Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Barletta
1-1
Lecce
78' Danti   Moscardelli 18'
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto per questo pomeriggio dal "Cosimo Puttilli" di Barletta. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
18:06 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
18:05 Nel prossimo turno il Lecce ospiterà in casa il Matera mentre il Barletta giocherà in trasferta contro il Cosenza.
18:04 Secondo pareggio in tre partite per Dino Pagliari sulla panchina del Lecce che non riesce a cambiare marcia ed avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off che resta distante tre punti. Unica nota positiva è proprio non aver perso punti dalle dirette concorrenti.
18:04 E' un pareggio che interrompe la serie di cinque vittorie consecutive, ma che permette al Barletta di mantenere un'imbattibilità che dura dal 21 novembre (1-0 coontro il Catanzaro).
18:03 Nel finale è sempre il Barletta a spingere e ci vuole un grande intervento di Caglioni per smanacciare in angolo una punizione molto pericolosa di Radi.
18:03 Al 78' è Lopez a facilitare il compito ai padroni di casa commettendo un ingenuo fallo in area che l'arbitro non può non punire con un calcio di rigore. Dal dischetto Danti non sbaglia firmando il suo primo gol in biancorosso.
18:02 Con l'avversario in dieci il Barletta continua ad attaccare ma resta impreciso al momento della conclusione. Il colpo di testa di Fall su cross di Venitucci finisce ancora una volta sul fondo.
18:01 La svolta della partita arriva al 63' con l'espulsione per doppio giallo del centrocampista brasiliano del Lecce Luiz Sacilotto.
18:00 Il Barletta è partito forte anche nella ripresa , rendendosi subito pericoloso con un azione da corner che ha generato una mischia, ma sia Zammuto che Cortellini non riescono a trovare la deviazione vincente.
17:59 E' un pareggio che sta stretto ai padroni di casa che avrebbero certamente meritato qualcosa di più. Rimandato il Lecce di Pagliari, troppo rinunciatario anche in undici uomini e costretto spesso sulla difensiva dagli avversri.
17:58 Arriva il triplice fischio dell'arbitro, applausi del pubblico di casa ai propri giocatori.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
88' E' la prima volta in stagione che Radi subentra a gara in corso. Le 19 presenze sono state tutte da titolare.
88'
Secondo cambio tra i padroni di casa, Radi prende il posto di Quadri.
87'
Piovono i cartellini gialli per gli ospiti, ammonito anche Papini.
85' E' la ventesima presenza per Luigi Della Rocca, è la nona volta che subentra a gara in corso. L'unico gol realizzato in stagione risale proprio al match d'andato contro il Barletta.
83'
Ultimo cambi di Pagliari, esce Moscardelli ed entra Della Rocca.
80' Dopo la partenza di Floriano che aveva segnato 6 gol, ceduto al Pisa, il capocannoniere del Barletta è diventato l'attaccante senegalese Ameth Fall con 5 gol. Hanno trovato la rete per i biancorossi anche Cortellini, Radi, Branzani, Quadri e Venitucci. Danti è quindi l'ottavo giocatore del Barletta ad andare a segno.
79' E' il primo gol in stagione per Danti.
78'
DANTI non sbaglia! Il BARLETTA PAREGGIA!
78'
Arriva anche il cartellino giallo per Lopez.
77' RIGORE per il BARLETTA!
76'
Primo cambio nel Barletta, Sesia inserisce Branzani al posto di Legras.
75' Dino Pagliari è arrivato sulla panchina del Lecce il 27 dicembre sostituendo Franco Lerda. Pagliari non allenava dal dicembre del 2013 quando venne esonerato dal Pisa. Con i toscani aveva perso la finale play-off 2013 per andare in Serie B contro il Latina. Nel suo palmares il campionato di Serie C vinto alla guida del Ravenna nel 2006-07 che gli portò anche la Panchina d'oro Prima Divisione.
73' Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte è questo invece lo score interne del Barletta che è in serie positiva in casa da cinque partite (ultima sconfitta il 25 ottobre contro il Matera).
72' Con 11 gol segnati il Lecce è la squadra che ha segnato meno gol in trasferta tra le prime otto della classifica. Anche la difesa non è delle migliori con 12 gol subiti. Sempre considerando le prime 8, solo il Catanzaro con 14 gol subiti ne ha presi di più in trasferta.
71' Il Lecce è reduce da due sconfitte consecutive (Foggia e Ischia) in trasferta, finora i giallorossi lontani dai propri tifosi hanno vinto tre volte e perso quattro. Tre invece i pareggi.
69' E' la quindicesima presenza per Romeo Papini che è alla seconda stagione al Lecce. Finora in totale ha giocato 38 partite, trovando anche 4 gol.
66' Il Lecce si schiera ora con un 4-4-1, ci sarà Papini accanto a Salvi con Moscardelli unico riferimento avanzato.
66'
Subito un cambio di Pagliari che toglie Bogliacino ed inserisce Papini.
65' E' la quinta espulsione per un calciatore del Lecce.
64'
ESPULSO SACILOTTO! Il LECCE costretto a giocare in inferiorità numerica quasi mezz'ora di partita.
64'
Secondo cartellino giallo per il centrocampista brasiliano Sacilotto.
64' La palma del "più anziano" spetta invece all'attaccante giallorosso Moscardelli classe '80. Come lui anche Bogliacino, ma più giovane di quattro mesi essendo nato a giugno invece che a febbraio come il compagno.
63' Ameth Fall attaccante senegalese del Barletta è il giocatore più giovane in campo. 23 anni compiuti lo scorso aprile è sceso in campo in tutte le partite del Barletta. Con quella di oggi sono diciotto le partite da titolare, tre le volte in cui è subentrato e quattro le volte in cui è stato sostituito.
61' Barletta e Lecce si sono affrontate in totale 45 volte con 23 vittorie per i giallorossi, 11 pareggi e 11 vittorie per i i biancorossi.
60' Le due squadre si sono affrontate l'anno scorso al "Marco Sesia" e il Lecce vinse per 2-1 il derby in rimonta grazie ai gol di Miccoli e Amodio che risposero a Mantovani.
58' Nel match giocato nel girone di andata il Lecce ha superato al "Via del Mare" per 1-0 il Barletta, decisivo un gol di Della Rocca.
55' Arriva il primo corner nella ripresa anche per il Lecce.
54' Il Barletta ha la seconda miglior difesa del campionato, 16 i gol subiti dalla difesa della squadra pugliese. Solo la Salernitana ha fatto meglio con 15 gol subiti.
52' Come detto per il Lecce nel primo tempo, anche il Barletta subisce più gol nel secondo tempo rispetto al primo. Dei 15 subiti, 10 sono arrivati nella ripresa.
50' Anche Carrozza come Sacilotto era diffidato e salterà la prossima partita.
49'
Prima ammonizione della ripresa, giallo per Carrozza che è il terzo ammonito tra le file leccesi.
48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' Subito un calcio d'angolo per il Barletta.
46' E' iniziato il secondo tempo con il Lecce che dà l'avvio al gioco.
Inizio 2° tempo
17:09 Le squadre stanno rientrando in campo.
17:07 Ampia scelta invece per Pagliari, già costretto ad un cambio per l'infortunio di Doumbia. Papini e Filipe possono essere ottime soluzione considerando che entrambi i centrali di centrocampo sono già stati ammoniti.
17:06 Intanto Sesia deve provare a raddrizzare questa partita, il Barletta ha giocato molto bene nel primo tempo. Dalla panchina poche le possibilità di cambiare qualcosa in attacco, c'è solo il giovane Rizzitelli classe '94 che può inserirsi nel tridente.
17:04 In entrata invece la società biancorossa sta cercando rinforzi soprattutto per il reparto offensivo, interessa Vincenzo Pepe del Messina e Domenico Germinale della Spal. Un sondaggio è stato fatto anche per Christian Cesaretti, classe 1987, oggi a Pontedera. Intanto sembra vicino l'arrivo in prestito del giovane centrocampista classe '96 Manuel Amoruso dal Bari.
17:03 Sul mercato il Barletta ha venduto Roberto Floriano al Pisa ad inizio mercato e pochi giorni fa il centrocampista Gemignani al Savona e il giovane difensore classe 1997 Marco Partipilo. Inoltre il Monza ha chiesto informazioni sul difensore Kiakis.
16:59 Nel finale è ancora il Barletta ad avere l'occasione per pareggiare, due le occasioni per Danti che non è fortunato prima in un tocco ravvicinato che balla sulla linea senza trovare il tap-in di Fall e poi con un colpo di testa che lambisce il palo.
16:57 I giallorossi lasciano giocare gli avversari, ma sono velenosi in contropiede. Moscardelli di testa va vicinissimo al raddoppio di testa, bravissimo in questo caso Liverani a deviare in angolo.
16:56 Pochi minuti dopo è Legras a mandare alto sulla traversa una conclusione da ottima posizione centrale.
16:55 Al 22' è Quadri a sfiorare il pareggio con una punizione che sfiora il palo alla destra di Caglioni, regalando solo l'illusione ottica del gol.
16:55 Il Lecce passa alla prima occasione, crossa dalla sinistra di Doumbia e intervento in'uscita non irreprensibile di Liverani che facilita il tap-in di Moscardelli a porta praticamente vuota.
16:54 I padroni di casa hanno infatti cominciato meglio la gara rendendosi pericoloso con Danti e poi con Fall che manca per poco l'appuntamento di testa su un cross perfetto di Quadri.
16:52 Un Lecce molto cinico in questo primo tempo che ha saputo sfruttare alla perfezione l'occasione creata. Il Barletta ha provato a giocare, ma finora è stato impreciso sotto porta.
16:52 Finisce il primo tempo, Lecce avanti 1-0 a Barletta.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero assegnato.
45'+1 Moscardelli ha giocato nelle ultime cinque stagioni 91 partite in Serie A con le maglie di Chievo e Bologna segnando 12 gol. In Serie B, l'attaccante giallorosso ha totalizzato 257 presenze segnando ben 75 gol giocando con Triestina, Rimini, Piacenza e Cesena.
45' Davide Moscardelli è il giocatore più "anziano" in campo. L'attaccante giallorosso nato in Belgio a Mons nel 1980 è alla prima stagione a Lecce. E' alla ventesima presenza in stagione, 17 da titolare.
43' Ben otto i calci d'angolo battuti finora dal Barletta.
41' Il Lecce è una delle squadre che ha ricevuto meno ammonizioni nel campionato. 47 i cartellini gialli sventolati ai giocatori leccesi. Prima di questo turno solo Normanna e Savoia ne avevano presi di meno.
40'
Cartellino giallo per Salvi, ammoniti dunque entrambi i centrocampisti centrali del Lecce.
36' Diciassettima presenza per Alessandro Carrozza, è la terza volta che subentra a gara in corso.
35'
E' Carrozza a prendere il posto di Doumbia, non cambia nulla tatticamente.
34'
Problema per Doumbia, costretto ad uscire. Ci sarà un cambio obbligato per Pagliari.
33' Vinetot è alla seconda stagione al Lecce, ha segnato un solo gol (nel 2-1 contro la Salernitana del 4 gennaio 2014) nelle 24 presenze complessive.
32' Per il difensore francese del Lecce Kevin Vinetot è la sesta presenza in stagione, la terza consecutiva da titolare. In pratica ha sempre giocato dall'arrivo di Pagliari in panchina.
30' Particolarmente interessante per il Lecce, il pareggio della Casertana che sale a 38 punti, mancando però il sorpasso alla Juve Stabia terza con 39.
28' Abbiamo risultati finali delle tre partite del Girone C giocate alle 14.30. Il Foggia ha travolto 4-1 il Cosenza, pareggio invece per 2-2 tra Lupa Roma e Messina. Pari anche tra Aversa e Casertana, ma per 1-1.
27' I giocatori diffidati nei padroni di casa sono invece Fall, Liverani, Meola, Palazzolo e Stendardo.
25' Tanti i giocatori a rischio squalifica nel Lecce, i diffidati sono Caglini, Carrozza, Filipe, Walter Lopez, Mannini, Miccoli, Moscardelli e appunto Sacilotto.
24' Sacilotto è diffidato e salterà la prossima partita.
22'
Ammonito anche il centrocampista del Barletta Francesco De Rose.
21'
Prima ammonizione della gara, cartellino giallo per il centrocampista giallorosso Sacilotto.
21' Oltre a Moscardelli altri 10 giocatori hanno segnato per il Lecce. Ci sono i quattro gol di Doumbia, i tre di Miccoli, i due di Abruzzese, Bogliacino, Luiz Sacilotto, Papini e Salvi. Un gol anche per Carrozza, Della Rocca e Lepore.
19' E' il nono gol in campionato per Davide Moscardelli sempre più capocannoniere della squadra giallorossa.
18'
GOL del LECCE! MOSCARDELLI!
17' Pietro Zammuto, difensore del Barletta è alla quindicesima presenza in campionato. E' la sesta da titolare, non partiva dal primo minuto dal 25 ottobre (sconfitta interna contro il Matera).
15' Arriva anche il primo corner per il Lecce.
14' Già quattro i calci d'angolo battuti dai padroni di casa nel primo quarto d'ora di gioco.
12' Tra i padroni di casa rientra dopo la squalifica Francesco De Rose che domenica scorsa contro il Messina ha saltato la prima partita del campionato.
10' Il Lecce è la squadra che subisce meno gol nel primo tempo dell'intero Girone C. Solo quattro i gol presi dai giallorossi sui venti totali.
8' Il centrocampista brasiliano del Lecce Luiz Sacilotto che ha vinto il ballottaggio con Papini per una maglia da titolare è alla diciassettesima presenza in stagione, la quindicesima dal primo minuto.
6' Quattro i precedenti del signor Dei Giudici con il Barletta: lo score è di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
5' Il primo calcio d'angolo della partita è per il Barletta.
4' Il direttore di gara è il signor Pietro Dei Giudici di Latina, coadiuvato come assistenti da Damiano Margani e Lorenzo Abagnara.
2' Barletta in campo con la maglia la prima maglia a strisce verticali biancorosse con pantaloncini e calzettoni rossi. Maglia nera con inserti giallorossi, pantaloncini e calzettoni nera per il Lecce.
1' Fischio d'inizio dell'arbitro, è il Barletta a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
16:02 Le squadre stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo.
15:58 Manca poco ormai all'ingresso in campo delle due squadre.
15:54 Grande entusiasmo nel pubblico di casa, curva biancorossa piena e striscione molto chiaro "Il sogno non è la B... ma vedervi lottare così"
15:52 Il week-end del Girone C di Lega Pro è iniziato venerdì con la partita tra Matera e Juve Stabia, finita 3-1 per i lucani. In questo momento ci sono altre tre partite in corso. Ecco tutti i risultati finali e parziali. Matera - Juve Stabia 3-1 Ischia Isolaverde - Melfi 0-1 Catanzaro - Benevento 0-1 Savoia - Vigor Lamezia 2-1 Aversa - Casertana 0-1 al 60' Foggia - Cosenza 1-0 al 65' Lupa Roma - Messina 1-2 al 60' Salernitana - Martina alle 18.00 Reggina - Paganese domani alle 20.45
15:50 In testa al Girone C, dominato dalle squadre campane, c'è il Benevento con 46 punti seguito dalla Salernitana con 41 (una partita in meno) e dalla Juve Stabia con 39. Al quarto posto c'è la Casertana con 37 (una partita in meno).
15:48 E' tranquillo a centroclassifica invece il Barletta che sta letteralmente volando nell'ultimo periodo. Sono infatti cinque le vittorie consecutive della formazione biancorossa, che hanno permesso la scalata in classifica, ora nona con 28 punti.
15:46 Una vittoria importante, che mancava da quattro giornate e che ha messo fine ad un momento difficile che ha portato anche all'esonero di Lerda. Per dare credito alle ambizioni play-off dei pugliesi, attualmente quinti in classifica a quattro punti dalla Juve Stabia terza, serve vincere anche oggi.
15:44 Il Lecce ha invece vinto in casa per 2-1 contro la Lupa con una doppietta di Moscardelli. E' stata la prima vittoria con Dino Pagliari in panchina che aveva esordito il giorno dell'Epifania con un 3-3 contro il Vigor Lamezia.
15:42 Le due squadre arrivano a questa giornata avendo vinto nell'ultimo turno. Bel colpo del Barletta che ha vinto 2-0 a Messina grazie ai gol di Fall e Venitucci.
15:40 Tre i cambi di Pagliari rispetto all'ultima partita. A centrocampo rientra Mannini sulla fascia destra che prende il posto di Carrozza con Doumbia dall'altra parte. Si cambia anche al centro con Sacilotto che prende il posto di Papini e affianca Salvi. L'ultimo cambio è in attacco dove come detto c'è Bogliacino al posto dell'infortunato Miccoli. Confermata invece la difesa, davanti a Caglioni giocano Lepore e Lopez sulle fasce con Vinetot e Abruzzese centrali.
15:38 Il Lecce si affida ad un modulo ad una punta. Un 4-4-1-1 con Moscardelli riferimento avanzato e Bogliacino trequartista.
15:36 Pesante negli ospiti l'assenza di Miccoli che deve dare forfait per un problema muscolare accusato nei giorni scorsi.
15:34 Due cambi nella formazione dei padroni di casa rispetto all'ultima partita. Rientra De Rose che ha scontato la squalifica e prende il posto a centrocampo di Radi e forma il trio di metà a campo insieme a Quadri e Legras. In difesa invece davanti a Liverani, è Zammuto a vincere questa volta il ballottaggio con Radi e giocare accanto a Stendardo. Sulle fasce confermati Meola e Cortellini.
15:32 Formazioni già ufficiali. Marco Sesia schiera i padroni di casa con il solito 4-3-3, il tridente è composto da Venitucci, Fall e Danti.
15:30 Buonasera e buona domenica a tutti i lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta del derby pugliese Barletta-Lecce, match valido per la ventunesima del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta