Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bari
0-2
Potenza
  Baclet 11'
Baclet 34'
Cronaca Formazioni
19:27 Ed è tutto per questa diretta di Bari-Potenza: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:25 I rossoblù sono rinati con Fabio Gallo in panchina: per la prima volta il Potenza esce dalla zona rossa, scavalcando la Vibonese al quintultimo posto ed andando a quota 27 punti.
19:23 FINISCE QUI: VINCE IL POTENZA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Marcone a dire no su Cianci da distanza ravvicinata ma il numero 8 era in offside.
90'+2 Cinque minuti di extratime.
90'+1
BARI IN 10 UOMINI! Secondo giallo per un intervento in ritardo su Volpe.
90'
Seconda ammonizione per Marras: piove sul bagnato in casa Bari.
90'
Ammonito Sandri per un fallo su Cianci.
88' Si rivede in attacco il Potenza con lo sprint di Volpe che entra in area ma il cross per il tap-in di Salvemini viene anticipato da Celiento.
88' Da sottolineare anche la grande prova di Gigli tra le fila del Potenza: il numero 15 ha letteralmente annullato Cianci.
86' Si avvicina a grandi passi una grande impresa per il Potenza che è avanti di due a meno di cinque minuti dal 90'. Intanto al "Partenio" ha raddoppiato l'Avellino con Aloi.
83' Sicuramente uno dei migliori Rolando da quando è entrato in campo ma il numero 9 non viene mai accompagnato dai compagni nelle sue sortite offensive.
82' Stiamo entrando nella fase finale del match: al Bari serve un miracolo per riprendere questa partita ma negli ultimi minuti è calata l'intensità.
80' Intanto sull'altro campo l'Avellino è passato in vantaggio contro la Paganese con l'ex-Bari Maniero. Gli irpini allungherebbero a +4 sui biancorossi.
78' Gigli deve andare a bordocampo per un problema alla caviglia: deve rientrare il numero 15 anche perché Gallo non potrebbe sostituirlo.
78' Gioco fermo perché è rimasto a terra Gigli: staff medico in campo.
76'
Ed esce anche Mazzeo, dentro Conson.
76'
CAMBIO POTENZA: dentro Volpe, fuori Di Livio.
75' Gallo pronto a blindare la difesa con l'innesto di Conson a breve.
72' Continua l'assedio del Bari che conquista una punizione sulla sinistra con Marras: salgono anche i difensori in area di rigore.
70'
CAMBIO BARI: fuori Lollo, dentro Bianco.
70' INCREDIBILE ERRORE DI MARRAS! Pallone scippato a Bucolo sulla trequarti, Antenucci libera il numero 10 che non calcia bene da buona posizione ma poi cerca anche un cross totalmente impreciso per Cianci che era appostato sul secondo palo.
69' La migliore occasione di tutta la partita per il Bari è capitata a metà ripresa ma un super Marcone tiene imbattibilità e doppio vantaggio per il Potenza.
67' SUPER PARATA DI MARCONE! Incredibile intervento dell'estremo difensore che va a tu per tu con Marras dagli undici metri e gli nega la gioia del gol con una parata da campione.
65' Altro grave errore di Antenucci che non sfrutta un'ottima giocata di Rolando dalla destra e perde l'attimo della conclusione facendosi anticipare da Sandri.
63'
Marras strattona Sepe nel tentativo di rialzarlo da terra: Di Graci lo ammonisce.
61'
CAMBIO POTENZA: dentro Salvemini, fuori Baclet.
61'
Lascia il campo l'autore della doppietta: non ce la fa a rientrare.
60' Sbaglia completamente il cross Marras che spedisce direttamente sul fondo. Intanto crampi per Baclet che va giù.
59' CLAMOROSO ERRORE DI ANTENUCCI! Da zero metri non riesce a spingere in porta: sta succedendo di tutto in questa fase al "San Nicola".
58' SEPE! Spreca il match-ball il laterale che viene murato tempestivamente da Frattali.
57'
CAMBIO BARI: fuori D'Ursi, dentro Rolando.
55'
Ammonito Celiento per un intervento nettamente in ritardo su Sepe.
54' Buon lavoro di un ottimo Di Livio che conquista una punizione sulla metà campo, permettendo ai suoi di respirare.
51' Assedio dei padroni di casa alla metà campo del Potenza: il Bari cerca subito il gol che riaprirebbe la contesa.
49' Ancora un duello a centro area di rigore tra Cianci e Di Somma ma il fallo viene commesso dall'ex di turno ai danni del difensore.
48'
CAMBIO POTENZA: fuori Coppola, dentro Sandri.
47'
Coppola si ferma e toglie la fascia di capitano: il numero 23 non ce la fa.
46' ANTENUCCI! Subito Bari vicino al gol con una rapida transizione tutta verticale: il numero 7 calcia alto da posizione defilata.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da parte dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
18:31 Si iniziano ad intravedere sul terreno di gioco le due squadre: vedremo se ci saranno sostituzioni da parte dei due tecnici.
18:29 Adesso ci sarà da capire che secondo tempo ci aspetta: il Bari deve darsi una svegliata e Carrera potrebbe effettuare dei cambi da subito mentre il Potenza vorrà sfruttare il contropiede per provare a blindare un risultato importantissimo in chiave salvezza.
18:16 Finisce qui il primo tempo: Potenza con merito avanti 2-0 al San Nicola contro un Bari irriconoscibile fin qui. Decide fin qui la doppietta di Baclet.
Fine 1° tempo
45'+1 Niente di fatto sul secondo tentativo dalla bandierina: si riparte da Marcone.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Bari che chiude in attacco: tiro di Antenucci deviato in angolo.
44' D'URSI! Non riesce a correggere in rete da zero metri sulla conclusione in diagonale di Antenucci anche grazie al disturbo di Gigli. Palla che termina sul fondo.
42' Il Bari sembra avere ricevuto la scossa e prova almeno a ridurre le distanze prima dell'intervallo. Il Potenza si difende con ordine e senza grandi patemi.
40' D'URSI! Sbaglia completamente la girata sotto porta sull'assist di Cianci dai 7 metri: palla larga.
39' MARCONE! Primo vero intervento del portiere del Potenza sulla conclusione a giro di Antenucci: palla in angolo.
38' Tiro di Lollo senza pretese: palla che termina abbondantemente alta sopra la traversa.
36' Primo tempo da incubo per il Bari che ha corso sempre grossi pericoli quando il Potenza si avvicinato alla porta mentre dall'altra parte Marcone è ancora a braccia conserte.
34' Serie di tocchi di seguito che mandano in bambola la difesa del Bari: si ritrovano Mazzeo e Baclet davanti al portiere con l'ex-Livorno che serve il francese, il quale deve solo depositare nella porta sguarnita.
34'
RADDOPPIO DI BACLET MA CHE AZIONE DEL POTENZA!
33' Gioco fermo per uno scontro tra Coccia e Cianci: nulla di grave però per entrambi, non serve l'ingresso in campo dei sanitari.
31' Mezz'ora di gioco superata da qualche secondo: il Bari continua a fare una gran fatica ad essere pericoloso dalla trequarti in avanti ed il Potenza gestisce bene il vantaggio acquisito grazie al rigore di Baclet.
29' DI LIVIO! Potenza vicinissimo al raddoppio con il colpo di testa a centro area del numero 21 che manda di poco alto sopra la traversa.
27' Stecca di Antenucci: la sua conclusione rimane col piede sotto e termina quasi vicino alla bandierina del corner.
25' Buona giocata di Marras a rientrare sul mancino da destra ma poi il numero 10 sbaglia il tocco in profondità per Antenucci con Marcone che esce e blocca.
22' Bari in difficoltà nel costruire gioco ed occasioni: bene il Potenza fin qui con gli schemi di Gallo che stanno ingabbiando gli attaccanti di Carrera.
20' MURO! Il tiro di Cianci si infrange sulla barriera: conclusione non impeccabile del numero 8. Poi il gioco si ferma per un fallo subito da Di Livio.
18'
Ammonito Di Somma per un duro intervento al limite dell'area su Lollo: è già pronto Cianci sul punto di battuta.
17' BUCOLO! Conclusione dai 25 metri al volo ma non trova la porta: conclusione sbilenca ma apprezzabile il tentativo.
15' Richiamo di Di Graci nei confronti di Di Somma, reo di aver allontanato il pallone a gioco abbondantemente fermo. Niente sanzione per il difensore.
13' Bari partito un po' contratto in quest'avvio mentre il Potenza cerca di sfruttare al massimo le occasioni, soprattutto in ripartenza.
11'
BACLET SPIAZZA FRATTALI: POTENZA IN VANTAGGIO! Esecuzione impeccabile del francese che manda dall'altra parte Frattali e gonfia la rete. Al primo tentativo c'è il vantaggio ospite.
10' CALCIO DI RIGORE PER IL POTENZA! Tocco di mani in area di rigore da parte di Celiento dopo il tiro di Gigli. Di Graci non ha dubbi ed indica il dischetto.
9' Tiro dalla distanza di Bucolo che viene deviato ed il Potenza conquista il primo angolo del match.
8' Marras esagera con la giocata e tenta un pallonetto che non riesce da posizione impossibile: era partito sul filo del fuorigioco ma ha sprecato tutto.
6' Prime fasi di studio con le due squadre che giocano soprattutto a centrocampo in quest'avvio.
4' Gran difesa del pallone da parte di Baclet che tiene bene su due avversari prima di essere fermato fallosamente a metà campo da Lollo.
3' Subito il Bari che prova a proporsi in attacco ma Antenucci viene pescato in offside.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Bari-Potenza.
Inizio 1° tempo
17:29 Primo pallone del match che sarà giocato dal Bari.
17:28 Scendono in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale: divise tradizionale per entrambe. Tra poco si comincia allo stadio San Nicola.
17:23 Una panoramica della giornata odierna: Viterbese-Monopoli 2-2; Bisceglie-Catania 0-3; Palermo-Juve Stabia 2-4; Teramo-Catanzaro 0-0; Vibonese-Casertana 1-1; Virtus Francavilla-Ternana 1-1. Il quadro si completa con Bari-Potenza e Avellino-Paganese alle 17:30 ed il posticipo Turris-Foggia alle 20:30. Riposa la Cavese.
17:17 Arbitro dell'incontro sarà il signor Alessandro Di Graci della sezione AIA di Como: ad assisterlo saranno Pellino e Fine mentre quarto ufficiale Turrini.
17:11 Un solo cambio per Fabio Gallo rispetto all'undici che ha sconfitto la Turris: rientra Coppola a centrocampo dopo la squalifica e prende il posto dell'infortunato Bruzzo. Tra i pali Marcone, difesa con Coccia, Di Somma, Gigli e Sepe. In mediana Zampa e Bucolo, oltre al già citato Coppola. Davanti sarà Di Livio il rifinitore per Mazzeo e Baclet, recuperato in extremis dopo il problema fisico di martedì.
17:10 Formazioni ufficiali: il Bari conferma l'intero undici vincente a Castellammare 3 giorni fa con il 4-2-3-1 con Frattali in porta, Perrotta e Minelli al centro della difesa e Celiento e Sarzi Puttini sugli esterni. In mediana De Risio e Lollo, trequarti composta da Marras, Antenucci e D'Ursi con il grande ex Pietro Cianci punta centrale.
17:05 Vero e proprio testacoda al "San Nicola": il Bari cerca punti per provare il controsorpasso sull'Avellino (impegnato alle 17.30 nel derby contro la Paganese) e rosicchiare due punti alla Ternana, fermata sull'1-1 dalla Virtus Francavilla. Il Potenza ha l'occasione per uscire momentaneamente dalla zona rossa, visti anche i risultati pomeridiani venuti fuori.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Al "San Nicola" va in scena la sfida tra Bari-Potenza, match valido per la ventinovesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle 17:30.
Cronaca di Nando Armenante