Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Bastia
0-2
Paris Saint-Germain
  Ibrahimovic 72'
Ibrahimovic 83'
Cronaca Formazioni
18:51 E' tutto per la diretta testuale di Bastia-PSG. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
18:49 Termina qui il match fra Bastia e Paris Saint-Germain. Con una doppietta di Ibrahimovic, la squadra di Blanc espugna lo stadio 'Armando Cesari' e vola a +8 su Angers e Caen, in campo questa sera.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno due i minuti di recupero.
89' Fitta rete di passaggi del PSG che s'interrompe con un tiro di Cavani. Blocca senza problemi Leca.
87' Giochicchia ora la squadra di Blanc, che fa girare il pallone e prova ad addormentare il match. Sembra scoraggiato, invece, il Bastia.
86'
Ecco il cambio: fuori Maxwell, dentro Kurzawa.
85' A breve farà il proprio ingresso in campo Kurzawa. Dovrebbe uscire Maxwell.
84' Partita, dunque, che non ha più nulla da dire. Al Bastia servirebbe un miracolo per impedire la sesta sconfitta nelle ultime sette gare. Il pubblico comincia ad abbandonare lo stadio.
83' Altra accelerazione sulla destra di Aurier, che penetra in area e appoggia al centro per Ibra, che di piatto la butta dentro e fa 2-0!
83'
GOL DEL PSG!!! IBRAHIMOVIC!
82' Bella giocata di Ibrahimovic, che serve Lavezzi. L'argentino, però, si allunga troppo il pallone che termina fra le braccia di Leca. Sfuma un'altra occasione per chiudere il match per il PSG.
81' Altro fallo di Aurier, questa volta su Ngando. Intervento in ritardo del terzino, che non finisce comunque sul taccuino dell'arbitro.
80' Sul pallone ci va Ayité, che colpisce in pieno la barriera. Può ripartire, allora, il PSG.
79' Fallo di mano di Aurier al limite dell'area. Calcio di punizione interessante per il Bastia.
77' Dopo il gol subito, il Bastia ha alzato il proprio baricentro. Attacca a testa bassa la squadra di Ghislain Printant.
75' Prova a rispondere il Bastia. Cahuzac cerca e trova Ayité al limite dell'area. E' attento, però, Thiago Silva, che allontana la minaccia.
75' E' il centoundicesimo gol di Ibrahimovic con la maglia del Paris Saint-Germain. Ed è un gol pesantissimo, che sblocca una partita davvero complicata fin qui.
74'
Seconda sostituzione per il PSG: fuori Lucas, dentro Lavezzi.
73' Filtrante delizioso di Pastore, che pesca Cavani al limite dell'area. L'uruguaiano, in posizione dubbia, addomestica bene il pallone e serve Ibrahimovic, che a porta spalancata non sbaglia. 0-1!
72'
GOL DEL PSG!!! IBRAHIMOVIC!
70' Partita molto spezzettata anche in questa ripresa. Non una gran partita fin qui, con le due squadre che hanno costruito poche occasioni da rete.
69' Riprende il gioco, con il Paris Saint-Germain in possesso del pallone.
68' Resta a terra Brandao, dopo uno scontro di gioco con Thiago Motta. Gioco interrotto.
67' Bel pallone di Pastore per Aurier, che entra in area, ma sbaglia il cross. Sfuma una potenziale occasione da rete.
66' Ritmi che negli ultimi minuti sembrano nuovamente calati. Tutto chiuso nella propria metà campo il Bastia. Non riesce a trovare varchi il PSG.
64' MIRACOLO DI LECA! Dal calcio d'angolo battuto da Pastore, stacca di testa Thiago Motta: la sua potente conclusione, però, viene intercettata e bloccata dal portiere dei turchini.
63' Entrano in campo, dunque, Brandao e Thiago Motta, autori di un brutto episodio - che certamente ricorderete - lo scorso anno.
62'
Prima sostituzione anche in casa Bastia: dentro Brandao, fuori Diallo.
61'
Prima sostituzione per il PSG: dentro Thiago Motta, fuori Stambouli.
60' CAVANI! Altra discesa sulla destra di Aurier, che mette un buon pallone in area. Allontana Peybernes, ma sui piedi di Cavani, che tira di prima intenzione. Blocca, però, Leca.
59' Si fa vedere anche il Bastia. Ci prova Fofana con un tiro potente dalla distanza: la palla, però, termina alta sulla traversa della porta difesa da Sirigu.
58' Gioco temporaneamente interrotto. Resta a terra Lucas dopo uno scontro con Cahuzac.
56' ANCORA IBRAHIMOVIC! Spinge Lucas sulla destra, che supera Palmieri e mette un bel pallone sulla testa dell'attaccante svedese, la cui girata sfiora il palo alla sinistra di Leca.
55' Altro filtrante di Pastore alla ricerca di Ibrahimovic. E' più veloce di lui, però, Leca, che in uscita blocca il pallone.
54' Altro fallo di Rabiot su Diallo in mezzo al campo. Non una gran giornata per il centrocampista del PSG.
53' Calcio d'angolo per il Paris Saint-Germain, che chiude nella propria metà campo il Bastia.
52' Attacca il PSG. Apertura di Pastore sulla destra per l'inserimento di Lucas, che riesce a tenere il pallone in campo, ma non trova nessuno al centro dell'area di rigore.
51' Intanto c'è movimento a bordocampo. Printant manda a scaldare il bomber Brandao. Blanc, invece, ha riferito a Thiago Motta e Lavezzi di accelerare gli allenamenti.
50' Lancio da dietro per Aurier, che entra in area e viene steso da Palmieri. C'è il contatto, ma l'arbitro lascia continuare e non concede il calcio di rigore al PSG.
49' E' partito con un piglio diverso il secondo tempo del Paris Saint-Germain, dopo una prima frazione di gioco piuttosto brutta.
48' GOL ANNULLATO AD IBRAHIMOVIC! Calcio di punizione battuto benissimo da Pastore, che pesca Cavani in area. L'uruguaiano, poi, serve lo svedese, che da posizione ravvicinata non sbaglia. L'arbitro, però, su segnalazione del guardalinee, annulla per fuorigioco.
47'
Prova a colpire in contropiede Lucas, ma Cahuzac lo stende con un fallo da dietro. Cartellino giallo per il centrocampista del Bastia.
46' Comincia il secondo tempo di Bastia-PSG. Nessuna sostituzione all'intervallo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
43'
Contropiede del Bastia. Lancio di Cahuzac per Ngando, che prova a partire per via centrale. Marquinhos, però, lo stende e finisce sul taccuino dell'arbitro.
42' Qualche problema fisico per Thiago Silva, che non riesce a correre.
40' IBRA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Cross di Maxwell dalla sinistra, che trova Ibrahimovic sul secondo palo: la sua spaccata nel tentativo di segnare, però, colpisce l'esterno della rete.
39' Thiago Silva pesca Aurier in profondità, ma il suo cross dalla destra non raggiunge Cavani nel cuore dell'area di rigore. Allontana Peybernes.
38'
Entrataccia di Ngando su Ibrahimovic. L'arbitro ammonisce giustamente il numero diciannove del Bastia.
36' Ci prova ancora il Paris Saint-Germain. Ibrahimovic tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina di molto distante alla sinistra della porta difesa da Leca.
35' Riprende il gioco, con il PSG che restituisce il pallone al Bastia.
34' Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara. Resta a terra Diallo, dopo uno scontro con Rabiot.
32' Lancio lungo di Thiago Silva alla ricerca di Ibrahimovic. Bravissimo, però, Leca in uscita ad anticipare il centravanti svedese.
31' Partita che si è infiammata negli ultimi due minuti. Dalla ghiotta occasione per Cavani, alla parata di Sirigu su Danic. Tutto in pochi secondi, dopo un primo tempo piuttosto noioso.
30'
Fallo di Danic su Maxwell. L'arbitro spiega al calciatore del Bastia che non è il suo primo intervento irregolare del match e lo ammonisce.
29' SIRIGU STREPITOSO! Contropiede fulminante del Bastia! Si addormenta Maxwell, ne approfitta Danic, che entra in area e viene murato dall'ex portiere del Palermo.
28' CHE OCCASIONE PER CAVANI! Progressione sulla destra di Lucas, che si accentra e con un filtrante pesca Cavani al limite dell'area. Provvidenziale, però, l'intervento di Cahuzac, che toglie il pallone dai piedi del 'Matador'.
26' Pericoloso retropassaggio di Thiago Silva verso Sirigu, con Ayité in agguato. Il portiere italiano, però, è bravo ad arrivare per primo sul pallone.
25' Gioco continuamente interrotto dall'arbitro. Partita molto spezzettata che non favorisce lo spettacolo.
24' Prova a restare in avanti il PSG, che attacca principalmente sulla destra con la catena Aurier-Lucas.
23' Altro lancio da dietro, questa volta da parte di Marquinhos alla ricerca di Ibrahimovic. La posizione dello svedese, però, è irregolare.
21' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Palla-gol per il Paris Saint-Germain. Cross dalla destra di Thiago Silva, che cerca e trova in area Pastore: il suo colpo di testa, però, non centra lo specchio della porta difesa da Leca.
20' Brutto intervento di Rabiot su Fofana. Solo richiamo verbale per il centrocampista parigino, in difficoltà in questa prima parte di match.
18' Con pazienza il PSG fa girare il pallone da una parte all'altra del campo. Nessun problema per il Bastia, che riesce a contenere il gioco degli avversari.
17' Pressing di Cavani, ma nessun compagno di squadra lo assiste. Partita abbastanza noiosa in questi primi minuti. Zero occasioni da rete, ritmi bassi.
15' Fa fatica il Paris Saint-Germain a trovare varchi nella metà campo del Bastia. Tanti, troppi passaggi per la squadra di Blanc, lenti e che diventano prevedibili per gli avversari.
14' Lancio di Cahuzac per Ayité, che difende il pallone dall'attacco di Marquinhos e scarica all'indietro per Diallo. Il centrocampista dei turchini, però, perde il tempo per tirare ed il pallone.
13' Calcio di punizione per il PSG dalla trequarti avversaria. Sul pallone va Ibrahimovic, che aggira la barriera, ma non trova lo specchio della porta difesa da Leca.
11' Spinge il Bastia ora, alla ricerca del gol del vantaggio. Buona apertura di Fofana per Cioni, che prova a mettere un pallone teso al centro dell'area di rigore dalla destra, ma Marquinhos allontana di testa.
10' Sono volati i primi dieci minuti di Bastia-PSG. Match molto equilibrato allo Stade Armand Cesari, con il Bastia che prova ad affrontare a viso aperto i campioni di Francia.
9' Tante le assenze in casa PSG, soprattutto a centrocampo. Non c'è né lo squalificato Matuidi, né l'infortunato Verratti.
8' Perde un brutto pallone nella propria metà campo il PSG, che innesca il contropiede del Bastia. Non ne approfitta, però, Ayité.
7' Bastia in campo con il classico completo casalingo color blu. Maglia, pantaloncini e calzettoni bianchi, invece, per i parigini.
6' Prova subito a rispondere la squadra di Blanc. Lancio da dietro di Thiago Silva alla ricerca di Ibrahimovic, che fa da sponda per Cavani, il quale sbaglia una facile apertura verso Lucas. Recupera palla Peybernes.
5' Ci prova direttamente dal calcio piazzato il centrocampista del Bastia, che trova, però, l'opposizione di un attento Sirigu.
4' Brutto intervento di Aurier, in ritardo su Diallo. Calcio di punizione per il Bastia da posizione interessante: la distanza dalla porta difesa da Sirigu è di circa trenta metri.
3' Calcio di punizione battuto male da parte di Pastore, troppo corto per Ibrahimovic. Può ripartire allora il Bastia.
2' Subito bello scambio fra Aurier e Pastore, che chiude il triangolo con il terzino, il quale viene fermato con un fallo da Diallo. Calcio di punizione per il PSG.
1' Subito aggressivo il Bastia. Brutto il fallo di Danic su Pastore dopo pochi secondi. Resta a terra il centrocampista argentino.
Inizio 1° tempo
16:53 Squadre che a breve faranno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio Armand Cesari.
16:25 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:23 L'arbitro dell'incontro sarà Lionel Jaffrado, 45enne di Vannes. Calcio d'inizio ore 17.
16:22 L'ultimo precedente in campionato fra le due squadre sorride ai padroni di casa, che lo scorso gennaio s'imposero con il risultato di 4-2.
16:20 In casa Bastia, invece, la novità è rappresentata dall'esclusione di Brandao dagli undici iniziali. Chiavi del centrocampo, come al solito, tra le mani di Cahuzac, con Fofana e Diallo ai suoi lati.
16:17 Dopo la sosta dedicata alle nazionali, torna in campo la capolista del campionato francese, che farà visita al Bastia, tredicesima forza del campionato. Poche sorprese nella formazione scelta da Laurent Blanc: consueto 4-3-3, con Lucas ed Ibrahimovic al fianco di Cavani nel tridente d'attacco. A centrocampo c'è Stambouli con Pastore e Rabiot. Solo panchina, invece, per Thiago Motta e Lavezzi. Torna, infine, tra i pali Sirigu.
16:16 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Bastia-Paris Saint-Germain, match valevole per la decima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì