Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
1-0
Frosinone
61' Furlan  
Cronaca Formazioni
16:56 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
16:54 FINALE AL SAN NICOLA! Tre punti fondamentali per il Bari, che batte per 1-0 l'ex capolista Frosinone grazie al gol realizzato da Furlan!
Fine 2° tempo
90'+4 Dionisi lotta contro Basha e Daprelà e alla fine commette fallo sul terzino, prontamente segnalato dall'assistente.
90'+3 Bravissimo Romizi a far scorrere la sfera e a guadagnare un fallo laterale in zona offensiva, sfruttando il tocco di Maiello.
90'+2 Il Bari bada a tenere il possesso e fa girare bene la sfera. Il Frosinone non riesce a riconquistare il pallone, mentre i pugliesi guadagnano metri e secondi preziosi.
90'+1 La Penna concede quattro minuti di recupero.
89' Attacca a testa bassa il Frosinone, che vuole evitare la sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi.
88' Contropiede del Bari con Macek impreciso nell'apertura a sinistra verso Floro Flores e Brienza, che erano soli contro Maiello.
87' Spallata irregolare di Tonucci ai danni di Dionisi. Il difensore, perfetto in marcatura, ha commesso troppi falli sulla punta del Frosinone.
86' Punizione da buona posizione per gli ospiti. Batte Kragl, che cerca un taglio sul primo palo di un compagno, ma calcia troppo su Micai, bravo a bloccare.
85' Il Frosinone non riesce a rendersi pericoloso. Nessuna occasione per i ciociari dopo il gol del Bari, bravo ad addormentare la partita e a non concedere spazi agli avversari.
84'
Entra Frara al posto di un esausto Fiamozzi.
83' Proteste di Brienza, a terra in area dopo uno scontro con Ariaudo. L'ex Bologna aveva saltato il difensore del Frosinone ed è caduto poco dopo.
81'
Giallo anche per Basha, per un intervento irregolare ai danni del solito Dionisi.
80' Maiello trattiene la palla tra le gambe, da terra, sulla pressione di Daprelà. La Penna interviene e concede una punizione al Bari.
79'
Esce l'autore del gol, Furlan, entra Romizi. Ricordiamo che Romizi è stato ammonito nel primo tempo per proteste dalla panchina.
78' Punizione battuta da Kragl, troppo lunga per tutti. Ariaudo si impegna ma riesce solo ad evitare la rimessa dal fondo.
77'
Ennesimo fallo di Tonucci su Dionisi, stavolta scatta il giallo per il difensore del Bari.
76' FEDELE! Giocata di Daprelà in mezzo a due, palla per Brienza che serve Fedele a rimorchio. Controllo e tiro da fermo del centrocampista, palla alta.
75'
Primo cambio per Marino: Kragl rileva Mazzotta.
75' Mezzora della ripresa, Bari in vantaggio per 1-0 sul Frosinone. Decide una rete di Furlan.
73' Dionisi riceve sulla trequarti e cerca Ciofani al limite. L'attaccante non riesce a proteggere la sfera e viene "mangiato" da Moras.
72' Basha prova a far ripartire velocemente Floro Flores, che però sbaglia il controllo e permette alla difesa del Frosinone di ripiegare.
71' Gioca bene il Bari, che si difende con ordine e non concede occasioni agli avversari. Furlan taglia tutto il campo e serve Daprelà a sinistra. Cross del numero 3, Terranova allontana.
69' Soddimo prova ad andare via sulla sinistra in mezzo a Macek e Brienza, ma viene fermato e poi è costretto a mettere in fallo laterale.
68'
Secondo cambio per Colantuono: Macek entra al posto di Galano.
67' DIONISI! Cross forte di Fiamozzi, Capradossi tocca sul tentativo al volo di Dionisi e concede solo angolo al Frosinone.
66' Il quarto uomo segnala un fallo di Krajnc su Galano. Perplesso il centrale del Frosinone, che recupera subito la sfera.
65' Tunnel di Dionisi a Capradossi, poi lo stesso Dionisi prova a sgusciare in mezzo a tre difensori, ma viene fermato al limite dell'area.
64' Apertura di Fedele nella terra di nessuno. Marino pensa a qualche mossa da effettuare, ma potrebbe essere il Bari a cambiare qualcosa.
63' Altro battibecco, stavolta tra Soddimo e Furlan. Il centrocampista del Frosinone è già stato ammonito per una situazione simile nel primo tempo.
62' Difesa ospite ferma, Daprelà aspetta l'inserimento di Furlan sul secondo palo e lo serve. Mazzotta si perde l'ex Ternana, che segna di testa a porta libera!
61'
FURLAN! BARI IN VANTAGGIO!
61' Frosinone più ordinato, mentre il Bari si fa vedere a sprazzi e si è reso pericoloso in due occasioni fino ad ora, sempre con giocate di Brienza.
60' Sugli sviluppi del corner battuto dalla destra, Galano cerca la conclusione dall'interno dell'area, ma viene murato. Poi viene chiamato fallo in attacco.
59' BRIENZA! Destro velenoso dalla distanza, traiettoria resa indisiosa dal vento, Bardi vola e mette in angolo!
58' Frosinone in proiezione offensiva, con Sammarco e Fiamozzi pericolosi sulla destra. Cross al centro, Moras ci mette una pezza sul secondo palo.
56' Krajnc va via in posizione centrale, poi cerca l'imbucata per Dionisi, ma ne esce un passaggio a metà strada tra lui e Ciofani, che viene raccolto da Capradossi proprio in mezzo ai due.
55' Terranova perde il duello fisico con Floro Flores, ma secondo La Penna l'attaccante napoletano ha commesso fallo sul difensore ex Lecce e Sassuolo.
53' Nulla di fatto sugli sviluppi dell'ennesimo tiro dalla bandierina. Viene fischiato un fallo in attacco ai giocatori di Colantuono.
52' Basha e Capradossi portano via palla a Dionisi, poi il centrocampista verticalizza per Galano, che serve Daprelà. Cross del terzino, Terranova respinge in angolo.
51' Dionisi avanza centralmente, poi serve Ciofani spalle alla porta, al limite dell'area. Controllo difettoso del centravanti, Moras allontana.
50' Ritmi bassi anche in questo inizio di ripresa. Le due formazioni danno l'impressione di volersi risparmiare per dare tutto nel finale.
49'
Brutto fallo di Capradossi su Ciofani. Intervento da dietro, nel cerchio centrale. La Penna estrae il giallo.
49' Daprelà e Brienza scambiano sulla sinistra, ma c'è poco movimento da parte dei giocatori del Bari, così l'esperto fantasista è costretto a ripartire dalle retrovie.
48' Dionisi sfonda a destra, sfruttando gli errori di Tonucci e Capradossi. Palla arretrata per Sammarco, che arriva a rimorchio e batte a rete sul primo palo, dove Micai è attento e respinge!
47' SAMMARCO! GRANDE CHANCE PER GLI OSPITI!
46' Comincia la ripresa! Il Frosinone gestisce il primo possesso.
Inizio 2° tempo
16:04 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Tra pochi istanti comincerà la ripresa.
15:49 SQUADRE AL RIPOSO! Punteggio bloccato al termine della prima frazione: Bari e Frosinone non si sono fatte male, finora.
Fine 1° tempo
45'+1 La Penna concede due minuti di recupero, mentre il Bari conquista un altro calcio d'angolo.
45' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina battuto dalla sinistra. Bardi subisce una carica irregolare.
44' FLORO FLORES! BARI VICINO AL VANTAGGIO! Brienza scodella al centro dalla sinistra, Floro Flores anticipa il marcatore e in spaccata, da due passi, spara addosso a Bardi!
43' Retropassaggio rischioso di Moras in direzione di Micai, che viene attaccato da Dionisi ma riesce a spazzare in fallo laterale con grande affanno.
42' Mazzotta tiene in campo un pallone difficile sulla linea di fondo e crossa al centro, dove Tonucci anticipa Ciofani e spazza in angolo.
40' Galano fa correre Furlan, che poi restituisce la sfera all'attaccante. Filtrante per Floro Flores, che va a scontrarsi con Ariaudo.
39' Ritmi piuttosto bassi, poche occasioni per le due squadre. Non è certamente la partita che ci aspettavamo, ma manca ancora tanto.
38' MAZZOTTA! Il terzino sfutta un buco di Furlan e lo prende alle spalle, entra in area e prova il diagonale con il mancino. Lo stesso Furlan è bravo a rimediare alla sua disattenzione e a respingere il tiro.
37'
Suagher lascia il posto a Moras. L'ex difensore del Carpi esce zoppicando.
35' Scambio tra Dionisi e Fiamozzi, fallo di Capradossi sull'ex terzino del Varese. Si scalda Moras intanto.
34' CIOFANI! Altro cross di Sammarco dalla destra, Ciofani stacca in controtempo, contrastato da Tonucci, ma non riesce a impensierire Micai.
33' Recupero difensivo provvidenziale di Ciofani, che ferma Basha, liberato al tiro da Brienza. Krajnc raccoglie la sfera e riparte veloce, ma la difesa del Bari si riorganizza.
32' Furlan prova a puntare Mazzotta, ma l'ex terzino di Cesena e Lecce è bravo a fermarlo. Poche soluzioni per l'esterno di casa.
31' Basha apre a destra per Furlan, che restituisce al centrocampista. Cross al centro, deviazione di un avversario e palla tra le braccia di Bardi.
30' Mezzora del primo tempo, punteggio bloccato sull0 0-0 tra Bari e Frosinone. Meglio gli ospiti, complessivamente più ordinati e determinati.
28' Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima partita. Intanto, ancora a terra Dionisi, sconsolato dopo l'ennesimo intervento irregolare subito, stavolta di Suagher non ravvisato.
27'
La Penna ha ammonito per proteste qualcuno in panchina del Bari. Dovrebbe trattarsi di Romizi.
26'
Ammonito Dionisi, che reagisce all'ennesimo fallo di Tonucci tirandogli addosso il pallone.
26' OCCASIONE PER IL BARI! Floro Flores arriva a tu per tu con Bardi, lo anticipa e lo salta ma non trova l'angolo giusto di tiro. L'attaccante cerca l'inserimento di un centrocampista, chiude la difesa.
24' Il Bari adesso spinge, trascinato dal pubblico, molto numeroso oggi per una sfida così delicata. Tiro dalla distanza di Fedele, palla alta.
23'
Giallo anche per Soddimo.
23'
Sta crescendo il Bari, che ora si fa vedere con maggiore insistenza e decisione nella metà campo avversaria. Corner per il Bari, scintille tra Soddimo e Floro Flores. Ammoniti entrambi.
22' PROTESTE DEL BARI! Furlan va a terra nello scontro con Mazzotta, su un cross effettuato dalla sinistra. I pugliesi volevano il calcio di rigore!
21' Galano cerca Floro Flores, che controlla a seguire a salta Ariaudo, ma subisce il ritorno di Krajnc.
20' Si fa vedere il Bari. Furlan prova ad andarsene sulla destra, arriva sul fondo e crossa al centro. Bardi esce e anticipa Floro Flores.
19' Sammarco, Ciofani e Dionisi fraseggiano bene al limite dell'area. Capradossi, con un guizzo, ferma un'azione molto pericolosa all'interno dell'area.
17' Bari intimorito e troppo basso, i tifosi rumoreggiano. Partita molto tesa, ci sono tre punti pesanti in palio.
16' Predominio territoriale del Frosinone, che però non è riuscito a creare pericoli seri dalle parti di Micai. Altro fallo di Tonucci, ancora ai danni di Dionisi.
15' SAMMARCO! Ciofani, servito in profondità, tocca di prima intenzione per il compagno, che conclude subito con il destro. Micai è attento e blocca senza problemi.
14' DIONISI! Apertura di Soddimo millimetrica per Mazzotta, che arriva sul fondo e vede Dionisi al centro dell'area. Passaggio basso, l'attaccante controlla e conclude, ma il tiro è respinto da Tonucci.
13' Meglio il Frosinone, che sta giocando con personalità e costringe il Bari a chiudersi nella sua metà campo. Altra punizione dalla trequarti per la formazione di Marino.
12' Maiello, servito da un vivacissimo Soddimo, alza la palla per servire Ciofani sul lato destro dell'area. Suggerimento troppo lungo, che si perde sul fondo.
11' CIOFANI! Sammarco lavora bene al limite dell'area, sulla destra, ignora Fiamozzi e crossa al centro, dove Ciofani colpisce di testa ma Micai blocca facilmente la conclusione debole.
10' Soddimo prova a sfruttare il vento e calcia a rientrare verso la porta. Floro Flores, appostato sul primo palo, tocca e manda in fallo laterale sulla destra.
9' SODDIMO! Sinistro dalla distanza del centrocampista del Frosinone, Micai alza la sfera sopra la traversa. Corner per gli ospiti.
8' Trattenuta di Fiamozzi ai danni di Floro Flores a centrocampo. Il Bari guadagna metri, Frosinone molto aggressivo in questi primi minuti.
7' Ciofani protegge bene la sfera al limite dell'area e apre a destra per Fiamozzi, che prova il cross al centro. Daprelà devia in angolo, il primo per i ciociari.
6' Si rialza Dionisi, che però zoppica vistosamente. Necessario l'intervento dello staffa sanitario, il numero 18 è stato toccato sulla caviglia.
5' Intervento irregolare di Tonucci ai danni di Dionisi sulla linea di metà campo. Resta a terra l'ex attaccante del Livorno, mentre i compagni protestano con La Penna.
4' Rapido ribaltamento di fronte e Galano conquista un corner sulla sinistra. Bravo Terranova a chiudere. Angolo battuto da Brienza, la difesa allontana con qualche affanno.
3' Buona azione del Frosinone sulla corsia mancina. Dionisi tocca per Maiello al limite dell'area, ma il centrocampista scivola al momento dell'apertura per Mazzotta.
2' Palla vagante in area dei Galletti sul cross effettuato da Soddimo dalla destra. Micai esce, protetto da Tonucci, e blocca.
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è gestito dal Bari.
Inizio 1° tempo
14:56 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà il match!
14:50 L'arbitro del match sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Gori e dal quarto uomo Martinelli. All'andata finì 3-1 per i ciociari, grazie alle reti messe a segno da Dionisi (doppietta) e Sammarco. Di Daprelà l'unico gol dei pugliesi.
14:37 Out Matteo Ciofani e Mokulu, difesa a tre per Pasquale Marino, che schiera Terranova, Ariaudo e Krajnc davanti a Bardi. A centrocampo giocheranno Fiamozzi, Maiello, Sammarco, Soddimo e Mazzotta, con Dionisi e Daniel Ciofani di punta.
14:26 Stefano Colantuono opta per il 4-3-3, con Suagher, Capradossi, Tonucci e Daprelà davanti a Micai. In mezzo ci sarà spazio per Furlan, Basha e Fedele, mentre davanti agiranno Brienza, Galano e Floro Flores. Potrebbe però essere un 3-4-3, con Furlan e Daprelà larghi e Suagher, Capradossi e Tonucci centrali difensivi.
14:15 Il match-clou della 30ma giornata di Serie B si giocherà al San Nicola di Bari, dove sarà di scena la capolista Frosinone, imbattuta da sette match ma reduce da due pareggi consecutivi. I galletti, invece, occupano la quinta piazza (insieme a Perugia, Novara e Cittadella) e hanno perso nell'ultimo turno a Chiavari, interrompendo una serie positiva di sei risultati utili consecutivi. Due formazioni in forma, quindi, che vorranno portare a casa l'intera posta in palio per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi
14:05 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Frosinone, match della 30ma giornata del torneo cadetto
Cronaca di Michele Pavese