Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Bari
1-0
Livorno
88' Maniero  
Cronaca Formazioni
19:25 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
19:22 TRIPLICE FISCHIO! Il Bari conquista tre punti pesantissimi che lo portano al secondo posto a pari punti con il Crotone. Gara molto intensa e chiusa in dieci contro dieci per le espulsioni di Vergara nei toscani e di Gentsoglou per i pugliesi. Padroni di casa che hanno colpito tre legni ma anche il Livorno si è reso più volte pericoloso. A decidere il match il gol nei minuti di finali di Riccardo Maniero.
Fine 2° tempo
90'+3 Comi appoggia per Lambrughi sulla destra, il suo cross è intercettato in presa alta da Guarna.
90'+2 Siamo già nel secondo dei tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90'+2
Il terzo cambio di Nicola è Di Noia al posto di De Luca.
90'+1
Esce Rosina nel Bari ed entra Romizi.
90'
Esce Cazzola nel Livorno che tenta il tutto per tutto ed inserisce Comi.
88' Maniero controlla al centro dell'area su servizio di Rosina, aggira la marcatura di Ceccherini e fredda Pinsoglio con un tiro potente e bene angolato!
88'
MANIEROOOO!!!LA SBLOCCA IL BARI!!!
87' Lancio lungo di Luci a cercare Vantaggiato dentro l'area di rigore, tiro al volo del numero 10 che non inquadra lo specchio della porta. Tentativo coraggioso dell'attaccante.
85'
Esce Jelenic per gli amaranto ed entra al suo posto Biagianti.
83' Intervento falloso di Gemiti su Luci, punizione per il Livorno nella propria metà campo.
82' CECCHERINI! Rimasto in avanti dopo la battuta di un corner ci prova il centrale di difesa ma il suo tiro è centrale e fermato da Guarna.
80' BOATENG! RISPONDE PINSOGLIO! Cross di Sabelli che trova il tuffo in area di Boateng dentro l'area e respinta con le gambe di Pinsoglio.
80' Ultimi dieci minuti più recupero, ci sta provando maggiormente il Bari.
79'
Espulso dunque anche il playmaker del Bari e ristabilita la parità numerica.
78'
Prova a ripartire Jelenic che viene atterrato da Gentsoglou. Per il giocatore greco è il secondo cartellino giallo.
75' MANIERO! OCCASIONE PER IL BARI! Traversone di Gemiti e liscio della difesa con il pallone che con un rimpallo arriva sui piedi di Maniero ma l'attaccante ex Pescara tenta di saltare Pinsoglio anzi che concludere.
75' Il tiro di Vantaggiato sbatte sulla barriera e termina in calcio d'angolo.
73' Porta palla Luci che avanza per vie centrali e guadagna un prezioso calcio di punizione da circa trenta metri. Pronto sul punto di battuta Vantaggiato.
72'
Fallo di mano di Gemiti che ha fermato l'azione a centrocampo del Livorno.
71'
Primo cambio tra le fila del Bari: entra Boateng, esce Porcari.
70' Prova il destro a giro dal vertice dell'area Schiavone, la sfera termina ampiamente sul fondo.
69' VANTAGGIATO! Giocata acrobatica dell'attaccante che tenta la girata dal limite dell'area dopo un grande stop ma la conclusione è troppo debole e viene fermata da Guarna.
68'
Primo ammonito per il Bari, cartellino giallo per Gentsoglou per un fallo ai danni di Cazzola.
67' Traversone di Sabelli che viene rilanciato con qualche affanno dalla difesa ospite.
66'
Questa la mossa di Panucci dopo l'espulsione: esce Fedato ed entra al suo posto Calabresi.
65' Insiste adesso il Bari con Gemiti che ottiene un corner per la deviazione di Moscati.
64' Il traversone in mezzo di Rosina attraversa l'area ed è bloccato da Pinsoglio.
63'
Rimane dunque in dieci uomini il Livorno di Panucci. Si riparte da una punizione per il Bari con Rosina sul punto di battuta.
62'
COLPO DI SCENA AL SAN NICOLA! Vistosa trattenuta di Vergara ai danni di Porcari e secondo cartellino giallo per il difensore di proprietà del Milan.
62'
Pairetto ammonisce Pinsoglio, reo di aver rallentato la ripresa del gioco.
59' BARI VICINO AL VANTAGGIO!! PALO DI DE LUCA! Pressione prolungata del Bari che ha provato più tentaivi dentro l'area di rigore ma sempre riabattuti dalla difesa. Ultima chance sul destro di De Luca che esce bene dalla marcatura avversaria e con il destro da dentro l'area piccola colpisce il montante alla destra di Pinsoglio.
58' Ci prova Valiani con un tiro da fuori deviato dal muro difensivo del Livorno. Sulla ribattuta tenta un cross teso Sabelli che viene messo fuori da Vergara.
57' Sulla battuta di Schiavone interviene Cazzola che non centra però lo specchio della porta.
57' Insiste adesso il Livorno che si mantiene in avanti e può battere un calcio d'angolo. Salgono i saltatori.
55' GOL ANNULLATO AL LIVORNO! Imbeccata di Luci verso il centro dell'area dove Vantagiato si lancia come un rapace e trafigge Guarna. Il direttore di gara ferma però il gioco per un fallo di Fedato ai danni di Contini prima che la sfera arrivasse a Vantaggiato.
54' Fallo di Gentsoglou ai danni di Cazzola secondo il direttore di gara Pairetto. Si lamenta il Bari per questa decisione ma è punizione per il Livorno.
53' Valiani riceve sulla linea di fondo e mette un pallone interessante in mezzo all'area, ma Rosina viene anticipato da Ceccherini.
53' Cross di Moscati dalla destra, attento Sabelli che appoggia con il petto al proprio portiere.
51' DE LUCA! Altra iniziativa della "Zanzara" che controlla sulla trequarti e si crea lo spazio per la conclusione. Tiro potente e centrale bloccato da Pinsoglio.
50' Ci prova Fedato con un destro in contro balzo, ma la sfera termina abbondantemente sopra la traversa.
48' Jelenic avanza sulla destra e mette un pallone invitante al limite per Fedato che viene bene anticipato dalla diagonale difensiva di Sabelli.
47' E' il Bari a manovrare sulla falsa riga della chiusura della prima frazione.
46' Si ricomincia! Nessun cambio effettuato dai due allenatori durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:33 Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
18:18 Vanno a riposo sul risultato di 0-0 Bari e Livorno dopo una prima frazione frizzante. Biancorossi che hanno preso campo e sfiorato il gol con De Luca e Maniero.
Fine 1° tempo
45' Calcio di punizione per il Livorno, fallo di Rosina ai danni di Jelenic. Pronto Schiavone dall'out di destra.
44' Fedato prova a piazzare un tiro-cross dentro l'area, pallone telefonato che viene bloccato da Guarna.
43' GENTSOGLOU! Sinistro radente del greco che raccoglie un pallone fuori dall'area, la conclusione del centrocampista termina di poco a lato alla destra di Pinsoglio.
42' PALO PIENO DI MANIERO! Sulla battuta del corner arriva il cross di Rosina che pesca sul secondo palo Maniero che colpisce però il palo esterno.
42' Cross di Porcari deviato di Luci e sfera che termina sopra la traversa, corner per il Bari.
40' Pasticcia il Bari in difesa e ne approfitta Vantaggiato che viene atterrato da Rada ma per l'arbitro Pairetto è tutto regolare.
39' Prova a scattare sulla corsia sinistra Fedato ma viene chiuso in fallo laterale da Contini.
37' Fallo di Cazzola ai danni di De Luca che aveva resistito al primo intervento di Schiavone. Punizione per il Bari dal cerchio di centrocampo.
35' DE LUCA! GRANDE RISPOSTA DI PINSOGLIO! Ottimo movimento dentro l'area di De Luca, servito da Valiani, e destro radente della "Zanzara" che costringe l'estremo difensore amaranto alla respinta in corner.
34' Recupera palla in mezzo al campo Luci che sbaglia però l'appoggio per Jelenic con la sfera che termina oltre la linea di fallo laterale.
32' Rosina allarga per Sabelli sulla destra ma il cross del terzino è fuori misura e viene recuperato sul versante opposto da Moscati che subisce fallo.
30' Sinistro di Rosina che raccoglie un pallone vagante al limite, ma l'ex Catania colpisce malissimo e non inquadra lo specchio della porta.
29' Tentativo degli ospiti ancora con Fedato che non trova però lo specchio della porta.
27' Si propone in avanti il Bari ma è ancora puntuale l'intervento di Lambrughi che fa carambolare il pallone addosso a Sabelli conquistando la rimessa da fondo campo.
27'
Cartellino giallo per Jelenic che ha fermato fallosamente Porcari.
26' Nulla di fatto sulla battuta di Schiavone, pallone messo fuori dalla difesa biancorossa.
26' Intervento falloso di De Luca ai danni di Moscati. Punizione per il Livorno dalla fascia di destra, sul pallone Schiavone.
24' Maniero lancia De Luca in profondità, ma è troppo isolato l'attaccante del Bari che è costretto a indietreggiare sulla pressione della difesa avversaria.
23' E' passato metà primo tempo allo stadio San Nicola, risultato ancora fermo sullo 0-0.
22' JELENIC! Prova a sfondare per vie centrali il numero 21, tiro debole sul quale può salvare senza problemi Guarna.
21' FEDATO! Tentativo dalla distanza di Fedato che costringe Guarna alla deviazione in calcio d'angolo.
19' Vantaggiato riceve al limite dell'area spalle la porta ma non riesce ad appoggiare a Luci che ha provato l'inserimento.
17' DE LUCA! Tiro a giro dal vertice sinistro dell'area che termina a lato non di molto.
16' DE LUCA! Grande lancio da parte di Porcari che trova De Luca dentro l'area di rigore. La "Zanzara" effettua un grande stop ma perde il contatto con la sfera e può quindi recuperare la difesa ospite.
15' Ottimo anticipo di Moscati su Maniero che ha cercato il colpo di testa sul cross pericoloso di Sabelli.
14' Fedato riceve sull'out di sinistra e mette un pallone invitante in mezzo che attraversa tutta l'area di rigore senza che Vantaggiato o Jelenic possano intervenire. La sfera termina oltre la linea di fondo.
13' Si è momentaneamente abbassato il ritmo dopo un avvio deciso di entrambe le formazioni.
12' Traversone di Gemiti e libera Cazzola con un colpo di testa in tuffo.
11' Manovra aggirante del Livorno che cerca il pertugio giusto per inserirsi tra le maglie della difesa avversaria.
8' Si rispondono colpo su colpo le due formazioni in questo avvio di gara, i due allenatori incitano la spinta offensiva della propria squadra.
7' VERGARA! Sugli sviluppi del tiro della bandierina il difensore colombiano si trova il pallone a centro area ma calcia male e la sfera termina alta sopra la traversa.
6' Cross basso insidioso di Jelenic respinto in calcio d'angolo da Gemiti.
5' Ingenuo Gemiti che tenta un dribbling in zona difensiva e si fa rubare il pallone da Jelenic. Per fortuna del Bari l'esterno fa ripartire l'azione dalle retrovie.
4'
Prima ammonizione della partita, è per Vergara che ha fermato irregolarmente a centrocampo la corsa di Maniero.
3' Prova subito De Luca a fare male agli ospiti sul cross di Sabelli, ma la "Zanzara" è anticipata all'ultimo istante da Vergara.
2' Molto aggressiva la squadra amaranto in questo avio di partita. Prova adesso il Bari a rispondere.
1' Traversone di Schiavone messo fuori Maniero arretrato sulla battuta del corner.
1' Primo cross di Cazzola che conquista il primo calcio d'angolo della partita.
1' Si comincia, primo pallone gestito dal Livorno.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre che stanno facendo in questo momento l'ingresso sul terreno di gioco. Come sempre grande affluenza di pubblico al San Nicola.
17:09 Il Livorno risponde con uno speculare 4-3-3. Tra i pali Pinsoglio e retroguardia formata da Lambrughi, Ceccherini, Vergara e Moscati. Linea mediana composta da Cazzola, Schiavone e dal capitano Luci. In avanti il tridente formato da Jelenic, Vantaggiato e Fedato.
17:06 Il Bari conferma quasi del tutto l'undici della vigilia. A protezione di Guarna ci sarà il quartetto difensivo formato da Sabelli, Contini, Rada e Gemiti. A centrocampo confermati Porcari, Gentsoglou e Valiani mentre in avanti spazio al tridente composto da Rosina e De Luca ai fianchi di Riccardo Maniero.
17:04 Sfida tra due delle big del campionato cadetto. I galletti di Nicola viene da cinque risultati utili di fila e vuole ottenere i tre punti per raggiungere il Crotone al secondo posto. Amaranto invece che non trovano il successo da due turni e che vogliono guadagnare punti proprio sulla squadra del suo ex tecnico.
17:03 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Bari-Livorno, gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante