Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
1-0
Südtirol
70' Benedetti  
Cronaca Formazioni
22:31 FINISCE QUI! Il Bari, in inferiorità numerica, abbatte il muro del Sudtirol e vince con merito per 1-0 pur con brivido finale. Troppo rinunciataria la formazione di Bisoli che, però, ha disputato una stagione strepitosa. Ha inciso tanto la bolgia del San Nicola. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+8 CHE OCCASIONE PER IL SUDTIROL A TEMPO SCADUTO! Disattenzione collettiva della difesa del Bari e serie di tiri verso la porta di Caprile. Prima salva Di Cesare, poi Carretta non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Esplode il San Nicola.
90'+7
Cambia il Bari, esce Botta ed entra Zuzek. E' la seconda volta in partita che esce un calciatore entrato in corso d'opera.
90'+6 Gol annullato al Bari per fuorigioco di Cheddira.
90'+5 Tait lamentava un pestone ad opera di Di Cesare, il VAR dice di no.
90'+4 E la palla giusta l'ha avuta Tait che, da buona posizione, calcia male.
90'+2 Intanto l'arbitro allunga il recupero di un altro minuto.
90'+2 E' comunque incomprensibile che il Sudtirol non abbia fatto un solo tiro in porta pur giocando in 11 contro 10 dal 43' del primo tempo.
90'+1 Concessi 6 minuti di recupero.
90'+1
Stesso provvedimento anche per Folorunsho.
90'
Giallo per Vinetot.
90' Rissa a bordo campo, complice l'assenza di palloni che ritarda l'azione del gioco. Larrivey va a muso duro con Cheddira e chiede all'arbitro di intervenire. Vedremo se Sozza prenderà provvedimenti.
88' Brividi per i 52mila del San Nicola, "colpa" di Benedetti che svirgola su cross di Rover: palla fuori di pochissimo.
87' Un cross sbagliato di Rover crea qualche apprensione a Caprile, ma la palla termina alta.
84' Ci prova il Sudtirol che, presumibilmente, alzerà ritmo e baricentro in questo finale ad alta tensione. Per ora, tuttavia, Caprile resta inoperoso e non si nota la superiorità numerica.
81' Curiosità: presente in tribuna il grande ex Gian Piero Ventura.
77'
E c'è anche Carretta per De Col.
77'
Doppio cambio per Bisoli: esce Celli, entra Rover.
75' Il Bari protesta per un presunto contatto tra Vinetot e Cheddira, l'arbitra lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte attento Caprile su Odogwu.
73' Intanto problema all'impianto di illuminazione, Sozza chiede spiegazioni. Per ora si gioca.
73' E ora il Sudtirol avrà poco più di 20 minuti per fare una gara offensiva, diversa dalle proprie abituali caratteristiche, in un ambiente caldissimo ma con un uomo in più.
71' Neanche il tempo di prendere confidenza con la partita che il neo entrato fa esplodere il San Nicola. Splendido tiro dal limite dell'area e pallone all'angolino imprendibile per Poluzzi. Anche il Sudtirol era in 10 causa infortunio di Vinetot, a bordo campo a ricevere le cure mediche.
70'
BENEDETTI! BARI IN VANTAGGIO!
69'
E c'è anche Botta per Morachioli.
68'
Out anche Maita, in campo Folorunsho.
68'
Fuori Esposito, entra Benedetti.
67' Bel cross di Maiello e colpo di testa di Esposito, pallone fuori di poco.
66'
Altro giallo, stavolta tocca a Siega.
65' Ultimi 25 minuti al San Nicola, serve una impresa al Bari che deve assolutamente fare gol.
61' Alza i ritmi il Bari, ma regge il muro del Sudtirol. Due volte Vinetot si immola, prima su Maita e poi su Cheddira. Gara sin qui perfetta per il difensore.
58'
Ed è stata la sua ultima giocata: esce, tra i fischi, lasciando spazio a Larrivey.
57'
Fallo tattico di Mazzocchi su Maita, giallo.
56' Grande giocata di Esposito tra due avversari, l'attaccante però preferisce il cross basso al tiro sul secondo palo e favorisce il recupero della difesa ospite.
55' Partita molto bloccata in questa fase, la sensazione è che il Bari voglia aspettare prima di far partire l'assedio finale e che il Sudtirol non abbia alcuna intenzione di alzare i ritmi pur con l'uomo in più.
51' Provano a farsi sentire i tifosi di casa, il pubblico cercherà fino alla fine di dare la spinta giusta. Presenti anche i supporters della Salernitana, legati ai baresi da uno storico gemellaggio.
48' Che occasione per il Bari! Tiro di Esposito, il pallone assume una traiettoria strana e Poluzzi respinge con qualche difficoltà, attentissimo Zaro a intuire in anticipo le difficoltà del compagno e ad anticipare Morachioli.
46'
Per il Bari dentro Matino e fuori Bellomo, cercheremo di capire con quale modulo si schiererà la formazione di Mignani.
46'
Cambio intelligente da parte di Bisoli: esce Eklu, già ammonito, entra Siega.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:26 "Mi girava la testa dopo una botta, ma ora sto bene. Siamo in 10, vorrà dire che tutti dovremo dare qualcosa in più. Segnare a questo Sudtirol è davvero difficile". Queste le parole di Vicari, difensore del Bari, a Sky.
21:22 Finisce qui il primo tempo, 0-0 al San Nicola. Bari vicino al gol in tre occasioni, Sudtirol che però giocherà tutta la ripresa in 11 contro 10 per il rosso ai danni di Ricci.
Fine 1° tempo
45'+5 Sinistro di Celli e deviazione decisiva della barriera, angolo e boato liberatorio del San Nicola. Ma buon finale della formazione di Bisoli.
45'+3 Clamorosa ingenuità del difensore biancorosso che, tutto solo, sbaglia il retropassaggio e agevola la ripartenza di Curto. Intervento da dietro, chiara occasione da gol e cartellino rosso inevitabile. Cambia la storia al San Nicola, Bari in 10.
45'+3
SVOLTA DELLA PARTITA! ESPULSO RICCI!
45'+2 MIRACOLO DI POLUZZI! Intervento strepitoso del portiere del Sudtirol su Vicari.
45'+2 Altra grande occasione per il Bari. Bel cross di Dorval e colpo di testa di Cheddira deviato in corner da Vinetot.
45' Sozza grazia Mazzocchi, autore di un plateale fallo tattico su Dorval. San Nicola furioso.
45' Concessi 3 minuti di recupero.
42' Gran giocata di Morachioli tra due avversari, decisivo Vinetot.
42' Ancora Esposito dalla distanza, ancora deviazione di Zaro: sesto calcio d'angolo.
41' Mischia nell'area di rigore del Sudtirol, il pallone termina sul fondo dopo il colpo di testa di Vicari. L'arbitro non ha visto la deviazione di Zaro, era corner.
40' Sponda vincente di Odogwu per l'inserimento di Eklu, esce bene Caprile che allontana di piede.
38' Ci prova dalla lunga distanza Maita, il Bari conquista un corner.
36' Arriva il dato ufficiale degli spettatori: sono 51621, cade il record di Bari-Latina di qualche anno fa. Solo in A si arrivò a 55mila spettatori, la gara era quella contro l'Inter.
34' BARI A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Bravissimo Cheddira a difendere palla e a nasconderla dalla visuale di Zaro, il tiro sembrava destinato all'angolino ma la sfera termina fuori di pochissimo.
33' Vicari sembra essersi definitivamente ripreso, almeno fino all'intervallo resterà in campo.
30'
Dicevamo prima di un approccio negativo di Eklu. Ora arriva il giallo, è il terzo intervento irregolare in meno di 10 minuti.
30' Il centrale ex Spal rientra, ma a bordo campo è pronto Zuzek. Vedremo quale sarà la decisione del tecnico Mignani.
29' Problemi anche per Vicari, il difensore lamenta giramenti di testa.
26' Grande chiusura difensiva di Di Cesare su Odogwu, anticipo di alto livello del centrale biancorosso.
25' Si vede anche il Sudtirol in avanti dopo 25 minuti "in trincea". Davvero pregevole l'azione corale, sviluppatasi sull'asse Fiordilino-De Col. Il tiro finale di Celli trova pronto Vicari alla respinta. Brividi per i 52mila del San Nicola.
21' Tiro-cross di Esposito da centro area, intervento decisivo di Vinetot in anticipo su Morachioli.
20' Guai a dimenticare che Bari e Sudtirol sono due neopromosse, comunque vada a finire stasera soltanto applausi per entrambe e per due allenatori che hanno lavorato benissimo.
17' Non un grande impatto per Eklu che, nel giro di 4 minuti, ha rischiato un giallo per fallo su Bellomo e ha perso due contrasti a ridosso della propria area di rigore. Non deve essere certo facile entrare a freddo in questa bolgia con una posta in palio così alta.
13'
Cambio forzato: entra Eklu.
11'
L'infortunio sembra serio, pare il ginocchio abbia fatto un movimento innaturale.
11' Gioco fermo, a terra Belardinelli. Vedremo se il centrocampista scuola Empoli riuscirà a proseguire la gara.
9' Insistita azione personale sull'asse Dorval-Bellomo, il cross dell'ex Salernitana è leggermente lungo per Morachioli appostato sul secondo palo.
8' E' un Bari arrembante, come lecito attendersi. Stavolta ci prova Esposito, decisiva la deviazione in corner di De Col. Si gioca in una bolgia.
5' Tentativo dal limite dell'area di Morachioli, pallone deviato sul fondo da...Cheddira. Rimessa dal fondo, ma buona partenza dei padroni di casa.
4' Punizione dalla trequarti per il Bari, ma la sponda aerea di Cheddira non trova nessuno pronto alla conclusione in porta.
1' Subito scintille tra Bellomo e Zaro, interviene Sozza e i due calciatori si danno la mano.
1' Si parte! Godiamoci lo spettacolo in campo...e sugli spalti.
Inizio 1° tempo
20:30 Bella scena prima della partita, con Bisoli e Mignani che si sono scambiati i complimenti abbracciandosi con affetto. E' il bello del calcio.
20:28 Brividi al San Nicola, parte l'inno ufficiale e lo cantano in 52mila!
20:18 A breve le squadre entreranno in campo, oltre 51mila gli spettatori presenti. Numeri da Champions League, un fattore che potrà incidere.
20:15 Sudtirol al gran completo, fatta eccezione per gli ex Schiavone e Masiello. Quest'ultimo è infortunato, ma sarebbe stato escluso a prescindere dall'elenco dei convocati. Panchina per Rover, eroe della gara d'andata.
20:12 Il Bari deve fare a meno del secondo portiere Frattali, squalificato, e non saranno in panchina nemmeno Pucino e Schedler. Out dall'undici titolare Folorunsho che, come noto, non è al top della condizione.
20:07 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Sudtirol che mette in palio una bella fetta di serie A.
Cronaca di Luca Esposito