Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Bayern Monaco
2-0
AEK
31' Lewandowski
73' Lewandowski
 
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bayern Monaco-AEK Atene. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Saluta la Champions League l'AEK Atene. La formazione giallonera adesso può provare solo ad acciuffare la qualificazione in Europa League.
22:52 Tre punti importanti per il Bayern che si avvicina sensibilmente alla qualificazione agli ottavi di finale. Non una partita bellissima dei tedeschi ma sicuramente efficaci.
22:51 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Bayern Monaco vittorioso all'Allianz Arena per 2-0 sull'AEK Atene con una doppietta di Lewandowski.
Fine 2° tempo
90'+5 Alaba si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione aggira la barriera ma termina la sua corsa direttamente sul fondo.
90'+4 Intervento falloso di Ponce ai danni di Goretzka. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco da buona posizione.
90'+3 Intervento falloso di Moran ai danni di Javi Martinez. Resta a terra il centrocampista del Bayern Monaco, calcio di punizione fischiato dall'arbitro.
90'+2 Fanno festa i tifosi del Bayern Monaco per la vittoria che sta maturando. 2-0 della formazione di Niko Kovac contro l'AEK Atene con una doppietta di Lewandowski.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN: fuori Lewandowski, dentro Wagner.
89' Boateng serve in profondità Lewandowski. Lampropoulos fa valere il proprio fisico e permette l'uscita sicura da parte del suo portiere Barkas.
88' Rodrigo Galo apre il gioco sulla sinistra dove è arrivato Hult. Ottimo l'intervento di testa di Kimmich che serve all'indietro per la presa di Neuer.
87'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Gnabry, dentro Renato Sanches.
86' Bakakis riceve palla da Rodrigo Galo. Il terzino dell'AEK si accentra e prova a cambiare gioco sulla fascia sinistra ma sbaglia tutto servendo Kimmich.
85'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Ribery, dentro Rafinha.
84' Bayern ancora in avanti con un cross di Kimmiche per la sponda sul secondo palo di Lewandowski. Lampropoulos mette in calcio d'angolo.
83' Non ha fretta di affondare il colpo il Bayern Monaco. La squadra di Niko Kovac, avanti 2-0 sull'AEK Atene, controlla il possesso del pallone.
82' Ancora Boye viene servito per vie centrali. Il neo entrato stoppa il pallone ma viene fermato da Hummels che riesce a recuperare. Riparte il Bayern.
81' Boye recupera un buon pallone su Kimmich. L'ex attaccante del Torino prova un suggerimento lungo linea per Ponce senza successo. Recupera Boateng.
80'
TERZO CAMBIO NELL'AEK ATENE: fuori Mantalos, dentro Boye.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'AEK ATENE: fuori Galanopoulos, dentro Rodrigo Galo.
78' TRAVERSA DEL BAYERN!! Sugli sviluppi del corner, Barkas respinge di pugno sulla schiena di Bakakis. Il pallone si impenna e sbatte sul montante.
77' KIMMICH!! Conclusione a giro dalla distanza del numero 32 del Bayern. C'è una deviazione con il pallone che termina sul fondo. Sarà corner.
76' Si distende in contropiede il Bayern con Ribery che mette in moto Lewandowski sulla sinistra. Il polacco prova a restituire la cortesia ma Bakakis chiude in corner.
75' GNABRY!! BAYERN AD UN PASSO DAL TRIS!! L'esterno biancorosso parte palla al piede, entra in area e calcia con decisione. Barkas si oppone e mette in corner.
74' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Muller prolunga il cross di Ribery. Lewandowski si libera di Cosic e sul secondo palo mette in rete il 2-0.
73'
GOL DI LEWANDOWSKI!! IL RADDOPPIO DEL BAYERN!!
72' Prosegue il momento di pressione del Bayern Monaco con Alaba che effettua un altro traversone verso il centro, Chygrynskiy mette in calcio d'angolo.
71' Ribery riceve da Goretzka, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Cosic è appostato sul secondo palo e allontana il pallone.
70' Alaba serve in verticale Lewandowski che cade a terra al limite dell'area sulla pressione di Lampropoulos. Fa proseguire il direttore di gara.
69' Fa girare il pallone il Bayern Monaco la formazione di Niko Kovac fatica a trovare spazio in attacco complice la densità dell'AEK Atene.
68'
PRIMO CAMBIO NELL'AEK ATENE: fuori Alef, dentro Moran.
67'
Goretzka viene atterrato da Lampropoulos all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Bayern e giallo per il difensore dell'AEK.
66' Ponce scarica sulla sinistra per l'arrivo di Hult. Il difensore dell'AEK crossa verso il centro. Il pallone viene deviato da Boateng, Neuer sicuro blocca a terra.
65' ALABA!! Conclusione a giro con il mancino del terzino austriaco. Barkas è ben piazzato, aspetta l'arrivo del pallone e lo blocca in maniera sicura.
64'
Gnabry accelera e viene steso da Simoes all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Bayern e giallo per il centrocampista dell'AEK.
63' LEWANDOWSKI!! Colpo di testa dell'attaccante biancorosso su cross di Kimmich. Pallone di poco a lato ma il polacco viene colto in posizione irregolare.
62' Intervento falloso di Mantalos ai danni di Kimmich. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
61' LEWANDOWSKI!! BAYERN VICINO AL RADDOPPIO!! Imbucata di Javi Martinez per il polacco che entra in area e calcia sul palo più lontano. Barkas compie un grande intervento mettendo in corner.
60' Arriva un altro cross dalla destra di Kimmich per Lewandowski. L'attaccante polacco viene disturbato da Lampropoulos e da Chygrynskiy. Blocca Barkas.
59' Intervento falloso di Galanopoulos ai danni di Goretzka. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
58' Gnabry riceve da Alaba e prova il suggerimento centrale verso Ribery. Galanopoulos interviene in anticipo e riesce ad allontanare la minaccia.
57' Muller serve Gnabry sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco del Bayern calcia in porta dalla distanza ma il pallone si perde sopra la traversa della porta di Barkas.
56' GORETZKA!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Su cross di Kimmich, il centrocampista tedesco colpisce verso la porta. Barkas salva la sua porta a mano aperta.
55' Accelerazione, forse la prima dell'incontro, di Gnabry che va via a Hult all'altezza della linea del fondo. Il suggerimento per Lewandowski è impreciso. Libera la difesa dell'AEK.
54' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Barkas esce e allontana di pugno ma subisce anche una scorrettezza di Javi Martinez. Punizione per l'AEK Atene.
53' Ennesimo cross col contagiri di Kimmich dal versante di destra per Muller. Cosic interviene in anticipo togliendo il pallone dalla testa del tedesco mettendo in corner.
52' Muller mette in difficoltà Hummels con un retropassaggio. Il difensore tedesco riesce a resistere a Ponce che era in agguato alle spalle.
51' Rischia molto Bakakis sulla pressione di Ribery. Il difensore rinvia sui piedi del francese ma per sua fortuna il pallone si perde direttamente a lato.
50' Ponce riceve da Bakakis. L'attaccante dell'AEK non si ravvede dell'arrivo alle spalle di Hummels che riesce a guadagnare anche la rimessa laterale.
49' Bakakis si destreggia bene sul pallone sulla pressione di Ribery. Il francese commette fallo ai danni dell'avversario e ci sarà un calcio di punizione per l'AEK.
48' Alaba serve sulla corsia Ribery. Il suo cross viene allontanato da Lampropoulos sui piedi di Muller. La sua conclusione si perde direttamente sul fondo.
47' Lewandowski va in contro a Gnabry e serve di prima per Kimmich. Il passaggio del polacco però è sbagliato e viene recuperato da Cosic.
46' Azione in velocità dell'AEK con Mantalos che effettua un colpo di tacco per l'arrivo di Alef. Il centrocampista giallonero viene fermato dalla difesa del Bayern.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto all’Allianz Arena per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bayern Monaco-AEK Atene. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Niko Kovac muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Bayern Monaco e AEK Atene stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Bayern Monaco avanti 1-0 sull'AEK Atene grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lewandowski.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Boateng abbatte Hult con una spallata all'altezza del versante sinistro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco con un calcio di punizione in favore dell'AEK.
44' Boateng pesca in area di rigore Lewandowski in area di rigore. La sua conclusione termina alta sopra la traversa ma era tutto fermo per una posizione irregolare del polacco.
43' Aggancio di Ribery che prova l'ingresso in area dal vertice sinistro. Il suo suggerimento sul secondo palo viene raccolto da Cosic che libera.
42' Errore di Bakakis che serve ancora una volta Muller. L'attaccante del Bayern, che oggi gioca in una posizione più arretrata, cerca Lewandowski in area. Pallone impreciso, bocca Barkas.
41' Muller si sposta sul versante sinistro del campo. Il suo cross è teso ma impreciso, pallone che si perde sul lato opposto e raccolto da Hult. Riparte l'AEK.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Non un Bayern irresistibile ma comunque efficace. Padroni di casa avanti 1-0 sull'AEK Atene.
39' Bello spunto sulla destra di Gnabry che trova il traversone verso il centro dell'area. Chygrynskiy ci arriva prima di tutti e riesce a liberare il più lontano possibile.
38' Muller si allarga sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è per Kimmich che viene però anticipato dalla retroguardia della formazione giallonera.
37' MULLER!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Inserimento dell'attaccante in area di rigore. Stop e conclusione ma Cosic è provvidenziale ad intervenire in scivolata mettendo in corner.
36' Muller riceve un pallone sul versante destro dell'area di rigore. Il calciatore tedesco mette un cross teso che viene respinto in due occasioni dalla difesa greca.
35' Dal replay si evince come Boateng abbia appoggiato le mani sulla schiena di Ponce nell'andare in anticipo di testa. Ci sarebbe stato anche un calcio di punizione.
34' Prova a reagire l'AEK Atene con generosità. Lampropoulos serve in profondità Ponce ma alle sue spalle sbuca Boateng che lo anticipa di testa.
33' Il replay evidenzia come la trattenuta di Cosic ai danni di Lewandowski ci sia anche se l'attaccante fa di tutto per non rimanere in piedi. Rigore generoso.
32' Lewandowski calcia in maniera impeccabile. L'attaccante polacco spiazza Barkas e va ad incastonare il pallone proprio sotto l'incrocio dei pali. Esulta l'Allianz Arena.
31'
GOL DI LEWANDOWSKI!! BAYERN IN VANTAGGIO!!
30'
CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN MONACO!! Sull'azione che vi abbiamo raccontato, Cosic ha trascinato a terra Lewandowski. L'addizionale richiama l'attenzione del direttore di gara, massima punizione per i padroni di casa e giallo per il difensore dell'AEK.
29' MULLER!! CHE OCCASIONE PER IL BAYERN!! Calcio d'angolo battuto sul secondo palo dove il numero 25 biancorosso che ciabatte e mette sul fondo.
28' RIBERY!! Tocco di Lewandowski largo per il francese che entra in area e calcia sul secondo palo. Lampropoulos interviene mettendo il pallone in calcio d'angolo.
27' Stop di petto di Alaba e traversone teso verso il centro dell'area. Muller effettua un velo nel tentativo di avvantaggiare Lewandowski. Chygrynskiy intuisce tutto e libera.
26' Gnabry prova un traversone dalla trequarti campo. Il suo suggerimento però è troppo su Barkas che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
25' Errore di Chygrynskiy che consegna il pallone fra i piedi di Gnabry. Il numero 22 del Bayern parte in direzione dell'area di rigore ma viene subito stoppato da Hult.
24' Dopo una partenza forte di entrambe le squadre con un'occasione per parte, sembrano essersi abbassati i ritmi in campo. Reti inviolate fra Bayern Monaco e AEK Atene.
23' Spinge ancora l'AEK. Galanopoulos viene servito in profondità sulla corsia di destra. Ottima la chiusura di Alaba che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
22' Buon pallone per Galanopoulos che arpiona il pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Javi Martinez gli sbarra la strada e guadagna anche un calcio di punizione.
21' Boateng gira verso Ribery. L'attaccante francese stoppa il pallone ma viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
20' Mantalos si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone viene raccolto da Cosic che prova a prolungare verso Ponce. Alle sue spalle fa buona guardia Kimmich.
19' Hult scende sulla fascia sinistra e viene affrontato fallosamente da Gnabry. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'AEK Atene.
18' Bella discesa di Goretzka sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Bayern guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Chygrynskiy libera senza fronzoli.
17' Alaba prova la discesa sulla sinistra. Il terzino austriaco viene però bloccato da Barkis ed è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione servendo Ribery.
16' Ponce insegue un pallone sul versante destro del campo. L'attaccante dell'AEK mette pressione su Boateng che, per non rischiare, calcia in fallo laterale.
15' Fa correre il pallone il Bayern Monaco. La squadra di Kovac gioca in maniera semplice e difficilmente ricorre al secondo tocco per servire il compagno di squadra.
14' Lewandowski si allarga sulla destra, punta Hult e scarica all'indietro per Muller. Il suo cross verso il centro è però troppo su Barkas che non ha problemi a bloccare.
13' HUMMELS!! Colpo di testa del difensore del Bayern Monaco in seguito ad un calcio di punizione di Kimmich. Barkas blocca ma il direttore di gara ferma tutto per un intervento scorretto di Lewandowski su Lampropoulos.
12' Spinge l'AEK con una bella discesa di Alef sulla destra. Il numero 95 giallonero serve Ponce in area che stoppa ma finisce per sbattere su Boateng. Blocca Neuer.
11' Intervento in scivolata di Goretzka che serve subito Gnabry. L'esterno d'attacco del Bayern cerca di prima Lewandowski ma calcola male il passaggio servendo Chygrynskiy.
10' Goretzka serve sulla corsia Kimmich che si avvia alla conquista del fondo per il traversone. Perfetta la chiusura di Hult che riesce a liberare superando il diretto avversario con un sombrero.
9' In fase di possesso palla si può notare come i due esterni dell'AEK Atene salgano sulla linea dei centrocampisti formando una sorta di 3-5-2.
8' GORETZKA!! BAYERN VICINO AL VANTAGGIO!! Traversone col contagiri di Kimmich per lo stacco al centro dell'area del centrocampista biancorosso. Barkas vola a mettere in corner.
7' LAMPROPOULOS!! OCCASIONE PER L'AEK!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale svetta su Hummels e colpisce di testa. Pallone che si perde di un soffio sul palo.
6' Elegante stop di petto di Ponce su lancio di Bakakis. L'attaccante dell'AEK Atene entra all'interno dell'area di rigor ma viene chiuso da Boateng in calcio d'angolo.
5' Siamo già dall'altra parte con Hult che percorre la fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso centro. Pallone troppo basso e facile preda di Neuer.
4' Alaba prova ad esplodere il mancino dalla distanza. Il pallone sbatte addosso a Lampropoulos. Può dunque ripartire in velocità la formazione ospite.
3' Errore di Chygrynskiy che favorisce la ripartenza di Lewandowski. L'attaccante polacco prova a sfondare per vie centrali, resiste Cosic che argina il diretto avversario.
2' Muller, che si è spostato sul lato sinistro del campo, prova a far proseguire il gioco per Ribery. I due non si intendono e Bakakis può dunque recuperare la sfera.
1' Javi Martinez serve Lewandowski che apre di tacco verso l'arrivo di Muller sulla destra. Il numero 25 del Bayern controlla male servendo direttamente Hult.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Bayern-AEK a Monaco di Baviera. Toccherà alla formazione guidata da Marinos Ouzounidis muovere il primo pallone del match.
20:56 Bayern Monaco e AEK Atente sono schierate al centro del campo mentre vengono diffuse negli altoparlanti le note dell'inno della Champions League.
20:55 Squadre in campo all'Allianz Arena. Bayern con la tradizionale divisa rossa, calzoncini e calzettoni rossi. AEK in maglia gallonera, calzoncini e calzettoni neri.
20:06 L'AEK Atente si cautela con una difesa a cinque con Bakakis, Lampropoulos, Chrygrynskiy, Cosic e Hult. In avanti spazio a Ponce insieme a Mantalos.
20:05 Sono state ufficializzate le formazioni. Nel Bayern Monaco giocano Hummels e Boateng in difesa con Sule che partirà dalla panchina. In attacco insieme a Lewandowski ci sono Ribery e Gnabry.
20:04 Due successi e un pareggio per il Bayern Monaco in Champions League. I gialloneri greci invece hanno sempre perso e in caso di sconfitta questa sera l'unica speranza è chiamata Europa League.
20:03 Due settimane fa i bavaresi hanno espugnato l'Olymipic Stadium di Atene. Per i ragazzi di Kovac, vittoriosi per 2-0, hanno segnato Javi Martinez e Lewandowski.
20:02 Ultima chiamata per l'AEK Atene per sperare in una possibile qualificazione agli ottavi che, alla luce dell'ultimo posto in classifica con 0 punti, appare alquanto remota.
20:01 Il Bayern vuole provare a chiudere il discorso qualificazione. I biancorossi di Kovac accederebbero agli ottavi in caso di successo questa sera in caso di contemporanea sconfitta del Benfica contro l'Ajax.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-AEK Atene, incontro valido per la 4a giornata del Gruppo E di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras