Menù Notizie
Bundesliga (2021-2022)

Bayer Leverkusen
1-5
Bayern Monaco
55' Schick   Lewandowski 4'
Lewandowski 30'
Muller 34'
Gnabry 36'
Gnabry 38'
Cronaca Formazioni
17:20 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
17:19 Bavaresi primi in classifica a +1 sul Dortmund. Con i due gol di oggi, anche Lewandowski sale in cima alla classifica dei marcatori, a pari merito con Haaland.
17:18 Bayern devastante: 5 gol nel primo tempo, con le doppiette di Lewandowski e Gnabry, in mezzo il gol di Muller. A poco è servita la rete di Schick nella ripresa.
17:18 Non concede recupero il direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi.
Fine 2° tempo
89' Conclusione di poco a lato anche per Kimmich. Punizione battuta rapidamente da Sané, il mediano tedesco entra in area e prova a far girare il destro, niente da fare per lui.
88' Ci prova ancora Coman dal limite dell'area con i destro, conclusione intercettata dalla difesa. Il francese ha voglia di gol.
87' Gol annullato a Lucas Alario. Adli scappa sulla destra, supera Hernandez e serve il compagno che supera Neuer. L'arbitro però annulla tutto per chiara posizione irregolare del centravanti.
85' Coman non ne vuole sapere e ci prova col sinistro: recupero palla sull'uscita sbagliata di Kossounou, entra i area e prova il tiro. Hradecky ancora una volta attento, respinge.
84' Il ritmo della partita si è decisamente abbassato nella ripresa, il Bayern prova a gestire le forze in vista della gara con il Benfica.
84' Bellarabi prova ad autolanciarsi, ma Neuer è attento e lo ferma addirittura con un tocco sotto.
81' Il Bayern cerca il gol del 6-1: Musiala fa impazzire gli avversari sulla trequarti e serve Coman sulla destra, il suo cross basso però è bloccato da Hradecky.
80'
Fuori anche l'autore del gol Schick, dentro Alario
80'
Ultimi cambi per i padroni di casa: fuori Wirtz, dentro Restos
76' Si divora il gol Sané. Cross delizioso dalla destra, il piattone del 10 però finisce alto. Molto impreciso sotto porta il tedesco.
74' Ci prova Sabitzer, a caccia del primo gol con la nuova maglia, il suo destro però è ben gestito da Hradecky.
73'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco: fuori un ottimo Sule, dentro Richards
69' Seoane invece ridisegna i suoi con un 352 con Bellarabi e Bakker sulle fasce, Tapsoba in difesa. Schick e Wirtz in avanti.
67' I bavaresi adesso hanno Gnabry a fare il centravanti, con Musiala, Sané e Coman alle sue spalle.
67'
Fuori anche Diaby, al suo posto Adli
66'
Doppio cambio anche per le aspirine: dentro Bellarabi per Frimpong
65'
Fuori anche il 25 Muller, dentro Coman.
65'
Cambio per Nagelsmann: fuori Lewandowski, dentro Musiala.
63' OCCASIONISSIMA BAYERN! Punizione al limite per il Bayern Monaco, Sané pesca Sule che non trova la porta per questione di centimetri.
60' Il Bayern Monaco prova ad accelerare ancora una volta con Sané. Il tiro dell'ex City viene però respinto in angolo.
56' Ancora invenzione del gioiellino Wirtz che imbuca per l'attaccante ex Roma che con il destro supera Neuer in uscita. Tocco sul palo e palla in rete: 1-5 alla BayArena.
55'
GOL DEL BAYER LEVERKUSEN CON SCHICK!
53' OCCASIONISSIMA BAYER! Demirbay entra in area e prova il sinistro, miracoloso intervento di Neuer. Sulla ribattuta ci prova Diaby che però non inquadra la porta.
51' Il Bayer Leverkusen prova a rallentare l'offensiva avversaria con un lungo ma sterile possesso palla.
47' Il Bayern non sembra intenzionato ad abbassare i ritmi e continua a premere sull'acceleratore: Sané recupera palla, uno-due con Lewandowski e prova il destro che però Hradecky blocca a terra.
46'
Cambia anche Nagelsmann che pensa alla Champions: dentro Sabitzer, fuori Goretzka.
46'
Primo cambio per il Bayer: dentro Tapsoba, fuori Paulinho
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:17 Bayern Monaco perfetto in questa prima frazione di gioco, gli impegni delle nazionali non hanno influito sullo stato di forma dei bavaresi.
16:16 L'arbitro manda tutti negli spogliatoi, Seoane proverà a far svegliare i suoi.
Fine 1° tempo
45' Ci prova Frimpong con un sinistro fiacco che finisce tra le mani di Neuer. Azione personale del terzino, più di frustrazione che di talento.
43' Finalmente uno squillo dei padroni di casa: Wirtz salta un paio di avversari e serve Diaby a rimorchio, il suo sinistro però è centrale e non impensierisce Neuer.
42' Sanè grazia il Leverkusen! Altra azione sulla sinistra, Muller entra in area e crossa sul secondo palo dove il 10 si coordina e prova il sinistro al volo. Conclusione altissima sopra la traversa.
40'
Primo cambio per Nagelsmann: esce Davies e entra Stanisic.
38' Buio pesto alla BayArena! Upamecano recupera palla e macina il campo, arriva al limite dell'area e serve Gnabry, uno-due con Goretzka e sinistro all'angolino basso. Manita bavarese.
38'
ANCORA GNABRY! 5-0 DEL BAYERN
37' Incredibile alla BayArena! Le aspirine perdono subito palla dopo la battuta a centrocampo, Muller si allarga sulla fascia e crossa in mezzo pescando Gnabry che anticipa tutti e cala il poker.
36'
SONO ADDIRITTURA 4 PER IL BAYERN! GNABRY CALA IL POKER
35' Calcio d'angolo di Kimmich che trova Sule sul secondo palo, il centrale stoppa, salta l'avversario e prova il destro, Muller sulla traiettoria devia e supera Hradecky per il 3-0.
34'
3-0 DEL BAYERN MONACO CON MULLER!
31' Azione corale della squadra di Nagelsmann: Sané entra in area e serve Davies, serpentina del canadese e Lewandowski anticipa tutti e insacca il 2-0.
30'
RADDOPPIO DEL BAYERN, ANCORA LEWANDOWSKI!
28' Paulinho va giù in area di rigore. Batti e ribatti nei pressi di Neuer, l'esterno prova a coordinarsi ma cade, l'arbitro vede tutto e lascia proseguire.
25' Lampo del Bayer con Wirtz che si libera della marcatura sulla trequarti e imbuca per Schick; il ceco viene però anticipato da Davies che manda in angolo. Dalla bandierina, nulla di pericoloso.
24' Primo quarto di gara, i campioni in carica stanno dominando la partita.
22' Goretzka aggiorna il dato dei tiri in porta, il suo destro però è centrale e viene bloccato a terra dal portiere finlandese.
21' Ci prova anche Davies! E' il sesto tiro in porta dei bavaresi. Il canadese riceve palla da Muller sulla sinistra e prova il tiro, Hradecky attento respinge con i pugni.
19' PALO DI SANE'! Il 10 del Bayern porta palla sulla trequarti centrale del campo, arriva al limite dell'area e spara un mancino precisissimo che supera Hradecky ma sbatte sul legno.
17' Come gioca il Bayern! Azione avvolgente di tutto il reparto offensivo, Gnabry trova Sané in area, l'ex City si porta la palla sul destro ma il suo tiro viene bloccato dalla difesa di casa.
16' Le due squadre vanno a fiammate: un attacco da una parte e dall'altra. Upamecano però è attentissimo e sbroglia ogni situazione pericolosa.
15' Sané sembra in stato di grazia in questo primo quarto d'ora: recupera palla, fa un doppio dribbling in area ma non riesce a servire Lewandowski in area di rigore.
12' Adesso è il Bayern che spinge: Gnabry prova la conclusione da 35 metri, la difesa respinge. Il possesso palla però è tutto per la squadra di Nagelsmann che arriva al cross con Lewandowski, destro sballato.
10' Buona occasione per il Bayer, Amiri arriva al limite dell'area e prova a servire Paulinho, il suo appoggio però è lungo e si spegne sul fondo. Chance sciupata.
9' Le aspirine provano a reagire subito allo svantaggio: lungo possesso palla per provare ad arrivare alla conclusione. La difesa del Bayern però tiene bene.
7' Inizio di partita molto frenetico, le due squadre pressano molto e sbagliano tanto. Batti e ribatti in mezzo al campo, ma il ritmo è altissimo.
4' Kimmich batte un calcio di punizione sulla trequarti e pesca Upamecano sul secondo palo, sponda in mezzo per il polacco che con il tacco firma l'1-0 per i suoi. Che gol!
4'
VANTAGGIO DEL BAYERN MONACO, IL SOLITO LEWANDOWSKI!
2' Calcio d'angolo per i bavaresi, l'arbitro però fischia un fallo in attacco. Si riparte con un calcio di punizione.
1' Si parte! Primo possesso per i padroni di casa
Inizio 1° tempo
15:29 I due portieri, capitani, si scambiano i gagliardetti. Saluti sulle panchine. Tutto pronto!
15:26 Squadre nel tunnel, pronte all'ingresso in campo.
15:18 Squadre in campo per ultimare la fase di riscaldamento. Tra poco rientreranno per prepararsi.
15:07 C'è tanta curiosità sulla prestazione di Lucas Hernandez, chissà come reagirà dopo aver ricevuto la notizia della condanna in settimana.
15:00 Annunciate le formazioni iniziali: Seoane schiera il solito 4231, affidandosi al talento di Wirtz, in stato di grazia in questo inizio campionato. Schick sarà il terminale offensivo, con Diaby e Paulinho sulle fasce. Dall'altro lato Nagelsmann si schiera a specchio e si affida ai titolarissimi. Ancora Sule terzino, Kimmich e Goretzka da diga.
14:50 Le due squadre segnano molto: hanno infatti una media vicina ai 3 gol realizzati a partita, mentre per quelli subiti è di 1 a partita.
14:40 I campioni in carica sono reduci dal primo KO stagionale, in casa contro l'Eintracht Francoforte, dall'altro lato invece sono arrivati ben due successi consecutivi per 4-0.
14:35 Archiviata la sosta per le nazionali, alla BayArena va di scena una sfida che promette spettacolo: in palio c'è il primo posto. Entrambe le squadre sono a quota 16 punti, -2 dal Borussia Dortmund che ha vinto ieri.
14:30 Cari amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, match valevole per l'ottava giornata di Bundesliga.
Cronaca di Fabio Cirillo