Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Bayern Monaco
1-0
Atlético Madrid
28' Lewandowski  
Cronaca Formazioni
22:41 Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un saluto ed un buon proseguimento di serata da parte di Dimitri Conti.
22:39 Finisce qui la partita! Il Bayern vince per 1-0 in questa partita tutt'altro che spettacolare, decisa dalla magia di Lewandowski su calcio di punizione. Per il resto si è visto davvero poco, per un livello di calcio piuttosto deludente offerto dalle due squadre.
Fine 2° tempo
90'+3 È stata una partita davvero deludente, e l'assenza di peso nel risultato si è fatta sentire.
90'+2 Bayern che detta i ritmi del possesso, l'Atletico non sembra neanche avere la voglia di andare a prendersi la palla per gli ultimi assalti.
90' Segnalato il recupero: si giocherà fino al 94'.
88'
Finisce i cambi a sua disposizione Ancelotti, che toglie dal campo Douglas Costa, inserendo al suo posto Javi Martinez. Molto difensivo lo schieramento bavarese ora.
87' Lucas Hernandez percorre la fascia sinistra e crossa in direzione del secondo palo: Gameiro va di destro al volo. Blocca con semplicità Neuer.
86' Partita davvero noiosa in questo secondo tempo. Se il primo non era stato granché, questa ripresa è stata davvero deludente.
83'
Secondo cambio per Ancelotti: fuori Robben, al suo posto spazio a Kimmich.
80'
Primo cambio nel Bayern: esce l'autore dell'unico gol sin qui, Lewandowski. Al suo posto c'è Thomas Muller.
77' Thiago Alcantara! Che errore del numero 6! Douglas Costa mette un cross perfetto per il tap-in di Alcantara, che però, di controbalzo da pochi metri, spara alto sopra la traversa!
76' Gameiro attacca l'area e si allunga la palla sulla corsa. Esce basso Neuer, che blocca in presa bassa senza difficoltà.
74' Robben lascia sul posto Savic sull'out di destra, e va al cross a centro area. Salta Lewandowski, che però non impatta bene: palla alta.
73' Lewandowski viene lanciato in campo aperto, chiamando all'uscita spericolata di piede Oblak.
71' Primo squillo in questa ripresa dell'Atletico! Partey spara con il destro dal limite, con la palla che si perde larga dalla porta di Neuer.
70' Entra in maniera dura Rafinha su Lucas Hernandez. Turpin concede il fallo, senza sanzionare il terzino brasiliano.
68'
C'è l'ultimo cambio del "Cholo" Simeone: esce Koke, al suo posto c'è Partey.
67' Stiamo assistendo ad un vero e proprio monologo a tinte bavaresi. L'Atletico sta lentamente sparendo dal campo, costretto a rincorrere nelle posizioni difensive.
65' Atletico che sembra in netta difficoltà: si sentono già gli "olé" del pubblico presente all'Allianz Arena.
62'
Ammonito Gabi: il capitano dell'Atletico ha colpito duro Bernat in ritardo.
61'
... e dentro Correa, che rimpiazza Gaitàn.
61'
Doppio cambio nei colchoneros: fuori Carrasco per Gameiro...
60' Protesta Robben! Proteste plateali dell'olandese,che ha chiesto un calcio di rigore per un presunto fallo di Savic in area. Turpin non è d'accordo, e lascia continuare.
59' Bernat! Ancora occasione Bayern! Il destro di Vidal viene murato, con la palla che arriva dalle parti del terzino spagnolo. Ci prova con il sinistro, blocca bene a terra Oblak.
58' Bernat serve corto Robben, che va subito in area su Lewandowski. Difetta nel controllo la punta polacca, permettendo così il recupero palla agli ospiti.
56' Douglas Costa! Su azione di angolo, prima il sinistro gli viene ribattuto, quindi batte con il destro. Conclusione potente, ma centrale: blocca Oblak.
55' Robben! Renato Sanches lo lancia in contropiede: l'olandese si invola e salta Koke, accentrandosi poi sul mancino, ma trovando la chiusura provvidenziale di Vrsaljko.
54' Saùl riceve sulla trequarti, e viene steso da Vidal. Punizione per l'Atletico.
53' Si vede che la partita non conta ai fini della classifica: poca l'intensità sin qui sprigionata dalle due squadre, che non si stanno sfiancando alla ricerca del risultato.
52' Ancora un suggerimento profondo a cercare Carrasco, anticipato stavolta da un energico, ma pulito secondo Turpin, intervento in anticipo di Hummels.
50' Gabi va alla ricerca di Carrasco con un lancio in verticale, sul quale chiude Alaba con la testa.
48' Ancora un grandissimo intervento di Savic in chiusura su Lewandowski! Contropiede lanciato da un errore di Godin, ma sullo scatto del polacco si frappone il centrale dell'Atletico, che poi allontana!
47' Scontro aereo tra Godin e Alcantara: le teste dei due giocatori si scontrano, con il caudillo degli ospiti che sembra aver riportato il colpo peggiore.
46' E si riparte! Il fischio di Turpin sancisce l'avvio della ripresa dei giochi.
Inizio 2° tempo
21:50 Si dispongono in campo i giocatori. Tutto pronto.
21:45 Non è stato certamente un primo tempo indimenticabile: poche le occasioni da rete, da ambo le parti. Gara che si è sbloccata solo grazie a una prodezza.
21:33 Finisce qui il primo tempo, dopo il duplice fischio di Turpin! Bayern che sin qui conduce per 1-0, grazie alla meravigliosa punizione messa a punto da Lewandowski.
Fine 1° tempo
45' Segnalato il recupero: si giocherà per un altro minuto.
44' Robben spinge un po'troppo su una palla alta contesa tra lui e Lucas Hernandez. Turpin concede la punizione, per lo sbigottimento dell'attaccante esterno olandese.
43' Sul corner allontana la difesa ospite con il colpo di testa.
42' Vidal serve Douglas Costa largo a sinistra. Tentativo di cross sporcato da Vrsaljko, e nuovo calcio d'angolo a favore della compagine locale.
41' I padroni di casa fanno girare il pallone con molta pazienza. I colchoneros, invece, attendono tutti dietro la linea del pallone.
38' Su azione di calcio d'angolo, battuto corto, la palla arriva fuori area sul sinistro di Douglas Costa. Tiro tanto forte, quanto impreciso: palla altissima.
37' Pessima gestione del contropiede da parte di Renato Sanches, che riconsegna la palla alla difesa dei colchoneros. Atletico che sta alzando il baricentro.
35' Robben va filtrante in area, sull'inserimento di Lewandowski. Il polacco cade nel contatto con Savic, ma Turpin fa cenno che non è rigore.
34' Colpo di testa abbastanza sommario effettuato da Lucas Hernandez. Palla che arriva al limite per il destro di Sanches, murato da Koke.
33' Gaitàn crossa da sinistra in area, trovando però la chiusura di un ben appostato Alaba.
31' Vediamo se l'Atletico continuerà a mantenere il baricentro piuttosto basso, o proverà a lanciarsi in avanti alla ricerca del gol del pari.
29' Grande conclusione con il destro del centravanti del Bayern, che ha battuto una sontuosa punizione, insaccatasi di fatto sotto l'incrocio dei pali. Nessuna possibilità di parare per Oblak.
28'
GOL! Lewandowski! Punizione straordinaria battuta dal polacco!
27' Vidal intercetta un pallone al limite dell'area e appoggia su Bernat. Gli frana addosso Carrasco: punizione molto pericolosa a favore del Bayern.
26' E rientra dunque in campo Diego Godin, sembra essere scampato il rischio di infortunio per lui.
25' A terra Godin. Il difensore uruguayano ha appoggiato male la caviglia a terra. Si rialza, seppur claudicante.
23' Thiago Alcantara si inserisce in area ed appoggia su Lewandowski. Gran confusione, e palla che arriva a Vidal. Tiro strozzato, che diventa un passaggio verso Oblak.
22' Ancora determinante Savic! Vidal porta avanti un break in contropiede, e serve Douglas Costa sulla corsa. Ma il difensore ex Fiorentina legge tutto e chiude il pericolo con grande sicurezza!
21' Robben ubriaca Lucas Hernandez, e serve la sovrapposizione di Rafinha. Cross in mezzo a trovare Lewandowski, anticipato dallo stacco di Savic.
19' Douglas Costa! Che occasione per il brasiliano, che viene liberato dal tocco di Renato Sanches, ma trova l'opposizione di Oblak! Poi ancora il portiere sloveno sul secondo tentativo dell'11 bavarese.
18' Douglas Costa attacca il lato mancino del campo e fa partire un ampio traversone. Ma Savic è ancora ben appostato, ed allontana, stavolta con l'intervento aereo.
17' Bernat combina con Douglas Costa: cross basso a centro area, spazzato con puntualità da Savic.
16' Ancora Carrasco! Gaitàn scappa sulla sinistra e crossa in mezzo con il mancino. Girata al volo di Carrasco, dimenticato ancora da Alaba: tiro centrale, blocca Neuer.
14' Palla in direzione di Robben, sul quale interviene in scivolata da dietro Lucas Hernandez. Turpin lo grazia, fischiando soltanto il fallo.
13' Bayern che fa girare la sfera, ma che fino ad ora ha faticato a trovare spazi per crearsi occasioni da rete.
11' Nella circostanza non ottimo l'intervento difensivo di Alaba, che si è fatto trovare impreparato sull'inserimento di Carrasco.
10' Carrasco! Combinazione con Griezmann che lo manda in porta: sinistro basso del numero 10 ospite, che chiama Neuer alla prima parata del match!
8' Sull'angolo, cross morbido di Thiago Alcantara, agguantato in presa alta da Oblak.
8' Lewandowski, stavolta entra in area da posizione defilata, ma viene chiuso da Savic, che manda la sfera in corner.
7' Lewandowski parte da sinistra e prova a servire dentro su Vidal: chiude Godin, che poi allontana.
6' Douglas Costa riceve largo a sinistra, e prova a farsi largo verso l'interno dell'area, ma viene fermato dall'intervento difensivo degli spagnoli.
4' Douglas Costa serve un cross molto potente nel mezzo, che chiama Oblak all'uscita con i pugni.
3' Bayern che prova sin dalle prime battute a dominare il possesso della palla. Atletico che attende guardingo nella propria metà campo.
2' Sul corner la palla viene ribattuta fuori area, dove c'è Douglas Costa a battere al volo di mancino: palla che però si alza irrimediabilmente sopra la traversa.
1' Robben! Si accentra subito e scarica con il sinistro, trovando l'opposizione di Savic. Angolo.
1' Via! Inizia la partita, e il primo possesso è dei colchoneros!
Inizio 1° tempo
20:46 Ma prima momento di grande commozione e raccoglimento: un minuto di silenzio in memoria della tragedia che ha colpito la Chapecoense.
20:45 I due capitani sono a rapporto dall'arbitro, il francese Turpin, che dà loro le ultime indicazioni prima dell'avvio ufficiale di questo match europeo.
20:44 Risuona l'inno ufficiale della Champions League, grande concentrazione sui volti dei protagonisti della partita!
20:42 Entrano in campo le due squadre!
20:30 Si stanno esaurendo le ultime fasi di riscaldamento delle due squadre. Non varrà per eventuali modifiche alla classifica finale del gruppo D, con gli spagnoli già sicuri del primato e i bavaresi del secondo posto, ma certamente quello dell'Allianz Arena resta comunque una sfida davvero gustosa a livello europeo.
20:20 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due tecnici che, vista anche l'importanza nulla ai fini della classifica finale, poiché sono ambedue certe dei rispettivi piazzamenti. Nel Bayern però c'è l'attacco titolare, e riposa solo Lahm dei titolarissimi. Negli ospiti qualche rotazione in più: riposano i terzini, e spazio a Vrsaljko e Lucas Hernandez, mentre davanti c'è Carrasco in coppia con Griezmann a formare la coppia leggera.
20:15 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà la sfida del gruppo D di Champions League tra Bayern Monaco e Atletico Madrid!
Cronaca di Dimitri Conti