Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Bayer Leverkusen
1-2
Lokomotiv Mosca
25' Höwedes(A)   Krychowiak 16'
Barinov 37'
Cronaca Formazioni
22:50 La Lokomotiv Mosca a sorpresa vince a Leverkusen e conquista tre punti in classifica. Se dovesse finire 2-2 Atletico Madrid-Juventus, i russi sarebbero in vetta al Girone D.
22:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3
Sostituzione per la Lokomotiv Mosca: fuori Joao Mario, dentro Idowu.
90'+2 Sugli sviluppi del corner la sfera arriva fuori area a Bellarabi. Sulla sua imbucata fa ottima guardia il solito Corluka.
90'+2 Forcing finale del Bayer Leverkusen, che guadagna un calcio d'angolo.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
88' Sugli sviluppi del corner successivo viene anticipato Havertz. La palla arriva comunque a Bellarabi, il cui tiro viene murato.
87' AMIRI! Imbucata per Amiri, che di prima calcia ma trova un grande Guilherme a dir di no: prima la respinta, poi il guizzo per evitare il tap-in di Havertz da due passi.
85' Bellarabi calcia in mezzo un pallone ma non riesce a raggiungere nessun compagno.
83' KRYCHOWIAK! Joao Mario pennella un altro bel cross per l'inserimento centrale del polacco, che impatta di testa ma colpisce Guilherme.
82' Smolov prova a sfondare, tutto da solo. Amiri però ripiega e col fisico resiste alla carica, sradicandogli il pallone dai piedi.
81' BELLARABI! L'esterno si intestardisce in un dribbling, rientra al centro ed esplode il destro da posizione defilata. Blocca in due tempi Guilherme.
80' Smolov riceve sul versante di destra e mette un pallone radente, insidioso. Si salva comunque la difesa tedesca.
79' Amiri va alla battuta di un calcio di punizione dal limite: il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
77'
Aranguiz si becca il cartellino giallo.
75' Pillola statistica. Peter Bosz è ancora alla ricerca del suo primo successo in Champions League: l'allenatore del Bayer Leverkusen deve inventarsi qualcosa se vorrà centrarlo oggi, servono due gol in un quarto d'ora.
72' HAVERTZ! Bellarabi scarica su Havert: il primo tentativo viene murato, il secondo si spegne sul fondo.
71'
Sostituzione per il Bayer Leverkusen: fuori Baumgartlinger, dentro Amiri.
70' Apertura per Bellarabi, che fa partire il traversone dalla fascia destra. Il solito Corluka anticipa tutti in area.
69' Scucchiaiata in area per Aranguiz, ma Ignatyev chiude la diagonale, prende posizione e accompagna la sfera all'uscita dal campo.
67' Barinov porta palla, poi cerca di far filtrare in area, ma Sven Bender intuisce tutto.
66' Sull'altro campo del girone, il raddoppio della Juventus contro a Madrid: in questo momento Lokomotiv e Juve a 3, Leverkusen e Atletico a 0 punti.
65' Joao Mario va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. La difesa ribatte, poi sul controcross blocca Guilherme in uscita.
63' I ritmi sono ancora bassi. Anche in questa ripresa non cresce l'intensità.
61' Traversone per Havertz, che incorna, ma il suo colpo di testa non ha esito positivo: Corluka mura.
60' Volland va alla battuta di un calcio di punizione dal limite: il suo tentativo scavalca la barriera, ma la sfera supera anche la traversa.
58' Intanto sull'altro campo del girone la Juventus è passata in vantaggio sul campo dell'Atletico Madrid.
57' Baumgartlinger appoggia a Tah, che prova a mettere il pallone in area, ma sbaglia completamente la misura.
55' Joao Mario va alla battuta del calcio d'angolo, ma la difesa allontana. Rimane poi a terra Sven Bender per un calcione ricevuto da Barinov.
54' Riparte la Lokomotiv con Barinov, che dalla fascia destra guadagna un corner con il suo cross deviato.
53' ALARIO! Cross basso per l'argentino, che ci mette il piede, ma la sua deviazione viene respinta dal portiere.
52' Havertz fa partire un cross in area, ma la difesa avversaria l'allontana in sicurezza.
50' HAVERTZ! Bayer Leverkusen vicino al pareggio. Cross al centro, sponda di destro di Wendell e colpo di testa in tuffo di Havertz, che spedisce alto sopra la traversa.
48' Palla in profondità per Bellarabi, beccato però in offside.
46'
Sostituzione all'intervallo per il Bayer Leverkusen: fuori Bailey, dentro Alario.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
Fine 1° tempo
45'+3 VOLLAND! Sugli sviluppi del corner successivo è Volland a girare di testa dall'interno dell'area, spedendo fuori dallo specchio di pochissimo.
45'+2 Bellarabi sprinta sul versante di destra, guadagna il fondo, ma viene chiuso da due avversari al momento del traversone.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Apertura per Bellarabi, che prova a far filtrare in area per Havertz. Ingabbiato da tre avversari, la stellina perde la sfera.
42' Havertz lancia in profondità per Volland, ma Corluka prende posizione e copre l'uscita di Guilherme.
40' La Lokomotiv adesso fa girare il pallone, provando a gestire il possesso. Cinque minuti più recupero all'intervallo, chiudere in vantaggio sarebbe importante per gli uomini di Semin.
38' Bellarabi gioca all'indietro su Hradecky, che ha però un rinvio sciagurato: con un tocc centrale fa un regalo a Barinov, che di prima calcia, dalla distanza ma a porta sguarnita, e segna il 2-1!
37'
GOL GOL GOL! LOKOMOTIV DI NUOVO AVANTI CON BARINOV!
36' Pillola statistica. Pazzesca la differenza del possesso palla: 74 percento per il Bayer Leverkusen, 26 per la Lokomotiv Mosca.
34' Lancio lungo per Volland, ma Corluka di testa anticipa l'attaccante del Leverkusen.
31' Aranguiz apre a sinistra per il giamaicano Bailey. Cross al centro, ma la difesa russa tiene bene.
30' Sventagliata a destra a cercare Bellarabi, sul lato corto dell'area di rigore, ma l'esterno è in offside.
28' Rischia Hradecky, che regala il pallone a Barinov sul rinvio. Quest'ultimo appoggia per Smolov, che calcia di prima, ma spara addosso al portiere del Leverkusen.
26' Bender si sovrappone e riceve sul fondo, sulla corsia destra. Cross basso, conclusione di Aranguiz, Howedes devia e beffa Guilherme!
25'
GOL GOL GOL! IL BAYER LEVERKUSEN PAREGGIA CON L'AUTOGOL DI HOWEDES!
24' Malgrado il gol subito, il Bayer Leverkusen non riesce ad alzare il ritmo e l'intensità. In difficoltà gli uomini di Bosz.
22' Si fa vedere finalmente il Bayer Leverkusen. Havertz imbuca per Volland, ma Ignatyev è bravo a chiudere in scivolata.
20' Murilo fa filtrare per Smolov, che si gira con eleganza, ma viene steso da Sven Bender.
18' ZHEMALETDINOV! Erroraccio di Tah, che regala una palla con prateria sconfinata a Smolov. Dribbling e tiro, ma la difesa ribatte. Sul secondo tentativo c'è Zhemaletdinov, che da fuori spedisce a lato, non di molto.
17' Distrazione difensiva del Bayer Leverkusen, Joao Mario si fionda su un pallone vagante e accarezzando il pallone confeziona un cioccolatino per Krychowiak: il polacco controlla, anticipando anche il compagno Smolov, e col destro batte Hradecky.
16'
GOL GOL GOL! KRYCHOWIAK PORTA IN VANTAGGIO LA LOKOMOTIV MOSCA!
15' Lancio lungo per Smolov, ma Tah è in vantaggio e alleggerisce la pressione servendo Hradecky.
14' Bellarabi riceve sulla destra, poi fa partire uno spiovente profondo, troppo profondo e irraggiungibile per Bailey sul secondo palo.
11' Ritmi compassati in quest'avvio. Il Leverkusen è attento ad attaccare, sì, ma scoprendosi poco.
9' Iniziativa di Aranguiz, che imbuca per Havertz. Il mancino del talento tedesco non impensierisce più di tanto Guilherme, che blocca.
8' Lungo giropalla del Bayer Leverkusen, che però non riesce a guadagnare metri e superare il folto centrocampo della Lokomotiv.
6' Si rialza Barinov: nulla di grave per il numero 6.
5' Qualche problemino fisico per Barinov dopo una scivolata. Entra lo staff sanitario.
4' Apertura per Bailey, che fa da sponda su Havertz. Non riesce a quest'ultimo il filtrante centrale.
2' Tah lancia lungo per Volland, regalando però di fatto il pallone al portiere Guilherme.
1' PARTITI! Inizia Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca!
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:25 Lokomotiv Mosca più abbottonata rispetto ai tedeschi. Semin disegna ujn 4-5-1 abbastanza atipico, con Joao Mario largo a sinistra e Zhemaletdinov largo a destra ai lati del folto centrocampo composto da Barinov, Murilo e Krychowiak. Confermata dunque l'unica punta, Smolov, con il portoghese Eder ancora in panchina. Titolare anche l'altro ex 'italiano, Howedes, alla Juventus lo scorso anno.
20:20 Note le formazioni ufficiali della sfida. In casa Bayer Leverkusen poche sorprese e tanto peso offensivo, come al solito. L'escluso è Amiri, perché Peter Bosz decide di non rinunciare a nessuno: Bellarabi, Havertz, Bailey e Volland. Dalla cintola in giù, confermato per intero l'undici sceso in campo nell'ultima partita col Borussia Dortmund.
20:15 Dall'altro la Lokomotiv Mosca, i vicecampioni di Russia, alla seconda partecipazione consecutiva e con una squadra rafforzata dall'ex interista Joao Mario e l'ex juventino Howedes. I russi, attualmente quinti nel proprio campionato ma con più partite nelle gambe (la Premier League di Russia è cominciata il 12 luglio), dovranno migliorare il rendimento europeo dello scorso anno, quando finirono ultimi in un girone abbastanza abbordabile con Galatasaray, Porto e Schalke 04.
20:10 Da un lato il Bayer Leverkusen, forse un po' ridimensionato dal poker rifilatogli in faccia dal Borussia Dortmund dal Borussia Dortmund. I tedeschi, spinti dal talento di Havertz su tutti, erano partiti forti in questa nuova stagione, con due successi consecutivi, ma poi hanno tirato il freno e adesso vorranno ritrovare morale e fiducia.
20:05 Lo spettacolo della Champions League di nuovo al centro del mondo. Mentre in Spagna andrà in onda il big match del Girone D tra Atletico Madrid e Juventus, qualche chilometro più a est, in Germania, lo scontro tra le altre due prevede emozioni. Due squadre aperte, che vorranno confermare la propria idea di gioco.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone