Menù Notizie
Bundesliga (2018-2019)

Bayern Monaco
5-0
Borussia Dortmund
10' Hummels
17' Lewandowski
41' Martinez
44' Gnabry
89' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
20:20 Termina qui! Il Bayern con una grande dimostrazione di forza annichilisce gli avversari e riconquista la vetta della classifica. Borussia non pervenuto.
Fine 2° tempo
90' Azione in velocità sulla destra, pallone per Gnabri che taglia in area e serve Lewandowski che non sbaglia da pochi passi.
89'
E SONO CINQUE!! ANCORA LEWANDOWSKI
84' Occasione Bayern con un pallone in profondità di Süle per Gnabry, cross al centro per l'accorrente Lewandowski che manca però l'aggancio.
82' Sul pallone va Thiago che calcia direttamente in porta. Nessun problema per Bürki.
82' Weigl atterra Ribery sul vertice dell'area. Sarà punizione per il Bayern.
80'
Lascia il campo anche Muller tra gli applausi dell'Allianz Arena. Al suo posto Sanches.
78' Lewandowski servito da Gnabry fallisce clamorosamente il 5-0 sparando alto in scivolata a due passi dal portiere avversario.
78' Ennesimo calcio d'angolo per il Bayern, allontana Reus.
77'
Cambio anche per Kovac, Goretzka per Martinez.
76' Kimmich conquista una punizione da posizione defilata. Sul pallone va Thiago, un rimpallo favorisce Gnabry ma la sua conclusione è fuori misura.
72' Torna in avanti il Borussia con una percussione di Diallo. Il Bayern manda in fallo laterale.
71'
Ammonito anche Delaney per l'intervento ruvido su Lewandowski.
70'
Schermaglie tra Lewandowski e Delaney. Ammonizione per l'attaccante polacco.
70'
Ultimo cambio per il Borussia: Wolf rileva Piszczek.
69'
Spazio anche per Ribery in questo finale di gara.
67' Bayern di nuovo in avanti con una bella triangolazione tra Coman e Alaba. Pallone corto per Gnabry che trova però l'anticipo di un avversario.
65' Borussia in avanti con Piszczek servito da Sancho, traversone per Götze che viene disturbato al tiro.
62'
Secondo cambio per Favre, Götze rileva Dahoud.
59' Ritmi considerevolmente più blandi in questo secondo tempo.
56' Occasione per il Bayern con Alaba che, servito da Coman, pennella un traversone che attraversa tutta l'area piccola e per un soffio non viene deviato in porta da Lewandowski.
55' Primo intervento di rilievo per Weigl che ferma efficacemente una progressione di Coman.
53' Nel secondo di due tiri consecutivi dalla bandierina Gnabry riceve in area piccola ma colpisce malamente e la palla si spegne sul fondo.
52' Gnabry in velocità si insinua in area chiamando Delaney all'intervento in scivolata. Sarà corner per il Bayern.
49' Duello fisico tra Coman e Piszczek, sarà punizione per il Bayern.
46'
Il Borussia ha sostituito l'ammonito Zagadou con Weigl.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno 2 i minuti di recupero.
44' Muller con un cross preciso pesca Gnabry al centro dell'area, lasciato letteralmente solo da Piszczek e Akanji. Colpo di testa facile facile per il 4-0.
44'
QUARTA RETE DEL BAYERN CON GNABRY!!
41' Punizione dalla trequarti per il Bayern, Muller in sforbiciata chiama Bürki alla parata d'istinto, il pallone carambola sui piedi di Martinez che libera un destro potente e ben angolato. Nulla da fare per Bürki.
41'
TRIS DEL BAYERN CON MARTINEZ!
40'
Intervento in ritardo di Zagadou su Lewandowski. Ammonizione per il difensore del Borussia.
38' Bella intuizione di Coman che serve un pallonetto per la testa di Lewandowski piazzato sul secondo palo. Bürki smanaccia in calcio d'angolo.
35' Nulla di fatto per il Borussia dalla bandierina, ma la respinta della difesa del Bayern innesca un pericoloso contropiede.
34' Occasione Borussia con Delaney, ben servito da un cross dalla destra di Piszczek. Palla in calcio d'angolo.
32' Ancora un brivido per Bürki che devia provvidenzialmente il colpo di testa di Hummels sugli sviluppi del corner.
31' Ennesimo corner per il Bayern, sono già 6 nel corso del primo tempo.
29' Ancora un tentativo del Borussia con una triangolazione tra Sancho e Reus che però non si concretizza.
27' Il Borussia si fa vedere dalle parti di Neuer sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ci pensa Kimmich a disinnescare l'azione.
25' Timido tentativo del Borussia con Piszczek che conquista un pallone sulla trequarti e prova il tiro rasoterra. Neuer controlla senza problemi.
23' Discesa in velocità di Alaba sulla sinistra, pallone al centro per Gnabry che prova a servire Lewandowski. La difesa del Borussia chiude bene.
20' Bayern ancora in pressione asfissiante su un Borussia spaesato. Nuovo tentativo di Lewandowski respinto in tuffo da Bürki.
18' Terribile errore in disimpegno difensivo di Zagadou che regala letteralmente il pallone a Lewandowski, il polacco solo contro Bürki in sforbiciata manda in rete per il suo record personale.
17'
RADDOPPIO BAYERN!!! LEWANDOWSKI FA 200!
16' Nessun pericolo dalla bandierina per il Borussia.
15' Ripartenza in velocità del Bayern con Coman che mette in mezzo verso Lewandowski ma Delaney lo anticipa e chiude in corner.
13' Coman conquista un calcio di punizione da qualche metro oltre il vertice dell'area. Thiago va alla battuta calciando direttamente in porta. Bürki respinge.
10' Il Bayern si conferma micidiale sui calci piazzati: Hummels ben piazzato al centro dell'area riceve da calcio d'angolo e saltando più in alto di tutti insacca alle spalle di Bürki.
10'
GOOOOOL BAYERN!!!
7' Occasione Borussia! Dahoud servito dalla sinistra esplode il tiro e colpisce il palo esterno alla sinistra di Neuer. Brividi per il pubblico di casa.
5' Bayern ancora in pressione con un suggerimento di Alcantara per Lewandowski, il velo di testa del polacco non raggiunge nessun compagno.
2' Fiammata del Bayern con un pallone in profondità per Lewandowski ostacolato però da Diallo.
1' Primo corner per il Bayern, Hummels colpisce di testa ma la palla termina alta.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:29 Il grande ex della partita, Robert Lewandowski, è a caccia del record personale: è a quota 199 in Bundesliga.
18:25 In campionato il bilancio delle sfide dirette è a favore dei bavaresi, con 45 vittorie. Il Borussia ha vinto 25 volte, tra cui anche l'ultimo incontro, nel girone di andata, per 3-2.
18:12 A sette giornate dalla fine il Borussia Dortmund è in testa alla classifica di Bundesliga con 63 punti, a +2 sul Bayern, fermato nel turno precedente dal Friburgo. Una vittoria potrebbe significare per gli uomini di Favre la spinta decisiva verso la conquista del titolo.
17:59 Sfida caldissima all'Allianz Arena: prima e seconda in classifica, separate da due soli punti, si daranno battaglia nella partita più attesa della stagione. Der Klassiker potrebbe già decidere le sorti del campionato.
Cronaca di Lidia Vivaldi