Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

BATE Borisov
1-0
Partizan Belgrado
75' Gordeichuk  
Cronaca Formazioni
22:37 Da Dennis Magrì è tutto. Vi ricordiamo il finale: BATE Borisov batte Partizan Belgrado 1-0. Appuntamento a mercoledì prossimo per la sfida di ritorno.
22:35 Qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League che resta ancora in bilico: fra otto giorni è in programma il match di ritorno.
22:35 Termina qui il match fra BATE Borisov e Partizan Belgrado. Vincono i padroni di casa, che s'impongono per 1-0 grazie alla rete realizzata da Gordeichuk.
Fine 2° tempo
90'+2 La punizione battuta da Fabricio non crea pericoli alla porta difesa da Chernik: il pallone s'infrange sulla barriera.
90'+1
Cartellino giallo per Zhavnerchik: fallo su Oumaru al limite dell'area.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88'
Secondo cambio per Milinkovic: dentro Ilic, fuori Zivkovic.
86' BATE Borisov vicino al raddoppio: dal calcio d'angolo battuto da Stasevich, ci prova Milunovic. La conclusione, però, viene facilmente bloccata da Zivkovic.
85'
Terzo ed ultimo cambio per il BATE Borisov: fuori Hleb, dentro Baga.
85' Stanchi i calciatori di Milinkovic, costretti a giocare in dieci per tutto il secondo tempo.
84' Grande ripartenza del Partizan, con Zivkovic che dalla sinistra cerca Oumaru al limite dell'area, ma la difesa del BATE Borisov allontana.
81' Recriminano per un contatto falloso in area di rigore i padroni di casa: Balazic atterra Rodionov, ma per l'arbitro è tutto regolare.
80' Ancora BATE. Conclusione di prima intenzione dal limite dell'area da parte del neo-entrato Signevich, ma Zivkovic si stende e blocca il pallone.
79' Serbi in affanno: da qualche minuto si gioca in una sola metà campo.
77' Altro pericolo da corner per il Partizan: la traiettoria di Stasevich mette in difficoltà Zivkovic, che riesce, però, ad allontanare.
77' Ed ora prova a chiuderla il BATE. Cross di Hleb alla ricerca di Rodionov al centro dell'area di rigore: i padroni di casa guadagnano un altro calcio d'angolo.
76' LA SBLOCCA GORDEICHUK. Da un calcio d'angolo battuto da Stasevich, stacca di testa Gordeichuk, lasciato incredibilmente solo dalla difesa del Partizan. BATE Borisov in vantaggio!
75'
GOL DEL BATE BORISOV!!!
72'
Seconda sostituzione nel BATE: fuori Yablonski, dentro Signevich.
70' COSA SI E' DIVORATO ZIVKOVIC! Recupera un gran pallone in mezzo al campo Brasanac, che serve Oumaru e, come nel primo tempo, lancia Zivkovic a tu per tu con Chernik, ma l'attaccante bianconero sbaglia tutto.
69' SFIORA IL GOL RODIONOV! Ancora lui: il capitano del BATE lascia sfilare il pallone dopo un passaggio di Mladenovic, ma il tiro a giro sul secondo palo termina di poco a lato. E' l'attaccante gialloblu il più pericoloso del match.
68' Tutto il Partizan nella propria metà campo, il BATE non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Zivkovic.
66' Da una parte all'altra del campo: cross morbido dalla trequarti da parte di Zhavnerchik, ma il sinistro al volo di Gordeichuk non centra lo specchio della porta.
66' Il calcio d'angolo, battuto dallo stesso Zivkovic, non porta alcun pericolo verso la porta difesa da Chernik.
65' Prova a colpire in contropiede il Partizan: Zivkovic, però, viene fermato in angolo da Zhavnerchik.
64'
Primo cambio anche anche per il BATE Borisov: fuori Volodko, dentro Stasevich.
62' E' Oumaru il punto di riferimento in attacco per il Partizan Belgrado, dopo l'uscita di Bojinov.
60' Prova ad alzare il ritmo la squadra padrone di casa: Volodko, dopo un'azione personale, tenta il suggerimento per Rodionov, ma l'attaccante non trova l'attimo giusto per concludere a rete.
59' Ci prova ancora il BATE Borisov: tentativo dalla distanza da parte di Polyakov, ma il pallone termina abbondantemente alla destra della porta difesa da Zivkovic.
57' Fallo di Rodionov su Brasanac a centrocampo, prova a salire il Partizan Belgrado.
55' E' il bulgaro Bojinov, dunque, il primo sostituito del match: partita anonima per l'ex attaccante della Ternana, mai pericoloso.
54'
Prima sostituzione per il Partizan Belgrado: fuori Bojinov, dentro Trujic.
53' Attacca il BATE Borisov: lancio in profondità di Zhavnerchik alla ricerca di Rodionov, ma il pallone termina sul fondo.
51' Secondo tempo che, a differenza del primo, è partito con ritmi molto bassi. Partizan che aspetta dietro e prova a colpire in contropiede, vista anche l'inferiorità numerica. Il BATE, invece, prova a sfruttare l'uomo in più in mezzo al campo.
50' Partizan Belgrado che, dopo l'espulsione di Jevtovic, si disponde in campo con un adattato 4-4-1.
48' Riprende il match. Pallone restituito al BATE Borisov, che aveva messo il pallone fuori per consentire le cure mediche ad Oumaru.
47' Scontro in mezzo al campo: resta a terra Oumaru, dopo uno scontro con Rodionov e Hleb. Gioco momentaneamente interrotto.
47' Brivido per il Partizan: da un cross di Gordeichuk, Fabricio svirgola in area di rigore e regala un calcio d'angolo al BATE.
46' Si riparte, possesso BATE Borisov. Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Errore di Vulicevic su Rodionov, che costringe Jevtovic ad un altro fallo. Per l'arbitro è da cartellino giallo, il secondo per lui. Il Partizan Belgrado resta in dieci uomini.
45'+1
PARTIZAN IN DIECI!
45' Saranno due i minuti di ecupero in questo primo tempo.
44'
Fallo di Gordeichuk su un ottimo Brasanac: cartellino giallo per lui.
43' Spinge il BATE alla ricerca del vantaggio allo scadere del primo tempo: cross da parte di Mladenovic, Volodko non ci arriva per questioni di centrimetri. Ma che pericolo per il Partizan.
40' Partita che si gioca nuovamente a ritmi elevati, con entrambe le squadre che provano a colpire in contropiede.
39' Rischia il giallo Balazic per un fallo inutile a centrocampo. Richiamo da parte dell'arbitro.
38' Sul calcio d'angolo successivo, ci prova Milunovic di testa, ma Zivkovic blocca senza problemi il pallone.
36' ALEKSIEVICH! Bordata da venticinque metri da parte del numero nove del Bate Borisov, ma è bravo Zivkovic a distendersi e deviare in angolo.
34' Ci prova il Partizan. Zivkovic si ritrova il pallone tra i piedi dopo un contrasto, ma la conclusione non è pericolosa.
34' Lancio di Zhavnerchik dalla difesa, ma è bravo Fabricio ad anticipare Rodionov e far ripartire il Partizan.
33' Si riparte da una rimessa laterale per il BATE Borisov, con Mladenovic che serve Milunovic.
32' Gioco momentaneamente fermo, i calciatori ne approfittano per dissetarsi.
32' Calcio d'angolo battuto ancora da Babovic, ma il pallone viene allontanato da Mladenvic, che resta a terra dopo uno scontro con Oumaru.
31' Ci prova direttamente da calcio piazzato Babovic, ma Milunovic mette in angolo, anticipando Oumaru.
30' Calcio di punizione interessante per il Partizan Belgrado dal limite dell'area: fallo di Yablonski su Zivkovic.
29' Rifiata il BATE Borisov, che ha lasciato agli avversari il possesso. Ma con undici giocatori gialloblu dietro la linea del pallone è molto dura trovare spazi.
28' Lancio dalla difesa da parte di Vulicevic alla ricerca di A.Zivkovic, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante e termina sul fondo.
26' Dopo la divertente prima metà del primo tempo, i ritmi sembrano essere calati: i pochi spazi in mezzo al campo, mettono in difficoltà le due squadre.
25' Questa volta è Rodionov ad andare al cross dalla destra, ma il pallone indirizzato verso Volodko termina fra le braccia di Zivkovic.
23' Proprio Bojinov è stato atterrato da Milunovic sulla trequarti: calcio di puniione e richiamo da parte dell'arbitro per il difensore gialloblu.
22' Il duello a distanza fra Rodionov e Bojinov, per il momento, lo sta vincendo il primo, due volte ad un passo dal gol. Per il bulgaro, invece, pochi palloni toccati.
21'
Primo cartellino giallo del match: è per Jevtovic, dopo un intervento irregolare sull'ex Barcellona Hleb.
20' Attacca ancora il BATE Borisov, più pericoloso degli avversari in questi primi 20'. Partizan, invece, che sembra temibile sui calci piazzati.
17' ANCORA RODIONOV! Progressione sulla destra di Zhavnerchik, che mette sulla testa dell'attaccante un bel pallone: Zivkovic, però, dice ancora di no.
16' Si riparte, il BATE restituisce il pallone agli ospiti.
15' Gioco momentaneamente fermo per consentire le cure mediche a Chernik e Zivkovic, rimasti a terra dopo l'azione precedente.
12' MIRACOLO DI CHERNIK! Grande azione di contropiede da parte dei serbi con Oumaru che mette Zivkovic a tu per tu con Chernik, ma è bravo in uscita il portiere del BATE a chiudere lo specchio della porta.
11' Sul calcio d'angolo battuto dal solito Babovic, colpisce di testa Fabricio, ma il pallone termina alto sulla traversa.
10' Buona azione personale di Brasanac, che da posizione defilata prova a mettere in mezzo il pallone. Guadagna, però, un calcio d'angolo.
9' Prova a riaffacciarsi nella metà campo avversaria il Partizan Belgrado, che negli ultimi minuti è stato messo in difficoltà dagli avversari.
7' RODIONOV AD UN PASSO DAL GOL! Da un cross di Gordeichuk, pericoloso l'attaccante dei padroni di casa che di testa indirizza il pallone verso la porta difesa da Zivkovic. Bravo a respingere la minaccia il portiere dei serbi.
5' Nessun pericolo sul calcio d'angolo battuto dal BATE Borisov. Primi 5' a ritmi alti, partita che si preannuncia divertente.
4' Contropiede del BATE: tiro da posizione defilata da parte di Gordeichuk, ma Zivkovic mette in angolo.
3' Sul calcio d'angolo battuto da Babovic, colpo di testa di Petrovic, ma il pallone viene allontanato dalla difesa bielorussa.
3' Risponde il Partizan, che guadagna un buon calcio d'angolo dopo il cross di Brasanac: anticipato Oumaru.
1' Subito in avanti il BATE Borisov, con il lancio per Gordeichuk: il pallone, però, è troppo lungo e facile preda di Zivkovic.
1' Fallo di Yablonski su Bojinov, che resta a terra.
Inizio 1° tempo
20:44 Babovic e Bojinov sul pallone, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:40 Quasi tutto pronto: le squadre scendono in campo. Partizan con la maglia a strisce bianche e nere; padroni di casa, invece, con il classico completo blu.
20:34 Nessun precedente fra bielorussi e serbi, che si sfidano per la prima volta alla conquista della fase a gironi della Champions League 2015/16.
20:26 Il Partizan Belgrado, invece, vera rivelazione, ha battuto 4-2 la Steaua Bucarest al ritorno, dopo aver pareggiato 1-1 all'andata.
20:24 Il BATE Borisov si gioca i play-off di Champions League dopo aver eliminato il Videoton: 1-1 all'andata, 1-0 al ritorno.
20:17 Tra le fila dei serbi, invece, spicca il nome di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Valeri Bojinov, ex Parma, Fiorentina, Juventus e Ternana. Con lui, per provare a regalare al Partizan la qualificazione alla fase a gironi, ci sarà A.Zivkovic.
20:17 Padroni di casa che si schirano con un offensivo 4-3-3, con Gordeichuk e Volodko a sostegno dell'unica punta Rodionov.
20:12 Gentili lettori e lettrici di Tuttomercatoweb.com, un caloroso benvenuto da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di BATE Borisov-Partizan Belgrado.
Cronaca di Dennis Magrì