Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Bayer Leverkusen
1-3
Bayern Monaco
71' Volland   Martinez 33'
Ribéry 59'
Rodriguez 90' +1
Cronaca Formazioni
22:23 La chiude una punizione divina di James Rodriguez, come all'andata il Bayern Monaco si impone sul Bayer Leverkusen con il risultato di 1-3. Bavaresi che con una gara in più volano a più quattordici dalla seconda in classifica Schalke.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, in campo Tolisso al posto di Muller.
90'+2 Un calcio di punizione divino calciato da James Rodriguez, tocco morbidissimo con il mancino a giro del colombiano che si insacca all'incrocio dei pali. Rete straordinaria dell'ex Real Madrid.
90'+1
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO JAMES RODRIGUEZ!
90' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Bayern Monaco, punito un intervento irregolare di Sven Bender ai danni di James Rodriguez.
89' Ancora un grande ritmo in questo finale di gara, ci crede il Leverkusen mentre continua a spingere il Bayern Monaco per chiudere definitivamente la sfida.
87' RODRIGUEZ! Ancora molto pericoloso il colombiano, sponda in area di rigore di Muller per il rimorchio di Rodriguez che calcia con la sfera che termina di poco a lato.
86' Coman con l'uscita di Ribery si è spostato sulla sinistra, la sua fascia preferita. Qualche pericolo creato grazie alla sua rapidità.
85' Tanto lavoro subito di Sandro Wagner che sta sgomitando con gli avversari per far salire la formazione ospite con l'obiettivo di siglare anche la prima rete.
84' Il Bayern Monaco prova a rallentare la manovra per non concedere spazi al Bayer Leverkusen, ultimi e decisivi minuti di gara alla BayArena.
83' Traversone stavolta totalmente sbagliato di James Rodriguez, il primo della sua gara fino a questo momento eccellente tra le linee.
82' La presenza di Alario ha reso più pericolosi gli attacchi del Bayer Leverkusen, il Pipa è andato ad un passo dal gol qualche minuto fa.
81' Esordio quindi di Sandro Wagner in questo campionato con la maglia del Bayern Monaco, un ritorno a casa per l'attaccante tedesco.
79'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, in campo Wagner al posto di Ribery.
78' ALARIO! Grande azione dell'attaccante ex River Plate al limite dell'area di rigore, libera il mancino a giro che termine di poco a lato rispetto alla porta.
77'
Ultimo cambio per il Leverkusen, in campo Mehmedi al posto di Julian Brandt.
76' VOLLAND! Brutto errore di Javi Martinez che favorisce l'azione di Brandt, pallone in area di rigore per Volland che calcia con il mancino trovando la "parata" con il destro di Boateng che si immola.
75' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ha provato a colpire Sven Bender ma la sfera termina ampiamente a lato e si riprende con la rimessa dal fondo.
74' Calcio d'angolo in favore del Bayer Leverkusen, adesso sono problemi per la difesa del Bayern Monaco che deve guardarsi dagli assalti della squadra di casa.
73' C'è ancora partita alla BayArena, la formazione di casa ha accorciato le distanze con Volland aiutato da un pò di fortuna. Gara estremamente divertente.
72' Azione palla al piede di Volland al limite dell'area di rigore, salta Vidal e calcia con il mancino trovando prima la deviazione di Javi Martinez e poi quella di Sule che termina alle spalle di Ulreich.
71'
GOL DEL LEVERKUSEN! HA SEGNATO VOLLAND!
70' Tanti spioventi in mezzo al campo ben controllati dal Bayern Monaco, stringe i denti la formazione di Heynckes avanti di due reti.
69' Continua a spingere il Bayer Leverkusen ma manca la giocata decisiva per spaccare la difesa del Bayern, solo Bailey è riuscito a rendersi pericoloso.
68' L'ingresso di Coman adesso può essere deleterio per la difesa del Bayer Leverkusen, palla al piede in velocità l'ex Juventus non ha rivali.
67' Bayer Leverkusen a trazione anteriore con l'ingresso in campo di Alario che fa a schierarsi al fianco di Volland nonostante la contemporanea presenza di Havertz, Bailey e Brandt.
66'
Primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Coman al posto di Arjen Robben.
65'
Secondo cambio per il Bayer Leverkusen, fuori Kohr e dentro Lucas Alario.
64' Intanto in vista altri cambi per il Bayer Leverkusen, è pronto a bordo campo Lucas Alario. L'ex River Plate sarà la seconda carta per la squadra di casa.
63' VOLLAND! Prova a rispondere il Leverkusen, ennesima grandissima discesa di Bailey sulla sinistra e pallone al centro per Volland che lascia partire il mancino angolato ben deviato in tuffo da Ulreich.
62' Sul velluto adesso il Bayern Monaco, troppa fragilità nella retroguardia per la squadra di casa che adesso si ritrova a dover recuperare due reti.
61'
Primo cambio per il Bayer Leverkusen, in campo Henrichs al posto di Bellarabi.
60' Arriva il raddoppio del Bayern Monaco, pallone di Rodriguez per Ribery che vede lo spazio e attacca l'area di rigore saltando troppo facilmente Tah e scarica il destro secco sul primo palo per il 2-0.
59'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO RIBERY!
58' Uno squillo importante quello del Bayer Leverkusen, la traversa di Bailey stava per regalare il pareggio alla formazione di casa.
57' MULLER! Da una parte all'altra senza tregua, pallone recuperato al limite da Muller in contrasto con Bender e mancino secco che fa la barba al palo della porta di Leno.
56' BAILEY! Ad un passo dal pareggio il Leverkusen, giocata straordinaria di Leon Bailey che con una serie di finte ubriaca Sule e prova il mancino a giro che termina però sulla traversa della porta di Ulreich.
55' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, tiro a giro di Brandt che termina però sulla schiena di James Rodriguez senza creare problemi a Ulreich.
54' Calcio di punizione da posizione ghiotta per il Bayer Leverkusen, viene punita una trattenuta dello spagnolo Javi Martinez ai danni di Kevin Volland.
53' Fa quasi tutto bene in area di rigore Ribery, il francese riceve da Alaba e salta con una finta Bellarabi ma perde l'attimo giusto per servire Muller.
52' Un altro errore di Robben, l'olandese sta alternando grandi giocate ad errori abbastanza elementari. Si attende la giocata giusta dell'ex Chelsea.
51' Altra grande azione del Bayern Monaco, pallone per Muller che in area di rigore lavora di sponda per l'inserimento di Ribery che non riesce però a calciare verso la porta.
50' Grande giocata di Robben al limite dell'area di rigore, l'olandese però sbaglia il passaggio verso il centro per Ribery che viene anticipato da Tah.
49' Si riprende adesso dopo circa un minuto, la squadra di casa continua a premere sull'acceleratore mentre si difende in modo composto il Bayern.
48' Gioco interrotto per qualche secondo alla BayArena, impegnati gli inservienti che stanno togliendo dal terreno di gioco i rotoli di carta lanciati dal settore ospiti occupato dai caldi tifosi del Bayern Monaco.
47' Come in avvio di primo tempo anche nella ripresa il Bayer Leverkusen è partito forte andando a pressare aggressivamente i portatori di palla del Bayern Monaco.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa giocato dai padroni di casa del Bayer Leverkusen.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre che stanno tornado sul terreno di gioco mentre continua a riscaldarsi Sandro Wagner, vedremo se arriverà l'esordio nel Bayern Monaco dell'attaccante tedesco.
21:17 Termina adesso senza recupero il primo tempo della BayArena con il vantaggio del Bayern Monaco sul Bayer Leverkusen firmato da Javi Martinez sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Fine 1° tempo
45' Ha rischiato qualcosa Sule spingendo con il braccio Volland sulla torre di Brandt, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
44' Pericoloso ancora una volta il Bayern Monaco, pallone di Muller per Robben che in area di rigore elude la marcatura di Wendell con il solito movimento ma il suo mancino viene intercettato da Kohr.
43'
Secondo cartellino giallo della sfida per il Bayern Monaco, viene ammonito l'ex Genoa Rafinha che ha steso in scivolata Julian Brandt.
42' Ancora un pericolo per la difesa del Bayer Leverkusen, troppo spazio per Alaba che mette al centro per Vidal che però non riesce ad impattare bene la sfera.
41' SULE! Le prendono tutte sui calci d'angolo i giocatori del Bayern Monaco, stavolta colpisce di testa Sule con il pallone che termina di pochissimo a lato.
40' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, in apnea il Bayer Leverkusen che non riesce ad uscire dalla propria area di rigore.
39' MARTINEZ! Vicino alla doppietta lo spagnolo, ancora un ottimo traversone di James Rodriguez per la testa di Martinez e la sfera termina di un soffio a lato del palo.
38' Altro calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, sempre sul pallone James Rodriguez pronto a scodellare un altro pallone pericoloso per i compagni in area di rigore.
37' Possesso palla della squadra di casa, il Bayer Leverkusen ha però tutte le carte in regola per rimettere in difficoltà la formazione di Heynckes.
36' Il Bayern Monaco rimane sempre in attacco, ha preso fiducia con il passare dei minuti la squadra di Heynckes dopo il grandissimo inizio del Leverkusen.
35' Già sulle precedenti palle inattive aveva sottolineato qualche problema il Bayer Leverkusen, bravo in quest'occasione il Bayern Monaco ad approfittarne con Javi Martinez.
34' Calcio d'angolo letale per il Leverkusen, pallone di James Rodriguez per Vidal che tutto solo stacca trovando la sfortunata deviazione di Sven Bender che serve sul piatto d'argento la sfera per Martinez che da pochi passi scarica in rete per il vantaggio del Bayern.
33'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO MARTINEZ!
32' Altro calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, quando la formazione di Heynckes spinge forte sono pericoli per la difesa di casa.
30' Ottima lettura di Tah al limite dell'area di rigore, il giovane centrale del Leverkusen chiude lo spazio del tiro al mancino vellutato di James Rodriguez.
29' Ha tentato il tiro dal limite dell'area di rigore Lars Bender, il tentativo del capitano del Bayer Leverkusen però termina abbondantemente altro sopra la traversa della porta di Ulreich.
28' L'anello debole fino a questo momento del Bayer Leverkusen è la corsia destra, mancano le letture difensive di Bellarabi non abituato a giocare in quella posizione.
27'
Dopo il calcio d'angolo ha provato il destro Vidal trovando la deviazione di Leno, sul pallone si avventa Muller che però commette fallo su Volland prendendosi anche il cartellino giallo.
26' Secondo calcio d'angolo della gara in favore del Bayern Monaco, dalla bandierina è pronto con il mancino il colombiano James Rodriguez.
25' RODRIGUEZ! Altro pericolo per il Bayer Leverkusen, pallone di Alaba dalla sinistra deviato da Leno verso il limite dell'area per il mancino di James Rodriguez che calcia di pochissimo a lato.
24' Traversone interessante dalla corsia mancina di David Alaba, il pallone dell'austriaco però viene intercettato con qualche difficoltà da Bender che libera l'area di rigore.
23' Errore in fase di appoggio da parte di Muller, il capitano del Bayern Monaco ha sbagliato a servire al limite dell'area di rigore Arturo Vidal.
22' Rischia il cartellino giallo Sule, il centrale del Bayern Monaco è costretto ad usare le maniere dure per frenare l'azione di Volland.
21' Talento e qualità al potere per il Leverkusen, tante giocate degne di nota di Leon Bailey e Julian Brandt che stanno strappando applausi dal pubblico della BayArena.
20' Potrebbe sembrare strano ma il Bayern Monaco è costretto a giocare di rimessa, la squadra di Heynckes vista la qualità è comunque molto pericolosa con le ali Ribery e Robben.
19' Qualche errore di imprecisione del Bayer Leverkusen, tanta voglia di fare bene per la squadra di casa che non sta mollando un centimetro.
18' KOHR! Sul ribaltamento di fronte arriva l'angolo per il Leverkusen, traversone dalla bandierina di Bailey per la testa di Kohr che manda di pochissimo a lato del palo della porta di Ulreich.
17' VIDAL! Prima occasione per il Bayern Monaco, traversone dalla destra per la testa del cileno che schiaccia trovando però la parata di Leno.
16' In quindici minuti di gara già due ammoniti per il Bayer Leverkusen a testimoniare l'atteggiamento abbastanza aggressivo della squadra di Herrlich.
15'
Secondo cartellino giallo della sfida per il Bayer Leverkusen, brutto intervento di Bellarabi in scivolata ai danni di Ribery. Ammonito quindi il laterale tedesco.
14' Lancio completamente sbagliato di Jerome Boateng per lo scatto di Muller, pallone che termina tra le braccia di Leno che può far ripartire l'azione dei suoi.
13' Altra azione di contropiede del Bayern Monaco, in velocità si invola verso l'area di rigore Ribery che serve a rimorchio James Rodriguez ma il suo traversone è preda di Leno in uscita alta.
12' Se la sta giocando a viso aperto la formazione di casa, tanto possesso palla e movimenti offensivi ma a volte il Bayer si espone a pericolosi contropiedi.
11'
Arriva adesso il primo cartellino giallo della partita, destinatario Kevin Volland per un intervento in ritardo nel cerchio di centrocampo ai danni di Javi Martinez.
10' Rischia il cartellino giallo Lars Bender, il capitano del Bayer Leverkusen ha trattenuto platealmente il colombiano James Rodriguez a centrocampo.
9' Ritmi altissimi in questa prima parte di gara, il Leverkusen applica una pressione asfissiante sui costruttori del gioco del Bayern Monaco.
8' Qualche protesta di Ribery, pallone di Vidal per il francese che viene murato con il fisico da Bender ai limite del regolamento in area di rigore.
7' Brutto errore di Tah che lascia la sfera per Arturo Vidal, il cileno prova subito il traversone per Muller che viene anticipato però da Bender.
6' Pericolo per il Bayern Monaco dopo il calcio di punizione, contropiede velocissimo del Leverkusen con Brandt che serve in area di rigore Bailey che però incespica sulla sfera finendo per perderla.
5' Intanto c'è un calcio di punizione a limite dell'area di rigore ma da posizione defilata in favore del Bayern Monaco, punito un intervento duro di Bellarabi ai danni di James Rodriguez.
4' Grandissima occasione sfumata per il Bayern Monaco, strappo di Arjen Robben che lascia sul posto Wendell e serve in area di rigore Ribery che calcia trovando il muro di Bellarabi.
3' Bellarabi parte più arretrato rispetto ad Havertz, quest'ultimo gioca largo a destra al fianco di Kevin Volland sulla linea d'attacco.
2' Subito un Bayer Leverkusen molto aggressivo in pressione, fischiato un fallo ai danni di Rafinha che viene travolto da Kevin Volland.
1' PARTITI! Primo pallone della Bundesliga 2018 viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre che sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco della BayArena, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio di Daniel Siebert.
20:04 La sfida dell'andata giocata all'Allianz Arena terminò con il risultato di 3-1 in favore del Bayern Monaco grazie alle reti siglate da Sule, Tolisso e Lewandowski oltre al gol della bandiera di Mehmedi.
20:00 L'arbitro della sfida è il signor Daniel Siebert.
19:57 Bayern Monaco in campo invece con il 4-3-3 con il grande assente, Robert Lewandowski. Il polacco non sarà sostituito dal nuovo arrivo Sandro Wagner ma dal capitano Muller con gli esperti Robben e Ribery sulle corsie esterne. Gara dal sapore particolare per l'ex Arturo Vidal che compone il centrocampo con Martinez e James Rodriguez. In panchina Kimmich, al suo posto dentro l'ex Genoa Rafinha.
19:55 Passiamo in rassegna le formazioni partendo dal Bayer Leverkusen padrone di casa in campo con il 3-4-3. In porta ci sarà il solito Leno con davanti il roccioso Tah con Bender e il terzino brasiliano adattato a centrale Wendell. L'altro Bender, il capitano, prende posto a centrocampo al fianco di Kohr con sugli esterni Havertz e il velocissimo Bailey. Davanti la prima punta è Volland affiancato da Bellarabi e Brandt. Soltanto panchina per l'ex bomber del River Plate Lucas Alario.
19:54 Alla BayArena i padroni di casa proveranno a fare il colpo grosso contro la capolista, un successo potrebbe riavvicinarli sensibilmente al secondo posto. Discorso diverso per il Bayern Monaco che ha l'occasione di portarsi addirittura a quattordici punti di distacco dallo Schalke04.
19:53 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciottesima giornata della Bundesliga tra il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi