Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Bari
0-3
Spezia
  Bakic 57'
Catellani 83'
Čanadija 90' +2
Cronaca Formazioni
14:30 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW, un saluto da parte di Ivan Cardia con l'invito a rimanere sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com per tutti gli aggiornamenti sul grande calcio, italiano ed europeo.
14:28 Primo tempo tutto di marca barese, ma concluso con l'espulsione di Minala. Che agevola lo Spezia nella ripresa. Trovato il primo gol, gli spezzini hanno buon gioco nel cercare e reperire anche gli altri due, nonostante l'espulsione di Ceccarelli. Bari sfortunato (leggi traversa di Galano), ma anche impreciso ed ingenuo.
Fine 2° tempo
90'+2 Azione a due tra Cisotti e Čanadija, che scambiandosi il pallone arrivano in area. Tocco di ritorno del primo verso il secondo, che batte Donnarumma a porta ormai sguarnita. Azione da manuale del calcio, difesa del Bari completamente in bambola.
90'+2
ČANADIJA!! TERZO GOL DELLO SPEZIA!!
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero, il Bari cerca almeno il gol della bandiera.
89' Sciuadone si danna per ottenere un riscatto, ma oggi non gli riesce davvero nulla.
89' Da circa un minuto non si gioca per i continui rilanci da una parte all'altra, la gara non sembra avere più molto da dire.
87' Ultimi minuti per le speranze del Bari, Sciaudone e Situm hanno qualcosa da dirsi.
85' Sciaudone prova a redimersi, portandosi al tiro sull'opposizione di Acampora, ma sbagliando, nelle intenzioni e nella realizzazione.
84'
Ultimo cambio anche per Bjelica: Cisotti subentra a Catellani.
83'
Perfetto l'attaccante di Bjelica dal dischetto, nulla da fare per Donnarumma, volato a sinistra con palla a destra. Nicola toglie Camporese ed inserisce Rozzi per l'assalto finale.
83'
CATELLANI!! RADDOPPIO DELLO SPEZIA!!
83' Catellani sul dischetto.
82'
RIGORE PER LO SPEZIA! Situm entra in area ed affronta Sciaudone, che lo atterra, regalando il penalty agli avversari ed il giallo a sé stesso.
81' Filtrante troppo forte di Donati per De Luca, intercettato senza problemi da Chichizola.
81' Lo Spezia ormai ha tutti gli effettivi dietro la linea della palla, il Bari attacca ma non sempre trova gli spazi.
81' Velo di Caputo a cercare Caputo e trovare De Col.
80' Sabelli salta De Col e fa partire un cross intercettato da Chichizola.
79' Il Bari sta attaccando con grande intensità in questa fase della partita.
78' Acampora cerca Catellani, fermato da Contini.
77' TRAVERSA DI GALANO!! Sempre il Bari in possesso di palla sulla trequarti offensiva. Donati si libera al tiro e poi serve Galano. Gran botta del numero 10, che scende alle spalle di Chichizola ma trova soltanto la traversa.
75' CHICHIZOLA! Mezzo miracolo dell'estremo argentino su una conclusione a botta sicura di De Luca, liberato al tiro sulla "sponda" involontaria di Valentini.
73' Contini sale palla al piede, per poi offrire a Defendi.
72' Mezzo pasticcio di Chichizola su un cross debole di Caputo: per fortuna dello Spezia il controllo difettoso del portiere non ha trovato alcun avversario pronto ad approfittarne.
72' Galano a destra, Sabelli a sinistra nel 3-4-2 di Nicola.
71' CAMPORESE! Nuova occasione su palla inattiva per il Bari: questa volta è il giovane difensore a trovare il tempo per battere a rete, ma non trova la porta.
71'
Nuovo avvicendamento nelle fila del Bari: Romizi, tra i migliori, lascia spazio a Galano.
70'
De Luca fa fuori Valentini sulla linea di fondo, giallo per il difensore di Bjelica.
69' Azione convulsa dello Spezia, Sammarco in qualche modo arriva in area, ma concede rimessa dal fondo nel tentativo di liberarsi degli avversari.
69' Donati è stato di nuovo bravo ad anticipare tutti sul primo palo, ma di nuovo non è riuscito a deviare verso la porta di Chichizola.
68' Sciaudone tiene palla sulla sinistra, tenta il cross e guadagna il corner.
66'
Seconda sostituzione per gli ospiti: fuori Giannetti, dentro Situm.
65' Nello Spezia Acampora è andato sulla fascia sinistra del centrocampo, con Milos nel pacchetto arretrato.
64' Punizione dalla destra, Sciaudone cerca Donati, ma trova soltanto Milos che fa partire Čanadija.
64' Sabelli scappa ancora a Milos, costretto al fallo dal dribbling secco dell'avversario.
63' Milos fa correre Giannetti, chiuso da Donati che serve Donnarumma.
62'
Anche Bjelica è costretto ad un cambio: fuori il goleador Bakic, dentro Acampora per dare maggior peso al centrocampo. Da verificare la composizione della difesa.
61' Tiro di Donati sporcato dalla barriera, Chichizola si fionda sul pallone anticipando tutti.
61' Punizione da circa 30 metri per il Bari, che ora avrà mezz'ora per pareggiare anche il risultato oltre al conto degli uomini in campo.
60'
Espulso appunto Ceccarelli, capitano dello Spezia: ristabilita la parità numerica.
59'
ANCHE LO SPEZIA IN 10! Ceccarelli rimedia il secondo giallo per una trattenuta plateale su De Luca.
58' La battuta di Sciaudone dalla bandierina trova Donati in anticipo sul primo palo. Conclusione imprecisa di testa e nessun pericolo per Chichizola.
58' Il Bari prova ad organizzare una reazione, De Luca cerca Caputo, il cui tiro viene deviato in angolo da Ceccarelli. Ennesima azione positiva della Zanzara.
57' Invenzione di Catellani, che sceglie un tocco morbido per servire de Col in corsa. Traversone teso di prima del laterale verso il centro dell'area, ove Bakic è lesto nel battere Donnarumma.
57'
BAKIC!! VANTAGGIO DELLO SPEZIA!!
55' CATELLANI! Grande idea di Sammarco per il compagno, che scappa a Contini ed incrocia col destro da posizione defilata. La palla manca di poco la porta biancorossa.
54' Sabelli fa fuori Milos e serve Defendi, il quale tenta una rovesciata complicata e che infatti non porta ad alcun pericolo.
53' Conclusione quasi pericolosa di Čanadija, il cui sinistro si alza di circa un metro sopra la porta di Donnarumma, fin qui quasi uno spettatore non pagante. Ma lo Spezia sta crescendo.
53' Fallo su Milos a sinistra, Bakic può battere una punizione in area, respinta da Donati.
51' Nuova avanzata di De Luca, il quale scarica su Sciaudone, la cui conclusione non trova la porta spezzina.
51' Čanadija e Catellani cercano di portare pericoli alla porta di Donnarumma, che però ha buon gioco nel raccogliere un filtrante debole.
50' Catellani e De Col combinano, la difesa del Bari se la cava.
50' Cross di De Col, Camporese anticipa Giannetti in area.
49' Čanadija corre un grande rischio sul pressing di Romizi, per suo fortuna Mariani decreta un fallo.
49' Milos gestisce a sinistra e serve Bakic, che preferisce affidare a Sammarco.
48' Sabelli riceva a destra da Caputo e serve il compagno, imperfetto nel controllo.
47' Primissimi minuti in cui è il Bari a tenere il pallino del gioco, per il momento le dinamiche della gara non sembrano essere cambiate, anche se è davvero troppo presto per dirlo.
46' Sciaudone serve Caputo, partita non eccelsa del capitano biancorosso.
Inizio 2° tempo
13:38 Le due squadre tornano in campo, Sciaudone prenderà il posto di Stevanovic nello schieramento barese.
13:35 Nel Bari sono in tanti i giocatori a scaldarsi. Dovrebbe entrare Daniele Sciaudone.
13:26 Nenad Bjelica invece può rallegrarsi della superiorità numerica, ma deve rivedere qualcosa: lo Spezia non ha rischiato molto in concreto, ma dietro la squadra è apparsa in difficoltà ed anche gli avanti non si sono mai resi pericolosi.
13:23 Davide Nicola dovrà operare qualche accorgimento dopo l'espulsione di Minala: con tre giocatori offensivi in campo la squadra sembra troppo sbilanciata per giocare tutto il secondo tempo in 10. Principale indiziato Stevanovic, autore di un primo tempo non all'altezza del compagno De Luca.
Fine 1° tempo
45'+4 Meraviglia di De Luca: controllo delizioso sul lancio di Romizi e poi tacco a cercare Caputo, per poco non arrivato a buon fine.
45'+3 Milos attacca a sinistra, Sabelli chiude ma finisce per servire Čanadija, la cui offensiva non trova comunque sbocchi.
45'+2 Brutta botta per il Bari, che adesso dovrà giocare l'intera ripresa in inferiorità. Lo Spezia prova subito ad alzare il proprio baricentro per approfittare dello scompenso numerico avversario.
45'+1
Espulso come già detto, per doppia ammonizione, il giovane centrocampista biancorosso. Segnalati nel frattempo tre minuti di recupero.
45'+1
BARI IN 10! Secondo giallo per Joseph Minala, già ammonito ed in quest'occasione autore di un fallo a centrocampo su Bakic.
45' Milos parte a razzo sulla sinistra, Donati capisce tutto ed intercetta la sua verticalizzazione per Giannetti.
44' CAMPORESE! Ottimo stacco del difensore sul corss del serbo, la palla esce di poco a lato. Immobile la difesa di Bjelica, in generale fin troppo allegra in questo primo tempo.
44' Punizione dalla trequarti destra per il Bari, sulla sfera vi è Stevanovic.
43'
Giallo anche per Bakic, reo di aver atterrato Sabelli in corsa sulla fascia di competenza.
42' Gran pressing del Bari, lo Spezia trova difficoltà nell'uscire dalla propria metà campo.
40' Giannetti salta Camporese anche grazie ad un tunnel, Contini riesce a metterci una pezza ma vi è qualche dubbio su un possibile rigore per gli ospiti.
38' Sabelli rimedia un colpo alla testa nel contrasto con Piccolo, in campo gli staff sanitari di entrambe le squadre. Comunque nulla di preoccupante.
37' Stevanovic scambia con Sabelli, che chiede aiuto anche a Minal. Buon cross del camerunese, intercettato in presa alta da Chichizola, che con le mani sbaglia il suggerimento per De Col.
36' Difficoltà fisiche per Ceccarelli.
36' Stevanovic cerca Caputo ma sbaglia il tocco. De Col intercetta e spazza in fallo laterale.
36' Qualche difficoltà per lo Spezia nelle ripartenze, il Bari piano piano sta imponendo il proprio gioco.
35' Donati apre su Sabelli, il cui cross trova il piede di Milos. Čanadija non riesce a far ripartire la manovra spezzina.
34' Sgroppata in contropiede di Caputo, che non serve De Luca e finisce per sprecare un'altra occasione. Bravissimo Valentini nell'opporsi.
33' Punizione fin troppo morbida, che comunque non trova la porta di Chichizola.
33' De Luca e Sabelli sul pallone, dovrebbe toccare al primo.
31'
Ancora De Luca in combinazione con Caputo. Ceccarelli è costretto al fallo sulla zanzara e si guadagna una menzione sul taccuino arbitrale. Punizione dal limite per gli uomini di Nicola.
31' Sammarco fa correre Bakic, fermato da Minala che agevola la ripartenza dei suoi.
31' Scintille tra lo stesso Valentini e Romizi, per una spallata di quest'ultimo nel tentativo di recuperare il pallone.
30' Valentini se la cava su De Luca, fase di buona intensità del Bari.
30' Sabelli scucchiaia per Stevanovic, il cui cross viene allontanato da Piccolo.
29' Stevanovic troppo lento nel servire Caputo, contropiede dello Spezia che porta al cross Milos. Contini fa buona guardia su Giannetti.
28' Bari in possesso palla, Čanadija sottrae la sfera a Defendi e guadagna anche un fallo.
27' Ancora i padroni di casa in contropiede, De Luca affronta Valentini e trova un cross molto pericoloso, Caputo di poco in ritardo.
26' Milos scappa ancora a Sabelli, bravo Donati nell'aiutare il compagno in chiusura.
25' Contini cerca Caputo, Ceccarelli anticipa ma comunque l'attaccante biancorosso era in posizione di fuorigioco.
25' Punizione sulla trequarti per il Bari, dopo un fallo di Sammarco su Romizi.
22' Defendi si porta al tiro su un errore di De Col, Chichizola devia in corner, il primo per i biancorossi.
20' De Col tenta il traversone dalla destra, Giannetti, disturbato da Camporese, non trova la porta di Donnarumma. Spezia in crescita negli ultimi minuti.
20' Nuova conclusione velleitaria del Bari, stavolta con Sabelli. I galletti tendono a tirare in maniera troppo frettolosa.
18' Catellani cerca Sammarco, che restituisce, Donati chiude sull'avversario prima di subire fallo nella ripartenza.
18' Romizi imposta a centrocampo e serve Stevanovic, conclusione respinta del serbo. Lo Spezia riparte.
17' Milos scappa a Sabelli ed arriva al cross, sballato in potenza e precisione.
16' I biancorossi gestiscono palla in difesa, Contini lancia su Stevanovic, anticipato da Bakic.
14' Buona fase di gioco soprattutto per i padroni di casa; lo Spezia crea pericoli con le accelerate di Catellani, ma senza concretizzare alcunché.
13' Ancora il Bari in fase offensiva, Minala commette fallo in attacco ai danni di Piccolo.
12' Contropiede del Bari, De Luca gestisce e scarica su Romizi, il quale arriva al cross, sporcato ma intercettato da Chichizola.
11' Sugli sviluppi del corner Bakic serve Ceccarelli, il cui destro da dentro l'area parte troppo alto.
10' Lo Spezia si fa sotto, Catellani scappa a Donati, costretto a chiudere in angolo, il primo della gara.
9' CAPUTO! Progressione per vie centrali di De Luca, che all'ultimo serve con un ottimo filtrante Caputo. Il capitano biancorosso, a tu per tu con Chichizola, colpisce davvero male il pallone, che lambisce il palo alla destra del portiere avversario prima di uscire fuori.
8' De Luca parte a sinistra e serve Minala, che si libera di due avversari prima di passare a Defendi, dal quale la palla va a Romizi, il cui tiro da distanza improbabile non si avvicina neanche allo specchio della porta di Chichizola.
6'
Fallo molto duro di Minala ai danni di Catellani, giallo per il centrocampista di scuola Lazio.
6' Fuorigioco difficile fischiato nei confronti di De Luca, buona la chiamata dell'assistente arbitrale.
5' Il Bari cerca di salire sulla destra, De Luca scarica su Sabelli, che non s'intende col compagno.
4' Tiro strozzato di Catellani, portatosi alla conclusione in maniera frettolosa.
4' Minala tenta il break sulla destra, Milos se la cava in qualche modo e fa partire il contropiede.
3' Giannetti sgomita, fin troppo, con Contini e finisce per commettere fallo.
3' Primi minuti giocati prevalentemente a centrocampo, ora lo Spezia cerca di organizzare la manovra.
2' Giannetti riesce a portarsi al cross, allontanato da Romizi.
1' Il Bari ottiene il controllo e riparte sulla fascia sinistra, errore di Contini nel servire Romizi, Donati recupera la palla ed offre a Donnarumma.
1' Si parte! Gli spezzini fanno girare nelle retrovie e poi lanciano in avanti, Contini chiude in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
12:32 Tutto pronto per il calcio d'inizio, affidato agli ospiti.
12:31 Maglia rossa con pantalocini bianchi e calzettoni rossi per il Bari, completo "total black" per lo Spezia.
12:31 I ventidue giocatori fanno il loro ingresso sul terreno verde, agli ordini del sig. Maurizio Mariani di Aprilia.
12:29 Gran cornice di pubblico al San Nicola, come di consueto, nonostante una temperatura alquanto fredda nel capoluogo pugliese.
12:23 Sono appena cinque i punti di distanza tra le due compagini, ma lo Spezia si trova nella parte sinistra della classifica, il Bari in quella destra.
12:21 Nenad Bjelica è costretto a fare a meno di numerosi giocatori. In difesa torna titolare Valentini, mentre a centrocampo sarà Dario Čanadija a dettare i tempi, affiancato da Bakic e Sammarco. Avanti spazio a Giannetti assieme a Catellani.
12:21 Davide Nicola passa al 3-4-2-1, con Stevanovic e De Luca a supporto di Caputo. Solo panchina per Galano e Sciaudone, mentre in difesa torna Contini ed a centrocampo Defendi. Confermato Minala, reduce da alcune ottime partite.
12:17 Buongiorno gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com! Benvenute e benvenuti da parte di Ivan Cardia alla diretta testuale TMW dedicata a Bari-Spezia, in programma tra pochi minuti nell'ambito della 21^ giornata del calendario di Serie B.
Cronaca di Ivan Cardia