Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Bayer Leverkusen
1-0
Rangers
51' Diaby  
Cronaca Formazioni
20:48 FINE PARTITA! Il Bayer Leverkusen sarà il prossimo avversario dell'Inter, dopo l'1-3 dell'andata i tedeschi vincono nuovamente contro i Rangers per 1-0. Decisivo il gol di Diaby in avvio di seconda frazione.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90'
Siamo entrati nell'ultimo minuto di gara alla BayArena, Jordan Jones viene spedito a terra da Tah. Arriva anche il cartellino giallo per il centrale tedesco.
89' Ha provato la conclusione direttamente in porta Leon Bailey, mancino a giro del giamaicano su calcio di punizione ma sfera che termina altissimo rispetto alla porta di McGregor.
88' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Bayer Leverkusen, intervento scorretto di Filip Helander ai danni di Volland. Sul punto di battuta Leon Bailey.
87'
Ultimo cambio per il Leverkusen, fuori Palacios ed in campo Stanilewicz.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida alla BayArena, rimane in zona d'attacco la formazione di casa ma senza sfondare in zona offensiva.
84' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo della squadra di Gerrard, pallone direttamente sul fondo quello calciato da Hagi. Si riparte con la rimessa per il Bayer.
83' Calcio d'angolo in favore dei Rangers, leggermente meglio adesso la squadra di Steven Gerrard in questo finale. Servono tre reti per allungare la sfida ai supplementari.
82' Un altro cambio a disposizione del Bayer Leverkusen, vedremo se Bosz deciderà di richiamare in panchina Kai Havertz per fargli risparmiare i minuti finali.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, il Bayer Leverkusen ha in mano la qualificazione e nel prossimo turno affronterà l'Inter di Conte.
79' Non si congeda benissimo Alfredo Morelos dai Rangers, il capocannoniere dell'Europa League ha sbattuto più volte sul muro difensivo dei tedeschi senza rendersi pericoloso.
78'
Cambio per i Rangers, fuori Morelos e dentro Stewart.
77'
Cambio per i Rangers, fuori Tavernier ed in campo Patterson.
76'
Cambio per il Leverkusen, fuori anche Sven Bender ed in campo Tah.
75' Fischio del direttore di gara, colpo fortuito al volto subito da Baumgartlinger. Non sembra nulla di grave per il nuovo entrato che ha rafforzato il centrocampo dei tedeschi.
74' La velocità di Leon Bailey adesso potrà mettere in difficoltà la difesa dei Rangers, il jamaicano adesso ha preso il posto di Moussa Diaby lungo la corsia mancina.
72' GOLDSON! Grande rischio per il Bayer Leverkusen, uscita a vuoto di Hradecky che concede così il colpo di testa a Goldson che trova però il salvataggio sulla linea di Tapsoba.
71' Il risultato lo permette, il passaggio del turno è in cascina e quindi Peter Bosz manda in campo tre elementi nuovi. Minuti importanti in vista della sfida contro l'Inter.
70'
Cambio per il Leverkusen, fuori Lars Bender e dentro Dragovic.
70'
Cambio per il Leverkusen, fuori Diaby e dentro Bailey.
69'
Cambio per il Bayer Leverkusen, dentro Baumgartlinger al posto di Wirtz.
68'
Entra e si prende un cartellino giallo Ianis Hagi, intervento scomposto del figlio d'arte ai danni di Aranguiz. Fischia il direttore di gara che ammonisce l'ex Fiorentina.
67'
Terzo cambio per i Rangers, dentro Scott Arfield al posto di Davis.
66'
Secondo cambio per i Rangers, fuori Kent e dentro Jones.
65' Prova a sfondare lungo la corsia mancina Barisic, l'esterno dei Rangers però non riesce a spedire in mezzo. Due cambi in programma per gli scozzesi.
63' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di casa, i Rangers riescono ad allontanare ma non riescono a ripartire in contropiede.
62' Calcio d'angolo in favore del Bayer Leverkusen, altra chiusura interessante da parte di Filip Helander su Havertz. Altra opportunità per i tedeschi.
61' Mezzora a disposizione di Ianis Hagi, figlio d'arte ed ex Fiorentina. E' stato uno dei perni dello schieramento di Gerrard, oggi invece è partito inizialmente dalla panchina.
60'
Primo cambio per i Rangers, dentro Ianis Hagi al posto di Barker.
59' Pressione che resta molto alta quella del Bayer Leverkusen sui portatori di palla dei Rangers, la squadra di Bosz non si accontenta del vantaggio di un gol.
58' Havertz riesce a sfondare in area di rigore, il tedesco arriva sul fondo e mette in mezzo la sfera per Volland che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Goldson.
57' Pallone tra le braccia di Hradecky che va ripartire l'azione della squadra di Bosz, qualificazione in tasca per il Bayer che affronterà nel prossimo turno l'Inter.
56' Prova a rendersi pericoloso Alfredo Morelos, sicuramente non una grandissima prestazione per il colombiano che sta giocando la sua ultima gara con gli scozzesi.
54'
Primo cartellino giallo della sfida per i Rangers, intervento scomposto del centrocampista scozzese Barker ai danni di Aranguiz. Ammonito e punizione per il Bayer.
53' Serviva una giocata per rompere l'equilibrio, è arrivata dal destro di Aranguiz che ha visto il taglio di Diaby. Un lancio che vale un gol per il centrocampista cileno.
52' Dopo cinquantuno minuti arriva il vantaggio della squadra di Bosz. Grande invenzione di Charles Aranguiz, lancio con il contagiri per il taglio di Diaby che arriva in area di rigore e scarica con il destro alle spalle di McGregor.
51'
GOL DEL LEVERKUSEN! HA SEGNATO DIABY!
50' Ancora una volta Tabsoba ci ha provato con un colpo di testa sugli sviluppi del corner di Wirtz, il suo tentativo termina però a lato rispetto alla porta di McGregor.
49' Tentativo di colpo di testa di Tapsoba dopo il calcio d'angolo di Sinkgraven, resiste la retroguardia dei Rangers ma sarà nuovamente corner per i tedeschi.
48' Prova subito l'imbucata Sinkgraven alla ricerca di Diaby, l'ex Crotone prova il traversone in mezzo e sarà calcio d'angolo in favore della formazione tedesca.
47' Stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco, nessun cambio in questo inizio di secondo tempo. Intanto con l'Inter non avrà a disposizione per squalifica Aranguiz il Leverkusen.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai Rangers.
Inizio 2° tempo
19:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida della BayArena, 0-0 il parziale. Rangers mai pericoloso dalle parti di Hradecky, Bayer Leverkusen ad un passo dal vantaggio in due occasioni con Havertz con tanto di traversa colpita.
Fine 1° tempo
45'+2 Tentativo di conclusione dalla distanza con il mancino di Kevin Volland, colpisce bene l'attaccante tedesco ma la sfera termina a lato rispetto alla porta di McGregor.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Si divora una grande occasione il Bayer Leverkusen, pallone in area di rigore di Diaby per Wirtz che prova la conclusione murata però dall'ottimo intervento di Helander in scivolata.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra ospite, pallone spedito in mezzo da Kent ma il colpo di testa di Lars Bender allontana da pericoli.
43' Tocco di Morelos per lo scatto tra le linee di Barker, lo scozzese viene però anticipato dall'intervento di Tapsoba. Sarà angolo per la squadra di Gerrard.
42' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Sinkgraven, il colpo di testa di Aranguiz che aveva messo in difficoltà McGregor. Tutto vano per il fallo in attacco di Sven Bender su Barisic.
41' Non si intende Lars Bender con Kai Havertz, pallone troppo lungo per quest'ultimo ma sarà corner in favore della formazione di casa. Dalla bandierina Sinkgraven.
40' E' rimasto a terra Lars Bender dopo un contatto con Barisic, non sembra comunque nulla di grave per il capitano del Bayer Leverkusen. Rimessa in favore dei padroni di casa.
39' Iniziativa personale sulla trequarti di Kai Havertz, il tedesco alza la testa e vede l'inserimento in area di rigore a grande velocità di Diaby che calcia al volo ma spedisce altissimo.
38' Lungo possesso palla del Bayer Leverkusen che prova a rendersi pericoloso dalle parti di McGregor. Si chiude la squadra di Steven Gerrard senza concedere tanti spazi.
37' Prova ad accendersi Florian Wirtz, diciassette anni compiuti a maggio per l'ala del Bayer Leverkusen. Esordio in Europa League ed un gol in Bundesliga contro il Bayern Monaco in sette presenze.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa prima frazione, l'ultima occasione è stata di targa Bayer Leverkusen con il mancino di Kai Havertz.
34' Ancora una conclusione dalla distanza da parte di Diaby, il tentativo del diciannove del Bayer Leverkusen termina altissimo rispetto alla porta di McGregor.
33' Tentativo di colpo di tacco da parte di Kai Havertz per liberare la corsa di Wirtz, il diciassettenne del Bayer Leverkusen viene però anticipato dal terzino Barisic.
32' Calcio di punizione lungo l'out mancino in favore del Bayer Leverkusen, fischio del direttore di gara per una spinta abbastanza evidente di Tavernier ai danni di Palacios.
31' Serie di finte al limite dell'area di rigore da parte di Diaby, l'ex Crotone non riesce però a scagliare il mancino dalle parti di McGregor. Si copre bene il Rangers.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida in terra tedesca, ricordiamo che i Rangers dovrebbero vincere con tre reti di scarto per passare il turno e sfidare l'Inter.
29' Si riprende adesso dopo più di un minuto e mezzo di stop alla BayArena, si riparte con il possesso del Bayer Leverkusen ed il risultato fermo sullo 0-0 che favorisce i tedeschi.
27' Cooling break in corso alla BayArena, un minuto concesso ai ventidue protagonisti di questa sfida per rinfrescarsi. Intanto Bosz si intrattiene con l'esterno Diaby.
26' Ottima chiusura di Goldson, si stacca dalla sua posizione il centrale dei Rangers ed in scivolata blocca il contropiede di un velocista come l'ex PSG Diaby.
25' Il Rangers va fatica ad imbastire qualche azione offensiva degna di nota, ha avuto un buon pallone in precedenza Morelos finendo però per farsi anticipare da Sinkgraven.
24' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione di gioco alla BayArena, due volte vicina al vantaggio la formazione tedesca. Due occasioni di Havertz con una traversa colpita.
23' HAVERTZ! Ad un passo dal vantaggio il Bayer Leverkusen. Lancio con il contagiri di Palacios per l'inserimento di Havertz tra le maglie dei centrali scozzesi, tutto solo davanti a McGregor manda a lato di pochissimo.
22' Fallo in attacco commesso da Diaby ai danni di Tavernier, abbastanza in ombra l'ala del Leverkusen reduce due anni fa da un'esperienza non esaltante in Italia con il Crotone.
21' Si sta prendendo il campo il Bayer Leverkusen, padrone del gioco la squadra tedesca che sta schiacciando i Rangers. Un gol per mettere in cascina definitivamente la qualificazione.
19' Altra discesa lungo la corsia mancina da parte di Sinkgraven, traversone del terzino alla ricerca del colpo di testa di Havertz ma è ancora perfetto l'anticipo di Helander.
18' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Kent, pallone che termina direttamente sull'esterno della rete. Rimessa dal fondo per il Bayer.
17' Il primo saggio della classe di Kai Havertz, una traversa incredibile quella colpita dal giovane asso tedesco che è seguito da tutti i top team del panorama europeo.
16' HAVERTZ! TRAVERSA! Grande conclusione di Havertz, che coordinazione del tedesco. Torre di Volland per Havertz, mancino al volo che si stampa sulla traversa.
15'
Primo cartellino giallo della sfida alla BayArena, intervento abbastanza duro di Charles Aranguiz ai danni di Alfredo Morelos. Giallo per il mediano cileno.
14' Palacios recupera un buon pallone in mezzo al campo, l'ex River Plate imbuca per Volland che poi tenta il filtrante per Havertz. Perfetta la chiusura di Helander.
13' Prova a sfondare in area di rigore, grazie anche alla grande mole fisica, Aribo ma la mezzala della squadra di Gerrard viene bloccata dall'intervento di Aranguiz.
12' Roccioso e perfetto Sven Bender, ottimo l'intervento del centrale del Bayer Leverkusen che riesce a bloccare sul nascere il contropiede degli scozzesi con Barker.
11' Ottima chiusura di Filip Helander su Kai Havertz, il tedesco è l'avversario numero uno per i Rangers. Stavolta quindi ben contenuto dall'ex centrale del Bologna.
10' Non va a segno il primo calcio d'angolo della sfida in favore della squadra di Bosz. Corner battuto basso da Wirtz per Sven Bender che prova il tacco ma viene murato dalla difesa ospite.
9' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Bayer Leverkusen, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Diaby. Deviazione di Tavernier e sarà corner.
8' Manovra abbastanza lenta da parte dei Rangers alla BayArena, la squadra di Steven Gerrard è costretto a vincere con tre reti di scarto per potersi qualificare.
6' Brutto controllo di Alfredo Morelos che aveva ricevuto la sfera nel cuore dell'area di rigore, non lucido nel calciare ed arriva puntuale la copertura di Sinkgraven.
5' Azione personale di Lars Bender che arriva sulla trequarti, il capitano del Bayer vede lo scatto in area di rigore di Volland e prova a servirlo ma Goldson riesce ad anticipare il tedesco.
4' Errore di Tapsoba che si fa rubare la sfera da Morelos, il giovane difensore del Burkina Faso riesce però a ritornare sul colombiano e mettere una pezza all'errore precedente.
3' Sinkgraven prova il suggerimento in profondità alla ricerca del veloce Diaby, l'ex PSG e Crotone non riesce però ad arrivare sulla sfera. Protegge Tavernier.
2' Lungo possesso palla della squadra padrone di casa, pressione da parte di Alfredo Morelos. Questa potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia dei Rangers.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Bayer Leverkusen.
Inizio 1° tempo
18:53 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco della BayArena, il direttore di gara sarà l'olandese Makkelie. Tutto pronto per la gara tra Bayer Leverkusen e Rangers.
18:15 Adesso è il turno dei Rangers, gli scozzesi si giocano tutto con il 4-3-2-1. Il punto di forza è il centravanti, Alfredo Morelos è infatti il capocannoniere dell'Europa League con 14 segnature contando anche i preliminari. Il suo futuro potrebbe essere al Lille per sostituire il nuovo acquisto del Napoli Osihmen. Alle spalle del colombiano ecco Davis e Kent. Davanti alla difesa Jack con al suo fianco Aribo e Barker. Tavernier e Barisic saranno gli esterni di difesa, l'ex Bologna Helander in mezzo con accanto Goldson a protezione della porta di McGregor.
18:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Bayer Leverkusen. Tedeschi che si schierano con il classico 4-2-3-1. Titolare Kai Havertz, il talento messo nel mirino dai top club europei. Al suo fianco l'ex Crotone Diaby ed il diciassettenne Florian Wirtz. Davanti non ci sarà Alario, spazio invece per Kevin Volland. In mezzo al campo Aranguiz con l'ex River Exequiel Palacios. In difesa Lars Bender a destra e Sinkgraven a sinistra, in mezzo Bender ed il giovane Tapsoba.
18:05 Un piede e mezzo ai quarti di finale per il Bayer Leverkusen, la formazione tedesca infatti nell'andata giocata lo scorso marzo in terra scozzese aveva conquistato la vittoria per 1-3. Più di un mese senza calcio per le Aspirine che hanno tanti talenti dalla loro parte. Servirà un'impresa ai Rangers, la squadra di Steven Gerrard deve vincere con almeno tre gol di scarto per passare il turno. Spettatore interessato della sfida l'Inter, la vincente infatti affronterà la formazione di Antonio Conte.
18:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si gioca alla BayArena di Leverkusen, in campo il Bayer contro i Rangers.
Cronaca di Antonino Sergi