Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Bayer Leverkusen
1-1
Schalke 04
86' Riether(A)   Chupo-Moting 50'
Cronaca Formazioni
19:20 Pareggio giusto alla BayArena. Leverkusen e Schalke hanno giocato una partita alla pari, legittimando la situazione in classifica che li vede a pari punti. Primo tempo dove il Bayer avrebbe meritato qualcosa in più, con un Bellarabi scatenato. Nella seconda parte lo Schalke ha calato un po' il ritmo, permettendo ai rossoneri di venir fuori, arrivando all'azione dell'autogol di Riether.
19:19 L'arbitro dice che può bastare cosi! Finisce 1-1 tra Bayer Leverkusen e Schalke.
Fine 2° tempo
90'+2 Schalke che prova l'ultimo guizzo con Kolasinac, palla in mezzo deviata da Toprak.
90'+1 L'arbitro ha concesso due minuti di recupero.
90'
Cambio per lo Schalke: fuori Meyer, dentro Di Santo.
87' Chicharito arriva sul fondo e prova il cross da destra, palla respinta da Fehrmann che rimbalza sulla testa di Riether finendo poi nella porta dello Schalke. 1-1, pareggio del Leverkusen!
86'
AUTOGOL DI RIETHER! PAREGGIO DEL LEVERKUSEN!
84' Kiessling prova l'azione personale sulla destra ma Aogo e Kolasinac vanno a chiudere con successo sul giocatore del Bayer.
83'
Cambio per lo Schalke: fuori Hojbjerg, dentro Neustadter.
82' Bello spunto di Sanè che anticipa Wendel in velocità e si lancia verso la porta di Leno, ma si allunga troppo il pallone che finisce in rimessa laterale.
82' Leverkusen che sembra non aver la giusta lucidità per costruire gioco e andare a colpire il Schalke.
80' Kiessling ragia verso il centro per Kramer, palla deviata da Aogo in calcio d'angolo.
78'
Cambio per lo Schalke: fuori Goretzka, dentro Kolasinac.
77' BELLARABI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante del Bayer riesce a colpire di testa su un lancio arrivato da dietro, Fahrmann non si lascia sorprendere e blocca.
75'
Brutto intervento a piedi uniti di Goretzka su Bellarabi. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo.
74' Ancora Chicharito prova il tiro da fuori, nessun problema per Fahrmann.
73' Wendel e Bellarabi provano a costruire gioco sulla sinistra, palla verso il centro per il destro di Chicharito che finisce fuori.
69'
Terzo ed ultimo per il Bayer: fuori Boenisch, dentro Wendell.
68' Bellarabi prova a scatenarsi ma viene chiuso da Hojbjerg. La sfera viene recuperata da Kampl che tenta il tiro da fuori, Chicharito arriva per la deviazione verso la porta di Fahrmann ma è tutto fermo. Fuori gioco dell'ex attaccante del Manchester.
67' Meyer calcia una punizione dalla destra, cross interessante ma la difesa del Bayer libera.
64' Kampl prova la conclusione da fuori, palla che viene deviata e finisce tra le braccia di Fahrmann,
63' Punizione per lo Schalke: Aogo scodella verso il centro dell'area, Huntelaar prova ad arrivarci di testa ma Leno in uscita lo anticipa.
62' Sanè parte verso la porta di Leno, trova lo spazio per l'incursione ma Kramer recupera con rapidità e sradica il pallone dai piedi dell'avversario.
59' Ancora Schalke pericoloso dalla fasce: stavolta è Chupo-Moting a crossare dalla sinistra, arriva Huntelaar di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Palla fuori.
58' Bell'azione di Sanè sulla sinistra, trova lo spazio per un buon cross teso ma Huntelaar non ci arriva di poco.
58'
Cambio per il Bayer: fuori Mehmedi, al suo posto entra Kiessling.
57' Contropiede Schalke: Huntelaar guida i suoi, allarga per Chupo-Moting che prova la conclusione a incrociare. Palla deviata, calcio d'angolo.
56' CHICHARITO! Sugli sviluppi del calcio d'angolo riceve palla, conclusione di controbalzo che non trova lo specchio della porta.
55' BELLARABI! Bravo ad accentrarsi, trova lo spazio per il destro. Deviazione di Fahrmann, calcio d'angolo.
54' Sanè prova l'azione personale sulla destra, arriva a chiuderlo Boenisch.
53' Ancora Goretzka cerca in passaggio in profondità per Huntelaar, stavolta è bravo Tah a tagliare e chiudere l'avversario.
51' Bel contropiede degli ospiti che con Goretzka che arriva al limite dell'area e allarga per Chupo-Moting, posizione regolare per lui che con un tiro rasoterra batte il portiere avversario! 0-1, vantaggio Schalke!
50'
GOL! GOL DI CHUPO-MOTING! SCHALKE IN VANTAGGIO!
50' Si allarga bene Kampl, si libera degli avversari e trova un cross interessante ma Howedes libera di testa.
48' Subito Brandt prova il cross dalla sinistra, Sanè non ci arriva.
46'
Cambio per il Bayer: fuori Calhanoglu, dentro Brandt.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:16 Gara equilibrata alla BayArena. Nessuna tra Leverkusen e Schalke ha prevalso sull'altra, disputando un match senza particolari acuti. Bellarabi è stato il più pericoloso dei primi 45' minuti, rapido nel superare gli avversari e preciso nel colpire anche un traversa a metà della prima frazione.
18:16 L'arbitro dice che può bastare cosi. Finisce 0-0 il primo tempo tra Bayer e Schalke!
Fine 1° tempo
44' Bella palla nello spazio per Chicharito che spalle alla porta non riesce a controllare. Sfera che sfila e finisce tra le braccia di Fahrmann.
43' Cross dalla sinistra per Bellarabi, il giocatore del Bayer non riesce a trovare la giusta coordinazione e la conclusione sbilenca finisce fuori.
41' Leverkusen che prova ancora a spingere con Bellarabi, stavolta Hojbjerg chiude l'avversario.
39' Calhanoglu prova direttamente il tiro in porta da calcio di punizione, la barriera respinge.
38'
Gran cavalcata di Donati che viene però chiuso in malo modo da Chupo-Moting. L'arbitro estrae il cartellino all'indirizzo del giocatore dello Schalke.
37' Lo speaker riprende il pubblico della BayArena a causa di alcuni oggetti piovuti in campo.
37' Calhanoglu effettua il cross dalla bandierina, libera la difesa dello Schalke.
36' Ancora Bellarabi si libera sulla destra per il cross, lo effettua ma Reither ancora si rifugia in angolo.
34' Ancora Bellarabi in velocità salta un avversario, dalla destra la mette al centro ma Reither respinge. Sul pallone si fionda Kramer che prova la conclusione, deviata in calcio d'angolo.
32' BELLARABI! Che azione! Il giocatore del Leverkusen parte da centrocampo, accelera e supera in velocità due avversari, si porta in area e scarica il destro che si stampa sulla parte bassa della traversa! Palla che rimbalza in campo e viene poi allontanata dalla difesa dello Schalke!
29' Huntelaar alza il gomito su Tah. Punizione per il Leverkusen ed il pubblico rumoreggia, chiedendo il giallo per l'attaccante degli ospiti.
27' Chicharito prova l'incursione dal centro, Matip lo ferma con un pestone e l'arbitro assegna il calcio di punizione al Bayer
25' Gran pressing del Leverkusen che mantiene il baricentro molto alto aggredendo i portatori di palla dello Schalke.
24' CHUPO-MOTING! Gran cross dalla destra di Reither, Chupo-Montig vola ed incorna ma ancora Leno blocca con sicurezza.
21' Punizione per il Bayer: Calhanoglu dalla destra prova il cross al centro, Toprak incorna ma non trova lo specchio della porta.
19' KAMPL! Bell'azione del giocatore rossonero che si trova lo spazio per la conclusione, tiro deciso ma Fahrmann non si lascia sorprendere e blocca.
18' Ora il Leverkusen gestisce il possesso palla, mentre lo Schalke attende gli avversari nella propria metà campo.
15' Bravo Goretzka a chiudere due volte sulla manovra del Leverkusen, sventando il contropiede.
14' ANCORA MEYER! Aogo e Chupo-Moting costruiscono sulla destra, quest'ultimo serve al centro per Meyer che prova la conclusione di prima ma Tah chiude ancora in calcio d'angolo.
12' MEYER! Slalom dalla sinistra, fa fuori due avversari e prova la conclusione da posizione ravvicinata. Leno non si lascia sorprendere e blocca con sicurezza.
12' Bel cross dalla destra di Riether, Toprak riesce a chiudere in calcio d'angolo anticipando gli avversari.
10' Cross dalla sinistra del Bayer, Mehmedi riesce a spizzare di testa ma Fahrmann blocca senza problemi.
10' Bel movimento di Bellarabi che si inserisce nello spazio, Kampl lo serve con precisione ma l'attaccante del Bayer viene chiuso in calcio d'angolo.
9' Schalke prova a far male sulla conseguenze punizione, palla scodellata al centro ma libera la difesa del Bayer con Toprak.
8'
Lo Schalke parte in contropiede con Meyer, Tah lo ferma in maniera brutale e viene giustamente ammonito.
6' Buono il suggerimento di Mehmedi in profondità per Calhanoglu che non riesce a controllare. Leverkusen che continua a proporsi in fase offensiva.
4' Punizione per il Bayer: Calhanoglu ci prova verso la porta avversaria, palla che sbatte sulla barriera.
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre in campo, tra poco si comincia.
17:05 Lo Schalke di Breitenreiter deve riprendersi dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Bayern di Monaco. Gli ospiti arrivano alla BayArena con l'intento di portare a casa i tre punti ed avvicinarsi alla zona europea della classifica.
16:59 Scontro diretto alla BayArena di Leverkusen. Bayer e Schalke hanno gli stessi punti in classifica e si affronteranno per la corsa ad un posto in Europa. I padroni di casa vengono dall'importante vittoria in casa dell'Eintracht Francoforte, e proveranno a ripetersi tra le mura amiche contro i diretti avversari in campionato.
16:55 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Bayer Leverkusen-Schalke 04, match valido per la 14a giornata della Bundesliga tedesca!
Cronaca di Gennaro Di Finizio