Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Bari
1-0
Cittadella
80' Lugo  
Cronaca Formazioni
20:54 Finisce la gara del San Nicola. Il Bari vince la sua quinta gara di fila grazie al gol di Lugo e aggancia Spezia e Lanciano a quota 58 punti in piena corsa play-off.
Fine 2° tempo
90'+5 Assedio Cittadella in questo finale, ma il Bari difende bene e non concede palloni puliti alle punte avversarie.
90'+2
Ammonito Nadarevic per un tocco di mano. Il calciatore salterà la sfida contro lo Spezia di domenica prossima.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' Uscita di Guarna all'interno dell'area su un pallone lungo scodellato dalla trequarti per la testa di una delle torri.
88' Conclusione potente dal limite di Rigoni che finisce di poco a lato della porta di Guarna.
87'
Out Paolucci nel Cittadella, dentro Piscitella.
85' Palla profonda in area di rigore con Pellizzer che anticipa Guarna senza trovare però la porta.
83'
Nel Bari esce Sabelli ed entra Zanon.
82'
Perez prende il posto di Busellato nel Cittadella.
82' PALO DEL BARI! Conclusione dalla lunghissima di Lugo che colpisce il palo a Di Gennaro battuto.
80'
GOL DI LUGO!!! BARI IN VANTAGGIO!!! Punizione fantastica del numero 10, alla prima rete in maglia biancorossa. Tiro a giro sopra la barriera e palla sotto l'incrocio con Di Gennaro che non arriva sul pallone.
79'
Ammonito anche Rigoni nel Cittadella. Punizione da buona posizione per i padroni di casa.
77'
Ammonito Busellato per un fallo su Galano a centrocampo.
75' ANCORA BARI PERICOLOSO! Colpo di testo di Joao Silva con Scaglia che libera sulla linea salvando un Di Gennaro che questa volta non sarebbe riuscito ad arrivare sul pallone.
71' Dal calcio d'angolo la palla arriva a Sciaudone che prova la girata da dentro l'area piccola. Palla alta sulla traversa.
71' DI GENNARO! Altra parata importante del portiere del Cittadella su una punizione potente da posizione centrale di Lugo. Palla in corner.
67' Gara sempre vivace al San Nicola con le due squadre che mostrano di essere in forma e non riescono a giocare su ritmi piuttosto alti. Rispetto alla prima frazione però le punte sono meno precise al momento del tiro.
65'
Nel Bari entra Galano ed esce Cani, autore di una buona gara.
64' Lora prova la battuta al volo da dentro l'area senza però trovare la porta. Il calciatore era però partito in posizione irregolare.
61'
Nel Cittadella esce Coralli ed entra Lora.
56'
Problemi per Coralli del Cittadella che resta a terra dolorante dopo un contrasto con Guarna in area di rigore tenendosi il costato. L'attaccante sarà costretto a lasciare il campo.
54' Proteste del Cittadella per una spallata leggera di Polenta su Djuric in area. L'arbitro lascia proseguire.
53' CANI! Ancora pericoloso l'attaccante del Bari che prova la magia di tacco da dentro l'area piccola su un cross di Sabelli dalla destra. Palla che finisce sul fondo.
51' Cross dalla destra del Bari con Cani che in area impatta sul pallone facendo per fallo sul portiere Di Gennaro. La palla era comunque finita alta sulla traversa.
49' Buoni ritmi anche in questa ripresa con le due squadre che si affrontano a viso aperto andando alla ricerca del gol senza però sbilanciarsi troppo.
46' Si riparte a Bari. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
20:03 Squadre nuovamente in campo per la ripresa.
19:48 Finisce il primo tempo al San Nicola. Gara vivace in questi primi 45 minuti con le due squadre che hanno creato diverse palle gol per andare in vantaggio senza però trovare il colpo del KO. Di Rigoni da una parte e Cani dall'altra le occasioni migliori.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' DI GENNARO! Gran giocata di Cani che si libera al tiro dalla destra calciando poi debolmente sul primo palo. Di Gennaro blocca in due tempi evitando anche Joao Silva.
42' Continua a spingere il Bari con Joao Silva che viene anticipato in area da Pellizzer. Palla respinta sulla sinistra con Nadarevic che prova la battuta a rete senza fortuna.
40' Cross insidioso di Nadarevic per Cani sul secondo palo. Palla di un soffio a lato con l'attaccante che in spaccata non riesce a deviare il pallone.
39' Fase confusa di gioco al San Nicola con il Bari che torna a spingere con costanza e il Cittadella che si chiude molto bene a protezione degli ultimi 20 metri per poi ripartire sfruttando i lanci lunghi per la testa di Djuric.
34'
Delvecchio prende il posto di Romizi in mezzo al campo.
33'
Problemi muscolari per Romizi che dovrà lasciare il campo. Il centrocampista esce zoppicando dal campo toccandosi la coscia.
32'
Ammonito anche Sciaudone per un fallo in mezzo al campo.
31' CALDERONI! Il terzino del Bari prova la conclusione dal limite dopo una corta respinta della difesa. Di Gennaro è attento e blocca a terra con sicurezza.
28'
Ammonito il centravanti del Cittadella Djuric per un intervento a palla lontana sulla trequarti.
27' Tentativo di rovesciata di Coralli in area. La difesa del Bari chiude in maniera pulita e precisa allontanando poi il pallone.
24' Ceppitelli prova la girata sul cross dalla sinistra. Palla larga a lato della porta veneta.
22'
Primo giallo della gara: è per Surraco che trattiene nettamente Nadarevic prima che entri in area sulla sinistra.
21' Cross di Paolucci per Coralli sul primo palo. L'attaccante prolunga verso il centro dell'area piccola senza trovare però compagni pronti a calciare a rete. Difesa pugliese in netto affanno in questa prima parte della gara.
19' Uscita a vuoto di Di Gennaro su un traversone di Romizi dalla destra. La difesa del Cittadella rimedia evitando che gli attaccanti del Bari possano calciare a rete.
17' Punizione dalla sinistra del Cittadella appena sporcato a centro area da Djuric. Guarna è attento e blocca a terra.
16' RIGONI! Occasionissima per il Cittadella che salta un difensore con un sombrero e va al tiro dal limite dell'area piccola. Palla di un soffio a lato con il Bari che tira un sospiro di sollievo.
14' Pronta risposta del Cittadella con Djuric che in area non riesce a controllare il pallone fra Ceppitelli e Polenta. Guarna esce e fa suo il pallone.
13' Punizione dalla sinistra per il Bari con Lugo che serve in area Cani. L'attaccante ci prova due volte senza però riuscire a trovare la porta veneta.
10' Palla di Surraco per Coralli in area di rigore. Il centravanti controlla e prova a girarsi per battere a rete, ma finisce a terra dopo un contrasto con Romizzi. Per l'arbitro è tutto regolare e il gioco prosegue. Protesta il Cittadella che voleva il rigore.
9' Risponde il Bari con un paio di palloni messi in mezzo dalle corsie laterali. La difesa veneta fa però buona guardia e allontana senza affanni i tentativi dei padroni di casa.
7' Paolucci prova la battuta in diagonale dal limite dell'area. Tiro debole che esce a lato senza preoccupare Guarna.
6' Prima occasione per il Citadella che prova a sfondare con Coralli che serve Djuric in area di rigore. Guarna esce e fa suo il pallone.
4' Il Cittadella risponde al Bari cercando di tenere alto il proprio baricentro per evitare che i padroni di casa prendano troppo campo e li schiaccino a ridosso dell'area di rigore.
2' Subito Bari all'attacco in questo avvio con Sciaudone che prova a mettere un pallone invitante in mezzo al campo. La palla arriva poi a Joao Silva che non riesce a crossare in mezzo il pallone per i compagni.
1' Si inizia a Bari. Padroni di casa in rosso, ospiti in giallo.
Inizio 1° tempo
18:58 Le squadre scendono in campo in un San Nicola che ha fatto segnare il record stagionale di presenze con oltre 33mila presenti sugli spalti.
18:52 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Bari e Cittadella valida per la 40° giornata di Serie B.
Cronaca di Tommaso Maschio