Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Bayern Monaco
5-0
Besiktas
43' Muller
52' Coman
65' Muller
78' Lewandowski
88' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
22:36 FINALE! Finisce il match all'Allianz Arena. Il Bayern Monaco ha vinto per 5-0 contro il Besiktas. Qualificazione in cassaforte per i tedeschi.
Fine 2° tempo
90' Sono due i minuti di recupero decisi dall'arbitro.
89' Arriva anche il quinto gol del Bayern Monaco con il polacco che mette dentro a porta vuota su assist di Muller.
88'
GOOOOL BAYERN MONACO!!! LEWANDOWSKI!
86' JAVI MARTINEZ! Destro da fuori area del centrocampista iberico, attento Fabri a deviare la conclusione.
85'
CAMBIO BESIKTAS: entra Arslan, esce Medel.
83'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Tolisso, esce Vidal.
81'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Ribery, esce Coman.
79' Quarto gol stagionale del Bayern Monaco: sinistro radente di Hummels, respinge Fabri su Lewandowski che da pochi passi mettere dentro.
78'
GOOOOOOOL BAYERN MONACO!!!! LEWANDOWSKI TROVA IL GOL!
77' Il Bayern continua ad attaccare: i bavaresi non accennano a fermare la pressione offensiva.
74' TALISCA! Buona chance per il Besiktas dopo errore di Boateng in fase di non possesso: destro del numero 94 che non trova la porta.
71' ALABA! Conclusione dalla distanza dell'austriaco, Fabri c'è e para il tiro del giocatore del Bayern.
70' MULLER! Il Bayern Monaco continua ad attaccare alla ricerca del gol: cross di Coman dalla sinistra, palla in area per il compagno che di testa manda alto sopra la traversa.
69'
CAMBIO BESIKTAS: entra Gonul, esce Erkin.
67' Adesso per il Bayern Monaco la qualificazione è sempre più vicina. I tedeschi, però, continua ad attaccare.
66' Cross dalla destra di Kimmich, Muller, tutto solo, in girata, anticipa Tosic e batte da pochi passi Fabri.
65'
GOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! MULLER A SEGNO!
62'
AMMONITO PEPE! Cartellino giallo per il difensore del Besiktas.
61' Ormai si gioca ad una porta: il Bayern vuole approfittare della superiorità numerica per chiudere la qualificazione già in Germania.
59' Tutto raccolto il Besiktas per evitare che il passivo possa essere più pesante. Il Bayern Monaco, però, continua ad attaccare.
57'
CAMBIO BESIKTAS: entra Tosic, Vagner Love. I turchi hanno paura della goleada che comprometterebbe la qualificazione. Entra un centrocampista per un attaccante.
56' Per il Bayern Monaco, adesso, la gara è in discesa. Adesso per il Besiktas, con un uomo in meno, e due gol al passivo, si fa dura.
53' Bella azione del Bayern Monaco con l'assist all'indietro di Lewandowski per l'inserimento di Coman che con l'interno destro batte Fabri.
52'
GOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! COMAN RADDOPPIA!
50' PALO DI LEWANDOWSKI! Grande occasione per il Bayern Monaco con destro a giro del polacco: palla che termina sul legno. Ripartono i tedeschi.
48' Calcio di punizione dal limite per il Bayern Monaco: fallo di Adriano su Lewandowski poco prima dell'area di rigore. Hategan fischia. Occasione per i bavaresi.
46' SI PARTE! Inizia la ripresa all'Allianz Arena.
Inizio 2° tempo
21:32 Finisce il primo tempo a Monaco di Baviera. Il Bayern è in vantaggio per 1-0 contro il Besiktas: rete di Muller al 43'.
Fine 1° tempo
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
45'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Robben, esce James Rodriguez. Problemi muscolari per il colombiano.
44' Vantaggio del Bayern Monaco: splendido assolo di Coman sulla fascia, palla in area per Alaba che tocca Muller, abile a girarsi in un fazzoletto e mettere dentro da pochi passi.
43'
GOOOOOOOL BAYERN MONACO!!!! MULLER!!!
42' Pepe ci prova da fuori: il pallone termina alto sopra la traversa.
42' Problemi fisici per James Rodriguez, che è costretto a ricorrere alle cure mediche.
41' Qualche scricchiolio difensivo per il Bayern Monaco: Boateng e Hummels sono in difficoltà se presi in velocità. Il Besiktas sta prendendo coraggio.
40' Attacca Quaresma, che supera Hummels con una serie di finte e calcia da posizione defilata: Ulreich para la conclusione.
38'
AMMONITO LEWANDOWSKI! Cartellino giallo per l'attaccante polacco per fallo in attacco su Medel.
36' 4-4-1 per il Besiktas che prova a resistere alla pressione del Bayern Monaco, sempre alla ricerca del gol.
35' Pepe respinge di testa, Alaba raccoglie e tira dal limite, palla rimpallata; Vidal tira da distanza ravvicinata e viene murato da Pepe.
33'
AMMONITO QUARESMA! Cartellino giallo per l'ex giocatore dell'Inter che stende al limite dell'area Coman.
30' SUPER PARATA DI FABRI! Splendido cross di James Rodriguez, colpo di testa a botta sicura di Hummels, Fabri ha un riflesso prodigioso e salva la porta.
29' Kimmich crossa da destra per Lewandowski, il quale si libera della marcatura di Medel, ma viene anticipato in uscita da Fabri.
28' JAVI MARTINEZ! Conclusione dalla distanza per il numero 8 del Bayern: Fabri para senza problemi.
25' Il Bayern Monaco continua ad attaccare, ora che ha la superiorità numerica, per la squadra di Heynckes, la pressione è aumentata
22' Martinez trova Kimmich in profondità che a sua volta scarica per Muller, provvidenziale l'intervento di Pepe.
19' COSA SBAGLIA IL BESIKTAS! Disattenzione di Kimmich in fase di alleggerimento, Vagner Love scappa via, Hummels non riesce a chiudere, ma il brasiliano decide di concludere da fuori area: palla che termina alta sopra la traversa.
18' JAMES RODRIGUEZ! Conclusione splendida del colombiano, sinistro dolcissimo che termina di un soffio fuori alla sinistra di Fabri.
17' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Bayern Monaco. Occasione molto ghiotta per i tiratori tedeschi.
16'
ESPULSO VIDA! Cartellino rosso per il centrale del Besiktas che può solo stendere Lewandowski dopo errore di Hutchinson.
15' Primo quarto d'ora di gara che è andato via in modo gradevole. Il Bayern Monaco attacca, il Besiktas si difende e punge in contropiede.
14' MULLER! Ancora il Bayern Monaco all'attacco: Coman crossa in area per Muller che colpisce di testa, ma non riesce a indirizzare verso la porta: palla alta sopra la traversa.
11' VIDAL! Colpo di testa del centrocampista cileno su suggerimento di Kimmich, palla che termina a lato non di molto: altra chance per il Bayern Monaco.
9' BAYERN MONACO VICINO AL VANTAGGIO! Il Besiktas rischia tantissimo quando i tedeschi aumentano il ritmo: due occasioni pericolose nel giro di pochi secondi. Prima Kimmich al tiro, ma trova Fabri a respingere, sul proseguimento dell'azione è Coman a impegnare il portiere dei turchi.
6' MULLER! Prima palla gol del Bayern Monaco: cross di Alaba dalla sinistra, girata di testa dell'attaccante tedesco, palla che termina a lato.
5' Il Bayern Monaco prova a verticalizzare, ma la difesa del Besiktas, fin qui, fa buona guardia.
3' Si gioca sotto una pioggia mista a nevischio. Il Bayern Monaco manovra, il Besiktas attende e prova a ripartire in contropiede.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
20:43 Risuona l'inno della Champions League. Grande atmosfera all'Allianz Arena.
20:42 Formazioni sul terreno di gioco a Monaco di Baviera. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:28 Il Bayern ha vinto le ultime quattro partie di Champions League con Heynckes in panchina. Curiosità: questo è l'unico doppio confronto degli ottavi che vedrà opposti due campioni dei rispettivi campionati nazionali.
20:15 L'unico precedente tra le due squadre risale alla fase a gironi del 1997-1998: tedeschi vittoriosi per 2-0 sia all'andata che al ritorno. Il Beskitas, per, la prima volta ha vinto il proprio girone di Champions League e al contempo è passato alla fase ad eliminazione diretta. Il Bayern, invece è ormai una consuetudine in questa fase: 10 vittorie e 3 sconfitte.
20:06 I turchi hanno vinto il proprio girone con 14 punti davanti a Porto, Lipsia e Monaco. In campionato la situazione è più complicata, ma i turchi rimangono a -5 dal primo posto. I tedeschi, invece, dominano la Bundesliga e con Heynckes puntano alla riconquista della Champions League: l'ultima volta è accaduto proprio con l'attuale allenatore (nel 2013 in finale contro il Borussia Dortmund).
19:59 La squadra di Heynckes è la logica favorita visto il blasone e la miglior caratura tecnica, ma quella di Gunes vuole renderle la vita difficile.
19:50 Il 4-3-3 del Bayern Monaco potrebbe essere anche 4-1-4-1 con Javi Martinez a centrocampo, Muller e Coman larghi con Lewandowski centravanti.
19:48 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Bayern Monaco con Muller e Coman alle spalle di Lewandowski. 4-2-3-1 per il Besiktas con Quaresma, Talisca e Babel alle spalle di Vagner Love.
19:47 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Bayern Monaco-Besiktas, gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino