Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
2-0
Pro Vercelli
16' Maniero
75' Brienza
 
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per Bari-Pro Vercelli, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:53 Nel prossimo turno, Latina-Bari e Pro Vercelli-Carpi.
16:52 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Bari torna al successo grazie a Maniero e Brienza, che rendono facile la gara contro una Pro Vercelli quasi mai pericolosa. Tre punti molto importanti per i pugliesi, che rinsaldano così la panchina di Roberto Stellone.
Fine 2° tempo
90'+4 Oramai si attende solo il fischio finale.
90'+1 Pallone vagante in area e tentativo di botta di prima di Mammarella, pallone che attraversa tutta l'area e che non viene deviata in porta da nessuno dei calciatori in maglia nera.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Piccola distorsione alla caviglia per Maniero sugli sviluppi di un contrasto aereo, per fortuna di Stellone il bomber si rialza pur claudicante.
89' Non sembra proprio capace di riprendere il suo posto in campo Ivan: per lui si tratterebbe di un fastidio muscolare.
89' L'esterno di proprietà della Samp resta a terra colpito in maniera del tutta fortuita da Provedel, gioco fermo per qualche istante.
88' Lancio lungo di Cassani verso il limite dell'area, Ivan prova ad anticipare la difesa ospite e Provedel la rilancia salvando la sua porta.
87'
Giallo per Micai, che ha ritardato la ripresa del gioco su una palla terminata sul fondo.
86' Due traversoni messi al centro dalla destra di Ivan, la difesa piemontese respinge due volte senza problemi.
83' Tentativo di conclusione da fuori di Castiglia, tentativo mal riuscito e la difesa libera.
81' Ultimi dieci minuti, la partita ora ha ben poco da dire.
79'
Cambio nel Bari: fuori l'ottimo Sabelli, in campo Daprelà.
78' Dopo una ripresa non brillante, il Bari colpisce proprio quando la Pro Vercelli puntava al pareggio.
76' Terza rete stagionale per Franco Brienza, ancora decisivo nel torneo di B.
75' Percussione di Sabelli per vie centrali, ben tre avversari su di lui a chiuderlo, palla del 23 per Brienza, che entra in area, semina Mussmann e di destro in diagonale fulmina Provedel, raddoppio dei Galletti!!
75'
GOOOLLLL BARI!!!! BRIENZA LA CHIUDE!!! 2-0 AL SAN NICOLA!
75' Germano ora è passato a destra e Castiglia al centro.
74' Pericoloso il traversone di Furlan dalla sinistra, Mussmnann capisce tutto e pulisce l'area.
73'
Altro cambio operato da Moreno Longo: in campo Castiglia, fuori Berra.
72' Cambierà sostanzialmente poco nel Bari: in campo un esterno per un esterno.
72'
Cambio nel Bari: fuori Doumbia, in campo Ivan.
70' Gara calata dal punto di vista della qualità, molti errori e molta paura di sbagliare, sopratutto da parte della squadra di casa.
68' Risultati sempre favorevoli ai Galletti dalle altre gare della dodicesima giornata, troppo importante vincere questo pomeriggio.
66' Il Bari prova a spezzare la pressione ospite. Intenso giro palla che porta alla conclusione da fuori di Basha, blocca senza patemi Provedel.
65' La Mantia è il capocannoniere stagionale della squadra di Longo, con 5 reti all'attivo. E' arrivato la scorsa estate dal Cosenza.
64'
Primo cambio operato da Longo: fuori Ebagua, in campo La Mantia.
63' MUSTACCHIO!!!! GRANDE OCCASIONE PER LA PRO!! Traversone dalla sinistra di Mammarella, davvero con i contagiri, colpo di testa al centro di Mustacchio e palla sul fondo, ma dietro il 7 c'era anche appostato Altobelli, che poteva fare molto male a Micai.
63' Prova a far salire il baricentro la squadra di Longo, nel tentativo di ricercare il gol del pari.
61' La Pro lancia però segnali di vitalità al Bari, che continua a tenere la partita aperta.
61' Botta di prima di Ebagua da 25 metri, da posizione molto defilata, sfera ampiamente sul fondo.
60' MUSTACCHIO!! Va via velocissimo sulla sinistra il numero 7 vercellese, che si lascia dietro Sabelli e da posizione molto defilata, si presenta a tu per tu con Micai, il quale salva la sua porta deviando la palla sull'attaccante e rendendo vano il suo tentativo.
57' FURLAN!!! Lo stesso esterno va alla battuta, palla verso la porta deviata però da Provedel, la sfera resta vagante in area ma Basha non riesce a ribatterla in porta.
57' Stellone ha invertito la posizione dei due esterni alti, dettaglio che sta procurando problemi agli ospiti.
56'
Giallo per Berra, che stende Furlan all'ingresso dell'area di rigore vercellese, defilato sulla sinistra.
55' Sesto corner a favore della Pro, Mammarella la mette al centro verso Bani, ma il 4 non arriva all'appuntamento con la deviazione di testa da ottima posizione.
53' Bella copertura di Moras su un bel traversone dalla sinistra di Mammarella: Ebagua era in agguato e pronto a colpire verso lo specchio.
53' DOUMBIA!!! Sugli sviluppi del corner, sinistro da fuori di Doumbia, pallone alto sopra la traversa, non di moltissimo!
51' OCCASIONE BARI!!! Grande azione in velocità dei Galletti, palla dalla sinistra verso il centro dell'area per Maniero, sponda bassa per Brienza, che la rimette in mezzo dove c'è Furlan, deviazione sotto misura dell'ex Ternana, porta sguarnita e Mammarella rimedia spazzando via la sfera!
49' Tentativo al tiro di Furlan, che riceve palla da Valiani, conclusione di destro assai debole e prevedibile, blocca Provedel.
48' Per fortuna nessuna conseguenza per il centrocampista ex Siena e Parma, che torna regolarmente al suo posto.
48' Gioco fermo per una botta fortuita al volto rimediata da Valiani.
46'
C'è un cambio all'intervallo ordinato da Stellone: fuori Romizi, in campo Basha.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Bari.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo sul campo del San Nicola.
15:59 Frosinone, Entella, Cittadella, Ternana e Bari, le squadre in vantaggio dopo il primo tempo. I Galletti che scalerebbero così qualche posizione.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!!! Senza neanche un secondo di recupero, si chiude il primo tempo al San Nicola. Bari avanti con la rete di Maniero al minuto 16, ma i Galletti possono davvero recriminare per non aver raddoppiato, vista la grandissima opportunità capitata proprio allo stesso bomber biancorosso al 28'. Male la Pro Vercelli.
Fine 1° tempo
44' Intenso il giro palla dei Galletti, palla che perviene a Romizi, che prova la botta dalla distanza, sfera ampiamente a lato.
42' Prova a salire di tono Mammarella a sinistra, traversone dell'ex Lanciano, blocca in presa alta Micai.
41' Netto il dato del possesso palla, 61 a 39 a favore della squadra di casa.
41' Fase di gara in cui il Bari prova ad amministrare la palla piuttosto che affondare il colpo.
38' Prova a guadagnare qualche metro in campo la Pro, molta imprecisione in fase di rifinitura da parte degli avanti piemontesi.
37' Potenziale occasione per la Pro da corner, cross in mezzo da parte di Luperto, è Bari a tentare la deviazione sotto misura in girata, palla che incoccia Maniero, che peraltro resta a terra tramortito per la pallonata subita.
35' Il terzino era in diffida e salterà la sfida di Latina.
34'
Giallo per Sabelli, che mette giù da dietro, abbastanza ingenuamente, Mustacchio, peraltro in posizione poco pericolosa.
33' Sedici presenze e due reti per Giulio Ebagua nella sua breve esperienza in maglia Bari, durata lo spazio di sei mesi.
32' EBAGUA!! La Pro rischia di fare male al Bari. Palla messa al centro dalla difesa da Bani, errato colpo di testa di Di Cesare, Mustacchio appoggia al limite a Ebagua, che ci prova con una botta al volo, pallone che termina alto sopra la traversa.
31' Continua a spingere il Bari, Pro Vercelli costretta a difendersi e a rintanarsi nella propria metà campo.
30' Si distende bene il Bari, che ruba palla al centro alla Pro, riparte con Doumbia a sinistra, palla al centro ed è Mussmann ad anticipare Maniero sul secondo palo.
28' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL BARI, MANIERO SI DIVORA L'IMPOSSIBILE!! Traversone dalla destra di Sabelli, Bani a vuoto e Maniero, a porta vuota e da tre metri, è capace di colpire la traversa!!! Errore pesante del bomber!
27' La Pro non riesce proprio a trovare profondità e spazi. Ebagua, almeno in questa fase, gioca lontanissimo dall'area di rigore.
26' CASSANI!! Ancora il Bari che si propone dalle parti di Provedel. Break del terzino biancorosso, che rientra con il sinistro al centro e dal limite prova la botta in diagonale, palla a lato non di moltissimo.
25' Traversone di Furlan dalla sinistra, perfetta uscita di Provedel che anticipa Maniero.
24' Rischia Moras su un retropassaggio verso Micai, Ebagua sta per avventarsi, ma è attentissimo Sabelli a chiudere in diagonale e evitare guai alla sua porta. Ottimo avvio del terzino scuola Roma.
22' BRIENZA!!! Che occasione per il Bari. Brienza va via nella metà campo della squadra ospite, si presenta a tu per tu con Provedel, in posizione defilata, il diagonale di sinistro del 20 termina però a lato, vicino al secondo palo!
21'
Giallo per Romizi, che ferma con le cattive una ripartenza della Pro orchestrata da Ebagua.
20' Gara tutta in salita per la Pro, che comunque ha avuto un approccio un pò molle, ne è testimone l'azione che ha portato al gol il Bari.
18' Punizione a favore della Pro, mattonella giusta per Carlo Mammarella,m che prova a liberare il suo poderoso sinistro, ma l'ex Lanciano preferisce la soluzione a piazzare la palla, sfera deviata dalla barriera in corner.
17' Quinta rete stagionale per Riccardo Maniero, sempre più capocannoniere dei suoi.
16' Gol da attaccante navigato e da prima punta spietata. Lancio da metà campo di Sabelli, completamente indisturbato, Bani si perde il bomber biancorosso, che di testa colpisce prendendo fuori tempo Provedel, vantaggio Bari!
16'
GOOOOLLLL BARI!!!! MANIERO LA INSACCA!!! 1-0 PER I GALLETTI!!!
14' Piccolo problema alla scarpa per Moras, gioco fermo per qualche secondo.
12' Ancora Sabelli, ottima palla in mezzo, provvidenziale uscita in presa di Provedel, che anticipa Maniero, che aveva fatto un bel movimento alle spalle di Bani.
11' Molto bene, in queste prime battute, il francese Doumbia, pescato a sorpresa da Stellone nel mazzo delle scelte.
11' Si gioca subito su ritmi abbastanza alti.
10' Interessante ripartenza della Pro, ma Mustacchio non è adeguatamente assistito dai compagni di squadra, poco rapidi ad uscire dall'area dopo il corner a favore del Bari.
9' Spinge sin dalle prime battute Sabelli sulla destra, interessante il suo traversone dalla trequarti, Bani anticipa Doumbia sul palo lontano e il centrale piemontese si rifugia in corner.
8' Quando il Bari attacca, la Pro alza una muraglia di sei uomini in area: pochissimi, dunque, gli spazi per i due attaccanti biancorossi.
6' Buona la risposta del tifo barese, sono circa 15mila i presenti questo pomeriggio al San Nicola, nonostante il momento poco positivo della squadra di Stellone.
4' Bella chiusura di Luperto su una palla messa dentro da Doumbia da sinistra: in agguato c'era Maniero.
4' Partenza subito decisa da parte dei Galletti, che vogliono fare la gara sin dalle prime battute.
4' L'ex Atalanta spreca la chance, pallone spazzato dalla difesa di casa.
2' Brienza ci prova subito e conquista una punizione da posizione interessante, dai 25 metri dalla porta di Provedel.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dalla Pro Vercelli.
Inizio 1° tempo
14:59 Il Bari giocherà con la divisa bianca, numerazione in rosso, Pro in completo nero e numerazione bianca.
14:58 Presente un solo tifoso nel settore dedicato ai supporters ospiti. Eroico...
14:55 Squadre pronte nel tunnel che conduce al terreno di gioco del San Nicola.
14:52 La Pro, invece, non ha ancora vinto fuori casa, ma nelle ultime sei ha vinto tre volte, perdendo di misura in casa dell'Avellino e al Bentegodi di Verona.
14:51 Nelle ultime sette gare, il Bari ha vinto solo una partita, una settimana fa contro il Trapani, e al San Nicola ne ha perse già due.
14:43 Nessuno avrebbe pronosticato, ad inizio campionato, che Bari e Pro Vercelli si trovassero appaiate al tredicesimo posto in classifica dopo 11 partite disputate. La classifica resta corta, ma i Galletti devono risalire.
14:43 Precedenti non di certo favorevoli per i bianconeri, che a Bari non hanno mai vinto, neanche ai tempi della A (parliamo degli anni '30).
14:37 La Pro cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite. Priva di Palazzi e Legati, squalificati, oltre che degli infortunati Ardizzone e Vajushi, Longo conferma il 3-5-2 con la coppia d'attacco Mustacchio-Ebagua.
14:36 Il tecnico dei Galletti non può disporre di Fedele, Fedato e Boateng. Panchina per Martinho, Ivan e De Luca.
14:34 Roberto Stellone si gioca la panchina e ha già annunciato l'undici anti-Pro nella conferenza della vigilia. Solito 4-4-2 con il giovane Doumbia esterno sinistro e la coppia Brienza-Maniero davanti.
14:25 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Dodicesima giornata del campionato serie B conTe.it, si affrontano Bari e Pro Vercelli allo stadio San Nicola, sfida molto delicata sopratutto per i Galletti e per il suo tecnico Stellone. I biancorossi devono vincere per risalire la classifica e blindare la panchina del tecnico: ma la Pro Vercelli non ci sta.
Cronaca di Giovanni Cimino