Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
1-0
Foggia
90' +3 Galano  
Cronaca Formazioni
14:25 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+5 TAROLLI SALVA SU FLORO FLORES! Botta forte e tesa di Floro Flores, neutralizzata da Tarolli: Bari ad un passo dal 2-0!
90'+4 Cross basso e teso di Brienza dove in area ci sono ben tre calciatori del Bari: Galano, a porta vuota, fa 1-0. E non esulta, lui che è nativo di Foggia. Biancorossi primi in classifica!
90'+3
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARI: RETE DI CRISTIAN GALANO!
90'+2
Fedele sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore e conquista un buon calcio d'angolo. Salgono in quattro in area di rigore, ma Micai fa suo il pallone. Poi ammonito lo stesso Fedele per un fallo sul portiere del Bari.
90'+1 Ora è un Bari ultra-offensivo, alla ricerca del gol-vittoria che vorrebbe dire primato in classifica. Tutto dietro il Foggia, da qualche minuto in inferiorità numerica.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 94'.
90'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Fiamozzi, dentro Nené.
89' Corner battuto in fretta da Galano, ma prontamente allontanato dalla retroguardia rossonera. L'arbitro, poi, fischia un fallo in attacco di Floro Flores.
88' Cross di Improta dalla sinistra, alla ricerca di un compagno nell'area di rigore: Celli è attento e di testa prolunga la sfera sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Bari.
86' Chiricò prova un dribbling sulla propria trequarti e perde il possesso della sfera. Torna ad attaccare il Bari, con Galano che tenta la conclusione da fuori: si ripartirà addirittura con una rimessa laterale.
85' Ultimi cinque minuti di partita, recupero escluso. Ancora 0-0 tra Bari e Foggia in un derby pugliese in cui, fino a questo momento, hanno vinto solo i tifosi delle due squadre.
84' Resta a terra Camporese con i crampi. Intanto Stroppa urla ai suoi: "4-4-1 stretti". Grosso, invece, studia la prossima ed ultima mossa per cercare di portare a casa la vittoria.
83' Ora il Bari prova a sfruttare la superiorità numerica ed a mettere le corde l'avversario. Foggia tutto all'indietro, a protezione di un risultato che sarebbe comunque positivo.
82'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Fedato, dentro Empereur.
81'
ROSSO! ESPULSO COLETTI! Il difensore dei 'satanelli' lascia in dieci la propria squadra per somma di ammonizioni. Infuriato il numero ventuno rossonero, che stringe la mano a Stroppa prima di andare negli spogliatoi.
80'
Intervento in ritardo di Coletti, che tocca duro Floro Flores sul lato sinistro del campo. Secondo giallo per il difensore del Foggia.
79' Calcio d'angolo per il Foggia, dopo l'errore di Tonucci nel tentativo di allontanare il pallone. Altra occasione, dunque, per la squadra allenata da Giovanni Stroppa.
78' Buona galoppata sulla sinistra di Fedele, che entra addirittura in area di rigore, ma perde l'attimo per servire al centro Beretta. Allontana la difesa del Bari.
77' Errore in copertura di Coletti, che regala un calcio d'angolo agli avversari. E Galano batte immediatamente: ha fretta il Bari, che vuole i tre punti per volare in testa alla classifica.
76' Pallonetto di Galano per Floro Flores, che anticipa Coletti, ma non Tarolli: ottimo l'intervento dell'estremo difensore del Foggia, che esce dall'area e di testa allontana la minaccia.
75' Rumoreggia il pubblico per la perdita di tempo di Agnelli durante la sostituzione. In campo un altro ex di turno, Matteo Fedele, lo scorso anno al Bari.
74'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Agnelli, dentro Fedele.
72' In campo un altro pugliese doc: si tratta di Cosimo Chiricò, esterno offensivo del Foggia. Grandi qualità per il numero sette rossonero.
71'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Calderini, dentro Chiricò.
70' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Bari: Floro Flores prende esattamente il posto di Cissé nel cuore dell'attacco biancorosso.
69'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Cissé, dentro Floro Flores.
68' Riprende il match. Superata la metà del secondo tempo: sempre 0-0 tra Bari e Foggia, regna l'equilibrio al 'San Nicola'. C'è movimento a bordocampo, possibile un cambio a breve.
67' Brutto scontro in area di rigore, restano a terra Tonucci e Camporese. I due, però, sembrano pronti a rialzarsi: non c'è bisogno dell'intervento dello staff medico.
66'
Fioccano cartellini gialli: anche Coletti, per un fallo da dietro, finisce sul taccuino dell'arbitro La Penna.
65' BRIENZA! ECCO LA MIGLIORE OCCASIONE DEL MATCH! Galano inventa e, con un colpo sotto a scavalcare la retroguardia rossonera, trova in area di rigore Brienza: il tiro di prima intenzione del numero dieci termina di un soffio fuori.
63' Gioco che continua ad essere molto spezzettato, la partita stenta a decollare. Derby bloccato, a parte qualche accelerazione improvvisa. Dovesse finire così, sarebbe il primo 0-0 stagionale per Bari e Foggia.
62' Tra le numerose persone presenti allo stadio di Bari quest'oggi, c'è anche Andrea Abodi, ex Presidente della Lega Serie B.
61'
Ammonito anche Tonucci per un'entrata in ritardo ai danni di Beretta. Resta a terra la punta rossonera.
60' Attacca il Foggia: Celli avanza sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area di rigore, ma Micai esce ed anticipa Fedato.
59'
Ammonito Loiacono per un fallo su Improta: altro cartellino giallo estratto dall'arbitro La Penna.
58' E Brienza è un ex Foggia: oltre sessanta presenze con la maglia rossonera per il talento del Bari. Intanto i biancorossi passano al 4-2-3-1, con il calciatore appena entrato ad agire da trequartista.
57'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Basha, dentro Brienza.
56' Intanto a bordocampo è pronto Brienza: a breve sarà il momento del numero dieci biancorosso. Ed arrivano gli applausi dei propri sostenitori.
55' Prova a restare in avanti il Bari, che guadagna un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, va Petriccione sul pallone.
54' Cissé riceve palla in area di rigore, si gira e tenta la conclusione in porta: tiro debole e strozzato, Tarolli blocca a terra.
53' Ritmi che si mantengono abbastanza bassi anche in questo secondo tempo. Il gioco è accelerato quando le due squadre fanno girare il pallone da una fascia all'altra.
52' Lancio lungo di Coletti, che pesca Calderini alle spalle della difesa del Bari: il guardalinee, giustamente, alza la bandierina.
51' Bene nel complesso le due difese, che stanno neutralizzando gli attaccanti avversari: sia Cissé che Beretta, infatti, sono sempre circondati.
50' Cross di Coletti, alla ricerca di Beretta: questo prova a fare da sponda in area per Calderini, ma è decisivo l'intervento in chiusura di Tonucci.
49' In apnea la difesa del Bari, che con parecchia difficoltà riesce nuovamente ad allontanare la minaccia concedendo il secondo calcio d'angolo consecutivo al Foggia.
48' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Foggia. Se ne incarica Vacca, salgono i colpitori di testa.
47' Intanto è appena arrivato il dato sugli spettatori presenti quest'oggi al 'San Nicola' per il derby pugliese tra Bari e Foggia: superate le 33.000 presenze.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bari-Foggia!
Inizio 2° tempo
13:31 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
13:17 Termina qui la prima frazione di gioco. Ancora reti inviolate al 'San Nicola' per il derby pugliese Bari-Foggia. Regna l'equilibrio in campo, ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' Cross forte e teso di Coletti, che viene facilmente letto e neutralizzato da Micai. Non ci saranno minuti di recupero: a breve arriverà il fischio di La Penna.
44' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia. Va il solito Coletti sul pallone, ma è impossibile pensare al tiro in porta da oltre quaranta metri.
43' Pochi minuti al termine della prima frazione di gioco. Poche interruzioni, non dovrebbero esserci minuti di recupero.
42' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Uscita a vuoto di Tarolli, che perde la sfera in area di rigore: Tello tenta la conclusione a botta sicura, ma è provvidenziale l'intervento in chiusura di Camporese.
41'
Ammonito Tello per aver addomesticato il pallone con un braccio nell'area di rigore del Foggia.
40' FEDATO! Capovolgimento di fronte, con Fedato che tenta la conclusione al volo verso il primo palo: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Micai. Altra palla-gol per il Foggia!
39' CISSE'! Che grande occasione per il Bari! Imbucata di Petriccione per Cissé che, dal limite dell'area, scaglia un violento tiro verso il primo palo che termina fuori.
38' Anderson scende sulla corsia di destra in attesa del passaggio di Petriccione che arriva, ma completamente fuori misura. Il Foggia ringrazia e riparte.
37' Prova ad alzare i ritmi il Bari, che da qualche minuto è costantemente nella metà campo del Foggia. Tutta rintanata all'indietro la squadra di Stroppa.
36'
Ammonito Gerbo per un fallo tattico e da dietro su Galano.
35' PALO DI IMPROTA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Galano verso il primo palo, Improta colpisce il pallone con la nuca e lo spedisce sul palo alla sinistra di Tarolli. Brivido per il Foggia.
34' Fallo di Agnelli su Tello nel cerchio centrale del campo: l'arbitro richiama il centrocampista del Foggia. Al prossimo intervento falloso potrebbe arrivare il cartellino giallo.
33' Cross di Celli dalla sinistra e Fiamozzi, con un po' di rischio, appoggia il pallone all'indietro verso il proprio portiere. Era in agguato Fedato che ha provato, ma senza successo, ad intercettare il retropassaggio.
32' Fase molto confusa del match ora: le due squadre stanno sbagliando tanto nel settore centrale del campo. Reti inviolate al 'San Nicola'.
31' Intanto l'arbitro ferma il gioco per calmare Anderson e Celli che, negli ultimi minuti, hanno avuto qualche diverbio. I due si stringono la mano.
30' E' volato il primo terzo di partita, ancora 0-0 tra Bari e Foggia. Da qualche minuto le due squadre son tornate ad essere pericolose anche in zona-gol. Derby equilibrato!
29' IMPROTA! Squillo del Bari. Gran destro dell'ex Salernitana, che dalla distanza prova a battere Tarolli sul primo palo: il pallone colpisce l'esterno della rete, dando l'illusione del gol.
28' BERETTA! Buona manovra d'attacco del Foggia, che ora insiste. Cross dalla destra e colpo di testa di Beretta da posizione ravvicinata, ma centrale: Micai non si lascia sorprendere.
27' Ed infatti Coletti tenta il tiro verso la porta difesa da Micai, ma colpisce in pieno la folta barriera composta da quattro calciatori del Bari.
26' Calcio di punizione per il Foggia in zona d'attacco, guadagnato dall'ottimo Agnelli. Va Coletti sul pallone, potrebbe anche tentare la conclusione in porta.
25' Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Fedato, ci prova Celli con un tiro al volo dall'interno dell'area di rigore: la sfera, però, termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Micai.
24' Cross di Fedato, alla ricerca di Beretta in area di rigore: questo prova ad addomesticare la sfera, ma viene prontamente chiuso da Tonucci.
23' Alza la voce ora Giovanni Stroppa: il tecnico del Foggia chiede di alzare il baricentro, oggi c'è bisogno dei tre punti per compiere un importante scatto in classifica.
22' Riprende il match, con il calcio di punizione battuto all'indietro dal Foggia. L'impressione è che serva un episodio per sbloccare un incontro, fin qui, molto equilibrato.
21' Calcio di punizione per il Foggia, punito il fallo di Fiamozzi su Agnelli. E l'ex Frosinone resta a terra, anche se sembra già pronto a rialzarsi.
20' Fedato corre per una decina di metri col pallone tra i piedi e, dalla distanza, prova a sorprendere Micai: questo, però, agguanta la sfera, nonostante una deviazione.
19' Regna l'equilibrio in mezzo al campo, le due squadre fin qui si stanno annullando a vicenda. Poche occasioni da rete, grandi emozioni sugli spalti del 'San Nicola'.
18' Coletti avanza palla al piede e, prima dell'arrivo di Cissé, si libera della sfera cercando in profondità Beretta. Si ripartirà, però, con un rinvio dal fondo in favore di Micai.
17' Improta porta palla e cerca Cissé al limite dell'area di rigore: ottima, però, la scelta di Camporese di anticipare l'ex attaccante di AlbinoLeffe e Benevento.
16' Quasi impossibile giocare palla a terra: le due squadre, schierate col 4-3-3, in fase di non possesso si dispongono con un 4-5-1 per chiudere tutte le linee di passaggio.
15' Altro lancio lungo, sempre alla ricerca di Galano: il pallone, però, è irraggiungibile per il talento dei biancorossi ed il pallone diventa facile preda di Tarolli.
14' Ci prova ancora Galano per il Bari, ma il suo tiro di controbalzo dal limite dell'area termina di molto distante dalla porta difesa da Tarolli.
13' Lancio lungo di Coletti, alla ricerca di Fedato sulla corsia di destra. Fiamozzi, però, fa buona guardia ed allontana la minaccia di testa.
12' Momento favorevole al Foggia adesso, che prova a fare la partita. Il Bari attende e prova a colpire in contropiede. In silenzio i due tecnici a bordocampo.
11' Cross dalla sinistra di Celli, alla ricerca dell'inserimento di Fedato sul primo palo: il numero otto dei rossoneri colpisce col tacco, ma non trova la porta.
10' Sono volati i primi dieci minuti di gioco. Avvio di partita equilibrato, risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Quante emozioni in questo derby pugliese!
9' GALANO! Non si fa attendere la risposta del Bari, proprio con l'uomo più atteso: Galano, nativo di Foggia, ci prova con un tiro dalla distanza, ma che non sorprende Tarolli.
8' LOIACONO! Calcio di punizione battuto bene da Coletti verso il cuore dell'area di rigore: colpisce di testa Loiacono, che non trova di poco la porta difesa da Micai!
7' Calcio di punizione guadagnato dai 'satanelli' sulla trequarti. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Camporese e Beretta.
6' Prova ad uscire fuori dal guscio ora la squadra allenata da Giovanni Stroppa, che non riesce però a trovare varchi a causa del 4-5-1 del Bari in fase di non possesso.
5' Avvio propositivo da parte dei padroni di casa, che provano a mettere alle corde l'avversario. Imbucata di Improta per Cissé, che non riesce a tenere in campo il pallone.
4' Celli prova a sfondare per vie centrali, ma trova l'opposizione di Basha. Allora riparte il Bari, ma Petriccione sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area di rigore.
3' Rischia tantissimo Vacca, che 'sbuccia' il pallone sulla propria mediana. Per sua fortuna, però, il Bari non ne approfitta. Grande pressing da parte dei biancorossi di Grosso.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con l'immediato lancio lungo di Basha alla ricerca di Cissé in avanti. La sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Tarolli.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Bari e Foggia!
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Coreografia strepitosa della curva del Bari.
11:46 Calcio d'inizio fissato per le ore 12.30. Attese oltre 30.000 persone al 'San Nicola', cielo pieno di nuvole a Bari. A dirigere l'incontro sarà il romano Federico La Penna.
11:45 Anche il Foggia con il suo solito 4-3-3. Out il bomber Mazzeo, così come il portiere titolare Guarna. In avanti, dunque, spazio a Calderini, Fedato e Beretta. A centrocampo Agnelli e Gerbo agiranno ai lati del regista Vacca. Il pacchetto arretrato, infine, sarà composto da Loiacono, Camporese, Coletti e Celli.
11:44 4-3-3 per Fabio Grosso, che sceglie Cissé come punta centrale: con lui, nel tridente d'attacco, spazio a Improta e Galano. Chiavi del centrocampo nelle mani di Basha, con Tello e Petriccione ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a Micai giocheranno Anderson, Tonucci, Gyomber e Fiamozzi.
11:43 Dall'altra parte c'è un Foggia carico, che nelle ultime quattro partite ha raccolto sette punti. Un successo nel derby vorrebbe dire staccare la parte bassa della classifica e scavalcare almeno quattro-cinque squadre. Stroppa si aspetta una bella prova: "La pressione se viene trasformata in positività, non ha alcun peso, anzi, dà forza, dà coraggio. Vedo la squadra carica, pronta, presente. Sono partite che ognuno di noi vorrebbe giocare. I ragazzi sono in perfetta sintonia con queste pressioni".
11:42 Con la sconfitta di ieri del Parma in casa del Carpi, una vittoria per i biancorossi di Fabio Grosso vorrebbe dire vetta solitaria nel campionato di Serie B. "La classifica non dice nulla, è ancora troppo presto - ammette il tecnico dei galletti - pensiamo al derby. Siamo felici dell'entusiasmo che c'è intorno a noi".
11:41 Un derby che non si vede da venti anni e che si preannuncia infuocato e ricco di emozioni. Gli occhi del calcio italiano, oggi alle 12.30, saranno interamente puntati sulla Puglia: al 'San Nicola' è il grande giorno di Bari-Foggia.
11:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Foggia, sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì