Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Bari
2-0
Virtus Francavilla
27' Antenucci
51' Ciofani
 
Cronaca Formazioni
19:27 Termina qui questa diretta testuale. Un buon proseguimento di serata da parte di Cosimo Palumbo.
19:26 Appuntamento a tra poco con i Top & Flop di Bari-Virtus Francavilla.
19:26 Nella prossima giornata, il Bari giocherà a Monopoli, mentre la formazione brindisina ospiterà l'Avellino.
19:22 Termina 2-0 questo derby pugliese: decisive le reti di Antenucci su rigore e del neo acquisto Ciofani nella ripresa. Grazie a questo successo, la formazione biancorossa ritorna al secondo posto a quota 50 punti. La Virtus Francavilla, invece, rimane a quota 30 a due distanze dalla zona play-off.
19:22 FINITA! FINISCE QUI BARI-VIRTUS FRANCAVILLA!
Fine 2° tempo
90'+4 COSTANTINO! Ci prova ancora il Bari: l'ex Triestina calcia da fuori sfruttando un passaggio di D'Ursi, la sfera finisce ampiamente a lato.
90'+2 FOLORUNSHO! Grande botta dalla distanza del centrocampista scuola Lazio, la sua conclusione termina di poco sopra la traversa.
90'+1 4 minuti di recupero
90'
Altro cambio per gli ospiti: Castorani subentra a Vazquez.
88'
Il neo acquisto Costantino prende il posto di Antenucci, autore del gol che ha sbloccato la gara e dell'assist in occasione del 2-0 di Ciofani.
86' Prova l'assalto finale la Virtus Francavilla: Caporale crossa per Di Cosmo che in rovesciata manca il pallone, la sfera termina sui piedi di Gallo che rimette al centro per lo stesso Di Cosmo che, a sua volta, commette una carica ai danni di Frattali.
85' Poluzzi esce attentamente su Terrani e sventa una potenziale occasione da gol.
85' VAZQUEZ! Prova a rendersi pericoloso l'attaccante argentino: la sua conclusione dai 30 metri viene parata centralmente dal portiere barese.
83' Di Cosmo prova l'azione personale ma viene fermato in modo corretto da Perrotta. La formazione biancazzurra non riesce a trovare la conclusione verso la porta di Frattali.
82'
Cambio per la Virtus Francavilla: out Marozzi, in Ekuban.
81' TERRANI! Azione firmata dai nuovi entrati: Folorunsho serve Corsinelli che, dalla sinistra, serve al centro Terrani, la sua conclusione è debole e viene facilmente parata dall'estremo difensore brindisino.
79'
...l'ex di turno Folorunsho sostituisce Scavone.
79'
Ennesimi cambi per i biancorossi: Simeri cede il posto a D'Ursi...
76'
...Terrani sostituisce Laribi.
75'
Doppio cambio per mister Vivarini: Corsinelli prende il posto di Costa...
74' SIMERI! Diagonale dell'ex Juve Stabia, la sfera termina alla destra di Poluzzi.
73' Annullato un gol al Bari: sugli sviluppi di una punizione calciata dalla destra, Ciofani è in posizione irregolare sulla sponda di Perrotta.
68' Espulso Trocini! Proteste eccessive del tecnico biancazzurro, il Sig. Feliciani si avvicina ed estrae il cartellino rosso.
65' SIMERI! Bari vicino al tris! Gran giocata da fuori area di Simeri che supera con un dribbling il difensore avversario e conclude a giro sul secondo palo. La sfera impatta sulla parte interna del legno e ritorna in campo.
62' Costa batte un calcio d'angolo, la difesa ospite allontana con il pallone che termina sui piedi di Albertini che, a sua volta, tenta di lanciare lungo verso Marozzi. Intercetta tutto la retroguardia di casa.
59'
Ammonito Costa! Intervento scomposto del numero 4 biancorosso ai danni di Delvino.
57' VAZQUEZ! Cross di Nunzella per il numero 9 in maglia gialla che, a sua volta, in elevazione colpisce di testa senza inquadrare la porta.
54' Laribi prova l'azione personale senza successo. Il pallone termina fuori, si riparte con una rimessa dal fondo a favore della formazione ospite.
51'
RETE! RADDOPPIA IL BARI! Laribi serve Antenucci sulla sinistra, il numero 7, a sua volta, rimette in mezzo per Ciofani che batte Poluzzi e firma la prima rete in maglia biancorossa.
49' Simeri va via sulla corsia di destra e, una volta giunto sul fondo, prova a crossare al centro. Marino intercetta la sfera e allontana un potenziale pericolo.
47'
...Nunzella, invece, sostituisce Risolo.
46'
Doppio cambio per gli ospiti: Gallo prende il posto di Sparandeo...
46' PARTITI! INIZIA LA RIPRESA TRA BARI E VIRTUS FRANCAVILLA!
Inizio 2° tempo
18:31 Rientrano in campo le due formazioni, a breve partirà il secondo tempo.
18:20 Piccola pausa anche per noi. A tra poco con la seconda frazione di questo derby.
18:18 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Padroni di casa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Antenucci. L'ex Spal, con questa rete raggiunge quota 15 in campionato.
Fine 1° tempo
45'+1 ANTENUCCI! Tiro a incrociare da parte del numero 7 biancorosso, la palla termina di qualche metro alla sinistra della porta difesa da Poluzzi.
45' BARI VICINO AL RADDOPPIO! Cross dalla sinistra di Laribi per Simeri che di testa manca di poco l'impatto con il pallone.
42' Sparandeo, giunto all'interno dell'area di rigore avversaria, ha l'occasione per calciare in porta ma preferisce appoggiare in mezzo. La sfera, però, viene intercettata e allontanata dalla difesa del Bari.
40'
Prima ammonizione per la formazione di casa: il Signor Feliciani estrae il cartellino giallo verso Ciofani, autore di un fallo su Sparandeo nei pressi del centrocampo.
36' Ospiti in difficoltà in questo momento della gara. Gli uomini di Trocini sono costretti a subire il possesso della formazione biancorossa senza riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Frattali.
33' Sfida senza precedenti tra le due squadre. Questo derby è il primo in assoluto allo stadio San Nicola.
30' Risolo lancia in profondità Vazquez, Sabbione anticipa l'attaccante ospite e guadagna un calcio di punizione all'interno della propria area di rigore.
27'
GOL! GOL! BARI IN VANTAGGIO! Antenucci trasforma il tiro dal dischetto spiazzando Poluzzi.
27'
Ammonito proprio l'autore del fallo punito col rigore.
25' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Laribi crossa per Antenucci, Sparandeo atterra l'ex Spal e l'arbitro fischia il calcio di rigore.
24' OCCASIONE PER I BIANCOROSSI! Maita incrocia da fuori area, il pallone termina un paio di metri fuori dalla porta brindisina.
21' SIMERI! BARI VICINO AL VANTAGGIO! L'attaccante biancorosso, da circa 16 metri, calcia al volo alla destra di Poluzzi. La sfera termina di pochissimo fuori.
19' Batte Costa con il sinistro, Perrotta colpisce al volo e la palla viene respinta dalla difesa ospite. I padroni di casa protestano leggermente per un presunto tocco di mano.
18' Maita, atterrato da Delvino, guadagna un buon calcio di punizione dall'estremità di destra dell'area di rigore.
17' Tentato uno-due tra Albertini e Risolo, il passaggio di quest'ultimo è troppo lungo e termina tra le braccia di Frattali.
16' Mantiene il possesso la Virtus Francavilla, la squadra di Trocini è in cerca degli spazi giusti per tentare l'affondo.
15' Azione personale di Laribi che, una volta arrivato al limite dell'area, perde il duello con Marino e commette fallo ai danni del difensore in maglia gialla.
14' La Virtus Francavilla tenta di sfondare dalla corsia di destra con Albertini, la difesa barese è attenta a respingere il pericolo.
10' Ripartenza pericolosa dei biancorossi: Marino intercetta un passaggio filtrante di Laribi indirizzato ad Antenucci, l'intervento del difensore ospite ha evitato una situazione di uno contro uno tra l'attaccante e il portiere brindisino.
10' Prova a farsi vedere la Virtus Francavilla: Zenuni scodella al centro dell'area di rigore, la sfera viene allontanata dalla difesa di casa.
8' Laribi prova a crossare al centro, l'area biancazzurra però è vuota, Poluzzi blocca facilmente il pallone.
5' Il Bari tenta di attaccare sulla fascia sinistra, il tentativo viene disinnescato da Delvino bravo a proteggere il pallone e a guadagnare un calcio di punizione.
3' Primi tre minuti di studio tra le due compagini. Molto possesso palla e nessun tentativo offensivo.
1' PARTITI! Inizia il derby pugliese, padroni di casa in completo bianco, ospiti in divisa completamente gialla.
Inizio 1° tempo
17:30 Entrano in campo le due squadre. Dopo i saluti di rito si partirà con il match tra Bari e Virtus Francavilla.
17:25 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre. La gara sarà diretta dal Sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo. Gli assistenti saranno i Sigg.ri Marco Della Croce della sezione di Rimini e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno
17:21 I biancazzurri di mister Trocini rispondono con il loro classico 3-5-2 con l'inserimento di Marozzi al posto di Perez che, a sua volta, non va nemmeno in panchina. Fuori il nuovo acquisto Gallo, al suo posto ci sarà Sparandeo.
17:19 Le formazioni ufficiali: mister Vivarini schiera un 4-3-1-2 con il neo acquisto Ciofani titolare e con Perrotta al posto di Di Cesare. Laribi agirà alle spalle di Antenucci e Simeri.
17:14 I padroni di casa sono a quota 47 punti alle spalle di Reggina e Ternana e, nel turno precedente, hanno ottenuto un pareggio proprio al "Granillo" di Reggio Calabria. La formazione biancazzurra, invece, si trova a quota 30 punti ed è in piena lotta per agganciare la zona play off distante due punti. I brindisini provengono dalla vittoria casalinga sulla Paganese.
17:12 Amici di TuttoC.com, un caloroso benvenuto da parte di Cosimo Palumbo. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, seguiremo per voi la gara valida per la 24^ giornata del Girone C tra Bari e Virtus Francavilla. La partita si disputerà allo stadio "San Nicola" di Bari.
Cronaca di Cosimo Palumbo