Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Bari
4-0
Monterosi
42' Di Cesare
54' Cheddira
57' Antenucci
82' Simeri
 
Cronaca Formazioni
19:28 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco su TUTTOC.COM con i TOP & FLOP dell'incontro.
19:27 Il Monterosi resta ad un punto dopo questa cocente sconfitta. La prossima settimana i laziali affronteranno un'altra neo-promossa, dovendo ospitare il Campobasso.
19:26 Il Bari trova la prima vittoria stagionale e va a quota quattro punti. Nella terza giornata i galletti affronteranno il Picerno fuori casa.
19:23 Bari che risolve la questione con il minimo sforzo contro il Monterosi. Dopo la rete di Di Cesare nel primo tempo ci pensano Cheddira e Antenucci - su rigore - nell'arco di tre minuti. Tra il 54' e il 57', infatti, i padroni di casa calano il tris e mettono in ghiaccio la partita. A poco servono le scorribande di Costantino, pericoloso intorno al 59', anche perché a chiudere definitivamente la partita ci pensa Simeri all'82', freddo dal dischetto e bravo a spiazzare Marcianò.
19:22 Finisce la gara al San Nicola! Padroni di casa che si impongono per 4-0 sui laziali del Monterosi.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89' Tiro da fuori di Di Paolantonio, la palla è centrale e bassa.
87' La partita, già virtualmente conclusa sul 3-0, ora è completamente in ghiaccio. Il Bari fa melina, con qualche sprazzo di accademia, mentre il Monterosi non aspetta altro che il triplice fischio.
83' Cala il poker il Bari, chiudendo di fatto la gara.
82'
GOL BARI! NON SBAGLIA SIMERI!
82' RIGORE BARI! MBENDE STENDE SCAVONE IN AREA!
81'
Esce D'Errico, entra Scavone.
81'
Esce Botta, entra Simeri.
80'
Esce Franchini, entra Di Paolantonio.
80'
Esce Adamo, entra Luciani.
78' Bari che continua a controllare il possesso, minimizzando i rischi e tentando qualche sortita in avanti. Le azioni offensive, comunque, non sono in alcun modo pericolose per la retroguardia dei Tori della Tuscia.
74' Esordio con la maglia dei galletti per Di Gennaro, arrivato in Puglia negli ultimi giorni di calciomercato.
73'
Esce Bianco, entra Di Gennaro.
73'
Esce Antenucci, entra Marras.
70' Galletti che ora riescono a controllare la gara senza patemi d'animo. Le occasioni da una parte e dall'altra sono poche se non nulle.
67'
Entra Verde, esce Caon.
67'
Esce Piroli, entra Tartaglia.
66'
Esce Di Cesare, entra Celiento.
64' Tonetto ci prova dal lato corto dell'area di rigore dopo uno scarico di Costantino sulla sinistra. Il tiro è potente ma non preciso e termina a lato.
62' Belli tenta il traversone dalla destra, la deviazione di testa di Cheddira non è affatto precisa e la sfera va abbondantemente alta.
59' OCCASIONE MONTEROSI! Costantino, servito in area da Adamo, tenta un tiro sul primo palo. Frattali ci mette una pezza.
58' Uno-due micidiale per i padroni di casa, che ghermiscono con non troppa difficoltà le velleità di pareggio dei laziali.
58' Non sbaglia il bomber dei biancorossi dagli undici metri, che batte Marcianò.
57'
GOL BARI! ANTENUCCI FIRMA LA TERZA RETE!
56'
RIGORE BARI! AMMONITO PIROLI PER UN FALLO IN AREA SU D'ERRICO!
55'
Entra Buglio, esce Parlati.
54' Passaggio eccezionale di D'Errico sulla trequarti per Cheddira che, a tu per tu con Marcianò nell'area piccola, non ha difficoltà ad insaccare!
54'
GOL BARI! CHEDDIRA RADDOPPIA!
49' Ottimo spunto di D'Errico sulla fascia sinistra, Mbende sventa il pericolo deviando il cross in corner.
48' Nessun problema per il numero 4 dei galletti, che si rialza senza grossi patemi d'animo.
48' Gioco fermo per consentire l'ingresso dei sanitari del Bari per soccorrere Maita, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.
47' Primo tiro del secondo tempo ad opera di Antenucci, che tenta una conclusione dal limite dell'area. Il tiro, centrale, finisce facilmente tra le braccia dell'estremo difensore ospite.
46' Ricomincia la gara con il calcio d'inizio del Monterosi.
Inizio 2° tempo
18:32 Rientrano le squadre in campo, pronte per dare il calcio d'inizio alla ripresa.
18:19 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Bari-Monterosi.
18:17 Primo tempo dai ritmi non forsennati tra Bari e Monterosi. Pallino del gioco in mano ai padroni di casa, ma gli ospiti sono bravi a chiudersi e ripartire. Per quaranta minuti succede poco - se non qualche sporadica scorribanda di Costantino o Cheddira - ma è proprio al 41' che ci pensa Di Cesare, abile a sfruttare un corner battuto da Maita e ad impattare al volo la sfera che si insacca alle spalle di un incolpevole Marcianò.
18:17 Si chiude la prima frazione allo stadio San Nicola.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero
42' Bravissimo il capitano dei galletti ad impattare alla perfezione un pallone servitogli da Maita sugli sviluppi di un corner. Un tiro al volo di pregevole fattura.
42'
GOL BARI! DI CESARE LA SBLOCCA!
41' Accelera il Bari in questi minuti, alla ricerca di un gol che sarebbe provvidenziale.
35' Costantino ci prova dal centro dell'area di rigore, il suo tiro è pericoloso ma viene ribattuto prontamente da Terranova.
32' Mbende stacca da solo su un corner in favore degli ospiti, sfortunatamente per lui il tempismo non è dei migliori e la sfera non viene impattata nel migliore dei modi.
30' Ci prova Antenucci in mezza girata da fuori area, la sfera è facile preda per Marcianò che deve solo accoglierla tra le sue braccia.
30' Il pallone del fantasista argento impatta sulla barriera.
29' Posizione invitante per il mancino di Botta.
28'
Ammonito Mbende per fallo dal limite dell'area su Cheddira.
27' Azione coast to coast da parte di Costantino sugli sviluppi dell'angolo per i padroni di casa. L'attaccante degli ospiti, però, si defila una volta arrivato in area e tenta un improbabile pallonetto che finisce fuori.
25' Ottimo pallone di Botta a servire D'Errico in area di rigore, provvidenziale la deviazione in corner di un difensore ad anticipare il centrocampista di casa.
24' Il Monterosi alza il pressing in questi minuti, cercando di interrompere la manovra dei padroni di casa già all'altezza del centrocampo.
23'
Ammonito Di Cesare per fallo tattico su Caon.
21' Ci prova Parlati direttamente da punizione, la palla sorvola di poco la traversa.
19'
Ammonito Bianco per fallo su Buono dai 25 metri circa.
18' Sugli sviluppi della punizione la spizza Cheddira, ma nessun compagno è pronto a ribadire in rete.
17'
Brutto fallo su Botta all'altezza della trequarti offensiva del Bari, spostato sulla destra. Sarà punizione per i padroni di casa. Ammonito Tonetto.
16'
Ammonito Buono per fallo tattico su Botta.
14' OCCASIONE BARI! Cheddira, imbeccato da solo in area, la passa a D'Errico che non ci arriva per pochi centimetri!
10' Primo tiro in porta della gara ad opera di D'Errico, che imbeccato dalla fascia destra da Belli impatta di testa. Il suo tentativo, però, è troppo debole e centrale ed è facile preda per Marcianò.
8' Si fanno vedere per la prima volta gli ospiti dalle parti di Frattali. Un cross dalla destra sorvola pericolosamente l'area piccola e viene deviata in corner. Sugli sviluppi c'è una deviazione di un calciatore del Monterosi ma la palla è abbondantemente alta.
6' Dopo i primi minuti ad alta intensità le due squadre rallentano i ritmi, cercando di studiarsi.
3' Prima conclusione della partita ad opera di D'Errico da fuori area sugli sviluppi del corner. Nulla di fatto, palla altissima.
3' Partono bene i galletti con un'azione prolungata davanti l'area dei laziali. È corner per i biancorossi.
1' Contatto dubbio in area tra Cheddira e Rocchi, per l'arbitro non c'è nulla.
Inizio 1° tempo
17:28 Classico completo biancorosso per i padroni di casa, casacche nere per gli ospiti.
17:28 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla quaterna arbitrale.
17:03 Arbitra il sig. Galipò da Firenze, coadiuvato da Poma di Trapani e Trischitta di Messina. Quarto uomo Cascone di Nocera Inferiore.
17:01 Gli ospiti scendono in campo con il 3-5-2. Due le novità rispetto alla gara contro il Foggia. In porta c'è Marcianò, con Piroli, Rocchi e il nuovo arrivato Mbende in difesa. A centrocampo non cambia nulla: Adamo e Tonetto sulle fasce, con Buono, Parlati e Franchini al centro. Coppia d'attacco composta da Caon e Costantino, che ha vinto il ballottaggio con Ferri Marini.
16:57 Padroni di casa in campo col 4-3-1-2. In porta c'è Frattali, con il quartetto difensivo composto da Belli, Terranova, Di Cesare e Mazzotta. Mediana a tre invariata rispetto alla gara contro il Potenza, con Maita, Bianco e D'Errico. In attacco ci sono Antenucci e Cheddira, supportati da Botta.
16:56 Buonasera a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo in diretta Bari-Monterosi, gara valida per il secondo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Giorgio Angelo Pietro Grasso