Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bari
2-2
Palermo
75' Mercurio
90' Perrotta
  Floriano 31'
Santana 55'
Cronaca Formazioni
16:55 Si chiude qui la diretta del match, l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:53 Il Bari riprende una partita quando ormai sembrava in controllo del Palermo: i rosanero recriminano per il finale di gara giocato in inferiorità numerica per l'infortunio di Almici e viene punito dal gol di Perrotta al 90'. Pari e patta al "San Nicola".
16:52 FINISCE QUI: 2-2 TRA BARI-PALERMO!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo tentativo del match con D'Ursi che non riesce a punire Pelagotti, uscito male su un cross. Palla alta.
90'+3 Adesso Carrera incita i suoi e vuole vincere la partita: la superiorità numerica può essere utile in questo finale di gara.
90'+1 Ci ha creduto la squadra di Carrera e Perrotta in fase offensiva si fionda su un cross dalla destra, perso completamente dalla difesa, e batte Pelagotti da 7-8 metri. Pareggio del Bari e ci saranno 4 minuti di recupero.
90'
PAREGGIO DEL BARI: HA SEGNATO PERROTTA!
89' MARRAS NON CI ARRIVA! Un tiro-cross diagonale di D'Ursi arriva a pochi centimetri dalla porta ed il numero 10 non riesce a toccare quel tanto che basta per superare Pelagotti. Palla sul fondo.
87' Muro rosanero a difesa del risultato: nove calciatori chiusi negli ultimi venti metri per provare a portare a casa questa vittoria fondamentale in chiave playoff, anche perché il Foggia sta perdendo 1-0 in casa contro la Paganese.
84' Rischia un autogol da "Mai Dire Gol" Santana facendo impennare un pallone all'indietro che si spegne di poco sopra la traversa di Pelagotti. Corner per il Bari.
83' Intervento di Pelagotti che respinge di pugno sulla conclusione di D'Ursi da posizione defilata. Poi l'azione prosegue ma il Palermo si salva.
82' Cianci tenta il colpo di testa in area di rigore ma la palla si impenna e Pelagotti esce in presa alta, subendo anche il fallo dell'ex-Potenza.
79' Adesso ci crede un po' di più il Bari: tenta la fortuna Maita dalla distanza ma non inquadra la porta.
78' Protesta il Bari per un presunto tocco di mano in area di Marong ma l'arbitro fa ampi cenni che si può proseguire.
77'
Brutte notizie in casa Palermo: Almici non ce la fa e lascia i suoi in 10. I rosanero non hanno più cambi da effettuare.
76' Il classe 2003 del Bari trova il primo gol tra i professionisti e riapre la partita improvvisamente. Bravo il numero 30 a sfruttare un pallone vagante al limite dell'area e calciare a botta sicura, trovando anche una deviazione che inganna Pelagotti.
75'
GOL DEL BARI: HA SEGNATO MERCURIO!
74'
Ammonito Lancini per un fallo a centrocampo.
74' Brivido per Di Cesare che in mezzo a due attaccanti del Palermo appoggia pericolosamente verso Frattali ma l'estremo difensore non si fa sorprendere e blocca.
71'
CAMBIO PALERMO: fuori Rauti, dentro Saraniti.
70' Bari che prova a sfondare sulla sinistra con Mercurio ma il giovane laterale pugliese si infrange contro il muro difensivo del Palermo e si trascina la palla sul fondo.
68' Duro intervento di Sabbione ai danni di Luperini e Palermo che conquista una punizione da zona offensiva.
65' Fa fatica la squadra di Carrera a sfondare adesso: il risultato è in favore del Palermo ed il tempo sembra scorrere rapidamente. Siamo già arrivati alla metà della ripresa ed i padroni di casa devono recuperare due gol.
62' Girandola di sostituzioni per rivoluzionare le squadre: il Palermo sta legittimando il risultato in questa fase ed il Bari deve scalare una montagna ripidissima per cercare di riprendere questa partita.
60'
Ed entra anche Lancini, va fuori Peretti.
58'
Ed infine va fuori anche Antenucci, dentro D'Ursi.
57'
CAMBIO BARI: dentro Cianci, fuori Candellone.
55' Incredibile jolly pescato dal numero 11 rosanero che calcia dal vertice sinistro, fuori dall'area di rigore, sul primo palo e sorprende nettamente Frattali, colpevolmente in ritardo nella situazione. Raddoppio rosanero al "San Nicola".
55'
RADDOPPIO PALERMO: HA SEGNATO SANTANA!
53' Si salva il Bari da una situazione pericolosa: azione che coinvolge i quinti rosanero con Valente che va al traversone per Almici che rimette sottoporta per Rauti ma l'attaccante commette fallo su Di Cesare e l'azione sfuma.
52'
Ammonito De Risio per un fallo su De Rose.
51' SUPER PELAGOTTI! Come nel primo tempo ma a maglie opposte: Marras si presenta al tiro dal limite dell'area ed il portiere del Palermo si salva con un colpo di reni a mettere in angolo.
50' Calcio d'angolo per il Palermo senza esito: il pallone termina direttamente sul fondo e il Bari riparte dal rinvio di Frattali.
49' Da capire se Floriano ha accusato un problema fisico perché il cambio è avvenuto subito ad inizio ripresa, costringendo Filippi ad usare uno dei tre slot a disposizione.
48'
CAMBIO PALERMO: dentro Santana, fuori Floriano.
46'
CAMBIO BARI: dentro Semenzato, fuori Ciofani.
46'
CAMBIO PALERMO: fuori Marconi, dentro Marong.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Palermo.
Inizio 2° tempo
16:02 Nel Palermo è entrato Marong mentre nel Bari c'è Semenzato.
16:01 Lentamente le due squadre fanno il loro ingresso in campo per il secondo tempo: potrebbe esserci un cambio fin dall'inizio della ripresa.
15:48 Un rigore fa la differenza fin qui al "San Nicola" ma il Palermo è uscito alla distanza ed ha portato a casa il parziale con merito. Il Bari è partito bene ma ha evidenziato i limiti degli ultimi mesi col passare del tempo ed è sotto nel punteggio.
15:46 Finisce il primo tempo: un rigore di Floriano decide fin qui Bari-Palermo.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Ancora Palermo in avanti ma Rauti sciupa tutto calciando altissimo dal limite dell'area di rigore.
42' KANOUTE! Vicino al raddoppio il Palermo con un destro del numero 20 che sibila la traversa della porta difesa da Frattali.
41' Calcio piazzato sprecato dal Bari con lo spiovente verso l'area di rigore che è troppo lungo per le torri e termina sul fondo.
40'
Ammonito anche Accardi per un fallo ai danni di Marras, scappato sulla sinistra.
39'
Terzo giallo del match: sanzionato Marconi per un'entrata dura ai danni di Candellone.
37' Il Palermo ha sfruttato il buon momento della partita ed ha sbloccato il punteggio con il penalty di Floriano. Adesso il Bari è chiamato all'ennesima partita da recuperare.
34' Pelagotti blocca quasi sulla linea di porta su un colpo maldestro all'indietro di Accardi. Poi l'estremo difensore resta a terra, rimasto contuso dopo un intervento di Perrotta in netto ritardo.
34' Adesso la squadra di Carrera si getta in avanti e conquista i primi due corner della partita.
32' Bari in bambola: rischio di Frattali su Rauti nel tentativo di rinvio ma va bene all'estremo difensore con la palla che si perde sul fondo.
31'
FLORIANO NON SBAGLIA: PALERMO IN VANTAGGIO! Destro preciso ed angolato alla sinistra di Frattali, spiazzato. Gol dell'ex per il numero 7 che sblocca il punteggio al "San Nicola".
30'
CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Atterrato in area di rigore Kanoute che si era inserito dalla destra: ammonito Di Cesare e penalty.
29' Rischia Candellone che - già ammonito - commette un altro intervento falloso: l'attaccante viene richiamato da Carrera ed invitato a maggiore calma.
27' ANCORA FRATTALI! Destro dalla distanza di De Rose che viene respinto in corner dall'estremo difensore. Ancora determinante il numero 1 dei biancorossi.
26'
Primo ammonito del match: sanzionato Candellone per una trattenuta irregolare su Valente.
25' Meglio il Palermo in questa fase di gara: infatti il Bari ha abbassato leggermente i ritmi ed aspetta l'avversario adesso.
23' Colleziona calci d'angolo la squadra di Filppi ma ancora una volta viene commesso un fallo in attacco ed il Bari riparte dalla difesa.
20' Ancora un corner per il Palermo battuto da sinistra con De Rose ma Frattali respinge di pugno. Poi Marras subisce una carica irregolare ed il gioco si ferma.
19' Molto alta la linea difensiva del Palermo con Antenucci fermato per ben tre volte in fuorigioco da inizio partita. Ben studiata la situazione dalla retroguardia di Filippi.
17' Soprattutto sulla sinistra il Bari prova ad attaccare dove Rolando viene assistito costantemente da Marras (oggi a tutto campo) per provare a sfondare dalle parti di Almici nella circostanza.
15' Dopo due fiammate iniziali, una per parte, il Bari riprende il pallino del gioco ed effettua un possesso palla ragionato per cercare di sfondare sulla trequarti offensiva.
11' RISPONDE PELAGOTTI! Grande iniziativa personale di Antenucci che si accentra e fa partire un destro dal limite dell'area di rigore che il portiere del Palermo blocca in due tempi.
9' Scampato pericolo per il Bari che ora si riversa in avanti conquistando una punizione: salgono le torri in area di rigore ma sul traversone di Maita, Antenucci viene pescato in fuorigioco.
7' MIRACOLO DI FRATTALI! Sul secondo corner del match stacca di testa in modo imperioso Rauti e l'estremo difensore del Bari compie un grande intervento, alzando il pallone sopra la traversa.
7' Il Palermo ha conquistato il primo calcio d'angolo del match ma sul cross tentato da De Rose, la difesa del Bari allontana la minaccia senza troppi patemi.
5' Conclusione tentata da De Risio dalla lunga distanza ma palla che non si abbassa e termina abbondantemente alta.
4' Contrasto energico in area del Palermo con Candellone che viene travolto da Peretti ma regolarmente. L'azione prosegue e Marras viene chiuso in fallo laterale.
2' Prima fase di studio dove il Bari cerca di fare la partita, provando a sfondare soprattutto sulla sinistra, mentre il Palermo attende paziente l'avversario.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Bari-Palermo.
Inizio 1° tempo
14:59 Sarà del Bari il calcio d'inizio: tutto pronto al San Nicola.
14:58 Arbitri in divisa gialla e le due squadre scendono in campo: entrambe senza la divisa tradizionale per questa odierna. Il Bari in tenuta bianca con pantaloncini e numerazioni rosse mentre il Palermo in tenuta nera con inserti rosa.
14:55 Giornata soleggiata a Bari e terreno in perfette condizioni manca solo una cornice importante per completare: il pubblico. Comunque Bari-Palermo sicuramente non farà risentire dell'assenza dei tifosi e si apprestano a dare spettacolo in campo.
14:53 Il Bari scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Gianni Colajemma, attore, regista, custode della comicità popolare barese e grandissimo tifoso biancorosso - scomparso ieri a soli 62 anni.
14:43 Arbitro dell'incontro sarà il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria: sarà assistito da Andrea Micaroni di Chieti e Khaled Bahri di Sassari mentre il quarto ufficiale è Gino Garofalo.
14:41 Risponde il Palermo di Giacomo Filippi con l'ormai consolidato 3-4-2-1: diversi cambi dopo la partita di mercoledì contro il Foggia. Davanti a Pelagotti, difesa a tre composta da Accardi, Peretti e Marconi con Almici e Valente a fare da pendolo, accompagnando anche la linea mediana, formata da De Rose e Luperini. Cambi anche in avanti dove Kanoute viene preferito a Santana ed affiancherà Floriano alle spalle di Rauti.
14:40 Partiamo subito con le formazioni ufficiali, iniziando dai padroni di casa. Massimo Carrera torna al modulo con due punte e dunque ripropone il 3-5-2. Davanti a Frattali, in difesa si rivede Sabbione con Di Cesare e Perrotta. Sulla destra si rivede Ciofani dopo un lungo stop mentre Rolando agisce sull'altra fascia con De Risio e Maita a guidare la mediana. Da capire la posizione di Marras, indicato come mezz'ala ma probabilmente pronto ad agire alle spalle delle punte. Davanti out Cianci: ci sarà Candellone come riferimento centrale, affiancato da Mirko Antenucci.
14:35 Punti pesanti in palio in virtù degli anticipi delle 12:30. Il Bari deve rispondere al Catanzaro (vincente 2-0 sul Catania) che lo ha momentaneamente scavalcato al terzo posto in classifica. Il Palermo vuole insidiare il 7° posto del Foggia e cercare il miglior piazzamento possibile per i playoff.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "San Nicola" si disputa Bari-Palermo, match valido per la 36.ma giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante