Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Bayer Leverkusen
3-3
Wolfsburg
40' Bellarabi
65' Volland
89' Havertz
  Gómez 80'
Gómez 83'
Gómez 87'
Cronaca Formazioni
19:22 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di serata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
Fine 2° tempo
90'+3
Proprio Vieirinha lascia il posto a Seguin
90'+3 VIEIRINHA! Cross di Horn, il portoghese è solo in area ma di testa manda fuori sulla sinistra!
90'+2 Tre minuti di recupero
90'+2 Sta succedendo davvero di tutto alla BayArena! Il Wolfsburg aveva ribaltato il punteggio, ma ora rischia addirittura di perdere!
90'+1 KNOCHE SALVA SULLA LINEA! OCCASIONE CLAMOROSA PER HILBERT! Il terzino entra in area e conclude a botta sicura, Casteels riesce a deviare e Knoche salva sulla linea!
90'
Giallo per Luiz Gustavo, ora il Bayer ci crede di nuovo!
89' Grande giocata di Bellarabi sulla trequarti. Il trequartista trova Havertz sul lato sinistro dell'area, ed è bravissimo il numero 29 a incrociare con il sinistro e battere Casteels!
89'
HAVERTZ! PAREGGIO IMMEDIATO DEL BAYER! PARTITA PAZZESCA!
88' Tre reti in sette minuti di SuperMario Gomez, che trasforma il rigore in modo perfetto! Palla nell'angolo sinistro, imparabile per Leno, che aveva intuito.
87'
TRIPLETTA! TERZO GOL DI GOMEZ, WOLFSBURG INCREDIBILMENTE IN VANTAGGIO!
86' Scatenato Kuba Blaszczykowski! Il polacco va via ad Henrichs sulla destra, il terzino stende l'avversario in area di rigore, l'arbitro non può far altro che concedere il penalty!
86' RIGORE PER IL WOLFSBURG!
85' Cala il gelo a Leverkusen! Una doppietta di Mario Gomez ha riaperto i giochi! Ora può succedere di tutto, parità perfetta tra Bayer e Wolfsburg quando mancano cinque minuti alla fine!
84' Succede di tutto alla BayArena! Prima Gomez non trova l'angolo giusto per battere Leno, dopo una grande giocata di Kuba. Sull'angolo successivo il centravanti svetta sul primo palo e batte nuovamente Leno!
83'
MARIO GOMEZ! PAREGGIO DEL WOLFSBURG!
82' ANCORA GOMEZ! OCCASIONE INCREDIBILE PER IL PAREGGIO!
81' Cross al bacio di Blaszczykowski, Gomez svetta al centro dell'area, in mezzo ai due centrali, e lascia di sasso Leno. Sfera nell'angolo sinistro, imparabile!
80'
GOMEZ! LA RIAPRE SUPERMARIO!
79'
Ultimo cambio per i padroni di casa: entra Brandt al posto di Kiessling.
78' Il Bayer concede il possesso agli ospiti ma è molto concentrato e chiude tutti i varchi. Il Wolsfburg non riesce a creare occasioni.
76' Gomez ingaggia un duello contro tutta la difesa di casa, ma perde il rimpallo e concede una rimessa del fondo al Bayer. Evanescente l'attaccante tedesco, che ha avuto una sola grande occasione a inizio ripresa.
75' Mezzora della ripresa, risultato quasi in cassaforte per il Bayer Leverkusen, in vantaggio per 2-0 sul Wolfsburg in una delicatissima sfida nelle zone basse della classifica.
74' Trasch adesso gioca come terzino destro, mentre Blaszczykowski ha avanzato il suo raggio d'azione.
73'
Esce Bazoer, entra Mobius
72' Scintille tra Bellarabi e Luiz Gustavo, dopo una trattenuta reiterata dell'autore del primo gol ai danni del jolly brasiliano
71' Gran lavoro di Kiessling in mezzo a due avversari, nella zona centrale del campo. L'esperto attaccante subisce fallo e fa rifiatare i suoi.
69' Massimo sforzo del Wolfsburg, alla ricerca del gol che possa riaprire il match. Nel frattempo, dal replay si vede come Luiz Gustavo abbia colpito con la spalla la sfera, terminata poi sulla traversa.
68' TRAVERSA DI LUIZ GUSTAVO! Altro colpo di testa del brasiliano, che giganteggia nell'area avversaria, ma la traversa dice no!
68' Cross di Vieirinha dalla sinistra, contatto sospetto tra Gomez e Dragovic, con l'ex difensore del Basilea che va addosso al 33 ospite in modo volontario e piuttosto netto, disinteressandosi completamente del pallone.
66' Punizione battuta dalla destra, Havertz fa la sponda col tacco verso il secondo palo, dove Volland tira malissimo ma riesce a battere Casteels!
65'
VOLLAND! RADDOPPIO DEL BAYER!
64' Guizzo di Bellarabi, steso da Guilavogui vicino al vertice destro dell'area. Punizione da posizione pericolosa per la formazione di casa.
62' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Resa avanti però il Wolfsburg , che conquista una punizione sulla trequarti.
61' Vieirinha salta Bellarabi, poi vince il rimapallo con Hilbert e conquista un tiro dalla bandierina.
60' Verticalizzazione di Luiz Gustavo, che cerca Vieirinha alle spalle della difesa. Lancio troppo profondo, Leno blocca facilmente.
59'
Secondo cambio per i padroni di casa: Havertz entra al posto di Mehmedi.
57' Ora la partita è piacevole, le squadre si allungano e fioccano le occasioni. Il Wolfsburg è alla disperata ricerca del pareggio e sta producendo il massimo sforzo.
56' LUIZ GUSTAVO! Corner battuto dalla sinistra, il brasiliano svetta da solo al centro dell'area ma manda clamorosamente alto!
55' Pericolo enorme per la difesa del Bayer, sorpresa dal movimento di Gomez e da quello precedente di Arnold tra le linee. Il trequartista ha trovato l'imbucata giusta per l'ex attaccante della Fiorentina.
54' Gomez, lanciato solo verso la porta di Leno, conclude a tu per tu con il portiere, che riesce a respingere con il corpo. La sfera sta per finire in rete ma Aranguiz compie un salvataggio miracoloso sulla linea!
53' GOMEZ! WOLFSBURG A UN PASSO DAL PAREGGIO!
52' ARNOLD! Buona occasione per il Wolfsburg! Cross per Gomez, che in precario equilibrio riesce a servire Arnold al limite dell'area. Il trequartista conclude frettolosamente e non centra la porta!
51' Bellarabi salta secco Luiz Gustavo e tenta il cross al centro. Deviazione di Knoche in corner, ovazione per l'autore del gol.
49' Arnold prova ad innescare Vieirinha sulla sinistra. Il portoghese, spostato di fascia con l'ingresso di Trasch, ingaggia il primo duello con Hilbert e commette fallo sull'avversario.
48' GOMEZ! Trasch cerca il cross al centro dell'area, Gomez svetta ma non riesce a centrare la porta da buona posizione!
47' Sono usciti due dei peggiori in campo. Wendell si è occupato solo della fase difensiva e spesso si è trovato in difficoltà contro Vieirinha e Kuba. Malli ha sbagliato tantissimo , soprattutto nella battuta dei calci piazzati.
46'
Nel Bayer Henrichs ha preso il posto di Wendell.
46'
Comincia la ripresa. Un cambio per parte all'intervallo: Trasch entra al posto di Malli nel Wolfsburg
Inizio 2° tempo
18:17 SQUADRE AL RIPOSO! Bayer Leverkusen in vantaggio al termine della prima frazione. Decide la rete di Bellarabi al 40'.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Non reagisce per ora la squadra ospite. Il Bayer chiude in avanti la prima frazione, cercando anche il raddoppio.
43' Gol che potrebbe essere di capitale importanza per il Bayer, coinvolto nella lotta in zona calda. Con una vittoria, le Aspirine sorpasserebbero in classifica proprio gli avversari odierni.
42' Doccia fredda per il Wolfsburg, che ha giocato meglio ma ha subito la rete di Bellarabi proprio nel finale di primo tempo. Ora gli ospiti dovranno raddoppiare gli sforzi.
41' Al primo vero tentativo, la formazione di casa passa! Bravissimo Aranguiz, che lavora il pallone sul vertice sinistro dell'area. Cross sul secondo palo, dove Bellarabi è solo e di destro mette la sfera tra le gambe di Casteels!
40'
BELLARABI! BAYER LEVERKUSEN IN VANTAGGIO!
39'
Giallo per Bazoer
38' Malli batte malissimo, troppo basso sul primo palo. Si arrabbia un po' Jonker in panchina, altro errore del numero dieci ospite.
37' Gomez va via sul lato sinistro dell'area e tenta la conclusione sul primo palo. Toprak fa buona guardia e devia il tiro in calcio d'angolo.
36' Malli prova ad andare via ad Hilbert, ma è bravo il terzino di casa a mettersi davanti e a lasciar scorrere la sfera oltre la linea laterale, conquistando così una rimessa
35' BELLARABI! Prima conclusione dei padroni di casa, troppo centrale. Casteels blocca senza troppi problemi.
34' Le difficoltà del Bayer Leverkusen sono evidenti. Terzini troppo bassi, manovra lenta e prevedibile e tanti errori tecnici.
33' Malli continua a sprecare occasioni su calcio piazzato. Il numero 10 batte malissimo una punizione sulla trequarti, troppo basso. La difesa di casa ringrazia e allontana la minaccia.
32' Due corner consecutivi per il Wolfsburg, entrambi battuti da Malli dalla sinistra. Gomez svetta sul secondo angolo, ma la difesa riesce a chiudere.
31' Chiusura provvidenziale di Wendell, che ferma Vieirinha, tutto solo sul lato destro dell'area. Ancora insidie per la difesa di casa!
30' Mezzora del primo tempo alla BayArena, punteggio bloccato sullo 0-0. Meglio la formazione ospite, le Aspirine sembrano non avere molte idee.
29' WOLFSBURG PERICOLOSO! Gomez lavora bene sulla trequarti e allarga per Vieirinha, che restituisce al compagno. Gomez non riesce a liberarsi al tiro, poi Horn conquista una rimessa in zona offensiva.
27' Si rialza il giovane centrocampista, che riprende regolarmente il suo posto sul terreno di gioco.
26' Bazoer rimane a terra al limite della sua area di rigore. Gioco fermo, i due tecnici ne approfittano per effettuare un vero e proprio time-out.
25' Il Bayer Leverkusen gestisce malissimo un contropiede interessante: Aranguiz serve Volland un po' troppo arretrato, poi il numero 31 sbaglia la verticalizzazione per Bellarabi. Chiude agevolmente Guilavogui.
24' Spallata irregolare di Hilbert ai danni di Malli, punizione per gli ospiti sulla trequarti sinistra.
23' Gomez aveva effettuato il contro-movimento, posizionandosi al limite dell'area piccola. Quello di Vieirinha è sembrato più un tiro in diagonale.
22' VIEIRINHA! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG! Il portoghese va via sul lato destro dell'area, salta Toprak ed effettua un tiro-cross pericoloso, su cui Gomez non riesce ad intervenire in tap-in!
20' Guilavogui va spesso a posizionarsi in mezzo ai due centrali, così la difesa diventa a tre. Dall'altra parte, Bellarabi gioca centrale e Volland a sinistra, in un 4-2-3-1 speculare agli avversari.
19' Mehmedi si appoggia su Hilbert, che crossa al centro per Kiessling. Guilavogui allontana di testa
18' GOMEZ! Sinistro improvviso, di prima intenzione, da parte dell'attaccante del Wolfsburg, trovato da Arnold sul lato sinistro dell'area. Posizione defilata, tiro preciso e respinto da Leno con un bel riflesso!
17' Lungo lancio ancora verso Gomez, che ingaggia un bel duello fisico con Toprak. Il centrale di casa è bravo a tenere botta e a fermare il centravanti avversario.
16' Hilbert attacca fallosamente Arnold, che si sta muovendo molto tra la linea centrale e la trequarti offensiva.
15' Aranguiz recupera un buon pallone a centrocampo ma sbaglia l'apertura verso Bellarabi. Luiz Gustavo capisce tutto e anticipa l'esterno.
14' Si è accesso improvvisamente il match, per merito degli ospiti. E' evidente la differenza tra le due squadre: il Bayer è molto contratto, mentre il Wolfsburg gioca con maggiore tranquillità.
13' MALLI! L'ex Mainz riceve sul lato sinistro, si accentra e cerca la conclusione. Tiro centrale, facilmente parato da Leno.
13' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. La difesa del Bayer Leverkusen allontana.
12' BAZOER! Conclusione dalla distanza del centrocampista ospite, Leno si distende sulla sinistra e respinge in angolo!
11' Gioco fermo, viene chiamato un controfallo perché Horn, battendo la rimessa laterale, è entrato nel campo con i piedi.
10' Lungo lancio in profondità in direzione di Mario Gomez. L'ex attaccante del Bayern viene anticipato di testa da Dragovic.
8' Guilavogui svetta sul corner battuto dalla destra, anticipando anche Luiz Gustavo. Il colpo di testa del centrocampista termina alto sopra la traversa.
7' Blaszczykowski scambia con Vieirinha sulla destra, poi crossa al centro, dove Gomez non riesce a impattare. Hilbert mette in angolo evitando guai peggiori.
6' Ritmi piuttosto bassi in queste prime battute. Il Bayer fa la partita, gli ospiti attendono e poi provano a ripartire.
4' Ancora Volland cerca l'azione personale sulla sinistra, ma si trascina la sfera oltre la linea laterale. Buon inizio però del giovane attaccante di casa.
3' Hilbert sbaglia l'appoggio per Bellarabi. Bazoer chiude e prova a servire Arnold in profondità, ma Toprak spazza in fallo laterale.
2' Volland prova a sfondare sulla corsia mancina, ma viene chiuso molto bene da Guilavogui in fallo laterale.
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
17:25 Le due squadre stanno effettuando l'ingresso sul terreno di gioco. Tra pochi minuti comincerà la sfida della BayArena!
17:20 Andries Jonker conferma lo stesso undici sceso in campo nell'ultimo turno di campionato. Vieirinha, Arnold e Malli agiranno alle spalle di Mario Gomez, mentre l'ex viola Blaszczykowski e Luiz Gustavo giocheranno in difesa.
17:10 Out Chicharito e Calhanoglu, Tayfun Korkut schiera i suoi con il 4-4-2. In difesa c'è Hilbert e non l'ex giallorosso Jedvaj sulla corsia destra, mentre in mezzo agiranno Aranguiz e Baumgartlinger. Davanti ci sarà la coppia Kiessling-Volland.
17:00 31 punti per il Bayer, 29 per il Wolfsburg. Due grandi deluse della Bundesliga 2016-17 si affrontano in una sfida che vale tanto in chiave salvezza. I padroni di casa non vincono da quattro partite e hanno conquistato solo un punto, mentre gli ospiti sono in risalita, avendo ottenuto sette punti nelle ultime tre uscite.
16:28 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Wolfsburg, posticipo della 26ma giornata della Bundesliga
Cronaca di Michele Pavese