Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Bastia
0-0
Olympique Lione
Cronaca Formazioni
Partita sospesa
Inizio 2° tempo
19:22 E da Dimitri Conti dunque per ora è tutto. Ricordandovi di seguire tutte le ultime news sulla gara sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
19:20 Arriva l'annuncio ufficiale: la gara tra Bastia e Lione viene sospesa a fine primo tempo, sul risultato di 0-0. In attesa di ulteriori decisioni che arriveranno nelle prossime ore.
19:19 Secondo quanto trapela dai principali media francesi, la gara verrà sospesa all'intervallo.
19:15 Si è conclusa la riunione. Si attende dunque l'esito dell'incontro avvenuto tra le varie personalità coinvolte. Ancora qualche istante e si potranno capire le decisioni prese.
19:10 C'è anche il prefetto di Bastia all'interno degli spogliatoi del Cesari. L'intenzione sarebbe quella di tentare il proseguimento della partita, per evitare di incentivare episodi fuori dallo stadio. Non si escludono però, oltre a una sanzione salata, anche provvedimenti che riguardino penalizzazioni o un'eventuale sconfitta a tavolino. A dir poco incredibile ciò che è successo quest'oggi in Corsica.
19:05 In corso una riunione lampo tra i rappresentanti della Lega francese e delle due squadre. C'è la possibilità che la gara venga interrotta. Arriveranno aggiornamenti già nei prossimi minuti.
18:59 Reso noto il motivo dell'intervallo così allungato. A fine primo tempo Lopes ha lanciato uno sguardo alla curva corsa, dalla quale è sceso in campo un individuo che ha tentato di aggredire il portiere dell'OL, scatenando un vero e proprio parapiglia. Di nuovo. A dir poco incredibile.
18:57 Si sta prolungando anche l'intervallo. Siamo già quasi a venti minuti di pausa, possibile che si attendano le 19 per la ripresa. Quest'oggi a Bastia abbiamo assistito ad una partita dai tempi dilatati, a causa delle intemperanze di una parte del tifo di casa.
18:38 Fischia Delerue, che manda dunque le due squadre negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Dopo un buon inizio del Bastia, negli ultimi minuti è venuto fuori l'OL. Ma le emozioni in questi primi 45' hanno latitato alquanto.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito Crivelli! L'attaccante dei corsi ha colpito in ritardo N'Koulou con un pestone doloroso.
42' Non bene Lopes, che ha sbagliato due rinvii in serie, regalando due rimesse laterali alla squadra di casa.
40'
Ghezzal danza sul mancino e si appoggia verso Rafael. Cross basso del brasiliano, raccolto da Leca in uscita. Al termine dell'azione arriva l'ammonizione di Mostefa, autore di un duro intervento in scivolata su Ferri.
39' Ferri vede lo scatto di Ghezzal, offrendo una bella palla filtrante, letta ed allontanata dall'intervento in scivolata di El Kaoutari.
38' DARDER! Ghezzal lavora un buon pallone dalla destra, crossando al limite con il mancino. Conclusione al volo di Darder, che però non impatta bene: la sfera rotola oltre il fondo.
37' Darder cerca Depay con una sventagliata verticale, sulla sfera però arriva la chiusura di El Kaoutari con la testa.
35' Ghezzal si appoggia centralmente su Depay, che però buca completamente lo stop, facendo così arrivare la sfera alla difesa del Bastia.
34' Sul corner battuto da Bengtsson c'è però il contropiede dell'OL, con Darder che sbaglia però l'appoggio decisivo verso Aouar. Cresciuta l'intensità dell'OL.
33' Ancora grande velocità di Saint-Maximin, che fugge a cento all'ora sulla sinistra e va al cross con il mancino. N'Koulou gli sbarra la strada, mandando i corsi dal calcio d'angolo.
32' Rafael crossa basso dalla destra. Sulla traiettoria c'è però El Kaoutari, che può così allontanare la minaccia.
31' GHEZZAL! Sinistro altissimo sull'appoggio di Aouar, al termine di un numero di prestigio eseguito da Depay sul lato sinistro dell'area. La conclusione del numero 11 però poi si perde ben lontana dalla porta.
30' Ghezzal vede lo scatto di Rafael, ma Saint-Maximin ha capito tutto, ed intercetta il passaggio, sprecando però poi la chance di ripartire in contropiede con un tocco errato.
29' Darder avanza palla al piede, venendo però fermato subito. Prova allora a rilanciare il contropiede Coulibaly, contenuto però da Rybus.
28' MOSTEFA! Arriva una palla rimbalzante un paio di passi fuori area: bella coordinazione del mediano di casa, che manda alto di poco con il destro!
26' Si registra un miglioramento nella produzione offensiva dell'OL negli ultimi minuti. La squadra ospite ora si affaccia più regolarmente nella metà campo avversaria.
24' SAINT-MAXIMIN! Ancora lui in grande spolvero: rientra verso il centro e spara un destro potente e centrale, che però assume una traiettoria strana, che chiama Lopes al volo plastico!
23' FERRI! Destro dalla lunga distanza, che si perde di almeno venti metri lontano dalla porta di Leca, dopo un corner nato da un'iniziativa personale di Aouar, chiuso all'ultimo in scivolata da Djiku.
22' Aouar prova ad avanzare da solo, venendo fermato da Coulibaly con il raddoppio di Cioni.
20' Gran numero di Ghezzal, che su un lancio lungo elude in bello stile la marcatura stretta di Bengtsson. Poi però sbaglia l'imbucata verso Aouar, consegnando la sfera al portiere di casa.
19' Crivelli prova a girarsi dopo aver ricevuto sul petto una rimessa laterale, ma N'Koulou prima, e Rybus poi, riescono a contenerlo bene.
18' Sta rischiando l'OL, che non ha iniziato benissimo questa partita. Possibile che stiano ancora risentendo degli scontri con la frangia di tifosi locali avvenuti durante le fasi di riscaldamento.
17' CRIVELLI! Non riesce a colpire il pallone! Nasce tutto da una grande iniziativa di Saint-Maximin, che lascia sul posto Rafael e crossa al centro. Serie di batti e ribatti, con l'ultimo rimpallo che stava per favorire Crivelli, ma la punta di casa non è riuscita ad impattare la sfera!
15' Cahuzac entra in gioco pericoloso su Rafael, ricevendo poi un colpo dal brasiliano. Ma Delerue assegna il calcio di punizione all'OL, giudicando falloso il primo intervento.
14' Rybus va al cross da sinistra. Palla deviata, con Leca che anticipa tutti e fa sua la sfera in uscita, anche piuttosto comoda.
13' Rischia Lopes, che si avventura con i piedi sin fuori area, ricevendo il fallo di Crivelli in tentativo di pressione. Punizione per l'OL.
11' A terra Depay, ma il Bastia continua nell'azione. Saint-Maximin taglia verso il centro e allarga su Coulibaly, rimontato dal ripiegamento di Rybus. Palla che schizza in aria, e sulla quale va Crivelli, che però commette fallo su Lopes.
9' El Kaoutari sbaglia l'appoggio, regalando la sfera a Ghezzal in zona offensiva. Ma la manovra lionese non si concretizza. Rischio svanito per la compagine corsa.
8' Ghezzal fa correre Rafael sulla corsia. Sovrapposizione del brasiliano, che crossa teso e potente nel mezzo. Blocca bene Leca in presa.
7' Ghezzal prova a far correre Depay in profondità. Palla troppo profonda, che arriva direttamente tra le braccia di Leca.
5' Azione di ripartenza della squadra di casa, che arriva al cross con Cioni. Allontana però la difesa ospite.
3' Saint-Maximin crossa a centro area da sinistra, allontana Yanga-Mbiwa senza badare allo stile.
2' MOSTEFA! Gira di testa su un calcio di punizione battuto nel mezzo da N'Gando. Conclusione centrale e senza potenza, blocca facilmente Lopes.
1' Via! Si comincia! Primo possesso della partita che è per la squadra di casa. Basta con la consueta divisa blu con due fasce orizzontali bianche, Lione in completo bianco.
Inizio 1° tempo
17:50 Ecco che le due squadre entrano ufficialmente in campo! Con cinquanta minuti di ritardo si procede dunque alla cerimonia d'ingresso. Ancora qualche istante e la partita inizierà.
17:48 Squadre disposte lungo il tunnel d'ingresso. I riscaldamenti delle due squadre sono concluse, e la gara dunque a breve prenderà davvero il via. Adesso ci siamo.
17:40 Ecco che stanno entrando sul terreno di gioco del Cesari anche i calciatori ospiti, che si scaldano per la partita. Possiamo dunque dirlo con una certa tranquillità: seppure con un certo ritardo, la partita si giocherà.
17:33 Entrano ora in campo i calciatori della squadra di casa, mentre ancora non si vedono quelli dell'OL. Ma tutto ciò fa pensare che la gara sarà giocata. Resta da capire a che ora avverrà tutto ciò.
17:25 Arrivano ulteriori aggiornamenti: il motivo del ritardo è legato ad un'aggressione commessa da alcuni tifosi del Bastia prima della partita, ai danni di alcuni calciatori dell'OL. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi minuti.
17:20 La situazione ha dell'incredibile: nuova comunicazione e le squadre, che erano disposte lungo il tunnel, tornano negli spogliatoi. Inizio che sarà dunque ulteriormente ritardato.
17:10 Lo speaker dello stadio Furiani ha introdotto l'ingresso delle due squadre in campo, che adesso sta davvero per avvenire.
17:05 Siamo in ritardo sulla tabella di marcia prevista, dato che ancora le due compagini non sono neanche disposte lungo il tunnel. Il motivo dello slittamento è da ricondursi al ritardo pregresso nella partita tra Nantes e Bordeaux.
17:01 Le due squadre stanno per entrare sul terreno di gioco del Furiani, sotto un sole caldo che batte sull'impianto corso. Si preannuncia una gara da vivere, poiché il Bastia, ultimo in classifica, in caso di vittoria potrebbe uscire dalla zona retrocessione. Per l'OL invece voglia di far risultato, per consolidare il quarto posto attuale.
16:45 Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre: la compagine corsa si presenta all'appuntamento con un 4-5-1 coperto nel quale le ali avranno importanti compiti offensivi. Crivelli unica punta. Nell'OL c'è il tridente composto da Ghezzal e Depay sugli esterni, con Aouar centravanti, vista l'indisponibilità di Lacazette.
16:30 Buon pomeriggio e buona Pasqua da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni della sfida di Ligue 1 tra Bastia e OL. Fischio d'inizio che sarà dato dal direttore di gara Delerue alle ore 17.
Cronaca di Dimitri Conti