Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Bayer Leverkusen
3-0
Lazio
39' Çalhanoğlu
48' Mehmedi
89' Bellarabi
 
Cronaca Formazioni
23:09 Si chiude qui la diretta testuale di Bayer Leverkusen-Lazio. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte e l'invito di rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
22:35 L'orgoglio dei 2000 tifosi biancocelesti che cantano a gran voce e chiamano sotto il settore della BayArena la squadra di Pioli per farle sentire la loro vicinanza e il loro calore.
22:34 E' la notte dei rimpianti per la Lazio che si è fatta praticamente due gol da sola. Sono infatti frutto di due errori individuali le reti dell'1-0 e del 2-0 mentre il tris finale di Bellarabi è giunto al termine di un contropiede letale.
22:33 Carballo manda le squadre negli spogliatoi. Volge al termine l'avventura della Lazio in Champions League. I biancocelesti escono sconfitti alla BayArena dal Leverkusen per 3-0. In gol Çalhanoğlu, Mehmedi e Bellarabi.
Fine 2° tempo
90'+2 Si avvia ad un triste epilogo l'avventura in Champions League della Lazio. I biancocelesti di Stefano Pioli sono sotto 3-0 alla BayArena. Fanno festa i tifosi di casa strafelici del risultato che stanno conseguendo sul campo.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Bayer Leverkusen: passerella meritata per Bellarabi che lascia il campo per André Ramalho.
89' Contropiede da manuale per il Bayer Leverkusen con Brandt che parte in campo aperto verso Berisha. Giunto al limite dell'area il neo entrato serve Bellarabi che stoppa e deposita nella porta sguarnita.
89'
GOL DI BELLARABI! IL BAYER LA CHIUDE QUI!
87' Keita riceve al limite dell'area da Morrison e aspetta prima di concludere a rete favorendo il recupero di Papadopoulos. Poteva tirare prima l'attaccante biancoceleste.
86'
Fallo di Hilbert su Keita sull'out di sinistra. Ci sarà un calcio di punizione per la Lazio e cartellino giallo per il terzino del Bayer Leverkusen.
85' Ultimi cinque minuti di speranza per la Lazio che, in dieci uomini per l'espulsione di Mauricio, cerca il gol che significherebbe qualificazione ai gironi di Champions.
83' OCCASIONE BAYER!! Kramer riceve un ottimo invito di Kiessling e cerca di servire a rimorchio Brandt ma Parolo riesce ad anticipare il neo entrato e a mettere in angolo.
82'
Ultimo cambio fra le file della Lazio: fuori Onazi, dentro Morrison.
81' Basta prova ad innescare la velocità di Candreva, ma il numero 87 biancoceleste viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento in scivolata di Wendell.
80' Mancano dieci minuti al termine della sfida fra Bayer Leverkusen e Lazio. Alla BayArena, tedeschi in vantaggio 2-0 sui biancocelesti grazie alle reti messe a segno da Çalhanoğlu e Mehmedi.
79'
Cambio nel Bayer Leverkusen: fuori Çalhanoğlu, dentro Kruse.
78' Il neo entrato Brandt prova la conclusione verso la porta di Berisha ma il suo tiro è troppo debole e viene raccolto dall'estremo difensore biancoceleste.
76' Çalhanoğlu supera con una grande giocata Parolo, ma, presentatosi davanti a Basta, viene fermato bene dal difensore biancoceleste che prova a far ripartire l'azione.
75'
Primo cambio per il Bayer Leverkusen: fuori Mehmedi, dentro Brandt.
74'
Ingenuità di Lulic che si allunga troppo il pallone facendosi recuperare da Bellarabi. L'esterno biancoceleste lo atterra guadagnandosi un'ammonizione.
73' Rinvio lungo di Hilbert per Mehmedi che per poco non sorprendeva la linea difensiva della Lazio. De Vrij ci arriva con la punta del piede servendo all'indietro Berisha.
72' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Bellarabi giunge tutto solo al traversone verso l'area di rigore, ma il neo entrato Gentiletti riesce a toccare in calcio d'angolo.
71'
Fallo di Parolo su Çalhanoğlu. Calcio di punizione per il Bayer Leverkusen e cartellino giallo per il centrocampista della Lazio. Sul punto di battuta c'è lo stesso Çalhanoğlu.
70'
Cambio per Stefano Pioli: fuori Felipe Anderson, dentro Gentiletti.
69'
ROSSO PER MAURICIO! Ingenuo davvero il difensore biancoceleste che termina anzitempo la sua partita. Si fa sempre più in salita la gara della Lazio.
68'
DOPPIO GIALLO PER MAURICIO! Il difensore biancoceleste ferma irregolarmente Kiessling lanciato a rete e viene ammonito per la seconda volta da Carballo.
67'
Wendell impiega troppo tempo nella battuta di un fallo laterale e viene ammonito dal direttore di gara, che è lo spagnolo Carballo.
66' BELLARABI! LEVERKUSEN PERICOLOSISSIMO! Il numero 38 rossonero prova il diagonale all'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro, deviato da Mauricio, lambisce il palo alla destra di Berisha.
65' Sgroppata sulla destra di Candreva che, guadagnato il fondo, effettua un traversone ma Leno in presa alta fa suo il pallone.
64' Sulla destra, Kishna punta Wendell all'altezza del lato corto dell'area di rigore, ma si allunga troppo il pallone favorendo la chiusura di Papadopoulos in corner.
63' Si complica il cammino per la Lazio. Con questo risultato è il Bayer Leverkusen a qualificarsi per la fase a gironi, ai biancocelesti serve a tutti i costi un gol.
62' Punizione affidata al destro di Çalhanoğlu, ma la sua conclusione si infrange sul muro difensivo biancoceleste e termina la sua corsa in calcio d'angolo.
61'
Fallo di Mauricio su Kiessling. Ci sarà un calcio di punizione per il Bayer Leverkusen e un cartellino giallo per il difensore portoghese della Lazio.
60' Ancora Felipe Anderson trova l'imbucata centrale per Keita, ma anche in questa circostanza l'attaccante spagnolo viene colto in fuorigioco dall'assistente di Carballo.
59' Tutto troppo facile per il Bayer Leverkusen con Hilber che dialoga con Bellarabi a destra e crossa al centro, ma Berisha chiama la sfera e la fa sua in presa alta.
58' Bender riceve al limite dell'area un'altra respinta corta di Onazi, ma il tiro del centrocampista del Bayer Leverkusen è troppo debole e viene raccolto da Berisha.
57'
Primo cambio nella Lazio: fuori Radu, dentro Kishna.
56' Felipe Anderson trova un corridoio geniale per Keita, ma l'attaccante della Lazio è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente del direttore di gara.
55' Errore in fase di impostazione di Kramer che consegna il pallone fra i piedi di Onazi. Il centrocampista della Lazio controlla male la sfera che termina docile fra le braccia di Leno.
54' Kiessling riceve una rimessa laterale di Hilbert e fa proseguire il pallone per Mehmedi, ma Basta è in anticipo e spazza l'area di rigore senza fronzoli.
53' BENDER! ADESSO E' SOLO BAYER LEVERKUSEN! Il capitano rossonero raccoglie una respinta corta di Basta e calcia con violenza verso Berisha che tocca con la punta delle dita in corner.
52' Felipe Anderson cerca il tocco in profondità per Candreva, ma il numero 87 biancoceleste non aggancia la sfera consegnandola di fatto fra i piedi di Hilbert che fa ripartire l'azione.
51' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL BAYER!! Momento negativo per la compagine di Stefano Pioli. Çalhanoğlu si inserisce con troppa facilità fra le maglie difensive biancocelesti e calcia in porta, ma Berisha in uscita respinge la sfera.
49' Bellarabi serve in profondità Mehmedi che sguscia via con troppa facilità a Mauricio e fulmina Berisha con un bolide di destro. Ancora un errore individuale della difesa biancoceleste.
48'
GOL DI MEHMEDI! IL RADDOPPIO DEL BAYER LEVERKUSEN!
47' Alla battuta si presenta Candreva, ma il traversone è troppo morbido e viene respinto di testa da Bender ben appostato al centro dell'area di rigore.
46' Basta prova a lavorare un pallone all'altezza della trequarti offensiva della Lazio ma viene atterrato da Wendell. Carballo assegna un calcio di punizione per la formazione capitolina.
Inizio 2° tempo
21:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio della ripresa. Primo pallone affidato alla formazione padrona di casa allenata da Schmidt.
21:44 Le due formazioni stanno rientrando in campo alla BayArena pronte per disputare la seconda frazione di gara. Si riparte dall'1-0 per il Bayer Leverkusen sulla Lazio.
21:32 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:30 Senza recupero lo spagnolo Carballo manda le squadre al riposo. Alla BayArena il Bayer Leverkusen è in vantaggio sulla Lazio per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 39' da Çalhanoğlu. Buon primo tempo dei biancocelesti di Pioli che hanno tenuto testa alla formazione di Schmidt, ma i capitolini hanno pagato a caro prezzo l'errore individuale di De Vrij.
Fine 1° tempo
44' Kramer prova l'imbeccata per Mehmedi, ma Basta compie un'ottima diagonale e serve di testa all'indietro il proprio portiere che è Berisha.
42' Calcio di punizione affidato al destro di Çalhanoğlu, ma la conclusione dell'autore del gol dell'1-0 per il Bayer termina direttamente in curva.
41' Mancano quattro minuti al termine del primo tempo. Bayer Leverkusen in vantaggio sulla Lazio per 1-0 grazie alla rete di Kiessling, ma i biancocelesti si sono fatti gol da soli.
40' Su invito di Hilbert, De Vrij si addormenta sul pallone favorendo il recupero di Kiessling. Sul traversone del centravanti rossonero inizia un batti e ribatti risolto da Çalhanoğlu che tutto solo sigla il gol del vantaggio.
39'
GOL DI CALHANOGLU! BAYER LEVERKUSEN IN VANTAGGIO!
38' Felipe Anderson lancia Keita in profondità. L'attaccante biancoceleste viene chiuso da Tah che si frappone fra lui e il pallone. Successivamente lo spagnolo commette fallo, si ripartirà da un calcio di punizione per il Bayer.
37'
Bellarabi protesta eccessivamente in seguito ad un calcio di punizione concesso alla Lazio e viene ammonito dal direttore di gara, lo spagnolo Carballo.
35' Candreva apre per Lulic sulla destra, ma l'esterno di centrocampo della Lazio viene fermato da Bellarabi, ottimo in ripiegamento difensivo.
34' Kiessling innesca la velocità di Mehmedi che tenta un duello in velocità con Mauricio. Il centrale biancoceleste non si fa sorprende e guadagna una rimessa laterale facendogli carambolare il pallone addosso.
33' Bellarabi parte palla al piede dalla destra, si accentra superando Radu e tenta un invito al centro per Kiessling ma il pallone è troppo lungo e si perde a fondo campo.
31' Bellarabi riceve la sfera al limite dell'area e calcia direttamente in porta, ma la sfera termina abbondantemente a lato della porta difesa da Berisha.
30' KEITA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! L'attaccante biancoceleste aggira Tah in area di rigore e, invece di servire Candreva che era tutto solo al centro, calcia in porta ma Leno mette in calcio d'angolo.
29' Come facilmente prevedibile, è il Bayer Leverkusen a fare la partita alla BayArena, con la Lazio che attende, tiene testa e riparte in velocità.
28' Keita supera Tah in velocità e, sull'invito di Lulic, calcia in porta di prima intenzione ma Leno in due tempi blocca la sfera con tranquillità.
27' Padroni di casa che premono sull'acceleratore. Bellarabi dalla destra lancia in profondità Kiessling, ma l'attaccante del Bayer viene anticipato dall'uscita di Berisha.
26' Ancora Bayer pericoloso sui calci da fermo. Radu viene superato da Papadopoulos ma il suo colpo di testa si spegne abbondantemente sul fondo alla destra della porta difesa da Berisha.
25' INCROCIO DEI PALI DI KIESSLING!! CHE OCCASIONE PER IL BAYER LEVERKUSEN!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centravanti rossonero prende il tempo a Mauricio e stacca di testa, ma il pallone si stampa sul montante alla sinistra di Berisha.
25' Siamo giunti al 25' minuto di gioco alla BayArena. Reti inviolate fra il Bayer Leverkusen e la Lazio in questa gara che vale il ritorno dei playoff di Champions League.
23' Bellarabi sulla destra prova a servire in avanti Kiessling ma si chiude molto bene la difesa della Lazio che ferma il numero 38 rossonero. Sulla ripartenza Candreva si trascina il pallone a lato.
22' Lulic pesca Keita sulla trequarti. L'attaccante, spalle alla porta, serve Parolo in velocità ma il pallone è troppo lungo con il centrocampista biancoceleste non riesce a stopparlo.
21' Bell'apertura di Felipe Anderson per Basta, ma il traversone del terzino biancoceleste viene raccolto di testa da Papadopoulos che fa ripartire l'azione.
20' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Candreva scodella un pallone a centro area, ma Tah legge bene la traiettoria e di testa respinge la sfera.
18' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL BAYER LEVERKUESEN!! Ancora il fantasista rossonero punta Basta, si accentra e calcia in porta col destro ma Berisha di pugno respinge il pallone.
17' BASTA!! Il terzino biancoceleste riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, stoppa e tira al volo con il pallone che per poco non beffava Leno. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
16' CALHANOGLU!! Il numero 10 del Bayer Leverkusen prova la conclusione dai 25 metri ma il pallone termina di un soffio alla sinistra di un immobile Berisha.
15' Su calcio da fermo, Bender cerca Kiessling in profondità. Il centravanti effettua una sponda di testa che però non trova nessun compagno di squadra. Sulla sfera c'è però Lulic che serve direttamente Berisha.
14' Felipe Anderson prova a sgusciare a Papadopoulos, ma il numero 10 della Lazio si allunga troppo il pallone che termina direttamente in fallo laterale. Sarebbe stata un'occasione interessante per la Lazio.
13' Raddoppio di marcatura su Keita. L'attaccante che ha deciso la gara di andata viene servito da Lulic sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma viene braccato da Hilbert e da Tah che gli soffiano il pallone.
12' Çalhanoğlu riceve palla sulla sinistra e lancia in area di rigore Kiessling, ma la linea difensiva della Lazio sale molto bene lasciando il centravanti di casa in fuorigioco.
11' Il direttore di gara arresta il gioco per permettere le cure a Kiessling, rimasto a terra in seguito ad uno scontro aereo fortuito con Mauricio.
10' Fraseggio rapidissimo del Bayer Leverkusen che culmina col tiro di Çalhanoğlu verso la porta ma la sfera viene ribattuta dai difensori della Lazio e termina fra i piedi di Lulic. L'esterno di centrocampo sbaglia e serve involontariamente Kramer che lancia Hilbert ma il terzino rossonero è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
9' Vibranti proteste di Kiessling che approfitta di un errore di Felipe Anderson e si invola sulla corsia di sinistra, ma viene fermato dal direttore di gara per essersi trascinato il pallone fuori. Le immagini però lasciano più che un dubbio.
8' Ancora un errore in fase di impostazione di Tah. La sfera giunge sui piedi di Lulic che lancia immediatamente Keita, ma il suggerimento è troppo lungo e termina fra le braccia di Leno.
6' BELLARABI! Il Bayer Leverkusen si affaccia dalle parti di Berisha. Tiro cross dell'esterno rossonero che, servito da Çalhanoğlu, si perde di poco sul fondo alla destra del portiere biancoceleste.
5' OCCASIONE PER LA LAZIO!! Svarione difensivo di Tah che liscia il pallone in area di rigore. Ne approfitta Keita che tenta invano di aggirare Leno. Viene fuori un batti e ribatti al limite dell'area con Felipe Anderson che calcia in porta, ma Papadopoulos riesce ad allontanare la sfera.
4' Rinvio di Berisha molto lungo che pesca sulla sinistra Lulic. L'esterno di centrocampo della Lazio tocca di testa ed innesca la velocità di Keita, ma Hilbert mette in fallo laterale.
3' Kramer tenta l'imbucata al centro per Kiessling con Berisha che lascia rimbalzare il pallone in area e, sulla pressione del centravanti rossonero, riesce a bloccare in presa alta.
2' Padroni di casa propositivi in avanti con Bellarabi che cerca subito la verticalizzazione per Kiesslin, ma il pallone è troppo lungo e termina docile fra le braccia di Berisha.
1' Çalhanoğlu guadagna un pallone sulla trequarti e prova a lanciare in profondità l'accorrente Wendell, ma Basta tocca il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio alla BayArena. Toccherà alla formazione biancoceleste muovere il primo pallone dell'incontro.
20:43 Squadre schierate a centrocampo mentre risuonano negli altoparlanti della BayArena le note dell'inno della Champions League.
20:42 Bayer Leverkusen e Lazio stanno entrando in campo guidate dal direttore di gara spagnolo Carlos Velasco Carballo. Padroni di casa con la divisa rossa con bordi neri, calzoncini e calzettoni rossi. I ragazzi di Pioli indossano invece la maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:40 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi, pronte a calcare il green della BayArena. La Nordkurve è un muro rossonero impressionante, si fanno sentire i 2.000 tifosi biancocelesti che si trovano nel settore ospiti.
20:31 Nel pre-partita di Mediaset Premium ha parlato il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare: "Noi siamo arrivati a questa gara dopo un'annata importante. Vogliamo vincere a tutti i costi per andare il più avanti possibile. Siamo arrivati a questo punto dopo una vittoria sofferta all'andata, cercheremo di vincere".
20:08 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:07 Stefano Pioli cambia la sua Lazio affidandosi ad un 3-4-3 con Basta e Lulic avanzati sulla linea dei centrocampisti al fianco di Onazi e Parolo mentre in avanti ci sarà il mattatore dell'andata Keita al centro dell'attacco con Candreva e Felipe Anderson ai lati.
20:07 Ecco le formazioni ufficiali: Roger Schmidt conferma la formazione trapelata nella giornata di ieri con Kiessling unica punta e Mehmedi al posto di Son al fianco di Çalhanoğlu e Bellarabi sulla trequarti. La diga di mediana sarà composta dal duo Kramer-Bender.
20:07 Nelle ultime quattro edizioni della competizione europea, soltanto il Milan nella stagione 2013-2014 ha passato il playoff imponendosi in casa 3-0 sul PSV Eindhoven dopo l'1-1 del Philips Stadion.
20:07 Si riparte dall'1-0 ottenuto dalla Lazio allo stadio Olimpico grazie alla rete messa a segno da Keita. In caso di risultato analogo, ma per i rossoneri tedeschi, si andrà ai tempi supplementari. Biancocelesti qualificati in caso vittoria, pareggio o sconfitta con un gol di scarto mentre la formazione di Schmidt passerà il turno soltanto in caso di successo con due reti di scarto.
20:06 Tutto in una notte alla BayArena, vietato sbagliare. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Lazio, incontro valido per il ritorno dei playoff di Champions League. Chi vince accede alla fase a gironi, al perdente invece la magra consolazione di accedere ai raggruppamenti di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras