Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Bassano Virtus
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
17:10 Dallo stadio Mercante di Bassano del Grappa è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
17:06 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
17:05 Nel prossimo turno il Bassano giocherà sabato 24 ottobre alle 17.30 e sarà nuovamente di scena al Mercante in un confronto apparentemente “morbido” contro la Pro Patria. L’Alessandria, invece, giocherà domenica 25 ottobre, sempre alle 17.30 ed opsiterà il Renate al Moccagatta.
17:02 Un punto a testa in classifica. Bassano che sale a quota 14 punti, mentre l'Alessandria si attesta ad 11.
16:59 Ripresa che comincia con gli stessi ventidue in campo. Al 54’ un errato retropassaggio di Bizzotto non è sfruttato da Branca. Al 60’ Rossi è costretto all’uscita in tuffo per anticipare Bocalon ben imbeccato da Boniperti. Comincia la girandola delle sostituzioni con il Bassano che ritorna al 4-2-3-1 e , al 70’, è nuovamente pericoloso Pietribiasi, sulla cui conclusione non è impeccabile Nordi che, comunque, riesce a salvare. All’83’ risponde Marconi che, però, non riesce a correggere a rete il cross da sinistra di Boniperti. Tre minuti dopo sono veementi le proteste dei grigi per un intervento con il braccio di Bizzotto che respinge un tiro di Vitofrancesco. Sul rovesciamento di fronte Morero, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i compagni in 10. Nonostante l’uomo in meno gli ospiti chiudono in attacco e, proprio allo scadere, Mezavilla incorna un corner calciato da Branca sul quale Rossi deve compiere il miracolo per mantenere imbattuta la propria porta. La gara termina così sul punteggio di 0-0, un pareggio giusto ma che non accontenta nessuno, condizionato anche da alcune decisioni arbitrali.
16:53 La gara termina sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3 6-5 per il Bassano il computo dei corner fino a questo punto della gara.
90'+1 4' di recupero!
89' Con l'uscita di Morero è Mezavilla a sostituirlo sia come capitano che sulla linea di difesa.
88'
SECONDO GIALLO PER MORERO! ALESSANDRIA IN 10!
85'
Ammonito Marconi, attaccante dell'Alessandria per una scorrettezza ai danni di Barison.
82'
Ancora un giallo per il Bassano. Questa volta a finire sul taccuino del direttore di gara è il difensore Bizzotto, autore di un fallo ai danni di Marconi.
81'
Giallo per il difensore del Bassano Semenzato, reo di aver simulato di aver subito un intervento falloso nell'area degli ospiti.
80'
Esauirisce i cambi anche Gregucci. Marras lascia il suo posto a Fischnaller, al rientro dopo l'infortunio patito nella gara con l'Albinoleffe.
75'
Pietribiasi lascia il posto a Fabbro. Falzerano, invece, viene rilevato anche come posizione in campo da Voltan.
75'
Doppio cambio per il Bassano. Sottili prova a cambiare qualcosa.
73' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di un paio d’anni. La rosa a disposizione del tecnico del Bassano Sottili ha un’età media di 24,2 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,3 anni.
69'
Secondo cambio per l'Alessandria. Il centrocampista Nicco, un po' beccato dal pubblico di casa, lascia il posto al compagno di reparto Vitofrancesco.
66'
Primo giallo per il Bassano. Ammonito il centrocampista Misuraca per un fallo su Nicco.
62'
Primo cambio anche per il Bassano. Germinale lascia il posto a Candido ed i giallorossi si dispongono con il più consueto 4-2-3-1.
62'
Primo cambio per l'Alessandria. al centro dell'attacco c'è ora Marconi che ha rilevato Bocalon. Tutto come prima sul piano tattico.
58' Angelo Gregucci, 51 anni, ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si tratta di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. Non si può tralasciare, poi la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
54' Stefano Sottili, quarantaseienne allenatore del Bassano, è alla prima stagione sulla panchina dei veneti. Prima dei giallorossi ha allenato Pistoiese, Varese, Unione Venezia, Carrarese, Carpi, Sarzanese e Valle d’Aosta.
50' Sono circa 1.500 gli spettatori presenti allo stadio Mercante. Oltre 200 i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi i ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:57 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
15:53 Ieri si è disputata la quinta giornata del campionato Berretti . Il Bassano, inserito nel girone B, ha giocato e perso per 1-0 a Pordenone. L’Alessandria, che prende parte al girone A, ha osservato il turno di riposo. Nelle rispettive classifiche il Bassano è ultimo con 2 punti. L’Alessandria, pur con una gara in meno, è invece al comando della graduatoria con 12 punti, in compagnia dell’Inter.
15:49 Inizio di marca giallorossa e, già al 6’, i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Bizzotto che, sugli sviluppi di un corner, vede la sua conclusione deviata in extremis da Sosa. Poco dopo è Pietribiasi a cercare la via della rete da posizione impossibile, ma senza esito. La risposta dei grigi è in un potente tentativo di Nicco dalla distanza, disinnescato da Rossi. Il ritmo resta elevato ed il match più equilibrato con gli ospiti che si mettono in maggiore evidenza e prendono il controllo del centrocampo, ma senza impegnare l’estremo di casa. Intorno alla mezzora, poi, ci sono le proteste degli ospiti per un fallo, non ravvisato dal direttore di gara, che avrebbe interrotto una pericolosa ripartenza. Al 38’, però, è il Bassano ad andare davvero vicino al vantaggio con un gran tiro di Pietribiasi il quale centra in pieno la traversa, a Nordi battuto, da venti metri. Non accade più nulla fino al termine della prima frazione che termina, così, sullo 0-0.
15:47 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
45' 5-3 per il Bassano il computo dei corner fino a questo punto della gara.
43' Pomeriggio nuvoloso a Bassano del Grappa. In questo momento la temperatura è intorno ai 15°. Il terreno di gioco dello stadio Mercante si presenta in buone condizioni.
39' La storia dei confronti tra Bassano ed Alessandria è piuttosto recente. Il primo degli otto confronti fin qui disputati, infatti, risale alla campionato di 1^ Divisione 2010/2011. Il bilancio complessivo vede prevalere i grigi che, però, al Mercante si sono imposti una sola volta.
35' L’ultimo precedente tra Bassano ed Alessandria giocato al Mercante risale allo scorso campionato di Lega Pro quando, alla 32^ giornata, i giallorossi si imposero per 3-2.
31' Domenico Germinale, attaccante del Bassano è l’ex di turno. Nella scorsa stagione, infatti, il giocatore ha disputato il girone di ritorno con l’Alessandria, collezionando 13 presenze ed un gol.
29'
Primo giallo della gara. Ammonito il difensore dell'Alessandria Morero per un intervento falloso ai danni di Pietribiasi.
25' Quest’oggi l’Alessandria gioca con il lutto al braccio in memoria di Arrigo Dolso, scomparso in settimana all’età di 68 anni. Il talentuoso mancino friulano iniziò la sua carriera da professionista con l'Udinese per passare poi a Lazio, Monza, Varese, Benevento, Trapani, Grosseto e Ravenna. Molto significativa, inoltre, la parentesi dal '72 al '76 nella quale vestì per 100 volte la maglia dell'Alessandria. Con i grigi fu protagonista sia nella vittoria della Coppa Italia Semiprofessionisti, nel 1973, che dell'ultima promozione in serie B dei piemontesi, nella stagione successiva.
21' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Le loro assenze non saranno un vantaggio per noi. Chi sostituirà gli squalificati avrà grandi motivazioni. Per noi è una partita molto importante, serve per farci capire le nostre potenzialità”.
17' In sede di presentazione della gara odierna l'allenatore del Bassano Stefano Sottili si è pronunciato così: “È una partita da affrontare con la massima concentrazione, contro un avversario che vuole vincere il campionato. L'Alessandria ha avuto un inizio non brillante, ma è compatta in fase difensiva e dispone di giocatori che posso inventare la giocata in qualsiasi momento. La mia squadra deve essere consapevole che con la giusta determinazione e concentrazione, abbinate alle qualità tecniche, potremmo sempre fare bene”.
13' Fabio Rossitto, ex-centrocampista che ha disputato oltre 200 gare con l’Udinese ed ha avuto esperienze anche con Napoli, Fiorentina e Venezia, ed ex- allenatore del Pordenone, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “Assenze importanti a centrocampo per i giallorossi, appena raggiunti in vetta dal Cittadella, che però hanno le risorse per schierare una formazione sempre competitiva. I grigi, che ritengo una grande squadra, dopo l’arrivo di Gregucci hanno vinto due gare di fila e cercheranno di sfruttare l’onda di entusiasmo anche al Mercante. Pronostico X2”.
9' Il capitano del Bassano è Iocolano, mentre per l’Alessandria è Morero ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con la tipica casacca a strisce verticali giallorosse e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con l’abituale casacca grigia con banda verticale rossa e calzoncini bianchi. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Bassano.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Novellino e Lombardi.
14:57 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro. Da segnalare che al Mercante si inaugura quest’oggi il tabellone luminoso.
14:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo sei giornate: 4 reti: Cesarini (2 r) e Ferretti (1 r) (Pavia), Arma (Reggiana) 3 reti: Germinale (1 r) e Iocolano (1 r) (Bassano V.), Litteri (Cittadella), Brighenti (Cremonese), Romero (Feralpisalò), Maritato (Sudtirol, 2 r).
14:53 Dopo sei giornate la classifica del girone A vede al comando la coppia formata dal Bassano e dal Cittadella a quota 14 punti. L’Alessandria, con quattro lunghezze di ritardo dalla coppia di testa, occupa il sesto posto in compagnia di Pordenone e Sudtirol.
14:51 Nel turno scorso il Bassano ha pareggiato per 2-2, in rimonta ed in extremis, una gara vibrante giocata a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Larghissima vittoria, invece, per l’Alessandria che si è imposta a Piacenza per 4-0.
14:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nel Bassano le assenze dei centrocampisti Davì e Proietti, squalificati, costringono mister Sottili ad arretrare la posizione di Misuraca, che opera in mediana in coppia con Cenetti. In campo dal 1’ anche Germinale, ex di turno. Modificato il modulo che sarà un 4-4-2. L’Alessandria di mister Gregucci deve rinunciare agli infortunati, Manfrin e Iunco. Fischnaller e Loviso, al rientro dai rispettivi infortuni, partono dalla panchina. Confermata in blocco la formazione che nel turno scorso ha vinto a Piacenza. Modulo 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Marras, Bocalon e Boniperti.
14:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario quest’oggi: Pordenone-Sudtirol (gara iniziata alle h. 14:00. Parziale al 43’ 2-0) Mantova-Lumezzane, Pro Patria-Cuneo, Renate-Padova h. 15:00 Cittadella-Giana Erminio, Cremonese-Albinoleffe, Feralpisalò-Reggiana, Pavia-Pro Piacenza h. 17:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Bassano Virtus-Alessandria, sfida del settimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi