale il suo tiro e pallone facilmente tra le braccia di Gordon.
73' ROBBEN! Tentativo ancora delle formazione di casa, grande giocata di Robben che calcia trovando però la parata in tuffo di Gordon.
72' Il Celtic è cresciuto in questo secondo tempo dopo la terza rete del Bayern Monaco, ha scosso i suoi anche il tentativo sul palo di Tierney.
71' Beccato in posizione irregolare Scott Sinclair, il velocissimo esterno del Celtic viene però beccato in fuorigioco dal guardalinee in piena area di rigore.
70' TIERNEY! Grande tentativo dalla distanza di Tierney che colpisce il palo della porta di Ulreich, sinistro da brividi per lo scozzese.
68'
Arriva quindi il primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Arturo Vidal al posto di Thiago Alcantara.
67' Intanto si prepara qualcosa anche tra le fila del Bayern Monaco, sta accelerando con le indicazioni Heynckes con l'ex Juventus Arturo Vidal.
66'
Secondo cambio per il Celtic, in campo Rogic al posto di Armstrong.
65'
Primo cambio per il Celtic, in campo Moussa Dembele al posto di Griffiths.
64' Non ci sono spazi per il Celtic, è un vero e proprio monologo della formazione di Jupp Heynckes che sta impartendo calcio nella sera di Monaco.
63' THIAGO ALCANTARA! E' spettacolo Bayern Monaco, grande giocata dello spagnolo e scambio con Lewandowski, il tiro dell'ex Barcellona termina però tra le braccia di Gordon.
62' Annullato il quarto gol del Bayern Monaco, aveva insaccato Lewandowski che però era in fuorigioco al momento del traversone di Coman.
61' ROBBEN! Tentativo aereo di Robben in piena area di rigore, ci pensa però Gamboa appostato sulla linea di porta per evitare il poker bavarese.
60' Tentativo dal limite dell'area di rigore di Oliver Ntcham, si coordina malissimo l'ex centrocampista del Genoa e sfera che termina altissima.
59' Ottima combinazione sulla corsia mancina tra Robben e Thiago Alcantara, pallone di ritorno per l'olandese che prova a cercare Lewandowski ma uscita bassa di Gordon.
58' Stavolta il calcio d'angolo per il Bayern è battuto da Kimmich, sfera che spiove al centro dove però arriva ancora una volta lo svedese Lustig.
57' Pallone stupendo di Kimmich con il tocco sotto per il compagno Lewandowski, il polacco prova a controllare la sfera ma arriva l'intervento preciso di Boyata.
56' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione ancora Robert Lewandowski, il suo destro però termina sulla barriera del Celtic.
55' Calcio di punizione dal limite in favore della squadra di casa, intervento in ritardo dell'ex Genoa Oliver Ntcham ai danni di Thiago Alcantara.
54' Tutto facile per il Bayern Monaco, con facilità la squadra di Heynckes si è portata sul 3-0 grazie al colpo di testa perfetto di Mats Hummels.
53' Calcio d'angolo perfetto di Arjen Robben che trova in piena area di rigore Mats Hummels, l'ex Borussia Dortmund anticipa Brown e batte Gordon per il tris del Bayern Monaco.
52'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO HUMMELS!
51' Errore di Gordon che nel rilancia la sfera verso Thiago Alcantara, pallone per Robben che calcia ma trova la deviazione di un difensore e sarà calcio d'angolo per il Bayern.
50' Ancora un'iniziativa offensiva di Patrick Roberts, Alaba temporeggia troppo e lo scozzese ha spazio ma non riesce a calciare verso la porta di Ulreich.
49' Errore di Lewandowski che si invola verso l'area di rigore centralmente, sbagliata la misura però del passaggio per lo scatto di Thomas Muller.
48' Sembra partito con un piglio diverso in questo secondo tempo il Celtic, saranno servite le indicazioni negli spogliatoi dell'ex tecnico del Liverpool Brendan Rodgers.
47' Primo squillo di tutta la partita del Celtic, ripartenza imbastita da Tierney sulla corsia mancina e palla al lato opposto per Roberts che si coordina con il sinistro a giro ma sfera che termina ampiamente a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Celtic.
Inizio 2° tempo
21:31 Duplice fischio di fine primo tempo della sfida di Monaco di Baviera con il vantaggio di 2-0 della formazione di casa. Bayern che si è visto annullare un gol con Thiago Alcantara ma poi ha fissato il punteggio con Muller e Kimmich.
Fine 1° tempo
45' Tutto schiacciato il Celtic nella propria metà campo, ormai da diversi minuti la formazione di Rodgers non supera la linea mediana.
44' Si prende qualche rischio Gamboa, il terzino costaricano giochicchia troppo con la sfera e rischia di perderla sulla pressione di Coman.
43' In scioltezza il Bayern Monaco, non c'è spazio per il Celtic che sta subendo il palleggio della formazione tedesca che non è ancora doma.
42' Stavolta arriva di testa Lustig, intervento perfetto dello svedese per negare al traversone di Kimmich di arrivare dalle parti di Lewandowski.
41' Posizione irregolare di Mats Hummels che si era lanciato in avanti, il suo traversone aveva raggiunto Thiago Alcantara in area piccola.
40' Azione in velocità della formazione di casa con il colpo di tacco di Lewandowski al limite per Robben, l'olandese però perde il tempo per calciare recuperato da Tierney.
39'
Primo ammonito della sfida di Monaco, cartellino giallo estratto ai danni di Patrick Roberts dopo il brutto fallo ai danni di Thiago Alcantara.
38' Il Celtic con un pò di coraggio prova a imbastire qualche occasione da rete, troppo poche e confuse le idee della formazione di Brendan Rodgers.
37' Armstrong dopo il pallone ingenuamente perso da Thiago Alcantara si invola verso l'area di rigore, sente il tocco al limite di Rudy ma l'arbitro non fischia il calcio di punizione.
36' Fischiato fallo in attacco a Thomas Muller, si riparte con un calcio di punizione nella propria area in favore del Celtic che adesso respira.
35' Ha provato la conclusione direttamente in porta Robert Lewandowski, il suo calcio di punizione però colpisce in pieno la barriera del Celtic.
34' Dopo il calcio d'angolo del Bayern arriva il calcio da punizione dal limite per la formazione tedesca, mattonella perfetta per il mancino di Arjen Robben.
33' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, decisiva la copertura in anticipo di Boyata sul traversone di Kimmich per Thomas Muller.
32' Risultato che rispecchia a pieno i valori in campo messi in mostra in questa prima mezz'ora di partita, dominio assoluto del Bayern Monaco.
31' E' il secondo gol in questa Champions League per Joshua Kimmich, continuano i grandi progressi del terzino del Bayern Monaco lanciato da Pep Guardiola.
30' Grandissimo spunto di Kingsley Coman che si invola sulla corsia mancina e fa partire il traversone perfetto per il colpo di testa di Kimmich che manda alle spalle di Gordon.
29'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO KIMMICH!
28' Lo stesso portiere del Celtic si era reso protagonista della grandissima parata su Lewandowski ma non ha potuto far niente sul secondo tiro di Muller.
27' Rinvio completamente sbagliato di Craig Gordon e pallone in rimessa laterale, si riprende con il pallone per il Bayern Monaco che continua ad attaccare.
26' Si nota la netta differenza di valori sul terreno di gioco, ci sta provando sulla sinistra Sinclair ma non riesce a superare il tedesco Kimmich.
25' Idee troppo confuse per la formazione ospite, non ci sono spazi per il Celtic anche se la manovra è troppo lenta e soprattutto farraginosa.
24' Potevano essere già due le reti di vantaggio del Bayern Monaco, non cambia nulla infatti i tedeschi si sono portati avanti con Muller.
23' Poca cosa fino a questo momento il Celtic, tanto palleggio della formazione di Brendan Rodgers ma tanti errori in fase difensiva per gli scozzesi.
22' Ha provato la conclusione dalla distanza Robert Lewandowski, il pallone però si impenna troppo e la sfera termina sul fondo.
21' Ci sono spazi per la squadra di casa, la difesa del Celtic sembra tutto tranne che impermeabile. Diverse già le imbucate degli attaccanti del Bayern.
20' Sta provando ad imbastire qualche azione d'attacco la formazione ospite del Celtic ma Griffiths viene sempre murato dalla retroguardia del Bayern.
19' Stavolta c'è il vantaggio del Bayern Monaco, decisivo il tap-in vincente di Thomas Muller che porta i tedeschi avanti nel match dell'Allianz.
18' Arriva la rete del Bayern Monaco con la rete di Thomas Muller, bravo il tedesco a scaricare in rete dopo la grande parata di Gordon sul colpo di testa di Lewandowski. Avanti la squadra di Heynckens.
17'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO MULLER!
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, contropiede del Celtic orchestrato da Patrick Roberts e pallone che viene murato da Boateng al momento del tiro.
16' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, si è involato Coman sulla corsia mancina e traversone deviato in corner da Gamboa.
15' Quella di Alaba era una grande occasione per il Bayern Monaco, quasi dal nulla il pallone per l'austriaco che continua a dialogare bene con Coman.
14' ALABA! Che occasione divorata dal Bayern Monaco, pallone per Alaba a centro area che calcia con il mancino spedendo alto sopra la traversa.
13' Il Bayern sembra essere partito con il freno a mano tirato, la formazione di Jupp Heynckens non sta apportando grandi pericoli alla retroguardia del Celtic.
12' Buona iniziativa del Celtic sulla trequarti, pallone per Griffhits che non riesce ad agganciare la sfera in area di rigore e recupero in uscita di Ulreich.
11' Fa discutere la decisione del guardalinee in occasione della rete annullata a Thiago Alcantara, il pallone non sembrava aver superato del tutto la linea di fondo.
10' Deve continuare ad attaccare il Bayern Monaco con Muller e Lewandowski, dopo il gol annullato è sempre la formazione tedesca ad imbastire pericoli per la difesa ospite.
9' Rettificato il risultato dopo la rete di Thiago Alcantara annullata, il risultato rimane comunque sullo 0-0.
7' Sul lancio del Bayern Monaco dormita di Lustig che si dimentica completamente di Lewandowski, il polacco si invola verso il fondo e mette al centro per Thiago Alcantara che tutto solo scarica in rete alle spalle di Gordon. Il pallone però aveva oltrepassato la linea di fondo sul traversone di Lewandowski.
6' Annullata la rete del vantaggio al Bayern Monaco.
5' Lancio lungo in avanti per lo scozzese Griffhits, non ha problemi l'ex Borussia Dortmund Mats Hummels a contenere e appoggiare all'indietro per Ulreich.
4' Tanto possesso palla del Celtic, la squadra di Brendan Rodgers cerca di tenere il pallone lontano dalle grinfie dei grandissimi calciatori di casa.
3' Primo calcio d'angolo anche per il Celtic che non sortisce effetti per gli scozzesi, con facilità mette fuori la retroguardia del Bayern Monaco.
2' Subito un rischio per la retroguardia del Celtic, primo corner del Bayern Monaco ma il pallone in area di rigore viene rilanciato da Tierney.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida dopo il fischio di Karasev che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Allianz Arena, in prima fila i capitani Brown e Muller.
20:36 C'è tanta attesa per il pubblico tedesco per questa gara, il Bayern Monaco dovrà rispondere con una grande prestazione ed una vittoria per cancellare l'ultima sconfitta in Champions contro il PSG per 3-0.
20:03 L'ultima sfida a Monaco di Baviera in Champions League tra queste due squadre terminò con il risultato di 2-1 in favore del Bayern Monaco, dopo lo svantaggio fu decisiva la tripletta del Pistolero olandese Roy Makkay.
20:01 L'arbitro della sfida sarà il russo Karasev.
19:59 Formazione quasi annunciata quella del Celtic dell'ex Liverpool Brendan Rodgers, il punto di forza sarà l'attacco con la scelta di Armstrong sulla trequarti preferito sia a Dembele che a Rogic. Sugli esterni spazio alla velocità di Sinclair e Patrick Roberts mentre guiderà l'attacco lo scozzese Griffiths. Maglia da titolare a centrocampo per l'ex Genoa Ntcham.
19:58 Qualche sorpresa nello schieramento iniziale di Jupp Heynckes, il tecnico del Bayern Monaco manda in un campo un 4-2-3-1 lasciando in panchina gli acquisti più cari dell'estate Tolisso e James Rodriguez insieme all'ex Juventus Arturo Vidal. Spazio a Thomas Muller che occuperà il ruolo di trequartista con al suo fianco Robben e Coman a supporto del bomber Robert Lewandowski.
19:57 Tre reti pesanti come un macigno quelle subite dal Bayern Monaco in terra parigina, una sconfitta che brucia e che è costata la panchina a Carlo Ancelotti. Adesso i tedeschi vogliono riscattare la sonora sconfitta dell'ultimo turno. Il Celtic invece ne ha rifilati ben tre all'Anderlecht dopo la pessima sconfitta dell'esordio contro il PSG.
19:55 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Gruppo B di Champions League all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Celtic.
Cronaca di Antonino Sergi