Menù Notizie
Bundesliga (2021-2022)

Bayern Monaco
7-0
Bochum
17' Sané
27' Kimmich
32' Gnabry
43' Lampropoulos(A)
61' Lewandowski
65' Kimmich
78' Choupo-Moting
 
Cronaca Formazioni
17:20 Da Monaco di Baviera è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
17:19 Termina all'Allianz Arena. Il Bayerno Monaco vince 7-0 contro il Bochum nella 5ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2021/2022.
Fine 2° tempo
88' ANNULLATO!!! L'arbitro, Tobias Welz, annulla l'ottava rete del Bayern Monaco per una posizione di fuorigioco di Müller.
88' Check del VAR in corso...
87' Goretzka, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Bayern Monaco non è trattenuta da Riemann-Lorenzen, posizionato centralmente, prima che il vicino Müller realizzi il tap in vincente con un piatto destro di prima intenzione.
87'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO MÜLLER!!!
81' Gnabry, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal cross di Sabitzer, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 7 del Bayern Monaco termina alto sopra la traversa centralmente da due passi.
78' Batti e ribatti in area di rigore del Bochum prima che Choupo-Moting, dopo due tentativi respinti da Riemann-Lorenzen, realizzi il tap in vincente con un mancino di controbalzo dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria.
78'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO CHOUPO-MOTING!!!
76' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Danilo Soares che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Ganvoula, il quale, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 35 del Bochum termina ampiamente a lato alla destra.
73'
Quarto cambio Bochum: esce Pantović, entra Antwi-Adjei.
73' Holtmann, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ganvoula che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 35 del Bochum termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
72'
Quinto ed ultimo cambio Bayern Monaco: esce Kimmich, entra Nianzou.
68'
Quarto cambio Bayern Monaco: esce Lewandowski, entra Choupo-Moting.
66' Sané, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Goretzka che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per Kimmich, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola del Bochum, trafigge Riemann-Lorenzen con un destro di controbalzo ad incrociare nell'angolino basso alla sinistra.
65'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO KIMMICH!!!
64' GOL ANNULLATO BOCHUM!!! Ganvoula, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 35 del Bochum trafigge Neuer sotto le gambe prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di fuorigioco.
62'
Terzo cambio Bayern Monaco: esce Sané, entra Sabitzer.
62'
Secondo cambio Bayern Monaco: esce Stanišic, entra Sarr.
61' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Sané che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un passaggio rasoterra al centro all'indietro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 del Bayern Monaco è intercettato, con il mancino, dal vicino Tesche che, involontariamente, serve Lewandowski, il quale, posizionato al centro dell'area piccola del Bochum, realizza il tap in vincente con il destro da due passi.
61'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!!!
59' Sané, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 10 del Bayern è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Riemann-Lorenzen distesosi sulla sua sinistra.
58'
Terzo cambio Bochum: esce Polter, entra Ganvoula.
58'
Secondo cambio Bochum: esce Rexhbecaj, entra Löwen.
58'
Primo cambio Bochum: esce Stafylidis, entra Bockhorn.
57' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Kimmich respinto, in qualche modo, dalla retroguardia del Bochum, il pallone arriva a Sané che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 del Bayern Monaco termina a lato alla sinistra.
56' Kimmich, servito a centro area dal passaggio rasoterra filtrante di Müller, viene anticipato dal ritorno in scivolata di Stafylidis, che concede un calcio d'angolo dalla destra al Bayern.
52'
Ammonito Stanišić nel Bayern Monaco per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Danilo Soares.
48' Richards, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Müller che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 25 del Bayern Monaco termina ampiamente a lato alla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Bayern Monaco.
46'
Primo cambio Bayern Monaco all'intervallo: esce Davies, entra Richards.
Inizio 2° tempo
16:18 Termina il primo tempo. Il Bayern Monaco conduce 4-0 sul Bochum all'intervallo.
Fine 1° tempo
43' Lampropoulos, nel tentativo di anticipare Lewandowski nei pressi del dischetto, intercetta, con il destro, il suggerimento rasoterra filtrante di Müller e, involontariamente, trafigge il proprio portiere, Riemann-Lorenzen, nell'angolino basso alla sinistra regalando il 4-0 ai padroni di casa.
43'
AUTOGOL BOCHUM!!! CHE ERRORE DI LAMPROPOLOUS!!!
41' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kimmich per Müller che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 25 del Bayern termina a lato alla destra.
38' Il Bayern, forte dei tre gol di vantaggio, continua a spingere obbligando il Bochum a rintanarsi nella sua metà campo.
35'
Ammonito Stafylidis nel Bochum per una vistosa trattenuta lungo la fascia destra ai danni di Davies.
32' Gnabry, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Goretzka, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del Bayern Monaco trafigge Riemann-Lorenzen nell'angolino basso alla sinistra.
32'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO GNABRY!!!
31' Gnabry, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Müller, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Sané, il quale, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 del Bayern Monaco termina clamorosamente alto a lato alla sinistra.
30' Gnabry, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Lewandowski, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del Bayern Monaco è respinto, con i pugni, da un attentissimo Riemann-Lorenzen posizionato a copertura del primo palo.
27' Sané, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Müller, crossa al centro, con il mancino, per Kimmich che, posizionato a centro area, controlla e, in girata, calcia a rete. Il destro del numero 6 del Bayern Monaco, dopo essere stato deviato dal vicino Bella Kotchap, trafigge Riemann-Lorenzen consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
27'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO KIMMICH!!!
25' Gnabry, dopo aver triangolato con Müller nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 7 del Bayern Monaco è respinta, a pochi centimetri dalla linea di porta, da un attento Lampropoulos in ripiegamento difensivo.
22' Lewandowski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 del Bayern Monaco è bloccata a terra da un attento Riemann-Lorenzen posizionato centralmente.
20' Il Bochum, dopo essere passato in svantaggio qualche minuto fa, prova ad alzare il proprio baricentro obbligando il Bayern Monaco a difendersi nella sua metà campo.
17' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Bochum, calciato, con il mancino, da Sané. La conclusione del numero 10 del Bayern Monaco trafigge Riemann-Lorenzen sulla destra a fil di palo portando in vantaggio i padroni di casa.
17'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO SANÉ!!!
13' Rexhbecaj, involontariamente servito sui 20m in posizione centrale da Davies, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 20 del Bochum termina alta a lato alla sinistra.
12' Holtmann, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 17 del Bochum è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Neuer distesosi sulla sua destra.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Bayern leggermente più propositivo del Bochum.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore del Bochum calciato, con il destro, da Kimmich e respinto dal colpo di testa in elevazione di Losilla, il pallone arriva sui piedi di Gnabry che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di controbalzo. La conclusione del numero 7 del Bayern termina alta sopra la traversa centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bochum.
Inizio 1° tempo
15:20 I precedenti tra Bayern Monaco e Bochum sono complessivamente 68. I rossobiancoblù ne hanno vinti 45, di cui 25 in casa, mentre biancazzurri ne hanno vinti 8, di cui 1 fuori casa.
15:10 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Bayern Monaco-Bochum valevole per la 5ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2021/2022: Tobias Welz (arbitro), Dr. Martin Thomsen (assistente 1), Jonas Weickenmeier (assistente 2), Arno Blos (quarto ufficiale), Markus Schmidt (VAR) e Dominik Schaal (AVAR).
15:00 Il Bayern Monaco non può disporre dell'attaccante franco-guadalupè, classe '96, Kingsley Coman e del centrocampista franco-togolese, classe '94, Corentin Tolisso infortunati mentre il Bochum deve fare a meno dell'attaccante '94 Takuma Asano, del difensore costaricano '89 Cristian Gamboa, del portiere 2001 Paul Grave, l'attaccante 2002 Luis Hartwig e l'attaccante '91 Simon Zoller indisponibili.
14:50 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 1° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2021/2022 per rendimento in casa con 6 punti mentre il Bochum è momentaneamente il 15° posto per rendimento fuori casa con 0 punti.
14:40 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 1° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2021/2022 con 12 punti mentre il Bochum è momentaneamente al 14° posto con 3 punti.
14:30 Buon pomeriggio e benvenuti all'Allianz Arena di Monaco di Baviera ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 15:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Bayern Monaco-Bochum valevole per la 5ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli