Menù Notizie
Bundesliga (2021-2022)

Bayern Monaco
1-1
Bayer Leverkusen
18' Süle   Muller(A) 36'
Cronaca Formazioni
17:24 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:24 Nel prossimo turno di campionato il Bayern Monaco farà visita all'Hoffenheim, mentre il Bayer Leverkusen ospiterà il Colonia.
17:23 Termina 1-1 la partita dell'Allianz Arena: l'autorete di Muller vanifica il momentaneo vantaggio bavarese firmato da Sule.
17:23 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+2 Il Leverkusen cerca di perdere tempo nella battuta di una rimessa laterale: rumoreggia il pubblico di casa.
90' Concessi tre minuti di recupero.
89'
Sostituzione Bayer Leverkusen: esce Wirtz, entra Alario.
89'
Sostituzione Bayer Leverkusen: esce Diaby, entra Azmoun.
87' OCCASIONE LEVERKUSEN! Ennesima ripartenza fulminante degli ospiti: Diaby pesca sul secondo palo Frimpong, che da posizione favorevole calcia addosso al portiere.
86'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Coman, entra Sarr.
85' Lento giro palla del Bayern Monaco, che con le ultime energie rimaste prova ad impensierire la difesa avversaria.
82'
Sostituzione Bayer Leverkusen: esce Bakker, entra Kossounou.
79' Lewandowski svetta di testa sul cross di Sabitzer: il pallone termina sul fondo, ma il guardalinee aveva ravvisato una posizione di fuorigioco del polacco.
77' Squadre un po' stanche in questi ultimi minuti: entrambe le formazioni hanno creato numerose occasioni da rete e forse stanno risentendo dello sforzo fisico profuso sinora.
74'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Gnabry, entra Choupo-Moting.
72'
Gioco pericoloso di Coman su Hincapie: ammonito il francese ex Juventus.
71'
Sostituzione Bayer Leverkusen: esce Adli, entra Palacios.
70' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sule colpisce di tacco in area: conclusione fuori misura.
67' Inizia ad affiorare la stanchezza tra i giocatori del Leverkusen: l'allenatore delle aspirine preparare i primi cambi.
66' Finta e controfinta di Coman sulla destra: il cross del francese, però, non trova alcun compagno in area.
62' ANCORA BAYERN! Sabtizer, appena entrato in campo, si ritrova a tu per tu con Hradecky, che respinge di piede.
61'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Richards, entra Sané.
60' OCCASIONE BAYERN! Richards gira di testa un cross proveniente dalla sinistra: palla a lato non di molto.
57' Ennesima chiusura difensiva di Pavard, che intercetta l'invitante passaggio di Frimpong per Diaby. Il difensore del Bayern sventa un potenziale pericolo.
56' OCCASIONE LEVERKUSEN! Adli si libera di Sule a campo aperto e pesca in area Wirtz, il cui destro di prima intenzione termina sull'esterno della rete.
54'
Ammonito Demirbay per un intervento in ritardo ai danni di Kimmich.
51' Lewandowski riceve in area, ma il suo destro è troppo debole e non crea grattacapi ad Hradecky.
50' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
48' RISPONDE IL BAYERN! Musiala trova un varco sulla trequarti e impensierisce Hradecky con un destro ben indirizzato: il portiere del Leverkusen si rifugia in corner.
47' OCCASIONE LEVERKUSEN! Kimmich perde un pallone in mediana e origina la ripartenza delle aspirine, la quale culmina con il tiro ravvicinato di Adli murato da Pavard.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:17 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: l'autogol di Muller ha vanificato il momentaneo vantaggio per il Bayern targato Sule.
Fine 1° tempo
45'+1 RISPONDE IL BAYERN! Gnabry riceve sul secondo palo, ma il suo sinistro al volo impatta sull'esterno della rete.
45' ANCORA LEVERKUSEN! Ulreich disinnesca il tiro ravvicinato di Aranguiz su servizio di Frimpong; dopodiché si crea una mischia che il portiere del Bayern riesce a sventare in uscita.
43' LEVERKUSEN A UN PASSO DAL GOL! Il Bayern si fa trovare di nuovo scoperto: Adli si ritrova a tu per tu con il portiere, ma calcia clamorosamente a lato.
42' PALO DEL LEVERKUSEN! Adli intercetta il prevedibile retropassaggio di Upamecano, salta il portiere ma da posizione defilata centra il legno.
39' Si ripropone in avanti il Bayern Monaco con un colpo di testa pericoloso di Lewandowski. Il guardalinee, però, aveva ravvisato una posizione di fuorigioco.
37' Clamoroso malinteso tra Ulreich e Muller: quest'ultimo anticipa di fatto l'uscita del portiere e spinge nella propria porta il cross di Demirbay nato da un calcio piazzato.
36'
PAREGGIA IL LEVERKUSEN! AUTOGOL DI MULLER!
35' Si accenda una mischia furibonda nell'area del Bayern Monaco: Hincapie lamenta di aver ricevuto un pestone da Lewandowski. Interviene l'arbitro per tranquillizzare gli animi.
33' OCCASIONE LEVERKUSEN! Contropiede interessante da parte degli ospiti: Diaby dalla destra appoggia in area per Wirtz, il quale viene chiuso provvidenzialmente in angolo da Pavard.
32'
Intervento scomposto di Bakker ai danni di Coman: ammonito l'esterno del Leverkusen. Si tratta del primo cartellino giallo del match.
30' Il Bayern Monaco conquista un calcio d'angolo sull'asse di destra: il tentativo di cross di Coman viene schermato da Hincapie.
28' OCCASIONE BAYERN! Ripartenza magistrale dei bavaresi sull'asse Musiala-Coman-Gnabry: quest'ultimo riceve da posizione defilata e scarica un sinistro ad incrociare che termina di poco a lato.
26' Ci prova Muller con un destro dai venti metri: pallone a lato; nessun problema per il portiere avversario.
25' Sule verticalizza per Richiards, che però commette un fallo ai danni di Frimpong. Può respirare il Leverkusen.
22' Il Leverkusen ha risentito del gol subito e ora è in evidente affanno: Bayern Monaco totale padrone del campo.
19' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Leverkusen colleziona una serie di errori plateali tra l'uscita a vuoto di Hradecky e il doppio svarione di Tah: Sule ne approfitta e con il destro insacca.
18'
BAYERN MONACO IN VANTAGGIO! GOL DI SULE!
17' Ancora Bayern! Muller conclude al volo con il sinistro, ma il tiro è prevedibile ed Hradecky lo fa suo.
16' OCCASIONE BAYERN! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla giunge in area a Lewandowski, la cui girata col destro sbatte involontariamente sul corpo di Muller.
15' Tentativo ambizioso di Pavard, che raccoglie una respinta della difesa avversaria e calcia al volo con il destro: tiro alto.
13' Fitta rete di passaggi del Bayern, che attende il momento più propizio per affondare il colpo. Leverkusen ben disposto in campo.
10' Prova a rispondere il Bayern con un'iniziativa personale di Coman: il suo cross dal fondo, però, termina fuori.
8' OCCASIONE LEVERKUSEN! Masiala perde un pallone sanguinoso a centrocampo e per poco non ne approfitta Adli, il cui destro ad incrociare si spegne sul fondo non di molto.
7' Il Bayern Monaco cerca subito di imporre il suo gioco costringendo il Leverkusen nella propria metà campo.
4' Kimmich riceve al limite dell'area, ma il suo tiro viene murato dalla difesa del Leverkusen.
3' Primo tentativo di scambio nello stretto da parte del Bayern, ma Coman calibra male il passaggio per Lewandowski. Rimessa dal fondo per il Leverkusen.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:29 In corso un minuto di silenzio in segno di solidarietà con il popolo ucraino per quanto sta accadendo in questi giorni.
15:28 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:15 Nella partita di andata il Bayern Monaco fece la voce grossa alla BayArena, imponendosi con un netto 5-1 grazie alle doppiette di Lewandowski e Gnabry e alla rete di Muller. Per il Leverkusen fu Schick a realizzare il gol della bandiera.
15:10 Tra le fila del Bayer Leverkusen, prossimo avversario europeo dell'Atalanta, Seoane si affida al 3-4-3: il tridente d'attacco sarà composto da Diaby, Adli e Wirtz. Ancora assente per infortunio Schick.
15:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Bayern Monaco in campo con il 4-2-3-1: alle spalle dell'unica punta Lewandowski agiranno Gnabry, Muller e Coman. Nella linea dei mediani c'è Musiala insieme a Kimmich. Ancora out, in via precauzionale, Neuer.
15:00 L'Allianz Arena fa da cornire ad una delle classiche del calcio tedesco: Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. La formazione bavarese anche quest'anno sta facendo la voce grossa in Bundesliga: forte di un rassicurante +8 sul Borussia Dortmund, infatti, la squadra di Nagelsmann è ben instradata verso la conquista del 32° Meisterschale della sua storia. Dall'altra parte, invece, le asprine sono in lotta per un posto in Champions League e sognano di sbancare il fortino dell'Allianz Arena, come accaduto recentemente nel 2019.
14:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, match valido per la 25ª giornata di Bundesliga.
Cronaca di Federico Martino