Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bari
1-1
Cavese
72' D'Ursi   Bubas 44'
Cronaca Formazioni
19:26 Finisce qui il nostro racconto di Bari-Cavese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:23 Punto d'orgoglio per la Cavese che dimostra di essere tornata squadra e tiene testa ad un Bari rimaneggiato. La squadra di Campilongo poteva portare a casa qualcosa in più per quanto visto in campo ma il tecnico sarà soddisfatto dei suoi.
19:22 FINISCE QUI: 1-1 tra Bari e Cavese.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultima chance per il Bari ma Citro non la tiene in campo: finisce qui.
90'+5 Il pallone messo al centro da Citro è facile preda di Kucich: siamo entrati nell'ultimo minuto di partita.
90'+5
Ammonito anche Semeraro.
90'+4 Anche il Bari conquista un calcio di punizione interessante ma qui salgono le torri in area perché è spostato sulla destra.
90'+3 Crampi anche per Natalucci: si ripartirà comunque da una rimessa dal fondo per la Cavese.
90'+2 TRAVERSA CLAMOROSA DI MATERA! Fendente incredibile per potenza dopo il tocco di Calderini: il montante trema ancora. Cavese vicina al gol.
90'+1 Sei minuti di recupero.
90'
Calderini viene atterrato al limite dell'area di rigore: punizione per la Cavese. Ammonito Lollo.
87' Deviazione sul primo palo di Sabbione ma non sorprende Kucich che blocca a terra.
86' CANDELLONE! Si ritrova a tu per tu con Kucich ma non riesce a superarlo: il portiere mette in angolo.
85' Duello sulla linea laterale tra Marras e Semeraro: il difensore della Cavese conquista calcio di punizione e fa respirare i suoi.
84' Nulla di fatto sulla punizione battuta da Scoppa: palla direttamente sul fondo.
83'
Ed esce anche Gerardi, dentro Calderini.
82'
Body-check di Ciofani su Bubas a fermarlo in contropiede: fallo e ammonizione per il difensore.
81'
Ammonito anche Matino per comportamento non regolamentare.
79'
CAMBIO BARI: fuori De Risio, dentro Lollo.
79' Crampi per Matino che si accascia a terra: staff medico in campo.
77' GERARDI! Azione di ripartenza della Cavese con il 45 che vede la porta e calcia dai 30 metri con Frattali costretto a superarsi e mettere in angolo.
76' In affanno adesso la Cavese che non riesce ad uscire: il Bari sembra aver trovato coraggio per provare a vincere la partita.
74'
Esce anche Lulli, dentro De Marco.
74'
CAMBIO CAVESE: fuori Ricchi, dentro Semeraro.
73' Cross di Sarzi Puttini dalla sinistra, D'Ursi sovrasta Lancini ed insacca: la sqaudra di Auteri trova il punto del pareggio ed ora spingerà ancora di più.
72'
IL PAREGGIO DEL BARI: HA SEGNATO D'URSI!
69'
Grande interdizione di Lulli che tiene bene il pallone e poi Bubas conquista una preziosa punizione per fallo di Di Cesare. Ammonito il difensore del Bari.
68' Metà della ripresa superata: la Cavese è ancora in vantaggio al "San Nicola" per 1-0 sul Bari.
68'
CAMBIO BARI: dentro Citro, fuori Minelli. Si gioca il tutto per tutto Auteri adesso passando un 4-2-4.
66' Auteri pronto a giocarsi un'altra carta: sta per entrare Nicola Citro.
65' Uscita coraggiosa di Kucich con i pugni ad allontanare, poi Sarzi Puttini rimette al centro dove non c'è nessuno.
65' Terzo calcio d'angolo consecutivo per il Bari: aumenta la pressione dei pugliesi in questa fase.
63' Adesso Campilongo passa al 3-5-2 ed il Bari insiste: corner conquistato dai ragazzi di Auteri che provano a spingere.
63'
CAMBIO CAVESE: fuori Montaperto, dentro Scoppa.
62'
Ammonito anche Gerardi per un intervento in gioco pericoloso.
61'
Ammonito Lancini per un ostruzionismo su Ciofani.
60' Conclusione di Matera che quasi rimbalza davanti a Frattali ma il portiere è bravo a tenerla lì.
60' Natalucci si fa beffe di Sarzi Puttini che lo stende: punizione per la Cavese sulla destra nei pressi dell'area di rigore. Salgono le torri in area di rigore.
59' Cavese che prova anche a gestire il risultato e le energie: la squadra di Campilongo non vuole sprecare questo prezioso vantaggio.
57' Conclusione dai 35 metri di Di Cesare che non inquadra la porta: azione sprecata per il Bari.
56' Non è cambiato nulla tatticamente per Auteri: Maita non era ancora al top della forma, in quanto rientrante dopo un lungo stop per il Covid.
54'
E fuori anche Maita, dentro Bianco.
54'
CAMBIO BARI: fuori Rolando, dentro Sarzi Puttini.
53'
Lancio di Ciofani a cercare le punte ma non trova nessuno pronto. Si accascia nuovamente a terra Rolando e questa volta alza bandiera bianca.
52'
Fallo di Marras da dietro su Matera: giallo per il numero 10.
51' Malinteso tra Marras e Rolando sul passaggio in profondità di D'Ursi e permettono a Matera di far scivolare la palla in rimessa dal fondo.
48' Bari che si proietta in avanti fin da subito ma Rolando (pienamente ristabilito) perde un contrasto con Natalucci e la rimessa è in favore della Cavese.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da una parte e dall'altra.
Inizio 2° tempo
18:30 Rientrano in campo le squadre: la prima a farlo è il Bari, seguita dalla terna arbitrale ed infine dalla Cavese. I pugliesi sono chiamati ad una reazione e recuperare lo svantaggio di un gol.
18:19 Premiato il coraggio della Cavese di affrontare il Bari senza fare barricate: la traversa di De Risio è stato l'unico grande spavento per i ragazzi di Campilongo. I padroni di casa hanno viaggiato a folate ma hanno finito col subire il gol dello svantaggio poco prima del 45' grazie ad un gran gol di Bubas.
18:17 Finisce il primo tempo: a sorpresa, Cavese in vantaggio sul Bari per 1-0. Decide il gol di Bubas al 45'.
Fine 1° tempo
45'+2 BUBAS! Pasticio di Minelli in area ed ancora l'argentino al tiro ma viene murato.
45'+2 Subisce fallo Matera: la Cavese ha sbloccato il risultato e si avvia ad andare all'intervallo in vantaggio sul Bari.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Che bellezza il gol dell'argentino, il quarto consecutivo: la Cavese passa a sorpresa con il tiro in diagonale da sinistra dell'ex-Vibonese che fulmina Frattali.
44'
GOL DELLA CAVESE! HA SEGNATO BUBAS!
43' Azione sulla sinistra della Cavese che arriva sul fondo con Bubas che mette al centro ma Natalucci non impatta al meglio di testa e Frattali può raccogliere.
41' Rolando rientra ma continua a zoppicare: si sta preparando Sarzi Puttini ma forse si attende la fine del primo tempo.
40' Rolando viene accompagnato a braccio dai sanitari: da valutare le condizioni del numero 9 del Bari. Probabile distorsione della caviglia per lui.
39' Buona giocata di Marras a rientrare sul sinistro e poi crossare dove non c'è nessuno. Resta a terra Rolando in area di rigore ed entra in campo lo staff medico.
38' Nulla di grave per il difensore classe '98 che rientra regolarmente in campo.
37' Problemi proprio per Matino che si accascia a terra e si tiene il braccio destro: forse un problema alla spalla per il difensore della Cavese.
35' Si riaffaccia in avanti la Cavese che prova ancora a sfondare sulla sinistra ma il cross di Matino è facile preda di Frattali.
32' GERARDI! Fiammata della Cavese con un bel numero di Montaperto in mezzo a tre e tocco per il centravanti che non ci pensa su due volte e calcia ma Frattali è attento e para.
29' MAITA! Destro meraviglioso a giro dal limite dell'area: palla di pochissimo a lato alla sinistra di Kucich.
28' SALVATAGGIO DI RICCHI! Inserimento di Marras alle spalle dei difensori e tocco in area di rigore per l'arrivo in corsa di Ciofani che tira di prima intenzione ma il numero 3 della Cavese mura in maniera decisiva.
26' Prova la conclusione D'Ursi ma senza inquadrare la porta: il numero 11 ci ha provato dai 25 metri.
24' Adesso il Bari sembra prendere il pallino del gioco in mano: la squadra di Auteri prova a spingere.
22' Corner in favore del Bari battuto da Maita ma Delrio ferma il gioco per un fallo in attacco. Nulla di fatto per i padroni di casa.
19' Spreca una buona opportunità in contropiede Montaperto, perdendo l'attimo e venendo fermato all'ingresso dell'area di rigore da De Risio.
18' Adesso il Bari prova a spingere: Marras conquista il primo calcio d'angolo per i suoi.
17'
Ammonito Lulli per un duro intervento in precedenza su Ciofani.
16' TRAVERSA DI DE RISIO! Gran botta dai 25 metri su assist arretrato di Rolando ma il montante dice 'no' all'ex-Catanzaro.
13' Il Bari non dà punti di riferimento con l'attacco odierno: Marras, Candellone e D'Ursi si sono già scambiati diverse volte la posizione in campo in meno di 15 minuti di partita.
12' OCCASIONE BARI! Ottima uscita dal pressing della squadra di Auteri con il pallone che arriva a Ciofani sulla destra. L'ex-Pescara mette il cross al centro ma né Candellone né D'Ursi c'arrivano sulla palla. Prima fiammata dei padroni di casa.
10' LULLI! Buona azione in mezzo a tre e poi conclusione dai 25 metri: palla larga ma spinge la squadra ospite adesso.
10' In piedi Campilongo a smistare indicazioni per i suoi: la Cavese ha iniziato bene, cercando anche di fare la partita.
9' MATERA! Calcia in diagonale di potenza da posizione defilata e Frattali deve distendersi per bloccare il pallone.
8' Timide proteste di Marras dopo un contatto in area con Lancini ma Delrio dice di rialzarsi al numero 10 del Bari.
7' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo per la Cavese: il Bari può ripartire con una rimessa dal fondo di Frattali.
6' Sono già tre i calci d'angolo conquistati dalla Cavese: la squadra di Campilongo prova a far salire le torri in area.
6' Break in ripartenza della Cavese che avanza al limite con Natalucci ma viene murato in calcio d'angolo.
4' CAVESE PERICOLOSA! Cross dalla sinistra di Ricchi per Gerardi che tocca ma viene deviato in angolo da Di Cesare che mette alto sopra la traversa.
2' Indicazione importante in casa Bari: D'Ursi agisce da falso nueve con Candellone e Marras pronti agli inserimenti laterali. Auteri punta sulla rapidità dell'ex-Catanzaro.
1' 25 secondi per il primo tiro del match: diagonale di Candellone da posizione defilata, Kucich attento e blocca.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Bari e Cavese.
Inizio 1° tempo
17:29 Sarà della Cavese il calcio d'avvio del match.
17:28 Squadre sul terreno di gioco del San Nicola: tra pochi minuti il fischio d'inizio di Bari-Cavese.
17:17 La Cavese è chiamata all'impresa salvezza: Sasà Campilongo ha ottenuto 4 punti nelle ultime due giornate, agganciando domenica scorsa la Paganese. Però nella giornata odierna i liguorini di mister Di Napoli hanno battuto 1-0 il Catanzaro ed hanno nuovamente lasciato i metelliani all'ultimo posto in classifica. Oggi la Cavese vuole provare a compiere l'impresa.
17:14 Situazione un po' delicata in casa Bari: il ko rocambolesco di Teramo ha lasciato strascichi soprattutto tra i tifosi biancorossi, non soddisfatti di quanto fatto vedere dalla squadra. Inoltre è finito nel mirino anche l'operato sul calciomercato: tre acquisti (Rolando, Sarzi Puttini e Cianci) ma ben 7 cessioni per la squadra pugliese. Oggi la squadra è chiamata a dare risposte importanti.
17:13 All'andata il Bari di Auteri si impone per 3-2 contro la Cavese, allora allenata da Giacomo Modica: al "Lamberti" decise un gol al 90' di Daniele Celiento (autore di una doppietta)
17:11 Arbitro della gara odierna sarà il signor Michele Delrio di Reggio Emilia: sarà coadiuvato dagli assistenti Bianchini e D'Angelo di Perugia mentre il quarto ufficiale sarà Di Marco della sezione Aia di Perugia.
17:07 Un po' di turnover per Sasà Campilongo: la Cavese conferma in blocco la difesa con Kucich tra i pali e Matino, De Franco e Lancini a completare il reparto. Novità sugli esterni dove agiranno Natalucci e Ricchi mentre Lulli rileva Scoppa in mediana. Davanti riposa Calderini (diffidato): spazio a Montaperto con Gerardi e Bubas a completare il reparto.
17:04 Partiamo subito con le formazioni perché in casa Bari non ci sono buone notizie. Auteri ha perso Mirko Antenucci, causa affaticamento muscolare nella rifinitura: l'ex-Spal non è neanche in panchina e sarà Candellone a prendere il suo posto al centro dell'attacco. A completare il reparto saranno Marras e D'Ursi, quest'ultimo al rientro dal 1'. In difesa c'è la novità Minelli con Sabbione e Di Cesare mentre Ciofani e Rolando agiranno sulle fasce con Maita e De Risio in mezzo. Assenti Andreoni, Cianci e Semenzato (squalificato).
17:01 Partita tra due squadre che hanno bisogno di punti: il Bari può cogliere il passo falso della Ternana (1-1 a Palermo) per tornare a -9 mentre la Cavese vuole dare continuità alla vittoria contro il Bisceglie e cerca l'impresa qui al San Nicola dove ha sempre perso.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Tra poco meno di 30 minuti vi racconteremo Bari-Cavese, match valido per la ventiduesima giornata del girone C. Al San Nicola si parte alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante