Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bari
1-0
Monopoli
82' Cianci  
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto dallo stadio "San Nicola". Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i top e flop del match sul nostro portale online TuttoC.com.
22:24 Con questa vittoria il Bari sale a 45 punti, rispondendo alla vittoria dell'Avellino, che ha rifilato un poker di reti al Foggia, confermandosi al secondo posto con 47 punti. Serata amara per il Monopoli, che stava strappando un punticino prezioso fino alla rete di Cianci, giunta all'82'.
22:21 TRIPLICE FISCHIO! Il Bari vince 1-0 contro il Monopoli: decide la rete del neoentrato Cianci all'82', ma grave incertezza da parte di Satalino, che non ha trattenuto un pallone innocuo, scontrandosi con un compagno e favorendo il colpo di testa dell'attaccante biancorosso.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
89'
AMMONITO IULIANO. Il centrocampista atterra Mercurio. Giallo inevitabile.
86' Adesso il Bari ha preso fiducia. C'è un corner da sfruttare.
85'
AMMONITO PAOLUCCI. Fallo su Marras.
84' CIANCI! L'attaccante libera il sinistro, palla alta.
84'
QUARTO CAMBIO MONOPOLI: esce Piccinni, entra Liviero.
82'
GOL! VANTAGGIO DEL BARI! HA SEGNATO CIANCI! ERRORE CLAMOROSO DI SATALINO! Il portiere non è riuscito ad afferrare un pallone innocuo, scontrandosi con un compagno. L'ex Potenza ne ha approfittato, battendo di testa l'estremo difensore ospite.
81' Battute finali di un match che non si sblocca. Regna l'equilibrio in campo.
79' IULIANO. Conclusione da distanza proibitiva da parte del centrocampista biancoverde, palla in curva.
77' L'Avellino, intanto, dilaga sul Foggia con il poker di De Francesco. Il Bari fatica a pungere in avanti.
76'
TERZO CAMBIO MONOPOLI: esce Tazzer, entra Viteritti.
76'
QUARTO CAMBIO BARI: esce Sarzi, entra Semenzato.
76'
TERZO CAMBIO BARI: esce Maita, entra Mercurio.
73' MAITA. Il centrocampista riceve palla da D'Ursi e carica il destro con qualche attimo di ritardo. Mura la difesa ospite. Corner per il Bari.
71' D'URSI! L'attaccante va alla conclusione col destro, nessun problema per Satalino.
71'
AMMONITO DE RISIO. Giallo per il centrocampista biancorosso.
70' Intervento dubbio di Piccinni dentro l'area ai danni di D'Ursi. Vola qualche protesta, ma l'arbitro lascia proseguire.
68'
SECONDO CAMBIO BARI: esce Candellone, entra Cianci.
67' Si avvicina il momento di Cianci nel Bari. L'attaccante barese è pronto a fare il suo ingresso in campo.
66'
SECONDO CAMBIO MONOPOLI: esce Vassallo, entra Iuliano.
66'
PRIMO CAMBIO MONOPOLI: esce Starita, entra De Paoli.
63' Secondo tempo sulla falsariga del primo. Il Bari fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Satalino. Il Monopoli è ben disposto in campo.
62' Marras riesce a mantenere il pallone in campo, conquistando un corner.
57' GOL ANNULLATO A STARITA. L'attaccante aveva depositato in rete da pochi passi, dopo una spizzata di testa di Bizzotto su corner, ma l'arbitro aveva fermato il gioco.
55' Non si sblocca il match del "San Nicola". Al "Partenio", invece, Avellino sul velluto: 3-0 degli irpini sul Foggia, con la doppietta di Fella e il gol di Maniero. Gli irpini in questo momento andrebbero a +4 sui galletti, consolidando il secondo posto.
52'
AMMONITO MARRAS. Simulazione dell'attaccante, che inganna il direttore di gara, cercando il contatto dentro l'area con Zambataro, che non c'è. Il numero 10 non protesta. Per lui scatterà la squalifica, in quanto diffidato.
49' MARRAS. L'attaccante viene servito in profondità da De Risio, ma il suo diagonale viene murato dalla retroguardia ospite.
46'
PRIMO CAMBIO BARI: esce Lollo, entra De Risio.
46' Parte il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:31 Ci sarà il primo cambio del tecnico dei galletti, Massimo Carrera.
21:31 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:18 Tra un quarto d'ora il secondo tempo del derby del "San Nicola".
21:16 DUPLICE FISCHIO. Bari e Monopoli vanno al riposo sullo 0-0. L'occasione più nitida del match è stata costruita dagli ospiti, con il palo colpito da Tazzer al 12'. Per i padroni di casa due tentativi da parte di D'Ursi, entrambi fuori dallo specchio della porta.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE MONOPOLI. Sugli sviluppi di una punizione, Soleri era andato al colpo di testa (alto), ma l'arbitro ha fermato tutto per una posizione irregolare.
44' Monopoli più convincente, Bari in calo.
40' Primo tempo verso la conclusione, il risultato rimane fermo sullo 0-0.
35' D'URSI! Sul cross dalla sinistra di Marras, l'attaccante spedisce la girata col mancino sopra la traversa.
34' Il tiro di Paolucci colpisce la barriera. Buona occasione sfumata per gli ospiti.
33'
AMMONITO MINELLI. Fallo su Paolucci e punizione dal limite per il Monopoli.
32' Corner di D'Ursi dalla sinistra, Satalino allontana il cross insidioso.
29' Monopoli ben messo in campo, la manovra del Bari non decolla sin qui.
26' Candellone cerca, ma non trova lo scambio con Marras, chiuso dall'intervento della retroguardia ospite.
22' D'URSI! L'attaccante biancorosso ci prova su punizione, palla alta.
22'
AMMONITO BIZZOTTO. Fallo su Marras, primo giallo ospite.
20' Avellino già in vantaggio di due reti sul Foggia, grazie ai gol di Fella al 12' e Maniero al 19'. Gli irpini in questo momento andrebbero a 47 in classifica, a +4 sui galletti.
16' Il Bari gestisce il possesso del pallone, ma la prima vera occasione del match è capitata pochi minuti fa al Monopoli, con il palo centrato da Tazzer, a portiere praticamente battuto.
12' PALO DI TAZZER! Sull'assist in sforbiciata di Paolucci, l'esterno destro incrocia bene il diagonale, ma il pallone colpisce la parte interna del legno, prima di tornare in campo. Si salva il Bari!
8' Lancio impreciso di Lollo per Candellone, Satalino esce e blocca il pallone.
7' Corner per il Monopoli. Perrotta chiude sul pressing di Starita, lanciato in profondità.
5' Cross insidioso di Sarzi dalla sinistra, Marras prova l'anticipo in spaccata, ma Satalino blocca la sfera.
4' Fallo di Lollo su Paolucci. Il centrocampista biancorosso viene richiamato verbalmente dal direttore di gara.
1' Il Bari attacca da destra verso sinistra in questo primo tempo. Dura poco meno di un minuto il primo possesso ospite.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:30 Saranno gli ospiti a dare il primo tocco al pallone.
20:28 In campo anche le formazioni: Bari in completo bianco; Monopoli in tenuta nera.
20:28 Entra in campo la terna arbitrale composta dal signor Andrea Colombo di Como e dagli assistenti Amir Salama di Ostia Lido e Francesco Valente di Roma 2. Quarto ufficiale di gara Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
20:24 Terreno in perfette condizioni. Squadre già dentro gli spogliatoi, dopo il consueto riscaldamento.
20:20 In classifica: Bari terzo con 42 punti, l'Avellino è attualmente secondo a +2 sui galletti e giocherà in contemporanea il match contro il Foggia. Il Monopoli, invece, occupa la quattordicesima posizione, a quota 24.
20:10 Capitolo formazioni. Il Bari passa al 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Marras, Candellone e D'Ursi. C'è Lollo in mediana con Bianco e Maita, quest'ultimo che potrebbe avanzare di qualche metro in avanti, dando vita così ad un 4-2-3-1. Monopoli, invece, con il consueto 3-5-2: in attacco torna Starita, che farà coppia con Soleri. A sinistra Zambataro rileva Guiebre, con Tazzer sul versante opposto; in mezzo Vassallo, Piccinni e Paolucci.
20:07 Il Monopoli, reduce dalla convincente vittoria di domenica scorsa contro la Turris, non vuol certamente fermarsi nella sfida più sentita della stagione e farà di tutto per strappare altri punti preziosi, che trasmetterebbero maggiore tranquillità.
20:06 Il Bari riparte da Massimo Carrera. Il tecnico, ex calciatore biancorosso dal 1986 al 1991, ha rilevato Gaetano Auteri, dopo il k.o contro la Viterbese e farà il suo esordio in panchina, in occasione di un derby contro i biancoverdi, così come è successo nello scorso campionato, quando Vincenzo Vivarini rilevò Giovanni Cornacchini alla sesta giornata, pareggiando 1-1 tra le mura amiche contro i pugliesi, anche allora guidati da Giuseppe Scienza.
20:05 Gentili lettori di TuttoC, buonasera da Dario Conti e benvenuti a Bari-Monopoli, match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di serie C, girone C, che prenderà il via alle ore 20:30 allo stadio "San Nicola".
Cronaca di Dario Conti