Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
0-0
Ternana
Cronaca Formazioni
22:22 Finisce qui. Un ottimo Bari si rivela sprecone sotto porta e non va oltre lo 0-0 con una Ternana al tiro solo al 90' e per la prima volta a secco di gol dopo una lunga striscia positiva. Pari d'oro per i ragazzi di Lucarelli. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova Galano con un tiro dal limite dell'area, salva tutto Sorensen.
90'+1 Giocata importante di Donnarumma tra due avversari, bravissimo Caprile a non farsi sorprendere sul primo palo. Gran parata.
90'+1 Concessi 3 minuti di recupero.
89'
Ammonito Di Cesare per un brutto fallo su Di Tacchio.
89' Il Bari si fa trovare fuori posizione e la Ternana ha la grande chance per passare in vantaggio, ma Pettinari perde l'attimo.
87' Assalto finale del Bari, un ottimo Ricci conquista un corner.
84'
Esce Favilli, entra Donnarumma.
83' Un generosissimo Cheddira si ritrova a salvare in area quasi da centrale aggiunto. Encomiabile.
81' Ennesima occasione per il Bari, Iannarilli respinge su D'Errico.
80'
Fuori anche Botta, entra Galano.
79'
Cambi per il Bari: esce Maita, entra Mallamo.
79'
E proprio Favilli viene ammonito per proteste.
79' La Ternana chiede un calcio di rigore per una presunta manata di Cheddira su Favilli.
79' Lancio lungo di Palumbo, esce bene Caprile in anticipo su Pettinari.
76' Se non è un record poco ci manca: con il tiro - debole e centrale di D'Errico - tutti i calciatori in maglia biancorossa hanno fatto almeno un tiro verso lo specchio della porta. Resiste Iannarilli.
74' Altro, ennesimo tentativo del Bari: ci prova Di Cesare, palla alta.
73' E' SUCCESSO DI TUTTO NELL'AREA DI RIGORE DELLA TERNANA, BARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Mischia sugli sviluppi di un corner, Mantovani perfetto su Di Cesare. E' poi Cheddira a trovarsi quasi a tu per tu col portiere, ma Iannarilli smanaccia con efficacia.
72' Una serie di rimpalli favoriscono la conclusione dalla distanza di Maiello, pallone in fallo laterale.
71'
Esce Cassata, entra Agazzi.
70'
Ammonito Maita per fallo di ostruzione su Diakitè.
69' Non si è visto molto Favilli che, su sponda di Falletti, arriva in ritardo e favorisce il recupero di Di Cesare.
67'
Ed esce anche Folorunsho per Salcedo.
66'
D'Errico prende il posto di Scheidler.
66' Si prepara un doppio cambio anche per il Bari.
64' Fa tutto bene Scheidler che, però, calcia male alzando la mira.
62' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Mostruosa cavalcata di Cheddira che, pur in ritardo, brucia Sorensen e si ritrova a tu per tu con Iannarilli. Ottima risposta del portiere.
62'
E c'è anche Falletti per Moro. La Ternana passa al 4-3-1-2.
61'
Cambio per la Ternana: Pettinari al posto di Partipilo.
60' TRAVERSA DI BOTTA! Fa tutto bene Cheddira, splendida la sponda per il fantasista che si infrange sul legno. Altra azione di qualità del Bari.
60' E' andato via il primo quarto d'ora della ripresa, gara molto equilibrata.
58' Che gran partita sta giocando Di Tacchio. Ancora una volta il centrocampista rossoverde diventa difensore aggiunto e salva su Cheddira conquistando una punizione a favore.
57' E' entrato bene Martella in partita, altro anticipo ottimo su Botta.
54' Ci prova Partipilo dalla distanza, pallone abbondantemente a lato. Ma trova conferma quanto vi stiamo raccontando: la Ternana è partita meglio.
52' Non aveva giocato una brutta partita Corrado, capiremo nel post partita se è stata una scelta tecnica o un cambio obbligato.
50' Si riscalda anche Alfredo Donnarumma, calciatore che ha già segnato in questo stadio ai tempi della Salernitana.
48' Ternana intraprendente in quest'avvio di secondo tempo, il Bari per due volte è costretto a rifugiarsi in corner.
46'
Si riparte e c'è subito un cambio: esce Corrado, entra Martella.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per la ripresa.
21:27 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
21:19 Finisce qui il primo tempo. Anche grazie alla spinta del pubblico il Bari ha giocato bene, ma è mancato soltanto il gol. La Ternana ringrazia il VAR e un paio di errori da buona posizione degli attaccanti biancorossi. Gara gradevole, sarà certamente così anche nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 Bello il cross di Botta, il tiro di Vicari termina alto. Il Bari ha giocato decisamente meglio in questo primo tempo.
45'+2 Recupera l'ennesimo pallone della sua gara un ottimo Folorunsho, il suo tiro dai 25 metri viene deviato in corner.
45'+1 Concessi 3 minuti di recupero.
45' Stavolta Corrado esagera e perde palla a ridosso della propria area di rigore, bravissimo Botta ad approfittarne. Bello anche il cross per Folorunsho, colpo di testa debole e centrale.
43' Elegante uscita palla al piede di Corrado, Maita lo ferma con il classico fallo tattico rischiando tantissimo.
42' Giocata sontuosa di Botta e sponda per Pucino, tiro deviato in corner ma ottima la sovrapposizione del terzino biancorosso.
40' Attento Caprile in uscita, ottimo anticipo su Partipilo.
39' Dicevamo prima degli spettatori, il record stagionale per la B e tra i dati più alti del 2022. Da Terni sono in dodici.
37' Spreca un altro corner il Bari, pessimo il cross di Maiello. Tutto è nato da una bella giocata di Maita.
35'
Si pareggia il conto dei gialli, stavolta tocca a Di Tacchio.
34'
E' per Maiello il primo giallo della gara, intervento in ritardo su Cassata.
33' Arriva il dato ufficiale sugli spettatori presenti: sono 38800!
31' Dal punto di vista tattico è preziosissimo il lavoro di Maiello che, per tre volte, ha chiuso la linea di passaggio a ridosso della propria area di rigore anticipando provvidenzialmente prima Favilli e poi Partipilo.
29' Altra grande chance per il Bari, Mantovani si immola su Scheidler salvando un gol praticamente fatto.
28' Doppio intervento fondamentale di Di Cesare su Partipilo che, per non dare punti di riferimento, sta spaziando su tutto il fronte offensivo.
26' CHE SPETTACOLO IL BARI IN QUESTA FASE! Triangolazione magnifica tra Ricci, Folorunsho e Cheddira, il cross del fantasista non trova pronto Scheidler alla deviazione vincente. Ma azione davvero di alto livello da parte dei padroni di casa che, tra l'altro, protestano per la mancata concessione di un rigore.
24' Protesta il San Nicola per un fischio di Marcenaro che ravvisa un fallo di Cheddira su Sorensen frenando una ripartenza potenzialmente pericolosissima.
22' In fuorigioco sia Cheddira al momento del cross di Botta, sia Scheidler che, comunque, era stato bravissimo a battere Iannarilli.
22' SI RESTA 0-0! GOL ANNULLATO PER OFFSIDE.
22' Si sta cercando di capire se il passaggio sia stato fatto da Cheddira o, involontariamente, da Mantovani.
20' Attenzione, però, al potenziale intervento del VAR: al momento della sponda aerea di Cheddira il centravanti sembra leggermente oltre l'ultimo difensore.
20'
Gol annullato (VAR) SCHEIDLER! BARI IN VANTAGGIO!
19' Bel duello tra Botta e Mantovani, doppia chiusura decisiva per il golden boy scuola Torino.
17' Inquadrato in tribuna Gian Piero Ventura, molto amato a Bari e primo allenatore dell'era De Laurentiis a Napoli.
15' Dopo un inizio difficoltoso, frutto anche della grande spinta del pubblico locale, la Ternana sembra essersi riorganizzata. Il primo quarto d'ora è stato senza dubbio piacevole.
13' Stavolta la gran chiusura è di Corrado, abile ad anticipare Scheidler.
11' Accenno di reazione degli ospiti, a suonare la carica è capitan Palumbo. Il suo tiro dai 20 metri è deviato in corner da Vicari.
10' Un errore in disimpegno di Pucino avvia la prima ripartenza della Ternana, decisivo il ripiegamento difensivo di Maita.
8' Ci pensa Folorunsho ad infiammare ulteriormente l'ambiente con una giocata strepitosa tra due avversari. Doppio dribbling e poi tacco a smarcare Botta tra le linee. Che crescita per questo ragazzo!
7' Ci prova Botta dai 20 metri, tiro alto di poco.
6' Non sorprende la partenza super del Bari che, statisticamente, è la squadra di B che segna di più nel primo quarto d'ora.
4' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Splendida triangolazione sull'asse Folorunsho-Cheddira-Botta, stavolta Iannarilli è bravissimo ad opporsi di piede. Sulla respinta tiro alto di Cheddira, una sorta di rigore in movimento.
3' Bella giocata di Maita che, recuperata palla, rilancia per Cheddira. Goffa ma efficace l'uscita fuori area di Iannarilli.
2' Subito Bari in attacco! Tiro di Scheidler e parata in due tempi di Iannarilli. Quanto basta per spingere lo stadio ad alzare i decibel.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto è pronto, si giocherà davvero in una bolgia. Stretta di mano tra capitani, vedremo quale sarà l'approccio dei padroni di casa.
20:23 La Ternana può contare su quasi tutta la rosa, eccezion fatta per il centrocampista Mamadou Coulibaly e per il difensore Capuano. Favilli vince il ballottaggio con Donnarumma.
20:21 Il Bari deve fare a meno del grande ex Antenucci, il tecnico Mignani conferma il 4-3-2-1 e recupera Maiello a centrocampo. In difesa c'è capitan Di Cesare.
20:18 Spettacolo da brividi al San Nicola, si spengono le luci e si accendono i cuori di 40000 spettatori. Componente che può spostare gli equilibri.
20:13 "I dettagli fanno la differenza. Il pubblico ha alzato l'asticella, ora tocca a noi. Fa piacere aver riempito il San Nicola. Scheidler? Scese in campo in coppa contro il Parma, è una valida alternativa ad Antenucci che, purtroppo, oggi non è a disposizione". Così, invece, il tecnico del Bari Mignani che ha ricevuto l'applauso convinto di tutto lo stadio. Davvero lontani i tempi in cui, pur primo in C, veniva contestato da parte dell'ambiente.
20:12 "E' vero che ci sono 40mila spettatori, ma una cornice del genere stimola tantissimo anche noi. Siamo pronti a fare una grande gara, a dare il 110% per portare a casa punti che sarebbero pesantissimi". Così il capitano Palumbo e il tecnico Vanigli intervenuti a Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio.
20:06 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Ternana che apre una nuova, entusiasmante giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito