Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

BATE Borisov
0-0
Stella Rossa
Cronaca Formazioni
20:54 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
Fine 2° tempo
90'+4 Fermato sulla linea il possibile gol ospite! Esce a vuoto Scherbitski, si crea una mischia che rischia di favorire Krsticic, fermato sulla linea da Drahun!
90'+3
Ecco l'ultimo cambio della partita. Fuori dal campo Boakye, che lascia posto a Gobeljic.
90'+1 Segnalato il recupero, che sarà di tre minuti. Si gioca fino al 93'.
90'
Secondo cambio della partita operato dalla Stella Rossa. Dentro Racic che rimpiazza Srnic.
89' RIOS! Prova ad andare lui direttamente in porta, ma il suo destro termina alto di diversi metri sopra la traversa.
88'
Ammonito Krsticic! L'ex centrocampista della Samp ha dovuto spendere il fallo per fermare la corsa a perdifiato di Ivanic.
87' BOAKYE! Vola Scherbitski a dirgli di no! Poteva segnare un gol pesantissimo sull'ottimo cross di Krsticic ma Scherbitski ha allungato la mano, spedendo la sfera alta sopra la traversa!
86' Kanga gioca la sfera a destra sull'accorrente Stojkovic. Cross al centro del terzino, ammortizzato a terra dal portiere Scherbitski.
85' Boakye prova ad approfittare di un rinvio errato di Scherbitski e prolunga in direzione di Kanga. Tutto inutile: il compagno era in fuorigioco.
83' Boakye! Esterno largo di destro. Ma era già tutto fermo: fermato per posizione di fuorigioco il centravanti ospite.
81' Boakye svirgola completamente l'ennesimo cross di Rodic. L'attaccante ospite prova a colpire al volo di sinistro ma svirgola del tutto: palla larghissima.
80'
Ultimo cambio nel BATE: fuori Gordejchuk, al suo posto in campo M. Volodko.
79' KANGA! Spara altissimo! Arriva di buona lena sul pallone messo fuori dalla difesa ma il suo destro va alle stelle.
78' SRNIC! Non arriva per un soffio sul traversone messo al centro da Rodic. Cerca di intervenire in spaccata ma manca l'impatto per poco.
77' Pesic apre il gioco sul fronte mancino del campo. Rinviene senza affanni Polyakov, in netto anticipo su Srnic.
75' A un quarto d'ora dal termine il punteggio è ancora fermo a reti bianche. Tanti gli errori di misura da registrare nelle due formazioni.
74' Cercato con un pallone profondissimo Boakye, sormontato nel contrasto aereo Buljat. Non è una serata facile per la punta ospite.
72' RODIC! Ancora lui pericoloso! Si inserisce con i tempi giusti sul calcio d'angolo di Krsticic. Salta tutto solo ma non inquadra clamorosamente la porta.
71' Continua ad essere molto bloccata la partita. Da molti minuti a questa parte le squadre denotano un po' di timore nelle giocate.
70' Calcio d'angolo per i bielorussi. Palla troppo lenta e leggibile sul primo palo, allontanata da Kanga di testa.
68' Non arrivano intanto buone notizie dall'altra partita del girone: il Colonia ha sbloccato la partita con l'Arsenal ed è in vantaggio. Pessimo per ambedue le squadre.
66' Boakye cerca un po' di spazio per liberare il destro ma viene murato da un attentissimo Milunovic, che gli mura la conclusione sul nascere.
65'
Arriva il primo cambio anche nella Stella Rossa: Milojevic sposta in avanti il baricentro, togliendo Milic e inserendo Pesic.
63' IVANIC! Alle stelle! Si avventa lui sulla punizione ribattuta fuori alle porte dell'area. Destro al volo in corsa: palla impattata male e tiro altissimo.
62'
Secondo cambio nel BATE. Yermakovich cambia punta: fuori Rodionov, dentro al suo posto Signevich.
61'
Ammonito Rodic! Il terzino ospite ha fermato Stasevich con le maniere forti, troppo secondo Moen: l'arbitro ha infatti estratto il giallo ai suoi danni.
60' Cosa sbaglia Gordejchuk! L'esterno di casa viene ben servito in area di rigore ma perde l'equilibrio al momento di concludere, riuscendo a toccare appena la sfera. Palla a Borjan.
59' Spazi chiusi nella difesa bielorussia. Boakye prima e Kanga poi provano a portare palla al limite, ma sono costretti ad indietreggiare.
58' Rodic, in pressing ultra-offensivo, commette fallo ai danni di Rios. Calcio di punizione per il BATE.
56'
Pronto il primo cambio della partita, che avviene in questo istante. Fuori Volodko, forse un po' acciaccato, dentro al suo posto Baga.
54' Si rialza ed è è pronto a continuare Polyakov. Si torna undici contro undici.
53' DONALD! Va lui con un destro potente che centra però in pieno volto Polyakov, appostato in barriera. Rimane a terra contuso il terzino dei bielorussi.
52' Stasevich stende Donald qualche passo fuori dall'area, concedendo alla Stella Rossa un'importante chance da punizione.
51' RODIC! TRAVERSA! Addomestica un lancio profondo di Le Tallec, colpendo forte di destro al volo. Tiro insidiosissimo che, per fortuna di Scherbitski, impatta sulla traversa! Serbi vicinissimi al vantaggio!
50' Va lo stesso Kanga dalla bandierina: esecuzione troppo corta e facilmente intercettata sul primo palo dalla difesa di casa.
49' Kanga prova a far male sul lato sinistro del campo. Chiude su di lui Rios, costretto a concedere il giro dalla bandierina ai serbi.
48' GORDEJCHUK! Non inquadra lo specchio della porta difesa da Borjan dopo l'ottimo lavoro di sponda eseguito da Rodionov. Il suo destro termina largo.
46' Via! Moen fischia e ricomincia il secondo tempo. Confermato: nessun cambio.
Inizio 2° tempo
20:02 Rientrati in campo i calciatori delle due squadre, non sembrano esserci cambi in vista. A momenti si riprenderà dunque con il gioco.
19:47 Fischia due volte Moen e si conclude qui il primo tempo. Al termine della prima frazione, che ha visto leggermente meglio i serbi rispetto ai bielorussi, è 0-0 tra BATE Borisov e Stella Rossa.
Fine 1° tempo
45' Segnalato il recupero: si giocherà per un altro minuto, oltre il tempo regolamentare.
44' Non stiamo assistendo ad una grandissima prima frazione di gioco, a dir la verità.
42' Rodic cerca varchi sulla fascia sinistra, ma finisce con il trascinarsi la sfera direttamente oltre la linea di fondo.
40' RODIC! Svirgola il sinistro! Il cross di Srnic corre in area, scorrendo fin sul secondo palo. Arriva il terzino che stoppa e calcia, non inquadrando però la porta.
38' Milic si tuffa di testa per arrivare primo sul calcio d'angolo. Un avversario gli tampona però l'incornata: palla che si alza e termina la sua corsa tra le braccia di Scherbitski.
36' KANGA! Bussa da fuori! Il numero 8 trova lo spazio per liberare il destro potente da fuori area. Blocca senza affanni Scherbitski.
35' Ivanic riesce a fermare l'avanzata solitaria, e rischiosa, di Le Tallec, non riuscendo però poi a salvare la sfera dal fallo laterale per far ripartire i suoi.
33' Stanno aumentando di intensità le iniziative della squadra di casa in maglia gialla. Manca ancora però la precisione, da ambo le parti.
31' VOLODKO! Destro alto! Si coordina per impattare al meglio un pallone alto al limite dell'area, ma senza riuscirci. Palla altissima.
29' Fallo commesso da Milic, che ha usato le maniere forti per fermare Dragun, dopo che quest'ultimo aveva fatto ripartire i suoi a seguito dello scippo su Donald.
28' Ancora nervi tesi: Kanga e Rios si allacciano nei pressi della linea di fondo. Deve intervenire per placare gli animi Moen.
27' Si arrabbia Borjan: il portiere serbo asserisce di aver ricevuto un colpo pericoloso ai suoi danni da parte di Gordejchuk, che aveva provato ad ostacolarne l'uscita.
25' MILIC! Rientra e calcia da lontanissimo. Facile la parata a terra per il portiere Scherbitski.
23' Rischia, per via di una fase di impostazione errata, Rios. Per sua fortuna Boakye non riesce ad arrivare sul pallone.
21' Primi venti minuti di partita che per ora vedono una proposta migliore da parte della Stella Rossa, rispetto ai padroni di casa del BATE.
19' A terra Donald. Il capitano della squadra serba è caduto a terra dopo una gomitata fortuita di Ivanic ai suoi danni. Dopo un po' si rialza.
18' Rodionov prova una conclusione al volo su palla che scende. Buono l'impatto, ma del tutto intuile: il gioco era fermo.
17' Gordejchuk cerca di farsi largo sulla fascia destra. Rodic lo tampona con i tempi giusti, guadagnando anche una rimessa dal fondo a favore dei suoi.
15' BOAKYE! Prova a sorprendere Scherbitski, fuori dai pali, ma la sua ardimentosa conclusione termina lontanissima dai pali della porta bielorussa.
13' BATE che non trova precisione. Sull'ultimo lancio lungo effettuato dalla squadra di casa è facile l'uscita di Borjan.
11' Altro buon cross di Stojkovic verso l'area di rigore. Buljat, con l'intervento aereo, arriva prima di Boakye.
10' Sfida che ancora non prende gas. La Stella Rossa tiene bene il campo, provando poi a far male ai bielorussi sfruttando il contropiede per far male.
8' SRNIC! Colpo di testa alto! L'esterno si inserisce sul cross fatto partire da Stojkovic dal lato destro. Buono il tempo dello stacco ma la sfera non centra la porta.
6' A terra Rodic. Il terzino ospite ha riportato la peggio dopo uno scontro aereo, sul quale è caduto molto male.
4' Sovrapposizione di Polyakov a sinistra. Cross a centro area sul quale interviene con pulizia e precisione Le Tallec.
3' Bielorussi in controllo del pallone in queste prime battute di gara. La Stella Rossa attende dietro.
1' Partita iniziata alla BATE Arena! Inizia dunque la sfida tra bielorussi e serbi.
Inizio 1° tempo
18:58 In campo i giocatori di BATE Borisov e Stella Rossa. Ancora qualche minuto e la contesa avrà il suo inizio ufficiale.
18:45 Le fasi di riscaldamento delle due squadre vanno verso la conclusione. Arbitra la gara il norvegese Moen.
18:30 Andiamo a vedere le scelte di formazione effettuate dai due allenatori. Nei bielorussi qualche novità, soprattutto davanti: dentro Stasevich ma soprattutto l'esperto Rodionov al posto di Signevich. Una sola novità invece tra i serbi, che vedono l'inserimento di Milic sull'esterno d'attacco al posto dell'indisponibile Radonjic, non portato neanche in panchina.
18:15 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la sfida di Europa League tra BATE Borisov e Stella Rossa, gara valida per la 5^ giornata del gruppo H.
Cronaca di Dimitri Conti