Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
1-2
Cittadella
65' Maniero   Pascali 54'
Litteri 56'
Cronaca Formazioni
22:31 E' tutto per Bari-Cittadella. Restate con noi per il ricco post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino.
22:30 Primo successo nella storia per il Cittadella a Bari. Vittoria assolutamente meritata.
22:29 TRIPLICE FISCHIO!! Subito una grossa sorpresa al San Nicola: vince il Cittadella neo promossa, contro una delle favorite per la vittoria finale, il Bari. Decidono i gol di Pascali e Litteri, a nulla serve il gol pugliese con Maniero.
Fine 2° tempo
90'+3 Scgalia chiude su un tentativo di Furlan di girare la palla verso la porta, corner che poi non avrà esito alcuno.
90'+2 Scintille tra Micai e Arrighini, l'attaccante granata lamenta un colpo proibito del portiere di casa.
90' Quattro minuti di extra-time.
88' Botta da fuori di Pedrelli, dopo una gran bella palla conquistata sulla trequarti da Chiaretti, blocca senza patemi Micai.
87' Molto bene il Citta, al di là del post 0-2, quando la squadra è scesa troppo perdendo metri. Compatta, attenta, organizzata e pungente in ripartenza, Venturato può essere davvero soddisfatto di questo esordio.
86' Cittadella che ora è tornata ad avere il pallino del gioco, Bari stanco e senza grosse idee.
85'
Espulso Romizi, Bari in dieci uomini e alla disperata ricerca del gol del pari.
85'
Intervento troppo duro di Romizi su Litteri, secondo giallo per il centrocampista del Bari.
83'
Terzo e ultimo cambio per Venturato: fuori Bartolomei, in campo Paolucci.
82' IORI!! Ripartenza del Cittadella, Chiaretti dalla sinistra prova a crossare in mezzo, respinta della difesa e successiva conclusione da fuori di Iori, palla fuori non di moltissimo.
82'
Terzo e ultimo cambio per il Bari: fuori Cassani, in campo Daprelà.
81' Gioco fermo per un problema fisico per Bartolomei.
80' Come già accaduto nel primo tempo, Bari che attacca sopratutto sulla destra, ora con il duo Sabelli-Ivan , quest'ultimo autore subito di una gran bella prova.
78' Un pò troppo monocorde il gioco del Bari, che punta sempre all'iniziativa sugli esterni.
78' Seconda stagione in forza al Cittadella per Schenetti, cresciuto nel vivaio del Milan.
77'
Secondo cambio operato da Venturato: fuori Valzania, il peggiore dei suoi, in campo Schenetti.
75' Il Bari ora prova a stringere la morsa sul Cittadella, troppo arretrato il baricentro della squadra di Venturato.
74' Si muove qualcosa sulla panchina del Bari, tante alternative di lusso per Stellone.
72'
Giallo per Pedrelli, che interviene in ritardo su Ivan dal limite dell'area di rigore.
71' Impensabile poter dettare legge per 90 minuti al San Nicola, ma il Cittadella dopo il raddoppio ha calato troppo l'intensità della sua manovra.
69' Ora è tutt'altro Bari. I cambi di Stellone sono stati un potente cardiotonico per i Galletti.
68' Quattordicesima rete in 30 presenze con la maglia del Bari per Riccardo Maniero, che tocca quota 55 reti in serie B.
67'
Primo cambio nel Cittadella: fuori l'ex Reggina e Pisa Benedetti, in campo Pedrelli.
67' DE LUCA!!! La Zanzara subito scatenata. Prima servizio basso dall'out di fondo per Maniero, respinge la difesa, poi lo stesso De Luca prova la conclusione e trova la respinta in corner di Alfonso.
66' Maniero piazza il piattone di destro all'angolino basso, ma Alfonso per poco non gli respinge la trasformazione, il Bari accorcia le distanze.
65'
GOOOOLLL BARI!!! RICCARDO MANIERO TRASFORMA DAL DISCHETTO E FA 1-2!!!
64' Pessimo intervento, inutile scomposto di Valzania su Ivan, in una posizione assolutamente innocua, giusta la concessione del rigore a favore del Bari, ingenuità di Valzania.
64' RIGORE PER IL BARI!!!
63' Grande palla dalla destra verso il centro di De Luca, ma Maniero, appostato da buonissima posizione, controlla male e favorisce il recupero di Alfonso.
62' Ci prova il Bari. Si distende bene Sabelli, che crossa dalla destra verso Maniero, che di testa manda a lato.
61'
Giallo anche per Romizi per un intervento scomposto su Valzania.
60' Sedici i gol di Litteri nella scorsa stagione, decisivo per l'immediato ritorno in serie B. In Cadetteria ha segnato 15 gol complessivamente, con le maglie di Vicenza, Entella e Ternana.
59' Attacca ancora un galvanizzato Citta. Cross di Salvi dalla destra, Litteri prova a deviarla in scivolata, Tonucci si rifugia in corner.
59'
Fuori anche Monachello, in campo la Zanzara De Luca.
58'
Doppio cambio operato da Stellone: fuori Martinho, in campo Ivan.
57' Bari senza scampo al cospetto di un grandissimo Cittadella. Giro palla che confonde la difesa biancorossa, palla a Chairetti dal limite, servizio facile facile per il solitario Litteri, che solo davanti a Micai lo trafigge senza scampo, 0-2 Cittadella!!
56'
GGOOOLL CITTADELLA!!!! LITTERI FIRMA SUBITO IL RADDOPPIO!!! CLAMOROSO A BARI, 0-2 PER I VENETI!
55' Una lunghissimo carriera nelle serie inferiori, dal 20108 al 2015 al Klimarnock, Manuel Pascali è all'esordio in serie B.
54' Sorpresa ma mica tanto al San Nicola. Al terzo tentativo, Pascali porta avanti i suoi. Corner dalla sinistra, sul primo palo il numero 29 anticipa due difensori del Bari 8Moras e Sabelli) e firma il vantaggio ospite!
54'
GOOOOLLL CITTADELLA!! PASCALI FIRMA LO 0-1!!!
53' Buona opportunità per il Citta, con Chiaretti che va via a Romizi, che poi lo mette giù. Doppio tentativo di Salvi e Iori e corner i granata.
50' Il Bari prova subito a spingere, la squadra si affida molto alla verve dei due esterni alti, sin qui meglio Martinho di Furlan, anche lui arrivato qualche giorno fa dalla Ternana.
47' In panchina c'è anche Ivan, arrivato proprio qualche ora fa in prestito dalla Sampdoria. Ben 12 le operazioni in entrata del neo ds Sogliano, che ha rivoluzionato completamente l'organico biancorosso.
47' Nessun cambio all'intervallo, in campo i due stessi undici che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Cittadella.
Inizio 2° tempo
21:40 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
21:38 Cittadella che ha dimostrato di essere più organizzata e consolidata nel suo undici. Occhio a questa squadra, che può essere tra le sorprese positive del campionato.
21:24 FINE PRIMO TEMPO!! Tanti problemi per il Bari al cospetto di un ottimo Cittadella. Due grosse parate di Micai nel finale, poca profondità per i Galletti, che hanno sfiorato il gol con Maniero e Martinho.
Fine 1° tempo
45'+1 MIRACOLO DI MICAI!!! Corner il Citta, colpo di testa poderoso di Pascali, Micai d'istinto salva la sua porta!!
45' PASCALI!!! Che gran girata del centrale di difesa da 10 metri, su assist basso dalla sinistra di Benedetti, Micai si allunga e devia in corner.
44' Tanti patemi per la difesa del Bari quando c'è Arrighini sui pressi della palla: da registrare il reparto, Stellone prende nota.
42' Ora il Bari aumenta la costanza del pressing, Cittadella che inizia un pò a patire il nuovo atteggiamento dei Galletti.
41' Colpo alla schiena subito da Maniero, che resta tramortito a terra per qualche secondo, poi si rialza ma un pò sofferente.
39' FURLAN!! Va vicino al vantaggio l'ex Ternana, che riceve palla dal limite e conclude di destro verso il primo palo, sfera di poco a lato dal palo alla destra di Alfonso.
38' Quante punizioni si sta conquistando Arrighini. Gran lavoro del bomber toscano, nuovamente alla prova della B dopo l'esperienza ad Avellino.
37' Conquista metri in campo il Bari, Cittadella che prova a rallentare il ritmo dei Galletti.
35' MARTINHO!! Bene il brasiliano, che riceve palla in area, seppur in posizione defilata e calcia in girata, palla di poco sopra la traversa!
35' Buona chiusura di Pascali su un ottimo controllo di petto dal limite di Maniero, palla a lato.
33' Compito non semplice per il Bari, il Cittadella è formazione quadrata e ben assemblata, a dispetto di un Bari completamente rinnovato.
33' Ci prova ancora il Bari. Basha crossa dalla destra, all'altezza della trequarti, girata di testa di Monachello, controlla senza problemi Alfonso.
30'
Giallo anche Moras, che entra in ritardo da dietro su Arrighini, che stava provando ad azionare una ripartenza.
29'
Giallo anche per Bartolomei, che ferma con le cattive Furlan: arbitro un pò severo nella circostanza.
27' Si alza benissimo al centro dell'area Pascali, su assist su calcio da fermo di Bartolomei, colpo di testa che termina a lato di poco, ma l'arbitro segnala un fallo del centrale difensivo dei veneti.
26' Quando il Bari perde palla, il Cittadella riparte sempre velocissimo alla ricerca dei varchi buoni per colpire.
25' Prende sempre più coraggio il Cittadella, che sta chiudendo il Bari nella sua metà campo: ottima prova per la squadra veneta sin qui.
23' Un Cittadella che ha avuto pochi ritocchi rispetto alla splendida affermazione di qualche mese fa nel torneo di Lega Pro. Il confermatissimo tecnico Venturato, all'esordio in B, ha conquistato 76 punti nello scorso torneo di terza serie, frutto di 23 vittorie, 7 pareggi, solo quattro i ko rimediati.
21' Gran giro palla e velocità d'esecizione per il Citta, che in precedenza ha avuto la possibilità di andare al tiro con Bartolomei da buona posizione: uno dei volti nuovi in casa granata, ha perso però il momento giusto per concludere.
20'
Giallo anche per Martinho, che entra in netto ritardo su Benedetti, provvedimento sacrosanto da parte dell'arbitro.
19' Uno-due e palla subito in avanti, gioca sempre di prima il Cittadella, altro servizio per Chiaretti, Micai esce e controlla.
17' Botta dai 40 metri di Salvi, pallone ampiamente sopra la traversa.
17' Tonucci in difficoltà su una sortita offensiva di Litteri, il centrale chiude come può e si rifugia in corner.
16' Buona chiusura del duo Tonucci-Micai su una palla filtrante per Chiaretti: numero 10 ex Taranto e Pescara anticipato e chiuso in fallo laterale.
15' Si gioca su buoni ritmi, il Cittadella è tutt'altro che remissivo.
13' MANIERO!! Buona opportunità per i Galletti. Corner battuto da Martinho, Maniero svetta in area e gira verso la porta, sfera di poco a lato dal palo alla destra di Alfonso.
13' Bella verticale di Martinho dalla destra in area, chiude l'attentissimo Pascali, sfera in angolo.
12' E si trovano subito bene Litteri e Arrighini. Scambio tra il 9 e il 18, conclusione di quest'ultimo da posizione defilata, Micai controlla in due tempi.
11' E' anche la prima gara di campionato della nuova dirigenza capitanata da Giancaspro, che ha rilevato il club dal gruppo Paparesta.
10' Un Bari rivoluzionato rispetto all'ultima stagione. Tra i titolari di oggi, solo tre superstiti rispetto all'ultima stagione.
10' Al tiro va Chiaretti, sfera che s'infrange sulla barriera e poi la difesa spazza via il pericolo.
8' Bari un pò lungo in campo, palla persa da Martinho, Chiaretti aziona Arrighini, che ha avuto un ottimo impatto sulla sfida, poi l'ex attaccante di Pontedera e Cosenza, messo giù al limite da Morsa.
7' Break di Cassani a sinistra, sfera per Martinho sulla destra e traversone al centro, Maniero non ci arriva, poi Pascali pulisce l'area di rigore.
7' Grande atmosfera al San Nicola, con i tifosi biancorossi che provano a spingere i loro beniamini.
4'
Subito un cartellino giallo, se lo becca Pascali che mette giù irregolarmente Monachello, che tentava una ripartenza veloce dopo una palla persa da Valzania.
4' Ottimo avvio del Cittadella, che sta pressando il Bari.
2' LITTERI!!! Traversone dalla sinistra di Arrighini , girata di testa di Litteri e Micai deve allungarsi con la mano di richiamo per evitare il vantaggio ospite!
1' PARTITIII!! Prima palla affidata al Bari.
Inizio 1° tempo
20:35 Anche al San Nicola il minuto di raccoglimento per ricordare le quasi 300 vittime del terremoto in Centro Italia del 24 agosto.
20:33 I capitani leggono il giuramento di lealtà contestuale al via del campionato, come deciso dalla Lega serie B.
20:32 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
20:32 Tradizione sfavorevole al Cittadella sul campo del Bari, solo un pari per i granata nei sei precedenti.
20:25 Qualche sorpresa nell'undici del Cittadella. Panchina per Schenetti, Lora e Paolucci, in campo Bartolomei.
20:24 Prima di Stellone sulla panchina biancorossa, si parte dal 4-4-2 con la coppia d'attacco Monachello-Maniero. Out De Cesare, c'è Tonucci con il neo capitano Moras. Panchina per Valiani.
20:12 Buona sera da Giovanni Cimino. Al via il campionato di serie B e il Bari, una delle favorite alla corsa alla promozione, riceve una delle neo promosse, il Cittadella di Venturato, che torna tra i Cadetti dopo una stagione di assenza.
Cronaca di Giovanni Cimino