Menù Notizie
Bundesliga (2022-2023)

Bayern Monaco
4-0
Bayer Leverkusen
3' Sané
17' Musiala
39' Mané
83' Muller
 
Cronaca Formazioni
22:19 Finisce qui! Il Bayern Monaco strapazza il Bayer Leverkusen ed esce dal periodo di crisi durato quattro partite. La squadra di Nagelsmann fa tutto nel primo tempo: Sané, Musiala e Mané indirizzano la partita, Muller la chiude nella seconda metà di gara.
Fine 2° tempo
89' Goretzka recupera palla dopo un errore di Tah, ma a tu per tu con Hradecky sbaglia.
84' Disastro di Hradecky in fase di impostazione. Il portiere del Leverkusen scivola e regala palla a Muller che deve solo appoggiare la sfera in porta.
83'
POKER DEL BAYERN: MULLER!
81'
Altro cambio per Nagelsmann: fuori Upamecano, dentro Mazraoui.
80'
Cambio nel Bayern: fuori Musiala, dentro Gravenberch.
79' Tiro-cross di Gnabry dalla sinistra, palla che termina fuori di poco.
78' Bayern Monaco che ora respira un po'. Lungo possesso palla dei bavaresi.
73'
Cambio nel Bayern: fuori Sané, dentro Choupo-Moting.
71' Giro dalla bandierina per il Bayern. Traversone di Kimmich, Upamecano svetta di testa ma non trova la porta.
70' Prima accelerazione di Gnabry. Mancino da posizione defilata, Hradecky devia in corner.
68' Sinistro di Duaby dalla distanza, nessun problema per Neuer.
65'
Altro cambio nel Bayern: esce Sabitzer, al suo posto dentro Goretzka.
65'
Primo cambio nel Bayer: fuori Mané, dentro Gnabry.
63' Occasionissima per il Leverkusen. Cross di Diaby dalla destra, Adli calcia ma Neuer si supera ed evita il gol. Sulla respinta Azmoun prova a riservire Adli, ma il passaggio è impreciso.
62' Continua il pressing alto del Bayern Monaco, che recupera una mole infinita di palloni nella trequarti avversaria.
60'
Altro cambio nel Leverkusen: fuori Schick, dentro Azmoun.
60'
Cambio nel Bayer: fuori Hudson-Odoi, dentro Adli.
58' Altra occasione per il Bayern Monaco. Musiala allarga per Sanè che ha tutto il tempo per prendere la mira e calciare, ma l'esterno si fa prendere dalla foga e di destro lascia partire un tiro che termina in curva.
57' Annullato il quarto gol del Bayern Monaco realizzato da Mané. Sullo sviluppo dell'azione, de Ligt di testa colpisce Kossounou. L'arbitro riguarda il fallo al VAR e annulla la rete.
55'
Gol annullato (VAR) ANNULLATO IL POKER DEL BAYERN MONACO!
54' Ancora Bayern! Destro potente dalla distaziona di de Ligt, Hradecky si supera ed evita il 4-0.
53' Occasione Bayern Monaco! Manè nel cuore area di rigore finta di calciare, poi fa partire il destro e Hradecky repsinge con un'ottima parata.
47' Subito Bayern. Sovrapposizione di Pavard che viene premiata, cross per Mané ma Tah è bravissimo e anticipa l'attaccante del Senegal.
Inizio 2° tempo
21:34
Doppia sostituzione nel Leverkusen: fuori Aranguiz e Bakker, dentro Hincapie e Aranguiz.
21:33
Cambio nel Bayer Leverkusen.
21:16 Primo tempo a senso unico all'Alianz Arena. Il Bayern Monaco ne fa 3 al Leverkusen, impassibile davanti alle offensive della squadra di Nagelsmann. A segno Sanè dopo solo 3 minuti, Musiala raddoppia al 17esimo e al 39esimo Manè cala il tris.
Fine 1° tempo
44' Prova a rispondere il Bayer. Corner di Demirbay, Tah di testa inquadra la porta ma Neuer smanaccia via il pallone. Sulla respinta arriva ancora Tah: l'incornata termina fuori.
42' Lunga azione del Bayern Monaco nell'area avversaria. Impressionante la qualità del palleggio da parte dei giocatori di Nagelsmann.
40' Musiala recupera palla sulla trequarti avversaria dopo un contrasto di Pavard, sfera che arriva a Mané che di sinistro calcia e mette in buca d'angolo. 3-0!
39'
GOOOOOOOOOOOOOOL!!! TRIS DEL BAYERN!
38' Si fa vedere il Bayer Leverkusen. Destro a giro da fuori area di Andich, conclusione che sfiora la traversa.
37' Il Bayern crea tantissime occasioni, ma non calcia. Sembra quasi che la squadra di Nagelsmann voglia entrare in porta con la palla.
35' Cross dalla destra di Pavard, Muller sovrasta di testa Tah che inquadra la porta ma non angola abbastanza.
34' Prima occasione per il Leverkusen. Hudson-Odoi trova Diaby in profondità, destro di prima intenzione ma Neuer è attento e devia in corner.
33' Corner per il Bayern Monaco, va Kimmich dalla bandierina. Schema a liberare Sabitzer, che calcia un rigore in movimento al volo. Conclusione altissima.
32' Prova a salire il Bayer Leverkusen, ma gli spazi a disposizione sono veramente pochi.
28' Uno-due tra Muller e Kimmich sulla destra, con il primo che cerca Mané sul secondo palo ma il cross è troppo lungo.
27' Grandissima azione del Bayer Monaco! Muller cerca Musiala sulla trequarti, deviazione di tacco per Davies che non mette forza nel traversone.
25' Si accende Alphonso Davies. Scambio al limite dell'area con Musiala, destro secco e deviazione di Tah.
21' Ancora Bayer Monaco. Musiala si fa trovare bene tra le linee, si accentra e calcia in porta. Deviazione di Tapsoba, palla che sbatte su Sanè e termina sul fondo.
20' Tutto nasce da un lancio lungo di Upamecano che trova Musiala sulla trequarti avversaria, uno-due al volo con Muller e destro secco che termina in rete. Hradecky non esente da colpe.
17'
GOOOOOOOOOOOOOOOL! RADDOPPIO BAYERN!
16' Punizione Bayern. Kimmich calcia di potenza, conclusione che termina direttamente in curva.
16' Grande numero di Musiala al limite dell'area, Demirbay lo trovalge e offre un'occasione importante alla squadra di Nagelsmann.
15' Continua ad attaccare il Bayern Monaco. Leverkusen schiacciato al limite della propria area di rigore.
12' Ripartenza del Leverkusen. Diaby trova per vie centrali Hudson-Odoi, che entra in area e allarga sulla destra per Frimpong. Il destro dell'esterno del Bayer, però, viene deviato da De Ligt.
9' Ancora Bayern! Sanè allarga sulla sinistra per Mané, che rientra sul sinistro e mette il pallone in mezzo, ma Hradecky fa suo il cross.
7' Leverkusen in difficolà. Grande pressing della squadra di Nagelsmann, che ha già recuperato diversi palloni nella trequarti avversaria.
6' Continua ad attaccare il Bayern! Davies vola sulla sinistra, sterzata e scarico per Mané. Il senegalese cross, ma Tah libera l'area.
3'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Inarrestabile Musiala sulla destra, cross basso per Sane che prima stoppa la sfera di sinistro e poi di destro calcia in porta, portando in vantaggio il Bayern Monaco!
1' Bayern subito aggressivo. Tapsoba risolve una situazione complicata dopo l'iniziativa di Musiala.
1' Si parte! Il Bayern Monaco muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:28 Bayern Monaco-Bayer Leverkusen sarà arbitrata da Tobias Stieler. Christian Gittelmann ed Eduard Beitinger saranno gli assistenti di linea, mentre al VAR ci saranno Timo Gerach e Mike Pickel. Martin Petersen quarto uomo.
20:26 Il Bayern Monaco ha totalizzato solamente 3 punti nelle ultime 4 partite: 3 pareggi e 1 sconfitta, la peggiore partenza degli ultimi venti anni per la squadra di Nagelsmann.
20:21 Seoane risponde affidandosi agli affidabilissimi, con un solo cambio sulla corsia di sinistra: fuori Hincapie, al suo posto parte dal primo minuto Bakker.
20:14 Nagelsmann recupera Neuer, che parte subito titolare, e Goretzka, dopo la positività al Covid; il centrocampista tedesco, però, va in panchina. Al suo posto giocherà Sabitser, al fianco di Kimmich.
20:07 Alle 20.30 il calcio d'inizio di Bayer Monaco-Bayer Leverkusen all'Alianz Arena.
20:02 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Gianluigi Torre e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Bayer Leverksuen, match valido per l’ottava giornata di Bundesliga.
Cronaca di Gianluigi Torre