Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Bayern Monaco
2-0
Bayer Leverkusen
8' Choupo-Moting
13' Kimmich
 
Cronaca Formazioni
22:23 Da Monaco di Baviera è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:22 Termina all'Allianz Arena. Il Bayern Monaco vince 2-0 contro il Bayer Leverkusen nella 30ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del Leverkusen calciato, con il destro, da Kimmich per Goretzka che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, manca l'impatto con il pallone da due passi lasciandolo sfilare sulla destra.
90' L'arbitro, Guido Winkmann, assegna 3 minuti di recupero.
87' Scott, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 44 del Bayern è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difendente del Leverkusen.
84' Goretzka, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 del Bayern termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
83'
Quinto ed ultimo cambio Bayer Leverkusen: esce Sinkgraven, entra Wendell.
82'
Quinto ed ultimo cambio Bayern Monaco: esce Musiala, entra Scott.
82'
Quarto cambio Bayern Monaco: esce Pavard, entra Sarr.
81' Amiri, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 10 del Leverkusen è respinto da un attento Neuer posizionato centralmente.
78' Amiri, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 del Leverkusen è tolta maldestramente dal sette alla destra da Neuer, che concede un corner dalla destra agli avversari.
77' Sané, servito nei pressi del dischetto da Choupo-Moting, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Bayern termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.
76' Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Amiri per Bellarabi che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 38 del Leverkusen è respinta da un attento Neuer posizionato centralmente.
75' Musiala, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 42 del Bayern termina di poco a lato del sette alla sinistra.
71'
Quarto cambio Bayer Leverkusen: esce Bender, entra Amiri.
70' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Bayern, il pallone arriva sui piedi di Bellarabi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. ll destro di controbalzo ad incrociare del numero 38 del Levekusen termina di pochissimo a lato alla sinistra.
69' TRAVERSA LEVERKUSEN!!! Leon Bailey, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso cross basso per l'accorrente Bellarabi che, inseritosi dalla parte opposta, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in spaccata del numero 38 del Leverkusen carambola sulla traversa centralmente.
68' Confermata la decisione precedente presa dal direttore di gara.
67' Checke del VAR in corso...
66' GOL ANNULLATO BAYERN!!! Choupo-Moting, servito sul filo del fuorigioco dal lancio di Kimmich, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Levekusen, finta l'esecuzione di tiro con il destro mettendo a sedere Hrádecký prima di realizzare il tap in vincente da due passi con il medesimo piede. L'arbitro, Guido Winkmann, annulla per una posizione di off-side del numero 13 del Bayern.
65' Goretzka, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 del Bayern è deviata in corner dalla destra da un vicino difendente del Leverkusen.
63'
Terzo cambio Bayern Monaco: esce Coman, entra Sané.
63'
Secondo cambio Bayern Monaco: esce Müller, entra Nianzou.
63'
Primo cambio Bayern Monaco: esce Boateng, entra Goretzka.
60'
Terzo cambio Bayer Leverkusen: esce Charles Aránguiz, entra Demirbay.
57' Il Bayern, dopo un inizio arrembante del Leverkusen, torna in pieno controllo della gara gestendo il possesso palla grazie alla qualità dei suoi interpreti in campo.
54' Coman, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 29 del Bayern è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente del Leverkusen.
53' Kimmich, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 del Bayern è deviata in corner dalla destra dal vicino Tapsoba.
52' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Leverkusen, Müller intercetta il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 25 del Bayern è bloccata a terra da un reattivo Hrádecký distesosi sulla sua destra.
51' Coman, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 29 del Bayern termina alta a lato alla destra.
50' Prosegue la fase di studio tra le due squadre in questo inizio ripresa con il Leverkusen decisamente più intraprendente del Bayern in fase offensiva.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Bayer Leverkusen.
46'
Secondo cambio Bayer Leverkusen all'intervallo: esce Diaby, entra Bellarabi.
46'
Primo cambio Bayer Leverkusen all'intervallo: esce Frimpong, entra Wirtz.
Inizio 2° tempo
21:16 Termina il primo tempo. Il Bayern Monaco conduce 2-0 sul Bayer Leverkusen all'intervallo.
Fine 1° tempo
44' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Leverkusen calciato, con il mancino, da Alaba. La bella conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 del Bayern è deviata in corner dalla sinistra da un reattivissimo Hrádecký distesosi sulla sua sinistra.
40' Il Bayern continua ad attaccare mentre il Leverkusen, seppur con qualche affanno, continua a difendersi come può.
36' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Choupo-Moting che, al momento della conclusione, viene anticipato dall'intervento difensivo in scivolata di Tah a centro area, che alleggerisce involontariamente verso il proprio portiere, Hrádecký, il quale può così bloccare la sfera.
36' Kimmich, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 del Bayern è respinta da un reattivo Hrádecký posizionato centralmente.
34' Alaba, servito sui 25m in posizione centralee da Coman, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 del Bayern è murata da un vicino difendente del Leverkusen.
30' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Leverkusen, il pallone arriva sui piedi di Alaba che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 del Bayern è bloccata a terra da un attento Hrádecký posizionato centralmente.
27' Alaba, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 del Bayern è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente del Leverkusen.
25' Kimmich, dai 25m in posizione all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 del Bayern è respinta da un attento Bender posizionato a centro area.
22' Schick, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 del Leverkusen è bloccata a terra da un attento Neuer distesosi sulla sua sinistra.
21' Musiala, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 42 del Bayern, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente del Leverkusen, è comodamente bloccata da un vigile Hrádecký posizionato centralmente.
19' Müller, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 25 del Bayern è murata da un vicino difendente del Leverkusen.
16' Il Bayern, forte del doppio vantaggio maturato fino a questo momento, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Leverkusen ad abbassarsi nella propria metà campo.
13' Alaba, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 27 del Bayern è maldestramente respinto da Sinkgraven, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Leverkusen, consegnando il pallone al vicino Kimmich, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 bavarese trafigge Hrádecký sulla sinistra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
13'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO KIMMICH!!!
12' Coman, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Kimmich, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 29 del Bayern termina a lato alla sinistra.
11' Il Bayern, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua ad attaccare costringendo il Leverkusen a difendersi nella sua metà campo.
8' Alaba, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Müller che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Leverkusen, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 25 del Bayern è respinto da un reattivissimo Hrádecký prima che il pallone arrivi a Choupo-Moting, il quale, dal limite dell'area piccola in posizione centrale, controlla e, di destro al volo, realizza il tap in vincente da due passi.
8'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO CHOUPO-MOTING!!!
7' Leon Bailey, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Neuer.
5' Leon Bailey, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 del Leverkusen è murata da un vicino difendente del Bayern.
3' Fase di studio tre le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bayern.
Inizio 1° tempo
20:20 I precedenti tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen in 1. Fußball-Bundesliga sono complessivamente 83. I bavaresi ne hanno vinti 49, di cui 31 in casa, mentre le aspirine ne hanno vinti 18, di cui 4 fuori casa.
20:10 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, valevole per la 30ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021: Guido Winkmann (arbitro), Christian Bandurski (assistente 1), Arno Blos (assistente 2), Martin Petersen (quarto ufficiale), Bibiana Steinhaus-Webb (VAR) e Guido Kleve (AVAR).
20:00 Il Bayern Monaco non può disporre dell'attaccante brasiliano '90 Douglas Costa, dell'attaccante tedesco-ivoriano '95 Serge Gnabry, del centrocampista '95 Leon Goretzka, del centrocampista spagnolo '96 Marc Roca e del centrocampista franco-togolese '94 Corentin Tolisso infortunati mentre il Bayer Leverkusen deve fare a meno del difensore colombiano '92 Santiago Arias, del centrocampista austriaco '88 Julian Baumgartlinger, del difensore olandese-ghanese '98 Timothy Fosu-Mensah e dell'attaccante brasiliano 2000 Paulinho non al meglio fisicamente.
19:50 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 1° posto della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 per rendimento in casa con 34 punti mentre il Bayer Leverkusen è momentaneamente al 6° posto per rendimento fuori casa con 22 punti.
19:40 Il Bayern Monaco occupa attualmente il 1° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 con 68 punti mentre il Bayer Leverkusen è momentaneamente al 6° posto con 47 punti.
19:30 Buonasera e benvenuti all'Allianz Arena di Monaco di Baviera ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, valevole per la 30ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli