Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Bari
1-1
Novara
90' +3 Faraoni(A)   Faragò 21'
Cronaca Formazioni
16:57 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
16:56 TRIPLICE FISCHIO!!! Si ferma il Novara dopo tre vittorie consecutive. La formazione di Marco Baroni vede sfumare la vittoria a Bari a tempo ormai quasi scaduto: decisivo un autogol di Faraoni che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
Fine 2° tempo
90'+4
In campo nel Novara Vicari al posto di Gonzalez.
90'+3 Filtrante velenosissimo di De Luca per l'inserimento di un compagno, Faraoni nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari insacca erroneamente nella propria porta. Sfortunatissimo il difensore del Novara.
90'+3
GOL GOL GOL!!! HA PAREGGIATO IL BARI!!! AUTOGOL DI FARAONI!!!
90'+2 Galabinov ha tra i piedi il pallone del possibile 2-0, ma la sua conclusione è facile per Guarna che blocca senza problemi.
90'+1 Ci saranno quattro minuti ancora da giocare per le speranze del Bari.
90' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BARI! Stavolta è Di Cesare a ricevere una gran palla da Porcari, il suo diagonale però si spegne a lato.
90'
Cambio per il Novara: entra Signori al posto di Faragò che fin qui sta decidendo il match.
87' Prova a chiudere in avanti il Bari. Ci sarà sicuramente un bel po' da recuperare per le tante interruzioni in questo secondo tempo.
86' Maniero salta con il gomito alto su Troest, l'arbitro non estrae il cartellino.
84'
Ancora un giallo in questa partita, stavolta l'ammonito è Porcari per un fallo su Faragò.
82' Sul ribaltamento di fronte gran lancio di Viola per Galabinov, Guarna esce male e per poco non gli spalanca la porta, ma l'attaccante perde l'attimo per calciare in porta e viene chiuso.
81' MANIERO!!! Occasione clamorosa per il Bari sulla punizione calciata da Rosina, Maniero stacca di testa completamente solo e spedisce a lato davvero di un soffio!
80' Buon calcio di punizione conquistato dal Bari, sul pallone Rosina.
79' Il Novara è stato fin qui impeccabile in difesa. Non a caso è la seconda miglior retroguardia del campionato: solo il Perugia fin qui ha fatto meglio.
77'
Ammonito anche Da Costa. Intanto il Novara è sempre in dieci, anche se Poli rientrerà a breve con una fasciatura vistosa sulla testa.
75' Novara momentaneamente in dieci.
75' Contrasto di testa tra Maniero e Poli, gioco nuovamente interrotto e medici in campo per medicare il difensore del Novara, che ha una ferita alla testa.
73' MANIERO! Finalmente una bell'azione da parte del Bari: De Luca lancia Rosina che serve sulla destra Sabelli, cross in mezzo per la testa di Maniero che stacca e spedisce a lato di un soffio, con Da Costa ormai battuto!
71'
Ammonito Di Noia per un fallo in mezzo al campo. Bari abbastanza in confusione in questa fase dell'incontro.
68' In archivio anche la metà del primo tempo, il Novara mantiene il vantaggio senza grossi affanni.
66' Passano i minuti, il Bari sembra non riuscire a invertire l'inerzia del match.
64'
Primo cambio anche per il Novara: fuori Corazza, al suo posto entra Rodriguez.
63'
Ecco il cambio: fuori Puscas, dentro Maniero.
63' Nicola a breve si giocherà anche il terzo cambio, pronto Maniero che dovrebbe prendere il posto di Puscas.
62'
Giallo per Viola, autore di un fallo su Rosina.
61' Il Bari non perde in casa dallo scorso febbraio. Il Novara, vincendo oggi, firmerebbe invece il quarto successo di fila.
60' Fase del match abbastanza spezzettata, tante le interruzioni e poche le occasioni da rete in questo avvio di ripresa.
58' Sansone finisce a terra in area in un contrasto con Poli, l'arbitro lascia correre e fa bene: i due si trattenevano entrambi.
55' Già due le sostituzioni effettuate da Davide Nicola, una delle quali forzata. Ancora nessuna per Marco Baroni.
54'
Ecco il secondo cambio per il Bari: dentro De Luca al posto di Gentsoglou.
53' Rosina entra in area dalla destra e mette al centro un cross basso per Sansone, Da Costa blocca a terra senza particolari affanni.
52' Intanto nel Bari è già pronto a entrare De Luca, vedremo al posto di chi.
52' Calcio di punizione da parte di Galabinov che cerca direttamente la porta, pallone lontanissimo dalla porta difesa da Guarna.
51' Adesso è il Novara a spingere alla ricerca del raddoppio ce potrebbe chiudere il match
49' Calcio di punizione per il Bari concesso da Faragò. Rosina calcia a cercare l'inserimento di un compagno, ma la difesa del Novara libera con ordine.
49' Tra le fila del Bari, intanto, si scaldano De Luca e Maniero.
48'
Nel Bari viene ammonito Sansone, autore di un fallo da dietro su Corazza.
46' Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
15:50 Squadre a riposo al termine di un bel primo tempo, ricco di occasioni e di ribaltamenti di fronte. Il Novara conduce grazie alla rete di Faragò, poi il Bari è andato vicino al pareggio in almeno tre occasioni, anche abbastanza clamorose.
Fine 1° tempo
45'+2 Pallone calciato da Viola, Faragò stacca di testa ma non trova la porta stavolta.
45'+2 Gentsoglou stende Corazza, calcio di punizione interessante in favore del Novara.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Corner battuto da Rosina sul primo palo, stacca Del Grosso che però spedisce altissimo.
45' Il Bari prova a chiudere in avanti e guadagna un corner, forse l'ultima occasione del match.
42' Sul corner successivo Gonzalez se ne va da solo, Di Noia lo chiude con un grande intervento difensivo sul pallone, senza commettere fallo. Che rischio per il Bari, però!
42' Corner conquistato dal Bari, nulla di fatto sulla battuta successiva.
40' Porcari allarga per Sabelli che trova il fondo e prova a mettere in mezzo un cross per Rosina, si salva il Novara.
39' Tiene palla il Novara che ci tiene a concludere il primo tempo in vantaggio, lento il Bari adesso nel far ripartire l'azione.
37' Da qualche minuto succede poco in campo, l'infortunio e la sostituzione di Donkor hanno un po' interrotto il buon ritmo che aveva preso l'incontro.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, Novara avanti dopo aver trovato la rete sulla prima occasione da gol avuta.
33'
Ecco il cambio: fuori Donkor, dentro Sabelli.
32' Si scalda Sabelli, sarà lui a prendere il posto di Donkor.
31' I medici comunicano alla panchina la necessità della sostituzione di Donkor.
30' Intanto problemi proprio per Donkor che è rimasto a terra, potrebbe essere necessaria la sostituzione.
29' Insiste il Bari alla ricerca della rete del pareggio, il Novara per ora resiste. Intanto Donkor rischia il giallo per un fallo su Faraoni.
29' Sul pallone va Sansone, la sua conclusione viene ribattuta dalla barriera e non crea alcun pericolo dalle parti di Da Costa.
28' Ancora un buon calcio di punizione conquistato dal Bari.
26' Sul pallone va Rosina col mancino, ma nessuno riesce a intervenire sul pallone. Si salva la difesa del Novara in qualche modo.
25' Ci sarà un calcio di punizione interessante in favore del Bari, siamo sui 35 metri.
24'
Fallo di Dell'Orco su Porcari, giallo.
22' Non impeccabile nella circostanza del gol la risposta del portiere del Bari Guarna, anche se sia Faragò che Troest erano stati lasciati colpevolmente liberi.
21' Nel momento migliore del Bari il Novara sblocca la partita con la prima rete stagionale di Faragò. Il centrocampista si inserisce alla perfezione e insacca in rete la sfera dopo una grande azione da parte di Galabinov e la successiva sponda di Troest.
21'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO FARAGO'!!!
20' Bella partita al San Nicola, fino a questo momento sta mancano solo il gol. Dopo un buon avvio da parte del Novara, solo Bari in campo. Dei galletti fin qui le migliori occasioni dell'incontro.
18' Problemi per Da Costa che è rimasto a terra, entrano in campo i medici sociali del Novara.
17' ROSINA!!! Adesso il Bari sta spingendo con continuità, ci prova ancora Rosina che però trova pronto Da Costa. Sulla ribattuta per pochissimo non arriva Sansone a ribadire in rete.
15' SANSONE!!! Ancora una palla gol per il Bari con Sansone che riceve un gran pallone da Donkor, autore di una bella discesa sulla fascia e calcia a botta sicura: è Poli a intervenire in scivolata ribattendo il pallone.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, risultato in equilibrio ma Bari che negli ultimi minuti sta spingendo con maggior decisione.
13' PUSCAS!!! Cresce il Bari, stavolta è Puscas ad andare vicinissimo al gol. A due passi dalla porta, però, l'ex Inter manca il pallone per questione di centimetri.
13' Sta riguadagnando campo il Bari dopo un avvio tutto di marca azzurra.
12' PALO DI ROSINA!!! Straordinaria azione condotta sull'asse Puscas-Rosina con quest'ultimo che conclude a botta sicura cogliendo in pieno il palo esterno! Occasione clamorosa per il Bari, la più limpida fin qui!
12'
Seconda ammonizione della partita, la rimedia Gentsoglou per un fallo di mano.
10' Calano un po' i ritmi dopo un avvio di gara giocato a velocità forsennata.
9' Primo spunto offensivo da parte del Bari. Doppia palla gol per Porcari, un ex di questa partita: ottimo inserimento su cross di Puscas dalla sinistra e doppia conclusione ribattuta in entrambi i casi dalla retroguardia del Novara.
8'
Primo giallo della partita, lo rimedia Faraoni per un fallo su Sansone.
7' Il Bari prova a spezzare la pressione del Novara tenendo palla e rallentando i ritmi, anche se senza grossi esiti.
6' Nessun esito anche per il secondo corner della partita, ma il Novara si mantiene in zona d'attacco.
5' Il Novara attacca ancora sulla fascia, stavolta a destra. Faraoni viene chiuso in angolo da Donkor.
4' Gonzalez prova a partire sulla fascia sinistra, ma lo fa commettendo fallo su Rada. Aggressiva la formazione di Marco Baroni.
2' È partito forte il Novara, la formazione ospite sembra voler mettere fin da subito pressione agli avversari. Bari un po' sorpreso da questo avvio da parte di Galabinov e compagni.
1' Subito uno squillo da parte del Novara con Troest che costringe Guarna alla prima parata della partita. Palla in angolo.
1' SI PARTE! Il Bari manovra il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
14:56 Tutto pronto al San Nicola per il fischio d'inizio del match, a breve le squadre entreranno in campo.
14:22 Sono ben ventuno i precedenti tra Bari e Novara disputati al San Nicola: gli ospiti si sono imposti solamente tre volte (l'ultima nel 2012) contro tredici vittorie pugliesi e cinque pareggi. L'ultimo precedente risale invece al maggio 2012: i padroni di casa si imposero per 4-1 e condannarono gli azzurri ai play-out.
14:20 Marco Baroni conferma le previsioni della vigilia. L'unica novità è l'impiego di Dell'Orco sulla fascia sinistra con Faraoni titolare sulla corsia opposta.
14:19 Davide Nicola si affida alla linea giovane, confermando Donkor, Di Noia e Puscas. Esordio da titolare anche per Gentsoglou, mentre in attacco a sorpresa Sansone viene preferito a Maniero.
14:13 Tre vittorie consecutive per gli ospiti, che non hanno giocato la gara infrasettimanale contro il Pescara a causa della forte nebbia abbattutasi sul Piola. Di fronte ci sarà un Bari quarto in classifica a quota 18 punti, in piena corsa per la promozione.
14:12 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Bari-Novara, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli