Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Bari
3-0
Como
60' Puscas
68' Dezi
80' Rosina
 
Cronaca Formazioni
16:53 Termina la diretta testuale di Bari-Como. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere collegati per le pagelle, i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:52 Triplice fischio di Marini. Il Bari supera 3-0 il Como e si porta così al terzo posto in classifica. A decidere il match contro i lariani le reti di Puscas, Dezi e Rosina.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Bari chiude in attacco. Puscas viene servito in profondità da De Luca, ma Scuffet sceglie benissimo il tempo dell'uscita e riesce a neutralizzare il pallone.
90'+3 Rosina sugli sviluppi di un calcio d'angolo cerca Puscas in area di rigore, ma la retroguardia del Como si chiude molto bene allontanando la sfera.
90'+2 Pallonetto di Rosina in area di rigore per Puscas. L'attaccante del Bari cerca De Luca in area di rigore, ma Cassetti interviene in anticipo e libera di piede.
90'+1 Rosina serve in verticale l'accorrente Dezi. Il centrocampista biancorosso prova a far proseguire la sfera per De Luca ma il pallone si perde direttamente fra le braccia di Scuffet.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Madonna scodella un pallone verso il centro dell'area, ma Ganz viene chiuso da Di Cesare che protegge a sua volta l'uscita precisa e sicura di Micai.
88' Avanza ancora il Bari con De Luca che serve Rosina sulla destra. L'autore del gol del 3-0 per i biancorossi prova il cross verso Puscas ma Cassetti allontana.
87' Cassetti si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, ma il suo raso terra è potente ma poco centrale. Micai neutralizza la sfera a terra.
85' Ci stiamo avvicinando al novantesimo minuto di gioco con il Bari avanti 3-0 sul Como grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Puscas, Dezi e Rosina.
84' Marconi prova il traversone dal versante destro del campo, ma Micai è bravo a chiamare il pallone e farlo suo all'interno dell'area di rigore in presa alta.
83'
Ultimo cambio nel Bari: fuori Sansone, dentro De Luca.
82'
Intervento falloso di Madonna ai danni di Dezi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari e ammonisce l'esterno del Como.
81' Il Bari chiude la sfida. Sinistro fatato di Rosina che da fuori area scavalca imparabilmente Scuffet per il gol del 3-0. Una rete bellissima del fantasista biancorosso.
80'
GRANDISSIMO GOL DI ROSINA!! TERZO GOL DEL BARI!!
79' Rosina prova la profondità per Puscas, ma Cassetti interviene con il piede e riesce ad arpionare la sfera rilanciando l'azione per la sua squadra. Bari sempre in pressione.
78' Giosa interviene in maniera decisa ai danni di Donati. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari quando mancano dodici minuti alla fine del match.
77' Intervento del direttore di gara che sancisce una scorrettezza di Sansone ai danni di Ambrosini. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Como.
76'
Ultimo cambio nel Como: fuori Casasola, dentro Giosa.
75' GANZ!! COMO VICINO AL 2-1!! Errore di Tonucci che serve il pallone sui piedi dell'attaccante, ma suo il diagonale si spegne di poco sul fondo alla sinistra di Micai.
74'
Qualche problema per Casasola. Il difensore del Como rimane a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra. Bari avanti 2-0 sugli azzurri di Cuoghi.
72' Bari in possesso del pallone in questo frangente con i giocatori del Como che provano una piccola pressione sui giocatori della formazione allenata da Andrea Camplone.
71'
Secondo cambio anche nel Como: fuori La Camera, dentro Brillante.
70'
Secondo cambio nel Bari: fuori Romizi, dentro Donati.
69' Pallone filtrante precisissimo di Rosina nello spazio per Dezi che supera la marcatura di Scapuzzi e Casasola e trafigge in diagonale un incolpevole Scuffet.
68'
GOL DI DEZI!! RADDOPPIO DEL BARI!!
67' PETTINARI!! Ancora il neo entrato che si fa vedere palla al piede. L'attaccante lariano calcia in porta, ma Micai è attento e riesce a neutralizzare la sfera a terra.
66' Pettinari prova l'azione personale sul versante sinistro del campo, si accentra ma tocca il pallone con la mano cadendo a terra in seguito alla pressione di Di Cesare. Punizione per il Bari.
65' AMBROSINI!! Prova a rispondere a tono il Como con una conclusione dalla distanza del difensore azzurro, ma il pallone è centrale e viene bloccato da Micai.
64' Sansone si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, ma il suo raso terra è troppo su Scuffet che non ha problemi a bloccare il pallone.
63'
Primo cambio nel Bari: fuori Defendi, dentro Dezi.
62'
L'attaccante del Bari, esultando dopo la rete messa a segno, si toglie la maglia e viene così ammonito dal direttore di gara. Cambia il risultato al San Nicola: Bari avanti 1-0 sul Como.
61' Conclusione dalla distanza di Sansone che impegna Scuffet. La respinta dell'ex portiere dell'Udinese però viene raccolta da Puscas che insacca nella porta lariana.
60'
GOL DI PUSCAS!! BARI IN VANTAGGIO!!
59'
Primo cambio nel Como: fuori Gerardi, dentro Pettinari.
58' ROSINA SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Bello scambio fra Rosina e Sansone con il fantasista ex Toro e Zenit San Pietroburgo che calcia in porta di prima intenzione, ma la sua conclusione termina alta.
58' Sponda di Gerardi per l'accorrente Ganz. L'attaccante del Como prova poi la conclusione verso la porta, ma il pallone viene prima deviato da un avversario e poi viene raccolto da Micai.
57' Bel numero di Scapuzzi sulla sinistra che riesce a tenere il pallone in campo, ma in prossimità dell'area di rigore, il giocatore del Como viene fermato da Donkor.
56'
Grandissimo anticipo di Cassetti su Puscas. L'ex difensore della Roma parte poi palla al piede e serve in verticale Gerardi, ma l'attaccante del Como si fa recuperare da Donkor e commette fallo venendo ammonito da Marini.
55' Marconi prova la conclusione dalla distanza, ma il destro di prima intenzione da parte del capitano del Como si perde direttamente in curva.
54' Ganz riceve palla da Basha all'altezza del limite dell'area di rigore. Il centravanti azzurro viene però fermato dall'intervento di Donkor, bravo a recuperare.
53' Gemiti riceve da Sansone sul versante sinistro del campo e crossa al centro verso Defendi, ma il numero 25 del Bari commette fallo all'indirizzo di Casasola.
52' La Camera prova il lancio lungo verso Ganz, ma il pallone è fuori dalla portata dell'attaccante del Como e viene recuperato senza problemi da Micai.
51' Giro palla del Bari con Tonucci che prova l'apertura sulla sinistra verso Gemiti, ma il lancio del centrale biancorosso è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
50'
Intervento falloso di Gemiti ai danni di Basha. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Como e ammonisce il terzino sinistro del Bari.
49' Ancora Como propositivo con Scapuzzi che serve Gerardi, ma il pallone di ritorno dell'attaccante azzurro è impreciso. Riparte in velocità la formazione di casa.
48' Traversone dalla destra di Marconi per Gerardi. L'attaccante del Como colpisce di testa verso Micai che però non ha problemi a neutralizzare il pallone.
47' La Camera serve in verticale Ganz, ma l'attaccante del Como viene fermato molto bene da Romizi, ancora bravo a metterci una pezza in queste prime battute di ripresa.
46' Rosina perde palla a centrocampo favorendo la ripartenza del Como con Gerardi, ma Romizi torna bene sull'attaccante lariano e riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
Inizio 2° tempo
16:02 Sta per iniziare la seconda frazione di gara di Bari-Como. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:01 Squadre in campo per questo secondo tempo al San Nicola. Bari e Como riprenderanno il match dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Arriva il fischio finale di Marini. Bari e Como vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Meglio i padroni di casa in questa prima frazione di gara anche se non ha punto a dovere eccezion fatta per una doppia occasione con Sansone.
Fine 1° tempo
45' Rosina cerca lo spunto sulla destra e crossa al centro, ma Marconi è ben appostato al limite dell'area di rigore e con un colpo di testa allontana.
44' Rosina prova lo spunto dal versante destro del campo, si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa della porta di Scuffet.
43' Rosina si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone viene allontanato da Gerardi bravo in ripiegamento difensivo nella sua area di rigore.
42'
Defendi va via molto bene sulla destra e viene atterrato fallosamente da Scapuzzi. Ci sarà un calcio di punizione per il Bari e un cartellino giallo per il giocatore del Como.
41' Ancora un passaggio errato da parte dei giocatori del Bari con Rosina che confidava nello scatto di Puscas sulla sinistra, ma i due non si intendono e il pallone si perde a lato.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara con Bari e Como ferme sul punteggio di 0-0. Padroni di casa che gestiscono il gioco mentre gli ospiti attendono per colpire in contropiede.
39' Donkor riceve da Valiani sulla destra e prova la conclusione di prima intenzione, ma il pallone si stampa sulla schiena di Ambrosini che respinge l'offensiva.
38' Madonna riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta ma la sua conclusione è debole e centrale e viene bloccata senza problemi da Micai.
37' Ancora Bari in avanti con Puscas che prova il traversone al centro dell'area dove c'è Sansone, ma Casasola riesce ad arrivare per primo sul pallone e libera.
37' Sansone prova l'azione personale sul versante sinistro del campo, ma viene fermato dalla retroguardia del Como che risulta molto attenta in questo momento.
36' Sansone si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione potente si infrange contro il muro di maglie azzurre eretto per l'occasione da Scuffet.
35' Intervento falloso di Scapuzzi ai danni di Romizi che aveva recuperato una respinta di La Camera su un passaggio filtrante di Rosina per Puscas. Calcio di punizione per il Bari.
34'
Romizi trattiene Ganz all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Como ammonendo il centrocampista del Bari.
33' Como in avanti ancora con Madonna che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo e crossa al centro, ma il pallone è troppo su Micai che non ha problemi a bloccare.
32' Madonna prova l'offensiva sulla fascia sinistra, ma Donkor non si fa sorprendere e ferma il suo diretto avversario direttamente in fallo laterale.
31' Il Bari prova a partire in velocità con Valiani che apre il gioco verso Rosina, ma l'ex Torino non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa laterale per il Como.
30' Romizi recupera palla sulla sinistra a Madonna e prova a scodellare un pallone al centro dell'area dove ci sono i suoi compagni di squadra, ma la retroguardia del Como allontana.
29' DOPPIA OCCASIONE PER SANSONE!! Contropiede della formazione di casa con Rosina che apre per l'attaccante, ma la sua doppia conclusione viene respinta da Scuffet.
28' Gemiti prova la discesa sulla fascia sinistra, ma Marconi si frappone fra il suo avversario e il pallone subendo anche la scorrettezza da parte del difensore del Bari.
27' Madonna perde palla sul versante sinistro del campo favorendo la ripartenza di Rosina. Il numero 18 biancorosso, arrivato al limite dell'area, calcia in porta trovando però l'opposizione della difesa lariana.
26' Donkor prova a far proseguire il pallone verso Defendi che si è allargato sulla corsia di destra, ma il suggerimento per il compagno è impreciso e il pallone esce in fallo laterale.
25' Bari sempre in possesso del pallone quando siamo arrivati al venticinquesimo minuto di gioco, mentre il Como attende e prova a ripartire in contropiede.
24' Traversone dalla sinistra di Madonna verso il centro dell'area di rigore, ma Ganz non riesce ad arrivare sul pallone calciato dal suo compagno di squadra.
23' Romizi scodella un pallone sulla sinistra, ma nessun compagno di squadra ha seguito l'azione e il pallone si perde fra i piedi di Casasola che fa ripartire l'azione dei suoi.
22' Giro palla insistente del Bari con Rosina che verticalizza improvvisamente per lo scatto di Sansone, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
21' Bari troppo sbilanciato in avanti in questo frangente con Basha che allarga sulla destra per Gerardi che calcia in porta, ma la sua conclusione è impreciso e si perde abbondantemente a lato.
20' Gerardi si invola in contropiede in seguito ad un colpo di testa a liberare di Cassetti, ma l'attaccante del Como viene fermato da Romizi abile a soffiargli la sfera dai piedi in maniera regolare.
19' Puscas prova l'accelerazione in area di rigore su Cassetti, ma l'ex difensore della Roma riesce ad arrivare per primo sul pallone e a mettere in corner.
18' Colpo di testa di La Camera verso il centro dell'area, ma Romizzi si abbassa bene all'altezza della linea dei difensori e riesce a respingere l'offensiva.
17' Il Como prova a pungere in contropiede, ma la conclusione dalla distanza di Basha è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente alla destra della porta di Micai.
16' Rosina scodella un pallone sulla destra dove si è allargato Puscas. L'attaccante del Bari prova il cross verso il centro, ma Cassetti riesce a recuperare.
15' Primo quarto d'ora di marca dei padroni di casa con i lariani che provano ad arginare le offensive dei propri avversari. Il risultato però è immutato: Bari-Como 0-0.
14' TONUCCI!! BARI VICINO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore colpisce di coscia ma la sfera si perde di un soffio a lato.
13' PUSCAS!! OCCASIONE PER IL BARI!! L'attaccante di casa raccoglie un cross di Donkor e colpisce di testa verso Scuffet che alza il pallone sopra la traversa.
12' Puscas prova a far proseguire il pallone verso Sansone, ma ancora una volta Cassetti è attento e riesce a metterci una pezza mettendo in fallo laterale.
11' Solo Bari in campo in questi primi dieci minuti di gioco. Valiani rimette un pallone al centro verso Sansone, ma la rovesciata dell'attaccante ex Bologna e Samp è imprecisa. Riparte il Como.
10' Pugliesi protagonisti con un traversone preciso di Rosina dalla destra, Marconi fallisce l'aggancio con la sfera mandando fuori tempo Valiani. Si ripartirà da un rinvio dal fondo.
9' Padroni di casa sempre pericolosi con Valiani che serve nello spazio Sansone. Il numero 11 biancorosso fa proseguire la sfera per Puscas, ma è provvidenziale l'intervento in scivolata di Cassetti.
8' Il Bari spinge sull'acceleratore in queste prime battute. Scambio bellissimo nello stretto fra Rosina e Puscas con il fantasista che prova a restituire il pallone all'attaccante, ma Casasola salva tutto.
7' Sansone appoggia all'indietro per Gemiti. Il terzino dei Galletti crossa al centro per Puscas, ma Cassetti è bravo ad anticipare il suo diretto avversario.
6' TONUCCI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Sansone scodella un pallone preciso per la testa del difensore centrale biancorosso che colpisce di testa e mette a lato.
5' Gemiti cerca in verticale Sansone, ma Ambrosini alle sue spalle commette una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Bari dalla sinistra.
4' BARI PERICOLOSO!! Grande azione personale di Sansone che accelera sul versante destro del campo, entra in area di rigore ma viene fermato in corner da Casasola.
3' Ganz prova lo scatto in profondità sul versante sinistro del campo, ma l'attaccante del Como viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
2' Passaggio in verticale di Valiani verso Puscas, ma il centravanti del Bari viene anticipato dall'intervento in scivolata di Cassetti, bravo a far ripartire l'azione.
1' Como in proiezione offensiva con un lancio verso Gerardi che prova la sponda verso Ganz, ma Di Cesare è bravo ad intervenire in anticipo e a spazzare.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio al San Nicola. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Cuoghi muovere il primo pallone del match.
14:58 Squadre in campo al San Nicola. Bari con la maglia rossa con bordi bianchi, calzoncini e calzettoni bianchi. Como con la divisa azzurra, calzoncini e calzettoni azzurri.
14:12 Nel Como invece Stefano Cuoghi si affida alla coppia Gerardi-Ganz per impensierire la porta pugliese. A centrocampo, insieme a La Camera, ci saranno Basha e Scapuzzi con Madonna e Marconi sulle fasce.
14:11 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: Andrea Camplone conferma la difesa vittoriosa in quel di Livorno mentre in attacco concede un turno di riposo a Maniero sostituito da Puscas.
14:10 Il tecnico del Como Stefano Cuoghi ha affermato in conferenza stampa: "C'è sicuramente la possibilità di fare. Tutto dipende dal campo: è chiaro che dobbiamo essere concentrati per poter fare una buona gara. Sottovalutare questo aspetto significherebbe avvantaggiare gli avversari".
14:09 "Il Como rispecchia la mentalità dell'allenatore - ha dichiarato il mister del Bari Andrea Camplone in conferenza stampa -. Non mollerà fino alla fine, neanche un centimetro in campo. Nelle ultime uscita ha mostrato carattere e domani giocheranno alla morte per guadagnare punti. Guai a pensare di aver già vinto altrimenti rischiamo la figuraccia".
14:08 All'andata Como e Bari si sono divise la posta in palio. Al "Sinigaglia" aprì le marcature Ganz per la formazione di casa prima del pareggio a venti minuti dalla fine di De Luca.
14:07 Il Como è sempre più ultimo nel campionato di Serie B anche se con l'avvento di Stefano Cuoghi sulla panchina lariana ha raccolto una vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare.
14:06 Il Bari è in piena corsa per un posto nei prossimi playoff e sta attraversando un ottimo periodo di forma. I Galletti nelle ultime cinque partite hanno raccolto 13 punti.
14:05 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Como, incontro valido per la 36a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras