Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Barletta
2-1
Martina Franca
21' Floriano
64' Cortellini
  Arcidiacono 54'
Cronaca Formazioni
21:33 E' tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire i LIVE di tutte le gare del fine settimana. Inoltre tra pochi minuti troverete i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
21:31 Nel prossimo turno il Barletta giocherà nuovamente in casa, stavolta contro il Melfi. Il Martina Franca sarà ancora di scena in trasferta, sul campo della temibile Casertana, che domani giocherà a Benevento.
21:31 Il Martina Franca di contro non riesce a continuare la striscia di risultati utili (due pareggi e due vittorie) e resta ferma a quota 10 punti in classifica.
21:29 Il Barletta con questo risultato ritrova la vittoria che mancava addirittura dal 13 settembre, e pone fine al ciclo "nero" di cinque sconfitte consecutive. I biancorossi salgono a quota 11 punti in graduatoria, scavalcando proprio il Martina Franca.
21:24 Vittoria meritata per il Barletta, che con le reti di Floriano e Cortellini batte il Martina Franca e scaccia l'incubo delle 5 sconfitte consecutive. Inutile per gli ospiti il gol di Arcidiacono. I ragazzi di Sesia partono a tutta velocità, collezionando ben tre occasioni gol, tra le quali il palo di De Rose. Al 13' Floriano fallisce un calcio di rigore, ma l'attaccante si rifà poco dopo, segnando con un gran tiro al volo. Quindi Cortellini centra la traversa dalla lunga distanza. Nella ripresa parte meglio il Martina Franca, che trova anche il pareggio con Arcidiacono, abile ad inserirsi e battere sotto misura Liverani. Al 64' però un'uscita con i tempi sbagliati di Bleve consente a Cortellini di anticiparlo di testa e segnare il nuovo vantaggio per i biancorossi. Negli ultimi 20 minuti di gioco il Barletta prova a contenere e ripartire in contropiede, mentre il Martina tenta un forcing che si rivela inutile. Al triplice fischio sono i padroni di casa ad esultare.
21:24 Finisce qui! Il Barletta ritrova la vittoria che mancava da settembre e batte per 2-1 il Martina Franca.
Fine 2° tempo
90'+5
Standing ovation per Floriano, che lascia il posto a Danti.
90'+2
Cambio per il Martina Franca: esce De Lucia, centrocampista, entra Caruso, attaccante.
84'
Seconda sostituzione per il Barletta: esce Venitucci, trequartista, entra Zammuto, difensore. Mister Sesia si scopre per questi ultimi minuti.
78'
Prima sostituzione per il Barletta: esce Quadri, centrocampista, entra Palazzolo, stesso ruolo. Tatticamente non cambia nulla.
76'
Cartellino giallo per il centrocampista del Barletta Quadri per gioco falloso.
76' Le due squadre si sono scontrate in gare ufficiali per l'ultima volta nell'agosto 2013, in Coppa Italia. Sul campo degli azzurri, il Barletta passò 1-2.
65' Primo gol stagionale per il difensore dei padroni di casa.
64'
BARLETTA DI NUOVO IN VANTAGGIO! CORTELLINI!
61' Le due squadre pugliesi non si incontravano in campionato dalla stagione 2000/01, era il Girone H di Serie D.
56'
Ammonito dall'altra parte il terzino Cortellini per gioco falloso.
55'
Cartellino giallo per il difensore del Martina De Giorgi per gioco scorretto.
54' Gran gol dell'attaccante, che sigla la sua terza rete stagionale.
54'
PAREGGIO DEL MARTINA! ARCIDIACONO!
48' Mister Sesia invece è soddisfato, e non potrebbe essere altrimenti, della formazione messa in campo, che ha riproposto identica anche per la ripresa.
46'
Subito un cambio per il Martina: fuori Leto, centrocampista, dentro Magrassi, attaccante.
46' Inizia in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
20:32 Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.
20:28 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA le altre gare della giornata di Lega Pro.
20:20 Due legni, un rigore fallito e un gol. Il Barletta ai punti merita nettamente il vantaggio al termine dei primi 45' minuti, firmato da Floriano. Pronti, via! e i biancorossi iniziano a tutto sprint. Tre nettissime occasioni, tra le quali il palo di De Rose. Al 12' calcio di rigore per i padroni di casa, per un atterramento in area di Bleve su Fall. Floriano si presenta sul dischetto ma incredibilmente calcia alto. La porta sembra stregata. Il numero 7 però non si perde d'animo e al 21' si inventa un gran gol al volo. Il Martina prova a reagire, ma i padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Cortellini (traversa da fuori area), poi con Fall (tiro fuori da buona posizione). Solo nel recupero Liverani deve esibirsi in un paio di uscite.
20:18 Finisce qui il primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Dopo sette angoli per il Barletta, arrivano i primi due, consecutivi, per il Martina.
42' Due gli ex del match: per i padroni di casa Zammuto, che nella scorsa stagione ha colleziona 30 presenze col Martina. Tra gli ospiti invece Carretta, in biancorosso nella stagione 2012/13 con 21 presenze e 2 gol.
37' La rete di Floriano pone fine a un digiuno di gol che al "Puttilli" durava da ben tre partite, 0-0 col Savoia e poi le sconfitte per 0-1 con Benevento e Matera.
32' Fin qui ben sei i tiri dalla bandierina per il Barletta.
28' Per il Martina Franca il capocannoniere è Montalto, con 4 gol.
21' Si riscatta il numero 7 dei pugliesi, segnando un gran gol. E' la sua quinta rete stagionale.
21'
GOL DEL BARLETTA! SEGNA FLORIANO!
20' Come detto nei minuti precedenti il fischio d'inizio, il Barletta ha segnato solo 7 reti, 4 delle quali portano la firma proprio di Floriano.
13' Floriano calcia fuori il penalty. Secondo errore consecutivo per l'attaccante del Barletta.
13'
Ammonito il portiere del Martina Bleve per gioco falloso.
12' Calcio di rigore per il BARLETTA! Atterramento in area.
8' Dirige il match il signor Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti sono Emanuele Mariani di Perugia e Federico Granci di Città di Castello.
3' Il Barletta è sceso in campo con la classica maglia biancorossa. Tenuta completamente azzurra per il Martina Franca.
1' Gara iniziata!
Inizio 1° tempo
19:30 Le squadre stanno entrando proprio in questo momento sul terreno di gioco!
19:22 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali delle due squadre.
19:19 Il Martina Franca invece ha fatto fin qui un percorso inverso. Imbattuto da quattro turni, con due vittorie e due pareggi, sta risalendo la classifica, dopo un pessimo avvio di campionato (tre sconfitte nelle prime tre gare). In trasferta per il Martina tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Nell'ultimo turno ha pareggiato in casa 0-0 col Melfi.
19:15 Il Barletta, con solamente 7 reti all'attivo (peggior attacco del torneo), nell'ultimo turno ha perso 2-1 in trasferta con la Paganese. In casa ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, in questo esatto ordine. Non vince dal 13 settembre (3-0 sul Cosenza) ed è reduce da ben 5 sconfitte consecutive.
19:10 Entrambe le squadre navigano attualmente nelle zone basse della classifica. Il Martina Franca è 13° in classifica, con 10 punti. Il Barletta è 16°, e fin qui ha ottenuto solamente 8 punti.
19:03 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Barletta-Martina Franca, valida per la dodicesima giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 19.30.
Cronaca di Dario Lo Cascio