Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

BATE Borisov
0-2
Barcellona
  Rakitic 49'
Rakitic 65'
Cronaca Formazioni
22:38 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
22:36 TERMINA IL MATCH! Finisce qui un match dominato dal Barcellona e deciso da Ivan Rakitic, oltre che dalle solite magie di Neymar. Barcellona in vetta al girone.
Fine 2° tempo
90'+2 L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero.
90'+1 NEYMAR! Suarez pesca il brasiliano con un tocco delizioso. Stop e tiro - tutto al volo - dell'attaccante brasiliano, che però non trova la porta!
89'
Volodko commette fallo, l'arbitro lo ammonisce.
87' Adesso Neymar irride l'avversario con un veloce gioco di gambe, beccandosi un calcione. L'arbitro fa comunque continuare per il vantaggio.
84' Il Barcellona continua ad attaccare. Altro calcio d'angolo conquistato.
80'
Nuova sostituzione in casa BATE: fuori Signevich, al suo posto Mozolevski.
78' SIGNEVICH! Prova a rispondere il BATE, con la sua punta che arriva alla conclusione. Troppo centrale la traiettoria.
77' Nulla da fare sul corner, la retroguardia del BATE allontana.
76' E tutta ad un tratto la verticalizzazione del Barcellona arriva: pallone in profondità per Sandro, che conquista un angolo.
76' Adesso ritmi bassi. Copione prestabilito: il Barcellona amministra il vantaggio, il BATE prova a pressare, ma con scarso successo.
74'
Appena entrato, Gumbau commette un fallo da dietro: giallo per lui.
72'
Altra sostituzione, ancora per gli ospiti: esce Busquets, al suo posto Gumbau.
70'
Nuovo cambio nel Barcellona: esce Munir, al suo posto Sandro Ramirez.
69' Il BATE non riesce a fare più di tre passaggi consecutivi. Il pressing del Barcellona è ancora forsennato.
66' Altra azione elaborata della formazione di Luis Enrique. Il solito Neymar, poi, trova l'idea vincendo, servendo nello spazio Rakitic, che a tu per tu col portiere non può sbagliare!
65'
RADDOPPIO DEL BARCELLONA! ANCORA RAKITIC!
62'
Cambio nel BATE: fuori Volodko, al suo posto Karnitaski.
61'
Cartellino giallo per Gaiduchik, a causa di un intervento scomposto ai danni di Busquets.
58' Ancora Barça in avanti. La qualità delle azione è sempre alta, come in questo caso. Dopo una lunga serie di tocchi, Alves cerca qualcuno in area, ma il suo traversone è fatto preda dal portiere del BATE.
55' MUNIR! Mascherano sfonda per vie centrali, vede Suarez al centro e si propone ancora. L'ex Liverpool lo ignora e serve Munir dall'altro lato, che di prima intenzione non riesce a trovare la porta.
53' NEYMAR! Pallone lavorato bene da Alves sulla destra, pallone poi al centro per Neymar, che si coordina benissimo, nonostante il coefficiente di difficoltà alto, ma non trova lo specchio di un nulla!
49' Bell'azione del Barcellona. Neymar porta palla sulla sinistra, serve alla fine al centro Rakitic, che arriva a rimorchio e scarica un gran destro che termina in rete!
49'
RAKITIC! BARCELLONA IN VANTAGGIO!
47' PIQUE! Subito pericoloso il Barcellona, con il centrale spagnolo che sugli sviluppi di un calcio piazzato colpisce il pallone, ma vede la sua conclusione deviata e fuori di poco.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di BATE Borisov-Barcellona!
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione di gioco che ha visto il Barcellona dominare, senza però trovare la rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Si fa vedere avanti anche il BATE, senza però mettere timore al Barça.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' NEYMAR! Mascherano lo serve sulla sinistra e lui mette in atto la solita azione: partenza da sinistra, convergenza al centro e conclusione. Stavolta la sfera esce di poco.
44' Bello schema su calcio di punizione, molto elaborato, ma alla fine Suarez non trova l'imbucata giusta sul secondo palo.
43'
Altra ammonizione, stavolta a Volodko M. che commette un fallo sull'out di sinistra.
41'
Dani Alves commette un'irregolarità e si becca il cartellino giallo.
40' RAKITIC! Barcellona vicino al gol! Crossa dalla trequarti di Dani Alves, che vede l'inserimento di Rakitic e gli fornisce un pallone molto preciso. Il croato, però, non colpisce bene il pallone con la testa a lo manda alto!
36' Bartra decide di fare tutto da solo: progressione palla al piede e tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina a lato.
35' Barcellona ancora troppo impreciso in fase offensiva. Anche stavolta gli uomini di Luis Garcia hanno sbagliato l'ultimo passaggio, merito anche di una retroguardia bielorussa che non concede tanto spazio.
33' Calcio d'angolo in favore del Barcellona, ma nessun azione degna di nota ne è scaturita.
29' Il Barcellona prova a rendersi pericoloso muovendo il pallone da destro verso sinistra. Per ora il BATE si difende con ordine.
26' Neymar prova a mettere a ferro e fuoco la difesa di casa. Salta il primo, salta il secondo, ma viene poi fermato dal terzo avversario.
24' Intanto alla Borisov Arena si alza il grido "BATE!". Il pubblico prova a spingere i suoi a una seconda impresa, dopo la vittoria con la Roma di due settimane fa.
23'
Cartellino giallo per Sergio Busquets, autore di un fallo di mano.
20' Bell'idea di Neymar, che suggerisce in profondità per Dani Alves. Il terzino ci arriva, impatta il pallone, ma il portiere mette in angolo.
17'
Problemi fisici per Sergi Roberto: Luis Enrique lo richiama in panchina, al suo posto Rakitic.
15' Prende coraggio ora il BATE Borisov, dopo l'assalto blaugrana. Ora i bielorussi provano ad attaccare e riescono a non far ragionare gli avversari sul loro classico possesso palla.
11' MUNIR! CHE OCCASIONE PER IL BARCELLONA! E' uno schema quello tentato dai blaugrana sul calcio d'angolo: Neymar batte, Munir si stacca e calcia di prima intenzione, ma Chernik respinge molto bene!
9' SERGI ROBERTO! Cross dalla sinistra di Alba, Roberto colpisce di testa al centro dell'area e il portiere del BATE mette in angolo.
8' Impreciso stavolta il Barça. Alto cambio di lato, ma stavolta il pallone per Dani Alves è troppo lungo. Rimessa dal fondo.
6' BUSQUETS! Altro tentativo degli ospiti. Dani Alves lancia Neymar in diagonale, l'ex Santos converge al centro, non trova lo spazio per calciare e appoggia a Busquets, che dal limite dell'area non inquadra lo specchio della porta.
4' NEYMAR! Subito pericoloso il Barcellona: azione che si sviluppa per vie centrali, pallone poi a Neymar sul vertice sinistro dell'area di rigore. Il brasiliano si accentra e calcia, ma il suo tiro è troppo centrale.
2' Prova subito ad attaccare il Barcellona, con la sua manovra avvolgente. Ordinato il BATE in questo avvio.
1' PARTITI! E' iniziata BATE Borisov-Barcellona!
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre sono in campo adesso. Risuona l'inno della Champions League.
20:41 Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. Pochissisimi minuti al fischio d'inizio.
20:35 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
20:26 Intanto Luis Enrique regala qualche sorpresa nella formazione ufficiale: Rakitic va in panchina, Sergi Roberto in campo. In difesa c'è Dani Alves dal primo minuto.
20:21 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di BATE Borisov-Barcellona, match valido come terza giornata dei gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone