Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
1-1
Novara
62' Floro Flores   Puscas 45' +1
Cronaca Formazioni
22:26 Termina adesso la sfida del San Nicola con il pareggio per 1-1 tra Bari e Novara, dopo la rete nel primo tempo di Puscas gli ha risposto di testa Floro Flores. Manca un rigore anche agli ospiti per il colpo di mano dello stesso Floro Flores.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bari, batte Galano ma trova la testa di Seck che libera la propria area di rigore.
90'+2 Fischi del pubblico di casa per un pallone perso da Karamoko Cissè dopo il recupero di Brienza, intanto dopo le immagini c'era il calcio di rigore per il Novara per mani di Floro Flores.
90'+1 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Qualche protesta dei calciatori del Novara per un mani in area di rigore, per il direttore di gara non ha ravvisato però alcuna irregolarità.
89'
Ultimo cambio anche per il Bari, viene sostituito Busellato ed ingresso in campo di Tello.
89'
Ultimo cambio per il Novara, in campo Seck al posto di Sciaudone.
88' Sembrava dover essere Nenè la prossima carta di Fabio Grosso, il tecnico del Bari però ha scelto Tello che entrerà al posto di Busellato.
87' Mancano ormai soltanto tre minuti al termine della sfida con il Bari che tenta gli ultimi assalti, questo pareggio potrebbe complicare i piani ai Galletti.
86' Si riprende adesso al San Nicola mentre si sta preparando in panchina Seck, il difensore del Novara potrebbe essere l'ultima mossa per Di Carlo.
85' Gioco per il momento interrotto al San Nicola, sembrano crampi per Sciaudone. Vedremo se il centrocampista del Novara riuscirà a rimanere in campo.
84' Sia il Bari che il Novara hanno ancora un cambio da spendere in questo finale, forze fresche potrebbero essere decisive in questa fase della gara.
83' Intervento abbastanza ruvido di Sciaudone ai danni di Brienza, per il centrocampista del Novara non viene però estratto il cartellino giallo.
82' Il Novara non si abbassa più di tanto, la squadra di Di Carlo non sembra accontentarsi del pareggio e sta provando a realizzare la rete del vantaggio.
81' Il Bari sta controllando in attesa di uno spazio per colpire, prova a dare una scossa Franco Brienza che è il vero uomo in più della squadra di Grosso.
80' Tanti palloni spediti all'interno dell'area di rigore da Dickmann, altra uscita del portiere Micai che libera l'area del Bari.
78' FLORO FLORES! Occasione per il Bari, traversone dalla sinistra di D'Elia per Floro Flores che spalle alla porta si coordina per la sforbiciata con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
77' Ripartenza fulminea del Bari con Anderson che offre la sfera a Brienza, pallone poi per Cissè che da posizione defilata prova il mancino che termina ampiamente alto sopra la porta.
76' Traversone interessante del solito Dickmann verso l'area di rigore, pallone troppo verso Micai con il portiere del Bari che fa sua la sfera in uscita.
75'
Come detto arriva l'ammonizione per Ronaldo, il centrocampista brasiliano è stato punito per aver accentuato il contatto con Cissè.
74' Ancora scintille tra Karamoko Cissè e Ronaldo, stavolta il direttore da gara sembra tentato a sanzionare il centrocampista del Novara con l'ammonizione.
73'
Secondo cambio come detto per il Novara, in campo Riccardo Maniero al posto di Puscas.
72' Ci sono movimenti sulla panchina del Novara, dovrebbe fare il suo ingresso in campo un altro ex della sfida come Riccardo Maniero al posto di Puscas.
70' DI MARIANO! Ha provato la conclusione dalla distanza Di Mariano, pallone che trova la deviazione di Busellato e sfera che viene bloccata in tuffo in due tempi da Micai.
69' Si riprende adesso con il calcio di punizione in favore del Bari, sta provando a fare qualcosa in più la formazione di Fabio Grosso in questa seconda frazione.
68'
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Novara, ha provato la ripartenza stavolta Cissè che viene steso da Calderoni. Giallo per il terzino del Novara.
67'
Dopo il calcio d'angolo parte il contropiede del Novara, discesa centrale di Dickmann che sente il tocco di Henderson e piomba a terra. Ammonizione per il centrocampista del Bari.
66' C'è un calcio d'angolo in favore del Bari, sul punto di battuta non va Franco Brienza ma Galano con tanti uomini assiepati in area di rigore.
65' Adesso il Bari attacca alla ricerca della rete del vantaggio, azzeccati i cambi del tecnico che ha spedito in campo gli autori di gol e assist.
64'
Primo cambio per il Novara, fuori Sansone e dentro Di Mariano.
63' Punizione a dir poco perfetta di Franco Brienza, tocco morbidissimo verso il secondo palo del numero dieci del Bari che trova tutto solo il neo entrato Floro Flores che colpisce di testa battendo Montipò.
62'
GOL DEL BARI! HA SEGNATO FLORO FLORES!
61'
Altro calcio di punizione da ottima posizione in favore del Bari, viene anche ammonito l'esperto Casarini per il fallo ai danni di Franco Brienza.
60' Dentro la fantasia e l'estro nel Bari, dopo Brienza adesso tocca ad Antonio Floro Flores per dare quell'imprevedibilità alla manovra pugliese.
59'
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione del Novara mentre adesso c'è il secondo cambio per il Bari, in campo Floro Flores al posto di Libor Kozak.
58' Sul ribaltamento di fronte si guadagna un calcio di punizione il Novara dai trenta metri, sul pallone come sempre ci sono Sansone e Ronaldo.
57' HENDERSON! Ha provato la conclusione direttamente in porta il centrocampista del Bari, giusta la traiettoria meno la potenza che favorisce l'intervento in tuffo di Montipò.
56' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bari, viene fischiato il fallo di Magnus Troest ai danni del nuovo entrato Franco Brienza.
55' MOSCATI! Ancora il Novara pericoloso, ennesimo pallone perso dal Bari e sfera per Moscati che ci prova dal limite dell'area di rigore trovando la respinta del solito Micai.
54' PUSCAS! Primo tentativo di questo secondo tempo da parte del Novara, traversone dalla destra di Dickmann per Puscas che a centro area anticipa Gyomber e gira con il mancino non imprimendo grande forza alla sfera per battere Micai che para.
53' Non un grande partita fin qui di Galano, l'attaccante del Bari ha perso ancora una volta la sfera come accaduto più volte anche nella prima frazione.
52' Puscas se ne va ancora una volta da Empereur, l'attaccante del Novara cade sulla pressione dell'ex Foggia ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
51' Altro pallone sanguinoso perso nella propria metà campo dal Bari con protagonista Anderson, stavolta però il Novara non è riuscito ad affondare il colpo.
50' Brivido per la porta di Montipò, si allarga sulla sinistra Franco Brienza e prova un traversone che diventa un tiro con la sfera che termina sulla parte alta della rete dando l'impressione del gol.
49' L'ingresso di Franco Brienza potrebbe dare quella marcia in più e quella qualità che è mancata nel corso dei primi quarantacinque minuti al Bari.
48'
Qualche scintilla di troppo tra Cissè e Rolando, fallo di reazione dell'attaccante del Bari che riceve il cartellino giallo che è anche il primo della partita.
47'
Primo cambio operato dal Bari, in campo Franco Brienza al posto di Iocolano.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Bari.
Inizio 2° tempo
21:19 Primo tempo che termina con la rete, meritata, del vantaggio del Novara. Ci pensa sempre Puscas, stavolta contro la sua ex squadra, a far sorridere Di Carlo dopo una prima frazione dominata con tanto di palo colpito dallo stesso ex Benevento. Bari non pervenuto e mai realmente pericoloso.
Fine 1° tempo
45'+2 Clamoroso errore di Galano che perde la sfera nella propria metà campo favorendo Calderoni che si invola verso l'area di rigore e serve Puscas, riceve l'ex Benevento che controlla e con il destro sotto la traversa fredda Micai.
45'+1
GOL DEL NOVARA! HA SEGNATO PUSCAS!
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bari, sul pallone di Galano ha provato a staccare Cissè senza riuscire però a schiacciare verso la porta di Montipò.
44' Si cambia fronte con lo spunto di Karamoko Cissè in area di rigore, arriva il primo calcio d'angolo in favore del Bari con Galano pronto dalla bandierina.
43' Ci ha provato Magnus Troest dal limite dell'area di rigore dopo il corner in favore del Novara, colpisce male l'ex Varese con la sfera che termina altissima sopra la traversa.
42' PUSCAS! Altro tentativo del Novara, discesa centrale di Moscati che indisturbato entra in area di rigore e serve Puscas che calcia di prima trovando la deviazione di Empereur con il pallone che termina di un soffio a lato.
41' Non ci arriva Iocolano in area di rigore sul pallone morbido di Henderson ma non preciso dell'ex Celtic, si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Novara.
40' Prima sgasata sulla destra di Anderson, arriva all'altezza del limite dell'area di rigore e mette al centro trovando però l'intercetto di Calderoni.
39' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Calderoni, l'ex della sfida mette al centro ma trovando soltanto la copertura di Gyomber che libera l'area di rigore.
38' Il Bari sta provando ad imprimere il proprio ritmo alla gara dopo una buona parte di partita in apnea, molto meglio il Novara fin qui.
37' Costretto all'uscita fuori dalla propria porta Montipò per intercettare il passaggio di ritorno di Libor Kozak per il solito Karamoko Cissè.
36' Tentativo velleitario di Karamoko Cissè, l'attaccante guineano del Bari ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore che termina altissima sopra la traversa.
35' Qualche scintilla in mezzo al campo tra Busellato e Gianluca Sansone, il centrocampista del Bari aveva da ridire per un intervento ai limiti del regolamento dell'attaccante del Novara.
34' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Novara, pallone che viene spedito fuori dall'area di rigore dalla retroguardia del Bari per evitare pericoli.
33' Terzo corner della sfida sempre in favore del Novara, sul punto di battuta il solito Ronaldo con tanti uomini assiepati in area di rigore.
32' Un vero e proprio trascinatore Puscas, l'attaccante arrivato dal Benevento è il primo ad andare a recuperare la sfera e dare la carica per gli attacchi del Novara.
31' Altro tentativo dalla distanza di Ronaldo, il centrocampista del Novara non è molto fortunato ma appena vede uno spiraglio prova la conclusione.
30' Primo tentativo in zona offensiva da parte del Bari, ai punti in questo momento meriterebbe molto di più il Novara che ha colpito anche il palo con Puscas.
29' Strozzato in gola l'urlo di gioia del pubblico del San Nicola, grande azione personale di Galano che entra in area di rigore e spedisce il pallone basso al centro per Karamoko Cissè che in area piccola in spaccata non arriva di un soffio sulla sfera.
28' Da brividi la fase difensiva del Bari in questa prima parte di sfida, sempre troppo soli gli attaccanti del Novara che hanno sfiorato in più occasioni la rete.
27' SANSONE! Ancora un rischio per il Bari, sponda di testa di Puscas per Sansone che elude più volte la marcatura di Empereur e calcia in porta trovando però la respinta di Micai.
26' Ha provato a sorprendere tutti Ronaldo tentando il tiro direttamente in porta, l'ex Salernitana imprime troppa potenza alla sfera che termina alta sopra la traversa.
25' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Novara, sul punto di battuta c'è Ronaldo insieme al solito Gianluca Sansone.
24' Buona l'idea di Galano che parte dalla destra e si accentra provando il filtrante per Kozak, l'ex attaccante della Lazio però non riesce ad arpionare la sfera.
23' Stavolta riesce a metterci la testa Empereur sul pallone spedito verso l'area di rigore da Ronaldo, il difensore ex Foggia anticipa il solito Puscas.
22' Non aggancia alla perfezione stavolta Gianluca Sansone, l'attaccante del Novara si è visto recapitare la sfera dopo il salto a vuoto di Gyomber su traversone di Dickmann.
21' Fa girare la sfera il Novara in mezzo al campo, meglio la formazione di Mimmo Di Carlo che due minuti fa ha colpito il palo con il colpo di testa di Puscas.
20' Ha provato subito la risposta il Bari con la discesa sulla corsia mancina di D'Elia, pallone messo in mezzo per Kozak che colpisce non trovando però lo specchio della porta.
19' PUSCAS! Ancora il Novara ad un passo dal vantaggio, traversone di Moscati per la conclusione di Puscas che si coordina al meglio colpendo in pieno il palo della porta di Micai.
17' Nessuno tira indietro la gamba in questi primi minuti di gara, tanta lotta in mezzo al campo visto anche la posta che diventa altissima in questa fase del campionato.
16' Fischiato fallo in attacco all'attaccante Puscas, l'ex Benevento ha commesso irregolarità al limite dell'area di rigore avversaria franando addosso a Busellato.
15' Soltanto il Novara è andato vicino al gol in questa prima parte di gara, quella di Gianluca Sansone rimane la più ghiotta azione da rete.
14' Provvidenziale chiusura di Troest, il centrale del Novara infatti in scivolata ha intercettato il filtrante di Henderson in piena area di rigore per Karamoko Cissè.
13' Pallone di Sansone all'altezza del secondo palo per Sciaudone, il centrocampista del Novara prova a coordinarsi ma non colpisce nel migliore dei modi la sfera che termina direttamente sul fondo.
12' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Novara, sul punto di battuta c'è Gianluca Sansone con tanti compagni in piena area di rigore.
11' Non posizionata al meglio la retroguardia del Bari, concesso troppo spazio a Calderoni che sul filtrante di Ronaldo è arrivato tranquillamente sul fondo.
10' SANSONE! Ad un passo dal vantaggio il Novara, grande intuizione di Ronaldo che con un filtrante manda sul fondo Calderoni che mette al centro per Sansone che da centro area calcia di prima intenzione trovando la respinta di Micai.
9' Qualche cambiamento nello schieramento tattico del Bari, non c'è Henderson in cabina di regia ma è Busellato ad abbassarsi davanti alla difesa con lo stesso scozzese e Iocolano come mezze ali.
8' Tanto possesso palla in questi primi minuti di gara da parte del Bari, la squadra di Fabio Grosso prova ad imprimere il proprio ritmo alla sfida.
7' Cissè entra in area di rigore e scarica all'indietro per Iocolano, tocco morbido dello stesso centrocampista del Bari murato però dalla schiena di Casarini.
6' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Novara, pallone per Ronaldo che non controlla al meglio e se la porta oltre la linea di fondo campo.
5' Calcio di punizione in favore del Novara, prova a spingere la squadra di Mimmo Di Carlo con Sansone sul pallone pronto a scodellare la palla in area di rigore.
4' Interessante spunto di D'Elia sulla corsia mancina, traversone verso il centro dell'area spedito dall'ex Vicenza ma tutto fermo per il fallo in attacco commesso da Galano.
3' Tanta pressione portata dai calciatori del Novara sui portatori di palla del Bari, ha rischiato di perdere la sfera al limite della propria area Henderson.
2' Sarà Moscati il trequartista della formazione di Mimmo Di Carlo, Sciaudone invece prende posto nel centrocampo del Novara insieme a Ronaldo e Casarini.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Novara.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre che stanno facendo ingresso adesso sul terreno di gioco del San Nicola, tra pochissimo il fischio d'inizio del signor Marini di Roma per questa sfida tra Bari e Novara.
20:16 Ha parlato così Domenico Di Carlo, tecnico del Novara, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Bari. "Da quando sono arrivato siamo sempre rimasti in questa zona della classifica, siamo cresciuti in questo periodo perdendo una gara incredibile contro la Ternana. Dobbiamo fare una partita decisa e gagliarda in una grande stadio, sono molto fiducioso. Ci riscatteremo della sconfitta immeritata, la salvezza è l'obiettivo. Ho riguardando la partita con la Ternana, al primo affondo abbiamo preso il primo gol e poi noi abbiamo avuto tantissime occasioni da rete. Ci sono dei giocatori che devono esprimere il meglio del loro potenziale, siamo convinti che raggiungeremo l'obiettivo. E' una partita difficile non solo per noi ma anche per il Bari. C'è programmazione e buoni giocatori, ci siamo trovati in una situazione che non ci aspettavamo".
20:14 Tanti ex in campo invece per il Novara questa sera al San Nicola, dentro Sciaudone che molto probabilmente giocherà in posizione di trequartista alle spalle degli altri due ex Gianluca Sansone e Puscas. Panchina quindi per Riccardo Maniero, quello con più partite giocate con la maglia del Bari. Ci sarà Ronaldo dal primo minuto con Moscati e Casarini mentre in difesa ritrova la maglia da titolare Troest vista l'assenza di Chiosa e farà coppia con Del Fabro.
20:07 Qualche novità di formazione per il Bari, Fabio Grosso infatti ha scelto Libor Kozak come punta centrale del tridente e non Nenè, andato in rete contro il Pescara. L'ex Lazio sarà affiancato da Galano e da Karamoko Cissè. Per quanto riguarda il centrocampo c'è lo scozzese Henderson in cabina di regia viste le non perfette condizioni fisiche di Basha mentre si accomoda in panchina anche Balkovec, il terzino mancino croato infatti sarà sostituito da D'Elia. Confermatissimo sulla destra invece il giovane Anderson.
19:54 Il Bari dopo il pareggio subito in rimonta all'Adriatico contro il Pescara ha tanta voglia di rivalsa, vincere potrebbe significare avvicinare il più possibile la seconda posizione. Novara in piena lotta per evitare i playout, urge cambiare marcia per evitare l'ennesima sconfitta come successo sabato contro la Ternana.
19:51 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B del turno infrasettimanale al San Nicola tra i padroni di casa del Bari ed il Novara.
Cronaca di Antonino Sergi