Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
3-0
Cesena
37' Improta
59' Galano
68' Tonucci
 
Cronaca Formazioni
22:29 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Bari-Cesena. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:28 Dopo un inizio di match incoraggiante, il Cesena è crollato nella seconda frazione di gara sotto i colpi di un Bari più in palla. Decisivo l'errore di Panico nel primo tempo.
22:27 Primi tre punti del campionato per il Bari che debutta con convincente successo interno. Dopo un buon primo tempo, i ragazzi di Grosso hanno accelerato nella seconda frazione di gara mettendo al sicuro il risultato fra il 59' e il 68'.
22:26 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Bari supera il Cesena per 3-0 grazie alle reti di Improta, nel primo tempo, e di Galano e Tonucci nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+4 Nené prova la conclusione dalla distanza. Fulignati non ha problemi a bloccare il pallone a terra. Ultimi scampoli di match al "San Nicola" di Bari.
90'+3 Il Bari fa girare il pallone senza problemi. Il Cesena con le ultime forze prova a chiudere i varchi in difesa. Risultato che è ampiamente deciso.
90'+1 Eguelfi riceve da Ligi e prova il traversone verso il centro dell'area. Il pallone viene però arpionato da Fiamozzi che recupera senza nessun problema.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Il Cesena con orgoglio prova a chiudere in attacco con Eguelfi che serve Laribi in mezzo al campo, fermato dall'ottimo recupero di Tello. Riparte il Bari.
88'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori Improta, dentro Busellato.
87' Ci stiamo dirigendo a grandi falcate alla conclusione della sfida del "San Nicola". Il Bari, che sta per portare a casa la prima vittoria stagionale, sta conducendo i giochi per 3-0 sul Cesena.
86' NENE'!! IL BARI AD UN PASSO DAL POKER!! Improta semina il panico sulla corsia di sinistra e mette un pallone a rimorchio che l'attaccante ex Spezia calcia alto sopra la traversa.
85'
Panico interviene in ritardo su D'Elia. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per il Bari ammonendo anche l'attaccante del Cesena.
84' Nené approfitta di una battuta a vuoto di Cascione per stoppare la sfera. L'attaccante del Bari però tocca il pallone con il braccio e ci sarà un calcio di punizione per il Cesena.
83' Panico gestisce un pallone spalle alla porta in area di rigore e allarga per Eguelfi. Il cross dell'esterno del Cesena però è troppo su Micai che blocca in sicurezza.
82' Panico prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone si spegne sul fondo non lontano dalla porta di Micai. C'è una deviazione della difesa, sarà calcio d'angolo.
81' Avanza Brienza che serve in verticale Furlan. Il neo entrato cade a terra all'interno dell'area di rigore ma il direttore di gara fa proseguire. Riparte il Cesena.
80'
SECONDO CAMBIO NEL BARI: fuori Salzano, dentro Furlan.
79' Tacco di Improta verso Nené. L'attaccante del Bari viene però fermato da Cascione, abile a sradicargli il pallone dai piedi e facendo ripartire l'azione per i suoi.
78' Fanno festa i tifosi del Bari sugli spalti del "San Nicola". Buona prestazione per la formazione di Fabio Grosso che sta legittimando il triplo vantaggio sul Cesena.
77' Cascione colpisce di testa all'interno dell'area di rigore. La sua incornata però non impensierisce Micai e termina la sua corsa a fondo campo. Niente da fare per il Cesena.
76' Un minuto oltre la mezzora in questa seconda frazione di gara al "San Nicola". Bari avanti 3-0 sul Cesena grazie alla reti realizzate da Improta, Galano e Tonucci.
75'
TERZO CAMBIO NEL CESENA: fuori Crimi, dentro Sbrissa.
74' Lo stesso Eguelfi si incarica della battuta del calcio d'angolo, Tonucci è ben appostato sul primo palo e riesce ad allontanare con un preciso polso di testa.
73' Eguelfi riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova il cross verso il centro trovando la deviazione di un difensore del Bari. Ci sarà un calcio d'angolo.
71' NENE'!! OCCASIONE PER IL BARI!! Rovesciata bellissima dell'attaccante della formazione di Grosso ma Fulignati riesce a parare la conclusione sotto la traversa.
70' Adesso il Bari gioca sul velluto con Brienza che prova l'apertura sulla corsia di sinistra per D'Elia che non riesce ad agganciare il pallone. Applausi scroscianti dagli spalti del "San Nicola".
69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Tonucci colpisce di tacco in area di rigore sorprendendo Fulignati, in ritardo sulla conclusione debole del difensore del Bari.
68'
GOL DI TONUCCI!! TERZO GOL DEL BARI!!
67' Ancora Bari in avanti con D'Elia che prova il traversone verso il centro dell'area. Cascione mette il pallone in calcio d'angolo. Spinge sempre la squadra di Grosso.
65'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Galano, dentro Brienza.
64'
Problemi fisici per Galano. L'attaccante del Bari, visibilmente dolorante e zoppicante, viene accompagnato a bordo campo. Mister Fabio Grosso dovrà effettuare un cambio.
63'
SECONDO CAMBIO NEL CESENA: fuori Gliozzi, dentro Moncini.
62' Ancora un'azione fantastica degli uomini offensivi del Bari con Nené che prova il tacco per Improta, fermato a fatica dalla retroguardia della squadra di Camplone.
61' Risponde subito il Cesena con Eguelfi che si allarga sulla fascia sinistra. L'esterno dei bianconeri viene fermato da due giocatori del Bari. Riparte la squadra di Grosso.
60' Azione da playstation del Bari iniziata da Improta che scambia con Nené in area di rigore e serve un pallone preciso per Galano, abile a realizzare il più facile dei tap in.
59'
GOL DI GALANO!! IL RADDOPPIO DEL BARI!!
58' Accelerazione sulla fascia destra di Fiamozzi che viene atterrato fallosamente da Eguelfi. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Bari.
57' D'Elia si sgancia sulla corsia di sinistra, dà uno sguardo al centro ed effettua il traversone. Ligi legge bene la traiettoria del pallone e anticipa Nené di testa.
56'
Cascione ostacola il rinvio di Micai. Il direttore di gara, il signor Sacchi di Macerata, estrae il cartellino giallo per il neo entrato fra le file del Cesena.
55' Laribi si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone è morbido e viene bloccato in presa area da Micai, sicuro nella presa alta.
54' Siamo già dall'altra parte con Laribi che sterza sul sinistro dal limite dell'area e calcia in porta trovando la deviazione in calcio d'angolo di un avversario.
53' Errore questa volta di Vita che innesca Nené. L'attaccante cerca il dialogo con Improta ma Cascione interviene in anticipo trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
52' Galano prova il guizzo sulla corsia di destra. L'attaccante del Bari viene fermato da Eguelfi che riesce ad intervenire mettendo in fallo laterale.
51' Errore in fase di impostazione di Tonucci. Il difensore del Bari, nel tentativo di servire Improta sulla corsia di sinistra mette il pallone direttamente in fallo laterale.
50' Prova a costruire l'azione il Cesena con Panico che prova ad allargare sulla destra dove c'è Kupisz. Il passaggio però è troppo forte e il pallone si perde a lato.
49' Nené si incarica della battuta del calcio da fermo dalla distanza ma il pallone si perde sul fondo abbondantemente al di sopra della porta difesa da Fulignati.
48' Galano viene fermato con un fallo da Cascione all'altezza della zona centrale del campo. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per il Bari.
47' Improta riceve palla all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Ligi. Il gioco però era fermo per una posizione irregolare dell'attaccante del Bari.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: nell'intervallo fuori Donkor, dentro Cascione.
Inizio 2° tempo
21:37 Sta per iniziare il secondo tempo di Bari-Cesena. Il primo pallone della ripresa sarà calciato dalla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso.
21:36 Si torna in campo al "San Nicola" per l'inizio della seconda frazione di gara. Bari e Cesena riprenderanno dal punteggio di 1-0 per la formazione di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:20 Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. Il Bari chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 sul Cesena grazie alla rete di Improta. Dopo un inizio equilibrato e avaro di occasioni, i biancorossi di Grosso sono saliti in cattedra sfiorando più volte la rete. Da segnalare però anche un'occasione d'oro sullo 0-0 capitata a Panico.
Fine 1° tempo
45'+2 Spinge ancora il Cesena sulla corsia di sinistra con Eguelfi. L'esterno bianconero crossa verso il centro dove però c'è D'Elia, autore ancora una volta di un'eccellente diagonale.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' NENE'!! CHE OCCASIONE PER IL BARI!! L'ex attaccante di Cagliari e Spezia prende nettamente il tempo a Ligi e colpisce di testa. Il pallone lambisce il palo e si perde sul fondo.
44' Ancora Fiamozzi molto attivo sulla corsia di destra. Il difensore ex Genoa fa spalla a spalla con Ligi che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
43' Due minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Il Bari sta conducendo le danze sul Cesena per 1-0 grazie alla rete realizzata da Improta.
42' Siamo già dall'altra parte con Fiamozzi che scatta sulla destra e prova il passaggio filtrante verso Improta. Si alza però la bandierina dell'assistente a causa di una posizione irregolare dell'autore dell'1-0 che sta decidendo il match.
41' Avanza ancora il Cesena con Crimi che allarga sulla destra per Kupisz. Il giocatore del Cesena si accentra e calcia in porta trovando l'opposizione di Salzano.
40' Tacco di Crimi per Eguelfi. L'esterno sinistro del Cesena prova subito il traversone verso il centro del campo ma la retroguardia del Bari riesce ad allontanare.
39'
Intervento falloso di Capradossi ai danni di Panico. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per il Cesena ammonendo il difensore del Bari.
38' Tello porta palla per vie centrali e serve Improta sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Bari entra in area, complice la scivolata di Donkor, finta il cross ed insacca nella porta di un colpevole Fulignati.
37'
GOL DI IMPROTA!! BARI IN VANTAGGIO!!
36' PALO DI CAPRADOSSI!! BARI VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore della squadra di casa stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone però si stampa sul montante alla destra di Fulignati.
35' Crimi lascia passare il pallone per Eguelfi. L'esterno del Cesena scende a sinistra ed effettua un traversone per la testa di Vita che però non riesce ad impensierire Micai.
34' Ancora un errore in fase di costruzione per il Cesena con Vita che prova ad allargare per Kupisz. I due non si intendono e il pallone si perde ancora a lato.
33' Ancora Cesena in avanti con Panico che allarga sulla destra dove c'è Kupisz. L'ex Brescia e Novara però non riesce ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
32' PANICO SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Kupisz riceve sulla destra e crossa verso il centro. Micai buca l'uscita con Panico che tutto solo di testa mette incredibilmente a lato a porta sguarnita.
31' Basha prova la conclusione dal limite dell'area con Laribi che si immola e respinge con il corpo. Il pallone poi danza in area di rigore con Perticone che mette in corner.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "San Nicola". Bari e Cesena sono fermi sul punteggio di 0-0 con le occasioni da gol che latitano in questa serata.
29' Kupisz si accentra e serve la sovrapposizione di Vita. Il centrocampista del Cesena prova il tocco di prima verso Laribi ma recupera la difesa del Bari.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Fulignati blocca il pallone in presa alta per poi perderlo nella caduta a terra. Sacchi ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Cesena.
27' Passaggio filtrante di Fiamozzi che trova lo scatto di Galano sulla destra. Provvidenziale la chiusura di Perticone in area di rigore che anticipa in corner anche il suo portiere Fulignati.
26' Male Galano che sbaglia l'appoggio di testa verso un compagno favorendo il recupero di Eguelfi. L'esterno mette in moto Panico, arginato bene da Capradossi.
25' D'Elia si allarga sulla fascia sinistra. L'esterno del Bari prova il traversone verso il centro dell'area, Kupisz è attento a ribattere il pallone in fallo laterale.
24' Dopo sessanta secondi di break il gioco può riprendere con un rinvio affidato ai piedi di Fulignati. Intanto Donkor sta continuando a testare la caviglia ma per il momento dovrebbe stare in campo.
23' Cooling break al "San Nicola". Le due squadre stanno andando in panchina per dissetarsi vista la temperatura alta in quel di Bari. Le due squadre sono sempre ferme sullo 0-0.
22' Guizzo di Fiamozzi che salta secco Crimi. Successivamente Galano è bravo a guadagnare un calcio d'angolo facendo rimbalzare il pallone sul corpo di Eguelfi.
21' Il gioco riprende con Donkor che sta rientrando in campo. Il difensore del Cesena sembra aver smaltito la botta subita anche se Cascione continua a scaldarsi.
20' Problemi fisici per Donkor che si accascia a terra. Entra in campo lo staff sanitario del Cesena anche se Cascione sta accelerando le fasi di riscaldamento. Vedremo se si provvederà al cambio.
19' Improta viene pescato in posizione regolare in area di rigore in posizione. L'attaccante fa rimbalzare il pallone per terra non ravvedendosi di Fulignati alle sue spalle, bravo a bloccare.
18' Sempre ragnatela di passaggi per il Bari che non riesce a sfondare complice l'ottima lettura difensiva dei giocatori del Cesena. Non si è ancora accesa la stella di Galano.
16' Improta cade a terra in area di rigore dopo un contatto con Crimi. Anche in questo frangente il direttore di gara, il signor Sacchi di Macerata, fa proseguire facendo ampi segni all'attaccante del Bari di rialzarsi.
15' Improta riceve un suggerimento di Tello e scarica all'indietro per D'Elia. Il difensore del Bari crossa verso il centro con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore e si perde sul lato opposto.
14' Bari in possesso del pallone in questo frangente. La squadra di Fabio Grosso gioca spesso palla a terra con il Cesena che riesce a chiudersi bene in difesa.
13' Cavalcata di Eguelfi sulla sinistra. L'esterno del Cesena arriva in prossimità del fondo e crossa verso il centro senza dare la giusta potenza al passaggio che si perde sul lato opposto.
12' D'Elia viene servito da Tello. Il difensore del Bari accelera sulla sinistra, entra in area e cade platealmente al minimo contatto con Kupisz. Sacchi fa proseguire.
11' Accelerazione di Panico sulla fascia sinistra. L'attaccante scuola Genoa trova poi un passaggio filtrante per Gliozzi ma D'Elia compie una grande diagonale chiudendo e favorendo l'uscita di Micai.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "San Nicola". Bari e Cesena, ferme ancora sullo 0-0, stanno attraversando una fase di studio con le occasioni che latitano.
9' Errore in fase di disimpegno di Laribi che favorisce il recupero di Basha. Il centrocampista del Bari prova il passaggio verso Improta, finito però in fuorigioco. Nené non si accorge della posizione irregolare del compagno e gli lascia il pallone che però si perde a fondo campo.
8' Improta stoppa il pallone di petto e prova a girarsi sulla corsia di sinistra. Donkor però ringhia alle sue spalle e riesce a recuperare appoggiando per Laribi.
7' Bella giocata di Gliozzi che con un tunnel su Tonucci riesce a servire l'accorrente Panico. L'attaccante del Cesena viene però fermato dalla retroguardia del Bari.
6' Eguelfi accelera sulla sinistra e serve Gliozzi. L'ex Sudtirol prova il suggerimento di prima verso Panico ma il triangolo non si chiude. Si ripartirà da una rimessa dal fondo di Micai.
5' D'Elia prova il lancio in profondità verso Nené che nel frattempo si era allargato sulla sinistra. Il pallone termina docile docile fra le braccia di Fulignati.
4' Galano si accentra dal versante destro del campo e serve in orizzontale Nené. L'ex Cagliari e Spezia prova la sponda di prima trovando però la chiusura precisa di Ligi.
3' Rischio per Laribi che si fa soffiare il pallone da Tello. Il centrocampista del Bari si allarga e crossa verso il centro dell'area, Fulignati in presa alta blocca la sfera.
2' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gliozzi salta più in alto di tutti e prova a girare di testa verso la porta di Micai ma il pallone si perde direttamente a fondo campo.
1' Lancio in profondità di Donkor per l'inserimento di Gliozzi. L'attaccante del Cesena viene fermato da D'Elia che, un po' in difficoltà, mette in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto al "San Nicola" per il calcio d'inizio di Bari-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso muovere il primo pallone del match. Prima però un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto di Ischia.
20:27 Bari e Cesena sono schierate al centro del campo mentre l'atmosfera sugli spalti è emozionante. Prima dei saluti di rito, Basha legge il giuramento in vista di questo inizio di stagione.
20:26 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Bari con la tradizionale maglia bianca con innesti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Cesena in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
19:53 Risponde il Cesena con un 3-5-2 con Panico che ha vinto il ballottaggio in attacco con Moncini per un posto al fianco di Gliozzi. Sulle corsie invece spazio a Kupisz ed Eguelfi.
19:52 Sono state ufficializzate le formazioni: Fabio Grosso schiera un 4-3-3 con Nené al centro dell'attacco con Galano sulla destra e Improta sulla sinistra.
19:35 "Il Bari? Mi pare una grande squadra - ha dichiarato in conferenza stampa il mister del Cesena Andrea Camplone - sono arrivati 13 nuovi giocatori e la rosa è stata costruita per vincere il campionato, sicuramente sarà una delle protagoniste di questo torneo. Per noi è molto importante partire con il piede giusto".
19:34 Il tecnico del Bari Fabio Grosso ha così presentato la partita di questa sera: "Ho sensazioni positive per questa prima partita. Abbiamo lavorato intensamente per un mese e dieci giorni e abbiamo voglia di iniziare col piede giusto. Il campionato ha dei valori importanti e delle squadre competitive".
19:33 I bianconeri di Andrea Camplone hanno saputo tenere testa al Genoa nel terzo turno di Coppa Italia, cedendo al "Ferraris" 2-1 soltanto dopo i tempi supplementari.
19:32 Terza sfida stagionale davanti al proprio pubblico per la squadra di Fabio Grosso. I biancorossi pugliesi sono reduci da due risultati positivi in Coppa Italia, superando nell'ordine Parma e Cremonese al "San Nicola".
19:31 Inizia il campionato di Bari e Cesena. Diversi cambi per entrambe le formazione che per questa stagione sono state affidate a Fabio Grosso - i Galletti - e Andrea Camplone - confermato alla guida dei romagnoli.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Cesena, monday night della prima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras