Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Barletta
0-1
Matera
  Iannini 40'
Cronaca Formazioni
21:36 Un saluto ed un grazie ai cari amici e lettori di Tuttolegapro.com in diretta dallo stadio Cosimo Puttilli di Barletta ed appuntamento a tra poco sempre su TLP con la rubrica Top&Flop!
21:35 Il Barletta all'undicesima giornata andrà a Pagani in una sfida che sa già di play-out
21:34 Nel prossimo turno il Matera riceverà la Salernitana in uno scontro diretto che profuma di serie B
21:26 Una conclusione in corsa di Iannini su sponda di Albadoro al 40' basta al Matera per espugnare il Cosimo Puttilli. L'unica occasione pericolosa capitata ai biancazzurri testimonia quanto sia calcisticamente cinica la squadra di Auteri. Gli ospiti ottengono tutto il bottino dei tre punti col minimo sforzo. Il Barletta le ha provate tutte soprattutto nella ripresa ma sia per qualche errore di lucidità soprattutto nel finale sia per un super-Baiocco che ha parato tutto ciò che c'era da parare non c'è stato nulla da fare. Anche la Dea bendata stasera ha voltato le spalle alla squadra pugliese. In classifica affonda il Barletta, fermo a quota 8, nelle sabbie mobili della bassa classifica. In attesa delle gare di domani il Matera spicca il volo verso la vetta tenendo il passo delle grandi
Fine 2° tempo
90'+1 Cinque minuti di recupero accordati dal direttore di gara Colarossi
90'+1
Quarta ammonizione anche per il Matera. Ammonito il neoentrato Cuffa
90' Ultimo giro di orologio del match
86'
Quarto cartellino giallo per il Barletta. Ammonito il capitano Radi
85' Adesso sono tre per parte i cartellini gialli
85'
Ammonito Quadri per il Barletta
84'
Ultimo cambio per Auteri che richiama in panchina l'ala Pagliarini sostituendolo con il centrocampista Cuffa
78' Nono calcio d'angolo per la squadra di Sesia
78' Ottavo corner per i biancorossi
77' Settimo corner per il Barletta
76'
Ultimo cambio per i padroni di casa con il centrocampista Quadri che sostituisce il difensore Zammuto
75' Sesto corner per il Barletta
74'
Il centrocampista Mazzarani nel Matera sostituisce l'ala Albadoro
74'
L'attaccante Madonia prende il posto del centrocampista Pino nel Matera
71' Movimento intorno alla panchina di del number one di Floridia, Gaetano Auteri
69' Terzo ammonito tra gli ospiti
69'
Ammonito il centrocampista del Matera Coletti
68' Esordio quindi di Domenico Danti con la maglia del Barletta dopo nove mesi di riposo per l'ex Nocerina
67'
Secondo cambio nel Barletta, Danti prende il posto di Cortellini
67' Nella LPU però non sarà il tecnico della storica promozione a guidare il Matera bensì Gaetano Auteri che siede ancora sulla panchina lucana e, visti i risultati sinora ottenuti, non rischia al momento l’esonero.
66' La stagione successiva è quella giusta ma non manca un cammino di sofferenza per i colori calcistici di Matera. Viene affidata a Cosco una rosa competitiva anche se poi il nuovo tecnico sarà sostituito da Toma ma successivamente verrà richiamato ed alla fine di un entusiasmante testa a testa con il Taranto ed il Marcianise i biancazzurri vincono il campionato e possono festeggiare il ritorno nel professionismo.
64' Dopo i fallimenti del 1988, 1998 e 2012 la storia del Matera si intreccia con quella dell’imprenditore Saverio Columella che, rilevato l'Irsinese, nel luglio del 2012 perfeziona l’iscrizione nel girone H della Serie D dell’ A.S.D. Matera Calcio. Viene realizzata una rosa competitiva affidando la guida tecnica prima a Sciannimanico poi a Favarin poi ancora a Silipo ed alla fine a Chiricallo. Il Matera chiude al terzo posto ed accede ai play-off ma non riuscirà a compiere il salto di categoria.
62' Quinto corner per il Barletta
61' Riconfermato Orlandi in panchina nella stagione successiva il tecnico del Barletta durerà tre quarti di campionato ma poi a causa dei pessimi risultati verrà sollevato dall'incarico Orlandi. Alla fine della scorsa stagione finisce l’era della presidenza Tatò al Barletta, che sarà acquistato dall’immobiliarista ligure, Giuseppe Perpignano. Il nuovo patron della società pugliese ingaggia l’attuale allenatore della squadra biancorossa, Marco Sesia, e rivoluzionerà l’assetto societario precedente.
60' Dopo una serie di avvicendamenti societari nel campionato 2012-2013 il Barletta assolda in panchina Novelli che esonererà dopo una decina di partite per i risultati scadenti. Al posto di Novelli viene chiamato Stringara che verrà cacciato dopo le dimissioni del diesse Pavone a fine anno. Il Barletta richiamerà Novelli con Martino come Diesse ma manderà via di nuovo Novelli e sarà la volta di Nevio Orlandi. I biancorossi termineranno la stagione ai play-out in cui manderanno in D i cugini dell’Andria.
59' Nella stagione 2010/2011 il Barletta dopo le prime giornate esonera Sciannimanico a favore di Cari a causa dei risultati deludenti delle prime giornate. Cari contribuisce a raggiungere la salvezza. Nella stagione successiva si punta al salto in cadetteria ma i risultati non arrivano così nel corso del campionato la società pugliese esonera Cari per Di Costanzo ma i play-off non arrivano alla fine della stagione.
55' Quarto calcio d'angolo per i pugliesi
55' Il Barletta gioca nel professionismo dal 2008 quando dopo tredici anni di dilettantismo viene ripescata in Seconda divisione per colmare le carenze d'organico dei campionati a seguito di numerose esclusioni. Dopo alcune stagioni con alti e bassi il 4 agosto del 2010 viene ripescata in Prima Divisione in seguito al fallimento di numerose società calcistiche tornando così dopo quindi anni nel terzo livello calcistico nazionale.
52' Terzo corner per il Barletta
52' Adesso il conto dei cartellini gialli è di due per parte
51'
Ammonito il difensore Pino per il Matera
50' Squadre in campo con una casacca rossa con motivo bianco in diagonale per il Barletta, azzurra con motivi centrali bianco e azzurri per il Matera
50' Rapallo Bogliasco e Barletta hanno lo stesso presidente, Giuseppe Perpignano, immobiliarista ligure di 48 anni che guida entrambi i club. Il massimo dirigente del club pugliese rilevò la società biancorossa cinque mesi fa definendola “società in salute e a costo zero” e promettendo che avrebbe lavorato per la stagione in corso al fine di garantire la permanenza in LPU.
48' Il tecnico del Barletta, Marco Sesia, arrivò nelle Puglie la scorsa estate dato che il Barletta, guidato nella passata stagione da Nevio Orlandi a cui subentrò in corso d’opera Marco Carrara, decise di affidargli la panchina per la stagione in corso. L’allenatore torinese nella passata stagione aveva allenato in LND il Rapallo Bogliasco raggiungendo il secondo posto in classifica anche se ai play-off venne eliminato dalla Lavagnese.
46' Non sarà più Biancolino dunque il centravanti del Barletta bensì Fall
Inizio 2° tempo
20:35
Cambio nel Barletta di attaccanti. Fall sostituisce Biancolino
20:19 Una conclusione in corsa del capitano Iannini su sponda di Albadoro sblocca il risultato al Puttilli portando in vantaggio il Matera a Barletta. I biancorossi avevano premuto più degli ospiti in particolare con due conclusioni molto pericolose di Floriano al 17' e di De Rose al '18 ma la squadra di Auteri al primo affondo non ha perdonato.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero accordati dall'arbitro Colarossi
45' Una gara da dimenticare quella contro i silani ma pare che i biancazzurri stiano voltando pagina
44' Iannini aveva segnato nella gara precedente interna col Cosenza
42' Il capitano del Matera Iannini è il nuovo bomber dei biancazzurri con quattro marcature realizzate
40'
GOL del MATERA di Iannini!
38' L'unico successo dei lucani al Puttilli risale alla stagione '78-'79 quando i biancazzurri si affermarono per 3-2.
36' Le due formazioni si sono affrontate al Puttilli sedici volte con tredici vittorie per la squadra pugliese, due pareggi ed un solo successo per la squadra lucana.
31' Le due squadre si sono incontrate circa venti giorni fa in un match valevole per la Coppa Italia Lega Pro a Matera con i biancazzurri che hanno eliminato i biancorossi prevalendo per 2-1. Alla rete in apertura di Biancolino dagli undici metri hanno risposto quelle di Gallozzi prima e Pagliarini poi.
27' Questa sera l’ex di turno al Cosimo Puttilli è Francesco Mazzarani, che siede in panchina. Il difensore esterno del Matera ha indossato per due stagioni la maglia del Barletta.
24'
Secondo ammonito nel Barletta. Si tratta del centrocampista De Rose
22' Attenzione ai cartellini gialli. In casa biancorossa Radi è diffidato e rischierebbe la squalifica In casa biancazzurra i diffidati sono D’Aiello, Gotti, Mucciante.
20' Due ammoniti per parte mentre i padroni di casa hanno battuto sinora gli unici due calci d'angolo registrati
20'
Ammonito il centrocampista del Barletta Palazzolo
19' Secondo corner del match sempre di colore biancorosso
18' Primo corner per il Barletta
15'
Ammonito il difensore del Matera De Franco
11' In questa stagione di LPU il direttore di gara Colarossi ha già arbitrato quattro volte. Il fischietto della Capitale ha diretto una sola gara nel girone B (L’Aquila-Prato 1-1) e tre partite nel girone C (Reggina-Casertana 2-2; Paganese-Messina 1-0; Lecce-Casertana 2-0). L’unico precedente di Colarossi in questa stagione quindi con una squadra pugliese che giocava in casa è indubbiamente positivo.
Inizio 1° tempo
19:09 L'arbitro Valerio Colarossi della seconda sezione di Roma dirigerà il match, coadiuvato dai guardalinee Giuseppe De Filippis di Vasto e Nello Grieco di Salerno.
19:08 Il Matera gioca stasera per reagire alla debacle interna col Cosenza e dimostrare che si è trattato solo di una parentesi in una stagione sin qui positiva per la formazione lucana. Miglior attacco con la Casertana ed una delle migliori difese del girone C ma nelle ultime tre gare ha raccolto solo tre punti collezionando peraltro le prime due sconfitte stagionali. Squalificato Bernardi, non ci sono in campo nemmeno Mucciante e Letizia.
19:07 Questa sera il Barletta ha voglia di riscatto davanti ai propri supporters dopo tre sconfitte di fila e soprattutto dopo un digiuno di vittorie casalinghe che risale a quel pomeriggio del 13 settembre (Barletta-Cosenza 3-0). In settimana è arrivato Danti per fra fronte all’assenza sfortunata, lunga e forzata di Dell’Agnello ma altrettanto importante è quest’oggi il rientro di Branzani ed i recuperi di Quadri e soprattutto di Legras.
19:00 Benvenuti cari amici e lettori di Tuttolegapro.com in diretta dallo stadio Cosimo Puttilli per assistere alla gara Barletta-Matera, incontro valevole per la decima d'andata di Lega Pro girone C
Cronaca di Marco Cutuli