Menù Notizie
DFB-Pokal (2017-2018)

Bayer Leverkusen
2-6
Bayern Monaco
17' L. Bender
72' Bailey
  Martinez 3'
Lewandowski 9'
Muller 52'
Thiago Alcántara 61'
Muller 65'
Muller 78'
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:39 Adesso il Bayern Monaco attenderà in finale la vincente del match fra Schalke 04 ed Eintracht Francoforte in programma domani sera a Gelsenkirchen.
22:38 Esce con la ossa rotte il Bayer Leverkusen, rimasto in partita fino al quarto d'ora del secondo tempo. Poi lo strapotere tecnico del Bayern ha fatto la differenza.
22:37 Il Bayern Monaco ha dimostrato di non avere rivali in patria. La squadra di Heynckes ha conquistato meritatamente il pass per la finale di Coppa di Germania a Berlino.
22:36 Infatti non c'è recupero. Il Bayern Monaco travolge 6-2 il Bayer Leverkusen grazie alla tripletta di Muller e ai gol singoli di Javi Martinez, Lewandowski e Thiago Alcantara.
Fine 2° tempo
90' Colpo di testa di Volland sugli sviluppi di un corner. Pallone abbondantemente sul fondo. Non dovrebbe esserci recupero visto il risultato ampiamente acquisto dal Bayern.
89' Ancora Bayer Leverkusen in avanti con Lars Bender. Il capitano della squadra di casa colpisce di testa verso l'area ma il Bayern Monaco si chiude molto bene e allontana.
88' Due minuti più eventuale recupero alla conclusione della sfida della BayArena. Bayern Monaco avanti 6-2 sul Bayer Leverkusen in questa semifinale di Coppa di Germania.
87' ROBBEN!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BAYERN!! Conclusione violenta dell'olandese sugli sviluppi del corner. Leno ancora una volta si distende e salva tutto.
86' HUMMELS!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Colpo di testa del difensore centrale dei biancorosso, Leno si supera alzando il pallone sopra la traversa.
85'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Thiago Alcantara, dentro Sule.
84' Passaggio profondo di Sven Bender alla ricerca di Volland in area di rigore. L'attaccante viene chiuso da Boateng che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione.
83' Ribery cerca l'azione personale dal limite dell'area. Il francese viene chiuso da tre avversari, Lars Bender interviene di testa servendo direttamente Leno.
82' Il Bayer però non rinuncia a giocare e attacca con grande generosità e orgoglio. Henrichs cerca il suggerimento centrale alla ricerca di Volland, Hummels interviene in anticipo.
81' Si sentono ormai solo i sostenitori del Bayern Monaco. Ammutolita la BayArena con la formazione di Herrlich che è crollata sotto i colpi dei campioni di Germania.
80'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN: fuori proprio Muller, dentro James Rodriguez.
79' Grande aggancio di Muller in area di rigore. Il capitano del Bayern si gira molto bene su Henrichs e trafigge imparabilmente Leno per la sua tripletta personale.
78'
GOL DI MULLER!! SESTO GOL DEL BAYERN!!
77' Continua a giocare palla a terra la formazione di Jupp Heynckes che vede la finale di Berlino all'orizzonte. Prova a chiudersi con generosità il Bayer Leverkusen.
75' Ma che giocata di Muller che passa in mezzo a due avversari sul lato destro del campo. Il numero 25 del Bayern viene poi fermato dal ritorno di Sven Bender.
74' Un minuto alla mezzora in questa seconda frazione di gara alla BayArena. Il Bayern Monaco è sempre in vantaggio sul Bayer Leverkusen per 5-2.
73' Splendido calcio di punizione di Bailey con il pallone che aggira la barriera e si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Ulreich. Siamo 5-2 alla BayArena.
72'
GOL DI BAILEY!! IL BAYER ACCORCIA LE DISTANZE!!
71' Intervento falloso di Hummels ai danni di Alario all'altezza del limite dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per il Bayer Leverkusen.
70'
Intervento con la gamba tesa di Aranguiz che abbatte Thiago Alcantara. Il direttore di gara assegna una punizione per il Bayern e ammonisce il centrocampista del Bayer.
69'
TERZO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Bellarabi, dentro Henrichs.
68' Risultato ampiamente acquisito alla BayArena con il Bayern Monaco in vantaggio per 5-1 ai danni del Bayer Leverkusen che era stato in partita fino al quarto d'ora della ripresa.
67'
Intervento falloso di Boateng ai danni di Bellarabi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bayer e ammonisce il difensore del Bayern Monaco.
66' Adesso finisce in goleada alla BayArena. Discesa di Rafinha sulla sinistra, pallone a rimorchio per Robben che calcia in diagonale. La conclusione sbatte sul piede di Muller che mette fuori causa Leno.
65'
GOL DI MULLER!! E' MANITA BAYERN!!
64' Adesso ci sono davvero poche speranze per il Bayer Leverkusen che sembra aver subito il colpo. La squadra di Heiko Herrlich è stata in partita fino a pochi minuti fa, ma l'uno due di Muller e Thiago Alcantara ha tagliato le gambe.
63'
SECONDO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Baumgartlinger, dentro Alario.
62' Inserimento in area di Robben che viene atterrato da Tah. Il pallone però arriva a Thiago Alcantara che si sistema il pallone sul destro e supera Leno con un chirurgico tocco.
61'
GOL DI THIAGO ALCANTARA!! E' POKER DEL BAYERN!!
60' GOL ANNULLATO A VOLLAND!! Sugli sviluppi del corner Lars Bender trova di testa il centravanti che da posizione ravvicinata supera Ulreich. Si è alzata la bandierina dell'assistente per un fuorigioco evidente.
59' Adesso è il Bayer che avanza con Bailey che crossa dal lato sinistro del campo. Hummels per non rischiare mette il pallone sul fondo. Sarà corner per i rossoneri.
58' Kimmich riceve sul lato destro del campo e fa partire un traversone verso il centro dell'area. Conclusione troppo lunga per Ribery con il Bayer che può ripartire.
57' Giro palla della formazione di Jupp Heynckes che ora deve conservare il doppio vantaggio. Prova a chiudere tutti i varchi in difesa la squadra di Herrlich.
56' Il calcio è veramente spietato. Il Bayer Leverkusen ha avuto due occasioni per riequilibrare l'incontro ma Ulreich è stato a dir poco strepitoso. Sul capovolgimento di fronte il Bayern ha trovato il tris con Muller.
55' Bailey si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è potente ma è troppo su Ulreich che non ha problemi nel neutralizzare centralmente il pallone.
54' Intervento falloso di Rafinha ai danni di Brandt sul lato destro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bayer.
53' Passaggio filtrante di Ribery alla ricerca di Muller che, dimenticato da Tah in area di rigore, stoppa e batte in diagonale Leno per il terzo gol bavarese.
52'
GOL DI MULLER!! TERZO GOL DEL BAYER MONACO!!
51' BELLARABI!! E ANCORA ULREICH!! OCCASIONE PER IL BAYER!! Sbanda la difesa del Bayern con il numero 38 che calcia da posizione ravvicinata. Il portiere bavarese si salva con un grande riflesso.
50' VOLLAND!! OCCASIONE PER IL BAYER LEVERKUSEN!! Bailey pesca il centravanti in area di rigore, la sua conclusione di prima intenzione trova l'ottima opposizione di Ulreich.
49' Ancora Bayern in avanti sempre con Robben. Serie di finte dell'olandese su Aranguiz. Il centrocampista del Bayer non si fa sorprendere e recupera il pallone.
48' Ancora Bayern in avanti con un suggerimento alla ricerca di Robben. L'esterno olandese viene però colto in posizione irregolare dall'assistente dell'arbitro.
47' Avanza per vie centrali il Bayern Monaco con Thiago Alcantara che cerca Kimmich sulla fascia destra. Il suggerimento è fuori dalla portata dell'esterno, pallone a lato.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Alaba, dentro Rafinha.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Retsos, dentro Bailey.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco. Toccherà alla formazione guidata da Jupp Heynckes muovere il primo pallone della ripresa.
21:48 Bayer Leverkusen e Bayern Monaco stanno facendo il proprio rientro in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 2-1 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Bayern Monaco in vantaggio 2-1 sul campo del Bayer Leverkusen. Robben e Lewandowski hanno sbloccato il match ma Lars Bender lo ha riaperto.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ultimo giro di orologio alla BayArena dopo di che sarà soltanto recupero. Il Bayern Monaco, in vantaggio 2-1 sul Bayer Leverkusen, sta attaccando con più insistenza.
44' OCCASIONE PER IL BAYERN!! Robben si incarica della battuta del calcio da fermo. Sven Robben salta più in alto di Javi Martinez e colpisce di testa. Pallone che lambisce il palo e termina in corner.
43' Rischia molto Retsos che, già ammonito, atterra Robben sul lato destro del campo. Punizione per il Bayern con il direttore di gara che va a redarguire il terzino del Bayer.
42' Baumgartlinger atterra fallosamente Ribery sul lato sinistro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bayern.
41' Quattro minuti alla conclusione del primo tempo alla BayArena. Risultato più che mai in bilico fra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco con i bavaresi avanti 2-1.
40' Si rialza, seppur zoppicante, Lars Bender. Non dovrebbe essere nulla di grave per il capitano del Bayer Leverkusen che prova a rientrare sul terreno di gioco.
39' Problema al ginocchio sinistro per Lars Bender. Il capitano del Bayer è atterrato male dopo uno stop molto elegante. Entra in campo lo staff sanitario del club campione di Germania.
38' BELLARABI!! OCCASIONE PER IL BAYER!! Sventola del numero 38 rossonero dal limite dell'area sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Ulreich si distende e respinge.
37' Avanza il Bayer Leverkusen con Bellarabi che sbatte sul muro eretto da Hummels. Il pallone viene recuperato da Havertz che salta il difensore del Bayern ma non Boateng. Pallone in corner.
36' ROBBEN!! Azione personale personale dell'olandese che calcia in porta dal vertice destro dell'area di rigore. Conclusione di poco fuori alla sinistra di Leno.
35' Intervento falloso di Lars Bender su Ribery all'altezza della corsia sinistra del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
34' MULLER!! Siamo già dall'altra parte con una conclusione violenta del numero 25 del Bayern Monaco dalla lunga distanza. Leno si abbassa e blocca in due tempi.
33' SVEN BENDER!! OCCASIONE PER IL BAYER LEVERKUSEN!! Sugli sviluppi del corner, il difensore centrale rossonero riceve all'altezza del vertice destro dell'area piccola e calcia con violenza. Ulreich si oppone.
32' Bellarabi spinge sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco del Bayer Leverkusen mette in apprensione Alaba che interviene depositando la sfera in corner.
31' Rimessa con le mani battuta direttamente in area di rigore Alaba. La retroguardia del Bayer Leverkusen si chiude molto bene su Lewandowski e allontana la minaccia.
30' BAYERN PERICOLOSO!! Kimmich sfugge via a Retsos sulla fascia destra e serve un traversone velenoso verso il centro che Lars Bender, per non rischiare, prolunga in fallo laterale.
29' Lancio lungo di Kimmich alla ricerca di Ribery. Lars Bender legge bene la traiettoria del pallone e con un colpo di testa all'indietro serve Leno che blocca.
28' Bellarabi viene cercato sulla fascia destra da Lars Bender. Alaba sceglie bene il tempo dell'intervento in scivolata e tocca il pallone in fallo laterale.
27' Ribery prova a pungere sulla corsia di sinistra. L'esterno francese si trova a tu per tu con Lars Bender che però gli soffia il pallone molto bene. Riparte il Bayer.
26' Vibranti proteste di Boateng per un fischio del direttore di gara. Il difensore sbilancia Volland che cade a terra, punizione per il Bayer Leverkusen.
25' Kimmich si sovrappone ancora molto bene sulla fascia destra. L'esterno del Bayern guadagna il fondo e prova un cross basso intercettato però da Aranguiz che allontana.
24' Lars Bender spinge Lewandowski che cade a terra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bayern Monaco all'altezza della linea mediana del campo.
23' Giro palla del Bayer Leverkusen che sta chiudendo nella propria trequarti il Bayern Monaco. Baumgartlinger cerca l'imbucata centrale per Volland, Boateng svetta di testa in anticipo.
22' INCREDIBILE OCCASIONE SPRECATA DAL BAYER!! Brandt vince un rimpallo con Boateng sulla trequarti e parte in campo aperto. Il numero 10 rossonero allarga per Havertz che sbaglia clamorosamente il passaggio di ritorno.
21' Alaba riceve da Thiago Alcantara sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Sven Bender intercetta e riesce a far ripartire l'azione per il Bayer.
20' Bayer ancora in avanti con Brandt che cerca l'incursione in area di rigore. Il suggerimento verso Volland viene intercettato da Hummels che libera.
19' Partita straordinaria quella alla BayArena e soprattutto con repentini cambi di fronte. Sembrava già chiusa con i due gol in nove minuti di Robben e Lewadowski ma Lars Bender l'ha riaperta.
18' Sugli sviluppi del calcio da fermo di Brandt, Bellarabi calcia in porta. La sfera rimbalza sulla schiena di Boateng e si impenna. Lars Bender anticipa Alaba e batte di testa Ulreich.
17'
GOL DI LARS BENDER!! IL BAYER ACCORCIA LE DISTANZE!!
16' Intervento falloso di Javi Martinez ai danni di Brandt. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
15' Taglio centrale insidioso di Volland. Hummels non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone allontanando la minaccia senza nessun tipo di problema.
14' Si fa vedere il Bayer Leverkusen con Brandt che si sgancia sulla corsia di sinistra. Il numero 10 rossonero va al cross ma calcia direttamente fra le braccia di Ulreich.
13' Robben viene servito in campo aperto da Thiago Alcantara. L'olandese parte sulla fascia destra e cerca la sovrapposizione di Kimmich. Questa volta Retsos recupera molto bene.
12' Lewandowski va a mettere pressione su Tah all'altezza della linea del fallo laterale. L'attaccante del Bayern tocca il pallone per ultimo mettendo fuori.
11'
Retsos utilizza le cattive per fermare Kimmich. Piede a martello e numero 32 del Bayern abbattuto all'altezza della linea del fondo. Punizione per gli ospiti e giallo per il terzino del Bayer.
10' Azione personale di Ribery sulla fascia sinistra. Il francese supera nettamente Lars Bender e crossa al centro per Lewandowski, dimenticato da Retsos. Il polacco colpisce al volo cogliendo l'angolino alla destra di Leno.
9'
GOL DI LEWANDOWSKI!! IL RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO!!
8' Inizio di partita scoppiettante alla BayArena con il Bayern Monaco già in vantaggio con Javi Martinez ma il Leverkusen ha subito risposto con un'occasione per Volland.
7' VOLLAND!! BAYER LEVERKUSEN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Traversone di Bellarabi dalla corsia di destra per la testa del centravanti rossonero. Ulreich ha un grandissimo riflesso e salva tutto.
6' Retsos interviene in scivolata con il piede alto su Kimmich. Palla e avversario con il direttore di gara che non assegna la punizione ma semplice calcio d'angolo.
5' Proteste dei giocatori del Bayer Leverkusen che chiedevano una posizione irregolare di Lewandowski. Dal replay si evince come l'attaccante polacco sia tenuto in gioco da Tah.
4' Lancio di Boateng per la testa di Muller. Sull'incornata del giocatore tedesco, Leno si supera con un riflesso. Il pallone arriva fuori area per Javi Martinez che di prima intenzione gonfia la rete.
3'
GOL DI JAVI MARTINEZ!! BAYERN MONACO IN VANTAGGIO!!
2' Intervento falloso di Lars Bender su Ribery all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bayern Monaco.
1' Subito Bayer in avanti con un lancio profondo alla ricerca di Bellarabi. Kimmich chiude bene lo spazio favorendo l'uscita sicura da parte di Ulreich.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, toccherà alla formazione di Heiko Herrlich muovere il primo pallone del match.
20:43 C'è una grandissima atmosfera alla BayArena. Coreografia da urlo sugli spalti con migliaia di cartoncini e colorare di rossonero le tribune dello stadio.
20:42 Squadre in campo alla BayArena. Bayern con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni rossi. Bayern in maglia bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:58 Risponde il Bayern Monaco con Lewandowski unica punta con Robben e Ribery ai lati e Muller e Thiago Alcantara alle spalle. Martinez sarà invece il filtro davanti alla difesa.
19:57 Sono state ufficializzate le formazioni. Bayer Leverkusen con Volland unica punta supportato sulla trequarti dal terzetto formato da Brandt, Havertz e Bellarabi.
19:50 Percorso netto anche per il Bayer Leverkusen che dal primo turno ha eliminato Karlsruhe, Union Berlino, Borussia Monchengladbach e Werder Brema.
19:49 Percorso netto in questa competizione per il Bayern Monaco che è entrato in scena nel primo turno eliminando nell'ordine Chemnitz, Lipsia, Borussia Dortmund e Paderborn 07.
19:48 Il Bayer Leverkusen, ad oggi, è la terza forza del campionato tedesco. La formazione di Herrlich è a pari merito con il Borussia Dortmund e dista solo quattro punti dallo Schalke 04, secondo.
19:47 Il Bayern Monaco ha festeggiato una settimana il suo 28 titolo tedesco, il sesto consecutivo e ora cercano un successo per arrivare a giocarsi la conquista della 19a Coppa di Germania.
19:46 Penultimo atto della competizione fra due fra le più forti squadre della Bundesliga. Chi vince affronterà in finale una fra lo Schalke 04 e l'Eintracht Francoforte.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, incontro valido per la semifinale di Coppa di Germania.
Cronaca di Andrea Piras