Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Bayer Leverkusen
2-4
Bayern Monaco
10' Alario
89' Wirtz
  Coman 27'
Goretzka 42'
Gnabry 45' +1
Lewandowski 66'
Cronaca Formazioni
17:25 Un saluto e un ringraziamento da parte di Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
17:24 Dopo la rete dell'illusione di Alario, per il Bayern Monaco segnano Coman, Goretzka, Gnabry e Lewandowski. Nel finale c'è gloria anche per il 2003 Wirtz.
17:24 Finisce 2-4 la partita alla BayArena, dove il Bayern Monaco passa e si porta a +10 dal Dortmund, che scenderà in campo alle 18.30.
Fine 2° tempo
90'+1 4' di recupero.
90' Bella azione del Bayer con Paulinho, che, dopo un triangolo con Volland, allarga per Wirtz: controllo e tiro col sinistro sul secondo palo.
89'
GOL! WIRTZ! ACCORCIA IL LEVERKUSEN!
88' Sul capovolgimento di fronte è sempre Diaby protagonista. Questa volta è ottima la finta su Boateng, poi serve in area a memoria un suo compagno che non c'è.
87' Giocata super di Lewandowski, che rompe un raddoppio di marcatura ma poi, dalla linea di fondo, perde l'attimo per servire i suoi compagni in area.
85'
Cambio per il Bayern: fuori Davies, dentro Hernandez.
83' Partita virtualmente finita, il Bayern Monaco tiene palla e fa scorrere il cronometro.
78' Occasione Leverkusen. Sempre Diaby ad accelerare a sinistra, ma invece di servire Volland sul secondo palo prova a fare un pallonetto a Neuer, che manda in angolo.
76'
Ultima sostituzione per il Leverkusen: Volland rileva Alario.
75'
Altro cambio per il Bayern Monaco, con Thiago Alcantara che prende il posto di Gnabry.
75'
Fuori Goretzka, dentro Martinez per il Bayern.
71' Buona giocata di Pualinho, che salta un paio di avversari ma non ha la forza di arrivare da solo fino in fondo.
67'
Primo cambio per il Bayern Monaco: Perisic rileva Coman.
66' All fine arriva anche il gol di Lewandowski, che di testa - su assist delizioso di Muller - centra l'angolino giusto.
66'
GOL! LEWANDOWSKI! POKER DEL BAYERN!
64' Destro di controbalzo di Gnabry da dentro l'area, palla che finisce di poco sopra la traversa.
63' Altro spunto di Diaby, impeccabile nel saltare il primo avversario ma poco preciso nel calciare in porta.
62'
Altro cambio per il Leverkusen: fuori il capitano odierno Baumgartlinger, dentro Paulinho.
62' Corner di Kimmich, Muller gira sul primo palo ma Hradecky è attento e blocca.
58' Ritmi che si sono abbassati rispetto al primo tempo, il Bayern tiene palla e cerca di congelare il possesso.
55' Colpo di testa di Alario deviato da Davies. L'attaccante del Bayer chiede il rigore per un presunto fallo di mano, che non c'è perché la palla colpisce la schiena del giocatore dei bavaresi.
54' Punizione insidiosa per il Leverkusen. Demirbay mette in area una palla taglia, sulla quale nessun compagno riesce a metterci la testa per deviarla in porta.
50' Opportunità in contropiede per il Bayern. Coman scappa sulla fascia, poi scarica per Muller che piazza il destro: palla di poco fuori dal primo palo.
49' Chance per Diaby, che scappa in posizione regolare, entra in area ma poi spara sopra la traversa.
48'
Infine esce Bailey ed entra Demirbay.
48'
Poi Wirtz prende il posto di Bellarabi.
46'
Bosz fa tre cambi nel suo Bayer Leverkusen: dentro Wendell per Amiri.
46' Ricomincia la partita.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Kimmich con un semplice lancio mette fuori tutta la difesa del Bayer Leverkusen: Gnabry è preciso e con un pallonetto salta Hradecky, riscattandosi dopo l'errore precedente.
45'+1
GOL! GNABRY! TRIS DEL BAYERN!
45' GNABRY! Tutto solo davanti Hradecky, ha tutto il tempo di fare qualsiasi cosa, ma non è freddo e non supera il portiere, che salva il Leverkusen.
42' Azione di contropiede fantastica del Bayern. Lewandowski cambia gioco, Kimmich verticalizza per Coman che di tacco favorisce l'inserimento centrale di Muller. Tocco col destro e poi passaggio per Goretzka, che si porta la palla sul sinistro e calcia dal limite dell'area: Hradecky non ci arriva e rete che si gonfia.
42'
GOL! GORETZKA! BAYERN AVANTI!
41'
Ammonito Muller, anche lui era diffidato.
39' Buona occasione per Lewandowski: controllo aereo sul petto e destro, da dentro l'area, a incrociare sul secondo palo. Palla troppo esterna.
38' Torna a calciare in porta il Leverkusen e lo fa con Diaby da fuori area: destro potente ma centrale, facilmente neutralizzato da Neuer.
36' Numero di Coman a sinistra, poi premia la sovrapposizione di Davies che per pochi secondi non arriva puntale all'appuntamento con la palla.
35'
Altro giallo, ora è per Bellarabi, reo di un'entrata fuori tempo su Davies.
34' Interessante spunto del Leverkusen a sinistra. Bailey per Diaby che di prima, in area, mette la palla orizzontalmente sul dischetto di rigore, dove però c'è Boateng che allontana.
32' Era diffidato, salterà la gara contro il Borussia Monchengladbach di sabato prossimo.
32'
Giallo per Lewandowski, che allarga troppo il gomito in un duello aereo con Bender.
31' Kimmich va diretto in porta, da posizione angolata, ma Hradecky è ben posizionato e blocca.
30'
Giallo per Amiri per un fallo fuori area su Davies.
30' 1-1 dunque sul tabellino alla BayArena. Un pareggio meritato vista la reazione del Bayern, che dopo lo svantaggio è diventato padrone assoluto del campo.
27'
COMAN PAREGGIA! Strepitosa verticalizzazione di Goretzka a bucare la difesa del Bayer, poi Coman si presenta tutto solo davanti al portiere avversario e mette la palla in rete con l'interno destro.
24' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO! Muller per Lewandowski, che, solo davanti a portiere, non controlla. Per sua fortuna c'è Coman dietro che gli rimette un passaggio morbido sulla testa, ma Hradecky salva sulla linea. Il guardalinee poi alza la bandierina e ferma il gioco.
23' Gnabry riceve a destra, entra in area e punta l'avversario prima di scaricare fuori area per l'accorrente Kimmich: destro piazzato rimpallato da un difensore. Poi Muller sbaglia il cross.
22' Momento di pressione per i bavaresi, che mettono in seria difficoltà il Leverkusen, che non riesce più a uscire dalla propria metà campo.
20' Lunghissima azione del Bayern Monaco, che occupa stabilmente la metà campo offensiva con tutti i dieci giocatori effettivi in campo. Boateng poi verticalizza per Lewandowski e Coman, che non si capiscono e lasciano sfilare la palla.
16' Primo tiro del Bayern Monaco ad opera di Coman, che calcia dai 25 metri col destro: la palla termina in curva, lontano dallo specchio.
14' Secondo corner, direzionato sempre sul primo palo: questa volta il Bayern allontana.
13' Angolo per il Leverkusen, va Amiri: palla tesa sul primo palo, Lewandowski la rimette in angolo.
11' Deliziosa palla di Baumgartlinger per Alario, che viene tenuto in gioco da Alaba e fredda con la punta del piede Neuer in uscita.
10'
Controllo al var, che convalida invece il gol di Alario! Bayer Leverkusen avanti!
10' GOL DI ALARIO! Ma il guardalinee ha la bandiera alzata per segnalare il fuorigioco del numero 13 del Leverkusen.
8'
Giallo per simulazione per Coman, che passa in mezzo a tre e -al limite dell'area - cade troppo platealmente.
7' Bayern avanti. Cross di Muller da destra, Lewandowski non arriva sul pallone.
6' Prova a farsi vedere Bellarabi a destra, ma non supera Davies che chiude l'azione.
4' Ritmo intenso in questi primi minuti di gioco.
3' Bayern subito in avanti. Lunga azione partita da Alaba, poi Goretzla allarga per Muller che non trova lo spazio per servire Lewandowski in area.
1' Comincia la partita, primo possesso per il Bayer
Inizio 1° tempo
15:28 Squadre in campo per il sorteggio, tra poco si comincia.
15:15 L'unica modifica di Flick invece è Boateng, che torna al centro della difesa insieme ad Alaba al posto di Hernandez. Confermati Pavard e Davies come terzini, Kimmich e Goretzka sono i due perni del centrocampo. Davanti ovviamente il poker di talento con Gnabry, Muller, Coman e Lewandowski. Assenti per infortunio Coutinho e Tolisso.
15:10 Rispetto alla vittoria in casa del Friburgo di venerdì scorso, Bosz cambia 4/11 del suo Bayer. Detto di Havertz, in difesa figura Tapsoba e non Tah. Mentre al posto di Sinkgraven c'è Bellarabi. Nel tridente offensivo panchina per Wirtz, in campo c'è Diaby dal 1'.
14:54 Il Bayer Leverkusen è alla caccia di 3 punti fondamentali per risalire in zona Champions: la squadra di Bosz è 4° a pari punti (56) con il Monchengladbach, che ha giocato e perso ieri. Il Lipsia, 3°, è a 58 punti.
14:53 Con 7 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo, il Bayern Monaco è saldamente in vetta alla classifica della Bundesliga quando alla fine mancano solo 5 giornate.
14:41 Notizia dell'ultim'ora: Havertz, talento del Bayer Leverkusen, non sarà in campo per un problema muscolare (non è neanche in panchina). Al suo posto al centro dell'attacco dei padroni di casa c'è Alario. Tra gli infortunati c'è anche il capitano Lars Bender.
14:34 Buon sabato a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Bayer Leverkusen contro Bayern Monaco, 30° giornata di Bundesliga al via alle 15.30.
Cronaca di Riccardo Caponetti