Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
1-1
Virtus Entella
3' Brienza   Iacoponi 9'
Cronaca Formazioni
16:58 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:57 Gara divertente e decisamente dominata dalla squadra di Stellone soprattutto nella ripresa ma un super Iacobucci ha detto più volte no agli attaccanti baresi. Punto che sta stretto quindi ai padroni di casa ed è invece guadagnato per l'Entella.
16:56 Triplice fischio del direttore di gara! E' 1-1 al San Nicola tra Bari ed Entella, autori del gol Brienza per i pugliesi e Iacoponi invece per i liguri.
Fine 2° tempo
90'+6 SINI! Tiro che supera la barriera ma non si abbassa e termina sopra la traversa.
90'+5 Può essere l'ultima occasione dell'incontro, pronto sul punto di battuta Sini ma anche Troiano.
90'+5 Sfonda centralmente Diaw ed ottiene una punizione dal limite dell'area barese per il fallo di Castrovilli.
90'+4 Con grande intelligenza ed esperienza Ceccarelli aspetta il contatto in area con Castrovilli per guadagnare un calcio di punizione e smorzare la morsa del Bari.
90'+2 Conclusione di Fedele dal limite dell'area che termina addosso al compagno Maniero, per altro in posizione di offside. Guadagna secondi preziosi l'Entella.
90'+1 Sono stati assegnati ben sei minuti di extra time, ancora aperta la gara del San Nicola.
90' SINI! Conclusione direttamente dalla zolla della punizione da parte del terzino e sfera che sorvola la traversa.
89'
Ammonizione per Di Cesare che spende il fallo per fermare la corsa di Diaw.
88' Brienza prova ad allargare sulla sinistra ma c'è l'intervento in ripiegamento difensivo di Ammari che ferma tutti. I giocatori baresi protestano per un tocco di mano del centrocampista algerino.
87' Sprint di Diaw che supera in velocità Di Cesare, giunge sulla linea di fondo ma non riesce a servire Caputo a centro area.
86' Botta in contro balzo di Fedele con il destro che non trova lo specchio della porta.
84' Diaw recupera un buon pallone sulla trequarti, allarga sulla destra per Belli ma il suo cross è impreciso e termina sul fondo.
83'
Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa: esce Fedato, entra al suo posto Castrovilli.
82' Battuta in mezzo di Sini ma Diaw non trova l'impatto con il pallone. Si riprende con un rinvio dal fondo per il Bari.
82' In una delle poche avanzate della ripresa ottiene un calcio di punizione l'Entella sul versante di destra.
81' Meno di dieci minuti al termine dell'incontro, resiste fino a questo momento la difesa ligure anche se la pressione del Bari è insistente e sempre più minacciosa.
79' Velleitaria conclusione dalla lunga distanza di Sabelli che termina direttamente sugli spalti del San Nicola.
78' Ammari punta Fedato e calcia dal vertice destro dell'area ma il suo tiro è debole e viene raccolto a terra da Micai.
76' DI CESARE! Cross di Daprelà e conclusione da due passi del centrale del Bari che sprovvisto di marcatura calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
74'
Cartellino giallo all'indirizzo di Ammari per un fallo ai danni di Fedato sull'out di destra.
73' Colpo di testa di Troiano sugli sviluppi di un corner ma il capitano biancoceleste non riesce ad indirizzare verso la porta di Micai.
72' Tentativo di Fedele che si spegne innocuo a bordo campo.
71'
Esce anche Martinho ed entra al suo posto Furlan.
71'
Prima mossa per il Bari: esce De Luca, entra Maniero.
70' Si propone in avanti Belli ma il suo cross morbido viene bloccato in presa alta da Micai.
69'
Ultimo cambio tra le fila ospiti: entra Najib Ammari, esce invece Aniello Cutolo.
68' Scontro aereo fortuito tra Ceccarelli e Martinho, rimane a terra l'esterno barese che viene soccorso dallo staff medico.
67' Continua il monologo della squadra di Stellone che spinge a testa bassa a caccia del nuovo vantaggio ma quest'oggi sta trovando difronte un insuperabile Iacobucci.
65' BRIENZA! Inserimento in area del numero 20 e ancora una volta sul suo tentativo si frappone il solito Iacobucci che mette in calcio d'angolo.
63' Valiani tenta il gol della domenica colpendo al volo dalla distanza con la sfera che termina però sul fondo.
62' Con questo ingresso ritorna nel suo ruolo Sini occupando la corsia mancina mentre il neo entrato Gerli si schiera in mezzo al campo.
62' Seconda mossa per l'Entella: esce Keita ed entra al suo posto Fabio Gerli.
61' Battuta di Brienza ma il suo mancino termina a lato.
60'
Punizione in favore del Bari da posizione invitante per un fallo di Diaw ai danni di Valiani. Vieni ammonito invece per proteste Cutolo.
59' BRIENZA! Tiro dal limite dell'area che termina di poco sopra la traversa. Insiste il Bari e soffre l'Entella.
58' IACOBUCCI SALVA L'ENTELLA! Prima l'estremo difensore salva su un inserimento di De Luca sbarrandoci lo specchio, poi con reattività respinge sopra la traversa un tiro dalla distanza di Valiani.
57' Primo cambio per i biancocelesti: esce Tremolada, entra Diaw.
56' Messo giù in mezzo al campo Cutolo dall'intervento di Fedato. Prova a riaffacciarsi in attacco con fatica l'Entella.
54' DOPPIA OCCASIONE PER IL BARI! Girata dentro l'area di rigore di De Luca quasi a colpo sicuro ma c'è la grande risposta di Iacobucci. Sulla respinta Martinho mette alto sopra la traversa con un colpo di testa.
52' Affondo dentro l'area di De Luca che serve un cross basso verso il centro dove davvero per poco non riesce ad arrivarci Brienza. L'autore del momentaneo vantaggio recrimina per un irregolarità ai suoi danni commessa da Keita.
51' Daprelà appoggia dentro l'area per De Luca che controlla, si gira ma trova la ribattuta di Ceccarelli sulla sua conclusione. Il direttore di gara però ravvisa un fuorigioco quindi vanificata l'azione ed il conseguente corner.
50' Conclusione a giro di Fedato da dentro l'area di rigore e sfera che termina sul fondo ma buona l'intenzione del'esterno dei galletti.
48' Aggancio ottimo di De Luca sull'out di destra e fallo laterale conquistato dall'attaccante scuola Atalanta, rimane in avanti la formazione di casa.
47' Cross corto di Brienza verso il primo palo e intervento di Iacobucci a levare la sfera dalla zona presidiata da un giocatore del Bari.
46' Subito un tiro dalla bandierina per il Bari conquistato da Daprelà sulla chiusura di Iacoponi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
15:47 Termina la prima frazione di gioco allo stadio San Nicola, gara divertente e ricca di spunti. Galletti avanti subito in avvio con la prodezza di Brienza ma raggiunti pochi minuti dopo dalla rete di Iacoponi.
Fine 1° tempo
45'+1 De Luca appoggia per Fedele che conclude dalla distanza, blocca in due tempi Iacobucci.
45'+1 Ci sarà da recuperare un minuto di recupero.
45' Buona apertura di Brienza sulla destra per Fedato ma l'esterno non controlla bene e l'azione sfuma.
43' CUTOLO! Azione insistita dell'Entella e sfera che giunge sul mancino di Cutolo che conclude sopra la traversa non di molto.
42' Tiro dalla distanza effettuato da Tremolada ma troppo centrale e bloccato senza problemi da Micai.
41' MARTINHO! Spunto ancora del numero 16 che riceve dentro l'area di rigore, conclude verso il primo palo e trova la respinta in corner ancora di Iacobucci.
39' Sugli sviluppi dell'azione c'è il colpo di testa da parte di Fedele che termina a lato ma c'è anche il fallo del centrocampista ai danni di Ceccarelli.
39' Sfonda sulla sinistra Fedato e sul suo cross verso il centro c'è la deviazione in corner di Pellizzer.
36' Interessante traversone dalla linea di fondo da parte di Cutolo che raggiunge a centro area il compagno di reparto Caputo, ma il numero 9 non sfrutta come si deve l'occasione calciando sporco e addosso a un difensore biancorosso.
35' Cross di Troiano e conclusione svirgolata da dentro l'area di rigore di Ceccarelli.
32' Si accentra dalla destra Martinho prova a servire dentro l'area De Luca ma interviene con ottima scelta di tempo Iacoponi che recupera palla.
30' TREMOLADA! Contropiede dei biancocelesti guidato da Cutolo, sfera che arriva a Belli e sul suo cross verso il secondo palo sbuca Tremolada ma il trequartista non centra lo specchio della porta.
29' Spunto di Valiani che supera due giocatori dell'Entella sulla corsia mancina. Punizione per il Bari, fallo commesso da Aniello Cutolo.
29' TRAVERSA DI MARTINHO! Sinistro velenoso e potente dell'ex esterno del Carpi che si infrange sulla parte superiore del montante.
27' OCCASIONE PER IL BARI! Schema da parte della squadra di Stellone su corner. Battuta corta di Brienza per Fedato al limite dell'area, conclusione sporca che diventa un assist per Di Cesare ma il difensore calcia alto da dentro l'area piccola.
26' Rimane intanto a terra un giocatore del Bari, si tratta di Tonucci, dopo uno scontro aereo con Ceccarelli.
25' Siamo già dall'altra parte dove Martinho effettua un cross basso e Keita interviene in spaccato deviando in calcio d'angolo.
24' Bell'azione rapida e nello stretto dell'Entella ma l'ultimo tocco di Caputo verso Tremolada viene intercettato dalla difesa barese.
23' Controllo di De Luca al limite dell'area e tentativo di conclusione che viene ribattuta in corner da Ceccarelli.
22' Traversone di Sabelli dalla corsia di destra ma troppo arretrato per De Luca che si era mosso invece verso il primo palo.
21' Sabelli prova a servire in profondità Brienza ma c'è l'anticipo di Pellizzer che respinge di testa.
19' Stacco di testa da parte di Tonucci sulla battuta del corner e sfera che non centra lo specchio della porta.
18' FEDATO! Tiro improvviso dell'ex Cesena che chiama Iacobucci alla grande risposta levando la sfera dall'angolino alto. Calcio d'angolo per i pugliesi.
17' VALIANI! Conclusione in diagonale del centrocampista del Bari che termina non di molto a lato alla destra della porta di Iacobuci.
16' Traversone con l'esterno di Fedato e respinta della retroguardia ospite.
15' Rimane avanti il Bari che continua a spingere sfruttando le corsie laterali, in particolare la fascia destra dove agisce Martinho.
14'
Entrata ruvida di Keita che atterra fallosamente Martinho, cartellino giallo per il terzino biancoceleste.
12' Si muove molte in queste prime battute di gara Francesco Caputo ma ancora nessun pallone giocabile per l'attaccante nonché grande ex dell'incontro.
10' Avvio di gara con già due reti, la sfida del San Nicola sta confermando le aspettative.
9' Sugli sviluppo di un corner c'è la respinta corta di un non irresistibile Micai e può quindi concludere da dentro l'area piccola Iacoponi che non fallisce l'occasione del pari.
9'
PAREGGIO DELL'ENTELLA! RETE DI IACOPONI!
7' Prova adesso l'Entella ad imbastire una prima reazione dopo lo svantaggio, ma i lanci lunghi alla ricerca di Caputo sono di facile lettura per la difesa di casa.
6' Tentativo di Fedato in girata e sfera che termina sul fondo.
5' E' bastato poco ai padroni di casa per rompere l'inerzia della partita, ma è servita la giocata di un uomo d'esperienza come Brienza.
3' Il numero 20 del Bari aggancia la respinta della difesa al limite dell'area e con un mancino strepitoso trafigge Iacobucci all'incrocio dei pali, conclusione imparabile per l'estremo difensore.
3'
GOL DEL BARI! GALLETTI IN VANTAGGIO! RETE PAZZESCA DI BRIENZA!
2' Discesa di Sabelli sulla destra, il terzino biancorosso viene atterrato all'altezza della bandierina del corner da Keita. Punizione per il Bari.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Daniele Minelli.
14:35 Sperimentale invece la formazione dell'Entella che ripropone finalmente la difesa titolare composta da Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita. A centrocampo Belli ancora nel ruolo di mezz'ala mentre la novità è la presenza di Sini dopo le prove in allenamento, in regia Michele Troiano. Scelte quasi obbligate in attacco con Tremolada a supporto della coppia Cutolo-Caputo vista l'assenza di Masucci.
14:33 Passando all'undici iniziale, i galletti propongono un 4-4-2 dove spicca subito in difesa il recuperato Di Cesare al fianco di Tonucci, con Sabelli e Daprelà sulle corsie. In mezzo al campo Martiho, Fedele, Valiani e Fedato. In avanti spazio a Brienza e De Luca, solo panchina per Riccardo Maniero.
14:32 Sfida da sapore di playoff quella in scena allo stadio San Nicola. I biancorossi padroni di casa vogliono rimediare dopo lo 0-4 interno contro il Benevento ed il pareggio esterno di Brescia. I liguri dal canto loro sono a caccia dei primi punti pesanti lontano dalle mura amiche del Comunale, confermatosi fortino anche nell'ultimo successo ai danni del Vicenza.
14:31 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Bari-Entella, gara valida per l' 8a giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Andrea Diamante