Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Bayern Monaco
1-0
Arsenal
64' Kimmich  
Cronaca Formazioni
22:55 FINE PARTITA! Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League, battuto l'Arsenal in Baviera e la rete che lancia avanti i bavaresi è quella di Joshua Kimmich nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3
Sguardo glaciale di Makkiele nei confronti di Trossard, qualche protesta di troppo da parte del laterale belga. Poi proteste anche di Gabriel Jesus che si prende il cartellino giallo.
90'+2
Intervento falloso in questo finale di gara da parte di Joshua Kimmich ai danni di Rice, il laterale del Bayern Monaco si prende l'ammonizione quando manca sempre meno alla fine.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ci ha provato Musiala in area di rigore anche disturbato dalla difesa dell'Arsenal, il suo tentativo è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Raya.
89'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Sané ed in campo Upamecano.
88' Se il Manchester City ha raggiunto il pareggio all'Etihad Stadium, non è lo stesso per l'Arsenal che sta facendo grande fatica in questo secondo tempo in Germania.
87'
Cambio per l'Arsenal, fuori Tomiyasu ed in campo Nketiah.
86' Calcio di punizione in favore dell'Arsenal che prova a guadagnare campo, intanto Arteta ha pensato di mandare in campo anche Eddie Nketiah. Vedremo chi lascerà il campo.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, non è arrivata la reazione da parte dell'Arsenal che non ha mai trovato il modo di rendersi veramente pericolosa davanti.
84'
Intanto arriva anche un cartellino giallo per Ben White che si era lanciato in avanti ma stendendo irregolarmente Guerreiro, calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
82' L'ingresso di Kim serve in questo momento a bloccare un Bukayo Saka che in realtà non si è mai reso veramente pericoloso davanti. Partita sicuramente non su suoi standard per l'inglese.
81' Ha sprecato una grande occasione Gabriel Jesus su assist di Rice ma era in posizione irregolare, sta mancando la reazione alla squadra di Arteta dopo il vantaggio di Kimmich.
80' Intanto è arrivato il pareggio nell'altro quarto di finale, Kevin De Bruyne ha realizzato la rete del pareggio all'Etihad ed in questo momento si andrebbe ai supplementari.
79' Odegaard spedisce in mezzo da calcio di punizione senza però trovare compagni pronti a raccogliere l'invito, Trossard scatta ma non ci arriva. Rimessa dal fondo per il Bayern Monaco.
77' Un solo cambio fino a questo momento per Thomas Tuchel che ha inserito un difensore quando manca sempre meno al termine di questa sfida e con il risultato di vantaggio.
76'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Mazraoui ed in campo Kim.
75' Nulla di fatto anche sul corner in favore della squadra ospite, fallo in attacco fischiato all'Arsenal mentre sta per fare il suo ingresso in campo anche l'ex Napoli Kim.
74' Arriva anche il primo calcio d'angolo in favore della formazione di Mikel Arteta che davanti ha combinato davvero poco in questa sfida all'Allianz Arena, alla battuta andrà Saka.
73' Ancora un nulla di fatto sul corner in favore del Bayern Monaco, adesso con maggior calma la squadra di Thomas Tuchel forte del vantaggio che la proietterebbe in semifinale.
72' Settimo calcio d'angolo in favore della squadra di casa, Sanè accelera e scarica per Kimmich che prova la conclusione ma viene murato in corner dall'intervento di Saliba.
70' Mancano venti minuti al termine della sfida, in questo momento è il Bayern Monaco a volare in semifinale di Champions League visto il pareggio per 2-2 della gara d'andata.
68'
Cambio per l'Arsenal, fuori Martinelli ed in campo Trossard.
67' Non segnava dal ritorno dei quarti di finale dello scorso anno sempre contro un inglese ma era il Manchester City, un anno dopo torna al gol in Champions League Joshua Kimmich.
66' Mazraoui penetra in area di rigore, arriva in area di rigore e mette in mezzo per Leroy Sané che sbaglia la misura del tiro con la sfera che termina altissima sopra la traversa.
65' E' arrivato il vantaggio del Bayern Monaco, ci pensa Joshua Kimmich che era stato uno dei migliori della sfida. Traversone dalla corsia mancina di Guerreiro per l'inserimento del terzino tedesco che in tuffo di testa batte Raya.
64'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO KIMMICH!
63' Con sicurezza Mazraoui riesce a far ripartire l'azione del Bayern Monaco, buona prova da parte dell'ex terzino dell'Ajax che nel primo tempo è andato anche vicino al gol.
62' Il sesto corner stavolta viene gettato alle ortiche da Joshua Kimmich, il traversone del terzino del Bayern Monaco termina direttamente sul fondo. Rimessa per l'Arsenal.
61' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco che prova a far alzare i ritmi di questo secondo tempo, serve un gol alla squadra di Tuchel per mettere maggior pressione ai Gunners.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Allianz Arena, non si sblocca il punteggio. Con questo risultato infatti la partita si prolungherebbe ai supplementari per decidere la semifinalista.
58' Nulla di fatto dopo il conseguente calcio d'angolo per la squadra di Thomas Tuchel, non riesce a rendersi pericoloso davanti il Bayern Monaco dopo il doppio palo in avvio.
57' Che rischio per l'Arsenal, Gabriel anticipa Kane ed ad occhi chiusi appoggia all'indietro per Raya che però è colto di sorpresa. Rischio di autogol, sarà calcio d'angolo per il Bayern Monaco.
56' Martinelli arriva sul fondo e scodella il pallone in mezzo alla ricerca di Havertz che prova ad anticipare Dier ma l'ex difensore del Tottenham riesce a chiuderlo, nessun rischio per Neuer.
55'
Intanto arriva il primo cartellino giallo di questa sfida per il Bayern Monaco, cartellino giallo per Konrad Laimer per un fallo ai danni di Martinelli. Punizione per l'Arsenal.
54' A proposito di Manchester City, la squadra di Pep Guardiola nell'altro quarto di finale di questa sera è sotto nel punteggio contro il Real Madrid per il gol del brasiliano Rodrygo.
53' Si è visto pochissimo fino a questo momento Leroy Sané che in passato è stato protagonista nei match contro l'Arsenal quando in Inghilterra vestiva la maglia del Manchester City.
52' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Vedremo se a breve arriverà qualche cambio.
50' Problemi con le lenti a contatto per Tomiyasu che rimane a terra, vedremo se a breve potrà riprendere il gioco con l'ex Bologna che sta sistemando insieme allo staff medico dell'Arsenal.
49' Che brivido per Neuer che lascia la sua area di rigore arrivando quasi in mezzo al campo per anticipare Havertz, si prende un rischio ma è ottimo il suo intervento.
48' GUERREIRO! PALO! Secondo legno di serata nella stessa azione per il Bayern Monaco, dopo la respinta del palo sul colpo di testa di Goretzka ci ha provato Guerreiro che trova prima Raya e poi il palo.
47' GORETZKA! PALO! Che pericolo per l'Arsenal, ad un passo dal vantaggio il Bayern Monaco. Traversone in mezzo di Kimmich per lo stacco di testa perfetto di Raya che colpisce il palo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Arsenal.
Inizio 2° tempo
21:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Arena, 0-0 il primo tempo tra Bayern Monaco ed Arsenal. Due occasioni per i padroni di casa, una per i Gunners.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Allianz Arena, vedremo se sarà concesso qualche minuto di recupero anche se non ci sono stati degli stop al gioco degni di nota.
44' Non riesce a ripartire il Bayern Monaco in contropiede, costretto a fermarsi Leroy Sané davanti all'opposizione dei difensori dell'Arsenal. Gara intensa e ben letta tatticamente da entrambe.
43' Si è visto poco fino a questo momento Martin Odegaard, il capitano dell'Arsenal è uno dei centri di gravità del gioco dei Gunners. Ben controllato a vista il centrocampista norvegese.
42' Tuchel vuole il giro palla dei suoi in questa fase di gara, la formazione di casa ha creato i presupposti per portarsi in vantaggio senza però trovare la via della rete per sbloccarla.
40' Ha provato il colpo di testa Kai Havertz dopo un calcio di punizione, troppo debole e centrale il suo tentativo che termina direttamente tra le braccia di Neuer che blocca.
39' Problemi per Martin Odegaard che rimane dolorante a terra, era in dubbio il norvegese ma non sembra nulla di grave. Si tocca il ginocchio il capitano dell'Arsenal.
38' Troppo generoso stavolta Kai Havertz dopo il regalo di Laimer a Rice, imbucata per il tedesco che invece di calciare prova a servire Martinelli favorendo la chiusura dello stesso Laimer.
37' Intervento falloso di Gabriel ai danni di Harry Kane, trattenuta abbastanza evidente da parte dell'ex Lille che protesta anche inutilmente nei confronti del direttore di gara.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, l'Arsenal adesso prova a ripartire dopo qualche momento di incertezza. Non sono mancati i rischi stasera.
35' Ancora un calcio d'angolo in favore della squadra di casa, intervento di Jorginho a fermare Sané e salgono le torri all'interno dell'area dell'Arsenal per provare a colpire.
34' Ancora una volta Mazraoui ci ha provato dalla distanza, la conclusione dell'ex terzino dell'Ajax viene però murata dalla difesa dell'Arsenal. Sempre pericoloso il laterale mancino.
32' Seconda occasione per Gabriel Martinelli, stavolta più ghiotta della prima. Ci aveva provato dalla distanza invece un minuto fa ha calciato troppo centralmente per mettere in difficoltà Neuer.
31' MARTINELLI! Aveva la palla del vantaggio la formazione di Arteta, Martinelli viene pescato in area di rigore da Odegaard ma il piattone del brasiliano è leggibile per Neuer che blocca.
30' Passata mezz'ora in questa sfida, nessun gol ancora all'Allianz Arena rispetto invece alla sfida dell'Etihad Stadium che vale l'altro quarto di finale con il Real Madrid in vantaggio sul City.
28' Jorginho trova un varco per servire in profondità Havertz che arriva quasi sulla linea di fondo e mette in mezzo senza però trovare compagni pronti a calciare verso la porta di Neuer.
27' Fallo in attacco da parte di Leroy Sané che ha usato le maniere dure per fermare Martinelli, si riparte con un calcio di punizione per la squadra di Mikel Arteta in mezzo al campo.
26' Ancora pericoloso il Bayern Monaco, avanza lungo la corsia destra Joshua Kimmich e poi mette in mezzo per Kane che viene però anticipato dall'ottimo stacco di testa di Saliba.
25' Spinge adesso il Bayern Monaco, sta prendendo fiducia la squadra di Thomas Tuchel che sta creando i presupposti per andare in vantaggio in questo primo tempo all'Allianz Arena.
24' Scollinata la metà di questo primo tempo, la squadra di Arteta ha rischiato grosso nell'ultima occasione con Mazraoui che ha rischiato di beffare Raya con la complicità di Raya.
23' MAZRAOUI! Ancora una grande occasione per il Bayern Monaco, corsa di Guerreiro che arriva al limite dell'area di rigore e serve l'ex Ajax che calcia con deviazione di White che termina di un soffio a lato del palo.
22' Aveva provato lo slalom gigante in area di rigore Gabriel Martinelli, penetra bene ma poi viene contrasto da De Ligt senza riuscire a calciare verso la porta difesa da Manuel Neuer.
21' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Declan Rice, il destro del centrocampista inglese viene respinto dalla difesa del Bayern Monaco.
20' Venti minuti di questo primo tempo all'Allianz Arena, poche occasioni da rete fino a questo momento. L'Arsenal ci ha provato senza però trovare la via della rete per sbloccare la sfida.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo del Bayern Monaco, la difesa dell'Arsenal riesce a mettere fuori da pericoli. Si alzano i decibel dell'Allianz Arena in una stagione fin qui non esaltante.
16' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Bayern Monaco, discesa di Sané lungo la corsia destra e penetra in area di rigore poi il suo traversone viene messo in corner da Saliba.
15' Se a Manchester si è segnato, a Monaco di Baviera ancora no. Resiste lo 0-0 in questi primi quindici minuti di gara all'Allianz Arena, prova a guadagnare campo adesso il Bayern Monaco.
14' Intanto si è sbloccata la gara dell'Etihad Stadium dove il Manchester City è andato subito sotto nel punteggio con la rete siglata dal brasiliano Rodrygo, avanti il Real Madrid.
13' L'Arsenal gioca maggiormente nella metà campo del Bayern Monaco, ha cominciato bene la formazione di Arteta alla ricerca della rete del vantaggio per sbloccare la sfida.
11' Lungo giro palla dell'Arsenal che dopo aver corso il rischio con la conclusione di Kane sta provando a rendersi maggiormente pericoloso davanti, c'è la squadra di Arteta.
10' Dieci minuti di questo primo tempo all'Allianz Arena, prima due conclusioni da parte di Harry Kane poi il tentativo di Gabriel Martinelli che non è andato a segno.
8' Martinelli ha provato la conclusione dalla distanza anche Gabriel Martinelli ma senza inquadrare lo specchio della porta, si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Bayern.
7' E' partito con il piede giusto il Bayern Monaco, già due occasioni create dalla squadra di Thomas Tuchel davanti al proprio pubblico capitate sempre sul destro dell'inglese Harry Kane.
6' Ha provato la conclusione nuovamente Harry Kane, il destor dal limite dell'area di rigore dell'attaccante del Bayern Monaco non trova però lo specchio della porta difesa da Raya.
5' Lungo giro palla da parte dell'Arsenal dopo il primo grande rischio, grande occasione capitata ad Harry Kane che ha provato la girata con il destro senza trovare lo specchio della porta.
4' KANE! Prima grande occasione della sfida, pallone spedito in mezzo da Joshua Kimmich per Harry Kane che prova la girata al volo e pallone che termina di poco sul fondo.
2' Primo lungo palleggio della squadra di Mikel Arteta, l'Arsenal proverà a far sua questa semifinale di Champions League in attesa del risultato tra Real Madrid e Manchester City.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:17 Polemiche, gol e spettacolo. E' stata questa l'andata all'Emirates Stadium tra Arsenal e Bayern Monaco che si sfidano al ritorno all'Allianz Arena per assicurarsi un posto tra le magnifiche quattro di questa edizione della Champions League. Borussia Dortmund e PSG sono le prime semifinaliste, vedremo chi la spunterà tra i bavaresi e i Gunners in programma questa sera. La rete di Trossard ha messo il risultato in parità, si gioca quindi alla pari dopo il 2-2 e sarà sicuramente vero spettacolo tra un deluso Bayern che ha mollato la Bundesliga consegnandola al Bayer Leverkusen in questa settimana mentre l'Arsenal sogna la semifinale in questi grandi anni della gestione Arteta.
20:08 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si gioca all'Allianz Arena di Monaco, in campo il Bayern Monaco contro l'Arsenal.
Cronaca di Antonino Sergi